Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
tutto giusto, per carità, la società deve farsi due domande, bisognava fare di più, e disognava fare meglio quello che si è fatto. ma anche alcuni tifosi non sono esenti da un esame di coscienza

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Citazione di: WhiteShark il 07 Set 2015, 09:23
Lotito, che botta: mai così male con gli abbonati

Dagli altri anni dovrebbero togliere i cucciolone.
Ad esempio l'anno scorso erano meno di quest'anno, al netto dei cucciolone.

Alla fine gli abbonati veri, reali, sono sempre intorno ai 15 mila, è abbastanza triste ma non mi meraviglia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
dai regà, la colpa dei 12k abbonamenti non è ascrivibile esclusivamente alla società. per niente proprio.
Una massa de purciari, che vanno allo stadio solo con gli sconti. Manco da Unieuro.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Chi si abbona a seconda se il "prodotto" gli piace o no, non è un tifoso della Lazio,

ma al massimo, come disse Cragnotti, un CLIENTE della Lazio.

12K di abbonamenti una squadra da centro/bassa classifica.

Siamo arrivati terzi, (e meritavamo di più), in finale di CI, ma...

si chiede sempre di più, senza voler dare niente di più...

Prima tutti, indistintamente, dovrebbero fare il proprio dovere,

per i tifosi in particolare è quello di sostenere la squadra ANCHE abbonandosi,

e dopo, quando si è fatto il proprio dovere, si può rinfacciare alla società,

le eventuali carenze. Invece chi critica, è al tempo stesso criticabile, e i doveri ed obiettivi

per i tifosi sono molto più facilmente raggiungibili rispetto a quelli in carico alla SSLazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 09:36
Dagli altri anni dovrebbero togliere i cucciolone.
Ad esempio l'anno scorso erano meno di quest'anno, al netto dei cucciolone.

Alla fine gli abbonati veri, reali, sono sempre intorno ai 15 mila, è abbastanza triste ma non mi meraviglia.

poi già, il titolo "Lotito che botta..."

andate oltre, perché il vero titolo dovrebbe essere "LAZIO che botta..."

Come la storia del marito che fa il dispetto alla moglie... e sti giornalisti che si sono

fatti la loro nicchia di mercato, la loro audience fissa da alimentare....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
L'abbonamento dovrebbe essere un atto di fede.
Invece si pretende.si sciopera,si fanno comunicati.
Che tristezza.

stralazio

*
Lazionetter
* 737
io rinnovato nonostante tutto...ma al cuor non si comanda :) ..

ot.. avete per caso la mail del responsabile biglietteria / abbonamento /marketing ?? dovrebbe essere Canigiani.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
La maggioranza sono clienti, ma vale per tutte le squadre.
Se no il milan non avrebbe bisogno di fare la pubblicità alla sua campagna abbonamenti in TV, per fare un esempio o Galliani che dice "con la cessione di Kaka abbiamo perso migliaia di abbonati" e potrei continuare.
In pochi oramai fanno l'abbonamento a scatola chiusa e quindi devi invogliare il cliente, appunto, con acquisti, iniziative, marketing&comunicazione ( :lol: ) ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
dai regà, la colpa dei 12k abbonamenti non è ascrivibile esclusivamente alla società. per niente proprio.
Una massa de purciari, che vanno allo stadio solo con gli sconti. Manco da Unieuro.

100%

(finalmente  :)  )

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Un taglio dell'articolo che non fosse negativo e senza nessuna analisi non era possibile.

I numeri dicono che tanti cuccioloni non sono stati rinnovati e che in curva si sono quasi tutti allineati al gruppo portante. 
In finale ci sarà chi avrà risparmiato qualche decina di euro se non verrà a vedere qualche partita o qualche centinaio ne non ne vedrà nessuna.

