Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Jeffry il 07 Set 2015, 13:32
No.
Secondo me non si può dire.
Un tifoso della Lazio è tale ovunque e comunque.
Aldilà del modo in cui sceglie di seguirla.
Anche aldilà del modo in cui può seguirla.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: giovannidef il 07 Set 2015, 11:40
io mi domando se li conoscete questi tifosi della Lazio che amano Lotito e la Lazio senza guardare i fatti............

a parte che .. io si, se tu no buon per te, secondo me sei tu che non vuoi vederli, naturalmente per te non è cosi' come per me non è il contrario, solo che io non voglio cambiare ne te ne quell'altri mentre tu e quell'altri volete cambiare me.... ed a proposito, se parli con "quell'altri" ti dicono che loro non odiano la lazio, anzi lo fanno proprio per il bene della lazio stessa cosi' come tu non vedi (sempre a mio parere) quelle che definisci "figure mitologiche", loro non vedono mai lotito operare per il bene della lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Maxilotte il 07 Set 2015, 13:28
Blow (ed altri),  è correttissimo quello che scrivete, ma si può almeno dire che chi non va allo stadio e preferisce (LEGITTIMAMENTE) altro, tra cui il divano di casa o Man UTd/Chelsea, perché questo è il calcio moderno, non sia esattamente un tifoso della Lazio? altrimenti vale tutto. io se gioco a basket una volta l'anno e mi dicono che non sono cestista professionista mica mi offendo.
no perche tu parti dal presupposto che il tifoso sia cio' che pensi tu, quindi per te sicuramente è cosi', ma se fosse effettivamente come dici te la lazio sarebbe gia sparita perche non vive certo di quei 12000 abbonamenti di quest'anno ne con i 20000 di qualche anno fa e NEANCHE con i 40000 dell'era cragnotti.
La lazio vive,e la fa vivere a te, proprio grazie a quel milione di gente che allo stadio non ci va e che sta sul divano di casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: carib il 07 Set 2015, 13:29
Non so dimmi tu.
Ad esempio un malato terminale che può incitare la sua Lazio solo da un letto di ospedale, come lo cataloghi? E' importante catalogare, è fondamentale e soprattutto utile e geniale. Altro che  :roll:

aoh, am che fai le crepes di mestiere?
sei tu che hai fatto la distinzione, tu ad aver catalogato tifosi e clienti, io non mi sono mica permesso.
ho detto questo è il calcio moderno.
ci sono tifosi che decidono di fare l'abbonamento ed altri optano per il divano di casa, alla società smuovere i culi pesanti.
poi sei arrivato con questa distinzione tra tifoso e cliente, a sto punto chi preferisce vedere la partita in tv non è tifoso, mi sembra chiaro.
però, allora, bisogna fare il distinguo.
utile e geniale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io penso che la Lazio esiste (ancora) perché ci sono i tifosi.
Allo stadio, davanti alla tv, in trasferta, attaccati alla radiolina, attaccati al telefeno, nei Lazio Style, sul trespolo, all'estero. La Lazio esiste perché ovunque te giri c'è un Laziale.

Blow, lasciamo perdere: nun hai capito.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
e allora non caghiamo il cazzo per gli abbonamenti.
ognuno come je pare.
che era il mio discorso iniziale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
un bel modo di discutere il tuo.
bello poi l'esempio sul malato terminale, veramente delicato.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
a mio personalissimo avviso, ci dovremmo mettere d'accordo su "chi è il tifoso di una squadra di calcio?"

Insomma nella parola tifoso, è racchiusa (o dovrebbe essere racchiusa), quella parte irrazionale, sognatrice, etc...

che dovrebbe vanificare o rendere nulle le considerazioni sulla qualità dello stadio, parcheggio,

condizione climatiche e quant'altro che invece fanno desistere qualsiasi CLIENTE da andere a vedere

la partita della "sua" squadra di calcio...

così, facendo l'analogia con Febbre da Cavallo, "Chi è il giocatore delle corse dei cavalli?":

"Chi gioca ai cavalli è un misto, un cocktail, un frullato de robba, un minorato, un incosciente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c'ha na lira e uno che nun c'ha na lire pure se è milionario. Un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, è uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, è uno che 'mpiccia, traffica, imbroglia, more, azzarda, spera, rimore e tutto per poter dire: Ho vinto! E adesso v'ho fregato a tutti e mo' beccate questa... tié!. Ecco chi è, ecco chi è il giocatore delle corse dei cavalli."

Da quando ero piccina, sono sempre andata allo stadio col SOGNO di veder vincere la Lazio... NON solo quando

le probabilità di vederla trionfare erano molto alte. Insomma i Chinaglia ,Casoni, Calleri, Cragnotti, Longo-Baraldi...

con TUTTI ma proprio tutti i presidenti sono andata allo stadio, sia che giocassimo per lo scudetto, sia per sperare

in una agognata promozione, sia quando si navigava a mezza classifica in A (o in B!).

