Stefan de Vrij (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 28 Lug 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: inquisitor il 07 Set 2015, 14:06
Oh, apprendo che Mauricio e Gentiletti sono scarsi. E visto che lo scorso anno, pur condividendo la difesa a volte con Cana a volte con Ciani e Novaretti, come reparto è stata la terza miglior difesa del campionato, si potrebbe sapere quali sono i difensori forti che giocano nel campionato italiano (juventini a parte)?

Gentiletti lo scorso anno non ha quasi mai giocato ed anzi, in quelle poche che ha giocato il suo contributo in termini di punti è stato piuttosto scarso

Mauricio è arrivato a febbraio ed ha fatto reparto assieme al migliore DV, col quale ha senz'altro contribuito alla striscia di risultati positivi ottenuti. Quanto sia stato merito di DV e quanto di Mauricio è dato opinabile. Quello che invece non credo sia opinabile è che Mauricio sia un marcatore vecchio stampo, capace più di distruggere il gioco altrui che di costruire, e che non sia quindi il "centrale dominante" a cui demandare la costruzione del gioco.

Vuoi sapere quali sono i difensori più forti di Mauricio e Gentiletti?? Direi tutti quelli delle squadre di prima fascia e molti di quelli di metà classifica.

E' proprio vero che il calcio può essere visto in tanti modi: tu li trovi tra i più forti del campionato mentre io, guardandoli giocare, sto addirittura rimpiangendo Cana e Ciani...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: volerevolare il 07 Set 2015, 14:22
Gentiletti lo scorso anno non ha quasi mai giocato ed anzi, in quelle poche che ha giocato il suo contributo in termini di punti è stato piuttosto scarso

Mauricio è arrivato a febbraio ed ha fatto reparto assieme al migliore DV, col quale ha senz'altro contribuito alla striscia di risultati positivi ottenuti. Quanto sia stato merito di DV e quanto di Mauricio è dato opinabile. Quello che invece non credo sia opinabile è che Mauricio sia un marcatore vecchio stampo, capace più di distruggere il gioco altrui che di costruire, e che non sia quindi il "centrale dominante" a cui demandare la costruzione del gioco.

Vuoi sapere quali sono i difensori più forti di Mauricio e Gentiletti?? Direi tutti quelli delle squadre di prima fascia e molti di quelli di metà classifica.

E' proprio vero che il calcio può essere visto in tanti modi: tu li trovi tra i più forti del campionato mentre io, guardandoli giocare, sto addirittura rimpiangendo Cana e Ciani...

Mi chiedo perchè non rimpiangere Siviglia e Cribari a sto punto.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: AquiladiMare il 07 Set 2015, 11:52
Marchetti si è scontrato in allenamento e si è rotto due costole,

Djo ha preso una botta in amichevole sul punto dove si era fratturato a gennaio..

almeno questi 2 sono solo sfortuna...

E allora cambiamo esorcista che non se ne può più!!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: dani2110 il 07 Set 2015, 14:28

Ok, mi arrendo, avete ragione voi: anche se uno è veloce come Roberto Soldà all'ultimo anno di Montichiari e l'altro ha i piedi più ruvidi di Pietro "ruspa" Ghedin, Gentiletti e Mauricio sono tra i difensori centrali più forti del campionato e bene ha fatto la società ad a resistere alle lusinghe milionarie di mezza europa e ad affidargli con fiducia le chiavi della nostra difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ok,giocavano cana e ciani e piagnevi.

gioca de vrij e mauricio e piagni.

trova la costante.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: RubinCarter il 07 Set 2015, 14:37
ok,giocavano cana e ciani e piagnevi.

gioca de vrij e mauricio e piagni.

trova la costante.

Tasto ignore sempre disponibile...

Forza Lazio

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Sono d'accordo solo col finale del tuo post: il calcio può essere visto in tanti modi.
Un ultimo chiarimento: dici che sono più bravi dei nostri tutti i difensori delle squadre di prima fascia e parecchi di quelli di metà classifica. Bene, ma a quale stagione ti riferisci?

Se le squadre di prima fascia sono quelle che ha stabilito la classifica dello scorso anno, visto che la Lazio è arrivata terza più forti sono solo quelli di juve e merde, mentre se per te sono più forti anche i difensori delle squadre classificate dietro di noi allora vuol dire che i punti da qualche altra parte li dobbiamo pur aver fatti: si deduce quindi che siamo nettamente più forti negli altri reparti. Ma qui cozza con le critiche feroci che ho letto anche ad attacco e centrocampo biancocelesti. Siamo allora arrivati terzi per delibera FIGC?
Se invece le squadre di prima fascia e di metà classifica sono riferite a questo campionato, è arduo individuarle dopo solo 2 partite disputate. Ma se anche così fosse, dal tuo ragionamento i difensori di Chievo e Sassuolo sono nettamente migliori dei nostri, mentre quelli juventini in fondo alla classifica sono più scarsi. O no?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: Jeffry il 07 Set 2015, 13:22
Ma cos'è sta sindrome di "Vittimismo" che circola nel forum?
Sto gusto alla polemica spiccia?
Che centra la Curva Nord non si sa, però stava bene scriverlo?!
Vabbè...!