L'abbonamento è un must per i tifosi e la presenza allo stadio non è indispensabile per dirsi tifosi, d'altra parte chi aspettava Van Persie non potrà trovare entusiasmo in Kishna, Milinkovic o Morrison e neanche in Felipe Anderson, Candreva e Parolo, andiamo a passi spediti  verso un calcio sempre più artificiale e quei novanta minuti giocati da evento principale stanno regredendo ad essere  un contorno nel "circo del pallone".             
I numeri oltre ad essere risibili tagliano la testa anche ai sogni di mercato, anni di "caccia li sordi" spazzati via insieme alle promozioni, godiamoci questi scampoli di Lazio così come vengono che di domani non c'è certezza.   

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Cmq io sono spaventato dagli integralismi.
L'ultras che ciecamente vive nella sua ossessiva battaglia interiore contro il male, cioé Lotito, anche quando fa le cose bene, anche quando si VINCE, a me spaventa.

Peró devo dire la veritá leggerw cose tipo che il tifoso deve essere un decerebrato acritico che deve solo amare il prossimo e la societá e la squadra e tutti e pagare, comprare e dire solo W lazio a me me spaventa uguale.
Anzi forse un po di piú.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 10:14
Cmq io sono d'accordo con Cragnotti.
Se no il milan non avrebbe bisogno di fare la pubblicità alla sua campagna abbonamenti in TV, per fare un esempio o Galliani che dice "con la cessione di Kaka abbiamo perso migliaia di abbonati" e potrei continuare.
In pochi oramai fanno l'abbonamento a scatola chiusa e quindi devi invogliare il cliente, appunto, con acquisti, iniziative, marketing&comunicazione ( :lol: ) ecc.

Cragnotti su questo ci aveva visto lunghissimo, forse il primo in Italia.
Ma è una tendenza generale, non solo del tifoso Laziale.

Poi noi siamo certamente "particolari", e vabbè (il Genoa è a 17.000 tessere dopo che ha dovuto rinunciare all'EL conquistata sul campo per una cazzata del suo gestore), ma ormai il calcio è un prodotto come tutti gli altri per tutte le tifoserie.

Farebbe bene la società ad adeguarsi e ad imparare a "vendersi" bene, invece Lotito mi pare che da questo lato non ci senta proprio (si vedano anche gli appelli ai tifosi della Salernitana), e continua a interpretare il rapporto società/tifoso come si faceva 20 anni fa.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2015, 10:14
Cmq io sono d'accordo con Cragnotti.

posto che ogni posizione è legittima, poi però non si lamentassero se vengono o verranno trattati da CLIENTI...

L'importante è fare chiarezza. Se sei tifoso o cliente, perchè a quel punto le richieste e rivendicazioni,

autocelabrazioni e quanto altro non hanno motivo di esistere.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
con la stagione precedente dovremmo stare in linea
i cuccioloni ad un euro erano parecchi (credo 4000) gli aquilotti a 50 meno di mille
l'aumento è stato superiore al 10 (tevere 450 oggi 550)
per cui i soldi entrati dovrebbero essere gli stessi
oltre al fatto che da oggi abbatteranno il prezzo dei biglietti e se i risultati dell'anno scorso si ripetono ci sarà più o meno lo stesso pubblico

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Set 2015, 10:24
Cragnotti su questo ci aveva visto lunghissimo, forse il primo in Italia.
Ma è una tendenza generale, non solo del tifoso Laziale.

Poi noi siamo certamente "particolari", e vabbè (il Genoa è a 17.000 tessere dopo che ha dovuto rinunciare all'EL conquistata sul campo per una cazzata del suo gestore), ma ormai il calcio è un prodotto come tutti gli altri per tutte le tifoserie.

Farebbe bene la società ad adeguarsi e ad imparare a "vendersi" bene, invece Lotito mi pare che da questo lato non ci senta proprio (si vedano anche gli appelli ai tifosi della Salernitana), e continua a interpretare il rapporto società/tifoso come si faceva 20 anni fa.
Io cmq credo che le cose resteranno o sarebbero state uguali anche con X al posto di Lotito, con X avente le stesse capacità monetarie del nostro attuale.
Si magari il primo anno si farebbe il boom di abbonati per la novità, ma al primo settimo/ottavo posto sempre 15 mila abbonati ci sarebbero.