E tutt'ora "ogni, maledetta domenica", vado allo stadio con la speranza di vedere i BiancoCelesti vincere,

anche quando so che è impossibile o quasi, ma io sono tifosa, e quindi sogno, anche limitatamente rispetto alle

povere capacità finanziarie della mia squadra, ma SOGNO e quindi non faccio mai mancare il mio supporto agli

11 che scendono in campo.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Set 2015, 13:47
no perche tu parti dal presupposto che il tifoso sia cio' che pensi tu, quindi per te sicuramente è cosi', ma se fosse effettivamente come dici te la lazio sarebbe gia sparita perche non vive certo di quei 12000 abbonamenti di quest'anno ne con i 20000 di qualche anno fa e NEANCHE con i 40000 dell'era cragnotti.
La lazio vive,e la fa vivere a te, proprio grazie a quel milione di gente che allo stadio non ci va e che sta sul divano di casa.

Concordo. Buoni clienti ed ottimi pagatori Ma il tifoso è altro, dammi retta.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non esiste distinzione tra tifosi e clienti.
Tutti i tifosi sono clienti. Anche volendoci aggiungere tutti i pizzi e merletti di romantica nostalgia di tempi che non esistono più.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Comunque la si pensi, lasciare la Lazio con un numero esigui di abbonati (io fra questi) e contemporaneamente PRETENDERE la Lazio ai vertici del calcio con campagne acquisti fantasmagoriche è un'evidente contraddizione in termini.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: carib il 07 Set 2015, 13:52
Io penso che la Lazio esiste (ancora) perché ci sono i tifosi.
Allo stadio, davanti alla tv, in trasferta, attaccati alla radiolina, attaccati al telefeno, nei Lazio Style, sul trespolo, all'estero. La Lazio esiste perché ovunque te giri c'è un Laziale.

Blow, lasciamo perdere: nun hai capito.

carib, dimentichiamo le eccezioni ed ovviamente le impossibilità materiali (in particolare distanza e malattia) ed andiamo alla regola. Una persona che preferisce andare a fregene a farsi lo spago con la vongola anziché ad andare allo stadio e vedere Lazio Carpi è persona più che rispettabile ma che non mette la Lazio tra le sue priorità. Ergo vuol dire che è un simpatizzante, tifoso tiepido, chiamalo come ti pare, ma diverso rispetto a chi magari si fa 10 trasferte l'anno. Mi spiegate perché ogni volta che si afferma qualcosa di così ovvio ci sono le levate di scudi?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Se la mettiamo sulla militanza allora i ragazzi della nord (e chi come loro) sono i più grandi Laziali....si fanno le partite in casa, in trasferta e anche in europa.

Se fate discorsi di priorità, cosi è! Soldi o non soldi (non è che chi va in trasferta navighi nell'oro), moglie o non moglie, figli o non figli.

Io personalmente la vedo in maniera differente: la Lazio è di chi la ama. Poi ognuno la ama come caxxo gli pare e piace, così come ognuno di noi ama la propria moglie e la propria famiglia! Chi è più presente, chi rinuncia al sabato pomeriggio per andare a giocare a calcetto e chi va a lavorare 1 anno all'estero.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: Chuppy il 07 Set 2015, 14:04

Da quando ero piccina, sono sempre andata allo stadio col SOGNO di veder vincere la Lazio... NON solo quando le probabilità di vederla trionfare erano molto alte. Insomma i Chinaglia ,Casoni, Calleri, Cragnotti, Longo-Baraldi...  con TUTTI ma proprio tutti i presidenti sono andata allo stadio, sia che giocassimo per lo scudetto, sia per sperare in una agognata promozione, sia quando si navigava a mezza classifica in A (o in B!).
E tutt'ora "ogni, maledetta domenica", vado allo stadio con la speranza di vedere i BiancoCelesti vincere, anche quando so che è impossibile o quasi, ma io sono tifosa, e quindi sogno, anche limitatamente rispetto alle povere capacità finanziarie della mia squadra, ma SOGNO e quindi non faccio mai mancare il mio supporto agli 11 che scendono in campo.
Cosa altro aggiungere? Viviamo la Lazio nello stesso identico modo...  :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
Secondo me dovremmo ritornare allo zoccolo duro da 20k, poi gli altri arrivano se la squadra gira o se compra Veron.
E in realtà se ai 13k di oggi aggiungi i 7k della CN sei dentro.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Citazione di: Brujita76 il 07 Set 2015, 15:21
Che brutti discorsi

Se la mettiamo sulla militanza allora i ragazzi della nord (e chi come loro) sono i più grandi Laziali....si fanno le partite in casa, in trasferta e anche in europa.

Se fate discorsi di priorità, cosi è! Soldi o non soldi (non è che chi va in trasferta navighi nell'oro), moglie o non moglie, figli o non figli.

Io personalmente la vedo in maniera differente: la Lazio è di chi la ama. Poi ognuno la ama come caxxo gli pare e piace, così come ognuno di noi ama la propria moglie e la propria famiglia! Chi è più presente, chi rinuncia al sabato pomeriggio per andare a giocare a calcetto e chi va a lavorare 1 anno all'estero.
I ragazzi della Nord non vanno in trasferta in Italia da circa 5 anni. Unica tifoseria ultras in Italia, fra l'altro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.882
7k è la capienza di tutta la nord, ma non tutti aderiscono al non abbonarsi.
Non manca solo la CN (che allo stadio c'è cmq praticamente sempre).

Discussione precedente - Discussione successiva