Lungi da me voler creare polemica, esprimo solo le mie idee. Siccome ho letto di tutto e di più sulla decisione della CN, faccio presente che la protesta si basa su questi fatti. Quelli della Nord non sono professori, come neanche chi critica qua dentro, ma non c'è bisogno di una laurea per capire che se ti si infortunano quei 2-3 elementi di spessore che c'hai torni nella mediocrità più assoluta.
Il caso De Vrij è lampante, per me Gentiletti e Mauricio non sono scarsi sia chiaro, ma sicuramente non sono sufficienti. Una società normale, con l'Europa da giocare, rimane con 4 centrali di cui solo uno affidabile al 99,9%, un'altro giovanissimo e con tutto da imparare e due discreti gregari?

Con il 5° centrale di discreto livello l'infortunio di De Vrij lo vivi più serenamente, in questo caso invece se Mauricio prende anche solo una storta scendendo dalle scale sono dolori..
Abbiamo abbassato il monte stipendi, sono aumentati gli introiti tra diritti tv ed Europa, eppure siamo più corti dello scorso anno in ogni reparto, a partire dalla difesa, c'è decisamente qualcosa che non va.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Questi sono i fantasticos, giusto per vedere come si muovono quelli bravi.
Mauricio e Gentiletti non sono fenomeni chiaro, ma OGGI il nostro problema è un problema di testa e di squadra non di singoli, imho. Se non gira la squadra tutti i singoli sembrano pippe allucinanti.
Se ritrovi distanze compattezza corsa e fiducia tutti riescono a fare il loro, altrimenti anche De Vrij sembra Luzardi.
Dobbiamo ritrovare la squadra.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
discorso che va oltre il topic su DV, ma ai tempi della Lazio di Eriksson a un certo punto, non mi ricordo perché, si era visto pure Couto mediano davanti alla difesa.
Il povero Couto si arrangiò con il mestiere ma si vedeva chiaramente che non era quello il suo ruolo, eppure tutto questo chiamare a gran voce acquisti di sostituti adeguati non me lo ricordo.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: carib il 07 Set 2015, 12:54
In questo forum è vietato il flame tra due utenti. Quindi io intervengo quando mi pare, specie se c'è qualcuno come te che ammorba i topic di Lazio Talk ripetendo ovunque le stesse cose. Pretendi che le tue opinioni (in quanto tali rispettabili purché non sfocino nell'insulto) siano dati oggettivi. Per questo non ammetti repliche (e qui il rispetto vacilla). Bene, anzi male. Apriti un blog, dai fiato alle tue trombe. Ma lasciaci liberi di commentare come più ci aggrada i fatti di casa Lazio. Fine del mostruoso OT di cui mi scuso con la moderazione.

Rientro in topic: IMHO la cosa importante ora è cercare di capire SE DV ha chiesto il cambio SOLO per precauzione.
Vabbè, ho capito con chi ho a che fare.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Io non ci farei del sarcasmo, visto che con Siviglia e Cribari siamo arrivati dove quest'anno non siamo riusciti.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Laziale1969 il 07 Set 2015, 15:49
Io non ci farei del sarcasmo, visto che con Siviglia e Cribari siamo arrivati dove quest'anno non siamo riusciti.

C'è solo ad arrendersi a questa affermazione che rende lampante la depressione dell'ambiente Lazio...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2015, 15:34
manolas castan rudiger gyomber.
Questi sono i fantasticos, giusto per vedere come si muovono quelli bravi.
Mauricio e Gentiletti non sono fenomeni chiaro, ma OGGI il nostro problema è un problema di testa e di squadra non di singoli, imho. Se non gira la squadra tutti i singoli sembrano pippe allucinanti.
Se ritrovi distanze compattezza corsa e fiducia tutti riescono a fare il loro, altrimenti anche De Vrij sembra Luzardi.
Dobbiamo ritrovare la squadra.

Manolas Castan, Rudiger, Gyomber i futuri Campioni d'Italia.
De Vrij   Mauricio   Gentiletti   Hoedt   una squadra alla sfascio.

Io non cambierei MAI i nostri centrali con i loro. De Gustibus.

izio

*
Lazionetter
* 2.161

Occhio che qui so capaci de tutto...
Aridatece Lampugnani!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Occhio che qui so capaci de tutto...
Aridatece Lampugnani!

per me parla il mio avatar!!!

ian

*
Lazionetter
* 7.680

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
"Nun c'avemo 'o spònzo" è stato detto?

pijamose un caffè :beer:

LazioPress.it ‏@laziopress 1 min1 minuto fa

#Kimbo sarà premium #sponsor di 15 squadre tra cui la Lazio http://goo.gl/fb/MSUDjG  #calcio #infront #seriea

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Laziale1969 il 07 Set 2015, 15:49

Ecco.
Direi che tutti abbiamo capito con chi si ha a che fare.

Discussione precedente - Discussione successiva