Sull'interpretazione di Lotito concordo, ma lui ancora deve capire l'importanza di una buona comunicazione eun buon marketing.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: kelly slater il 07 Set 2015, 10:22
Cmq io sono spaventato dagli integralismi.
L'ultras che ciecamente vive nella sua ossessiva battaglia interiore contro il male, cioé Lotito, anche quando fa le cose bene, anche quando si VINCE, a me spaventa.

Peró devo dire la veritá leggerw cose tipo che il tifoso deve essere un decerebrato acritico che deve solo amare il prossimo e la societá e la squadra e tutti e pagare, comprare e dire solo W lazio a me me spaventa uguale.
Anzi forse un po di piú.
BRAVO! Secondo me sono 2 facce della stessa medaglia, non come persone, ma come tifosi sono esattamente uguali, vivono il loro tifo nella stessa maniera, senza cervello e senza guardare i fatti... e se ne vantano anche, sia gli uni che gli altri !

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
a mio avviso una tifoseria la cui squadra arriva terza (in quel modo) in campionato e l'anno dopo si presenta con 12 mila abbonati e la squadra identica, con 4-5 giovani prospetti in più, dovrebbe avere la decenza di non fiatare.

senza neanche analizzare prezzi e bacino di utenza.

a bari si sono abbonati in 10mila.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Chuppy il 07 Set 2015, 10:25
posto che ogni posizione è legittima, poi però non si lamentassero se vengono o verranno trattati da CLIENTI...

L'importante è fare chiarezza. Se sei tifoso o cliente, perchè a quel punto le richieste e rivendicazioni,

autocelabrazioni e quanto altro non hanno motivo di esistere.
ma perche' se sei tifoso hai diritto a richieste e rivendicazioni? da quando? non trovo il nesso. Perche deve essere il tifoso a fare PRIMA 30000 abbonamenti e poi forse la societa la squadra? (che poi vorrei proprio vede se fai 30000 abbonamenti se arriva higuain.. corcavolo..), fai grandi acquisti fai una grande squadra e vedrai che lo stadio si riempie... è sempre stato cosi', perche ora che c'è lotito dovrebbe cambiare?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Citazione di: kelly slater il 07 Set 2015, 10:22
Anzi forse un po di piú.
Su questo concordo.
O meglio non è che se non fai l'abbonamento al buio non hai diritto di critica sacrosanta e in buona fede (sottolineo buona fede).
Io l'abbonamento al buio lo faccio e critico, ma le mie critiche le farei anche se non fossi abbonato e nessuno può e deve sindacare su questo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
chiamateli clienti, chiamateli come vi pare se vi dà soddisfazione, ma l'offerta di calcio in tv in larga scala e a tutti i prezzi va incontro alle esigenze familiari e di distanza di molti.
per invogliare il tifoso a lasciare la comoda visione a 50 pollici lo devi ingolosire, li devi far venire l'acquolina in bocca, altrimenti sceglie la soluzione più comoda, non capire questo e pretendere l'atto di fede negli anni 2000 è utopia, soprattutto in uno stadio di merda come l'olimpico, dove i tuoi occhi se ti va bene sono a cento metri dal pallone e la macchina a 4/5 kilometri dal cancello di ingresso.
ovvio che i risultati portano la gente allo stadio, lo avete visto l'anno scorso, banale pure ricordarvelo.
quindi per pretendere abbonamenti a scatola chiusa nel 2015 devi comprare gli attori giusti, che facciano venire voglia di abbandonare il pigro divano e muovere il culo (e neanche sono sicuro ci riescano detto tra noi).
oggi il tifoso sceglie il mdo che ritiene più conveniente e più comodo per vedere la sua squadra del cuore.
io l'abbonamento l'ho fatto il primo giorno, sono abbonato da oltre 30 anni e per me la partita è allo stadio.
ma questo è il calcio moderno.
mi fa schifo, ma questo è.

Discussione precedente - Discussione successiva