Europei Basket 2015

Aperto da Salohcin, 22 Lug 2015, 22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: LuloFr il 13 Set 2015, 20:33
Trentello ad Israele....
Sorry...

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Godo il doppio!

Nesta idolo

Visitatore
Andiamo ai quarti di finale all'Europeo! Vista con qualche difficoltà, ma neanche troppa,perché ogni tanto buttavo l'occhio sulla partita della Lazio. Dalla palla a due atteggiamento giusto come in quasi tutte le gare, tranne la prima. Alessandro, oggi è la giornata sportivamente parlando per questo nome importante 8) Gentile intensità devastante, letteralmente immarcabile. Grande generosità sui due lati del campo. Ma tutti hanno dato il loro contributo, anche Della Valle e Polonara quando sono entrati, ok a partita già decisa ma hanno dimostrato di poterci stare alla grande in questa nazionale da protagonisti. Beli che ha sparato le solite triple da distanza siderale anche in precario equilibrio e un paio di passaggi no-look spettacolari! Il Gallo in controllo. Speriamo non sia niente di grave l'infortunio del Mago che sta disputando un ottimo europeo e anche oggi aveva iniziato alla grande anche in difesa con una bellissima stoppata. Vediamo chi affronteremo tra Lituania-Georgia per il quarto che si giocherà mercoledì.

Nesta idolo

Visitatore
Sarà Italia-Lituania, mercoledì alle 21.00
Un pensiero a Moses Malone che è scomparso oggi all'età di 60 anni, Grandissimo Campione :((

Il saluto toccante del NBA Commisioner Adam Silver https://twitter.com/NBA/status/643096851781165056/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
sto vedendo ora la replica, gran partita di Gentile.

non ho mai capito (senza polemiche), perché nello sport, Israele (così come Uzbekistan, Kazakistan, tutti quei paesi lì) partecipi(no) ai tornei europei e non asiatici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

crb66

*
Lazionetter
* 233
Giochiamo con grande fiducia adesso. Le spaziature in attacco sono migliorate molto, credo anche rispetto alla partita con la Spagna. Merito di Belinelli che attrae sempre il suo difensore anche quando sta a 9 metri dal canestro, ma anche del Gallo e di Gentile (oggi in particolare) che attaccano sempre il canestro. Sulla difesa invece ho ancora tanti dubbi perché l'attitudine è difficile da cambiare e da allenare. I 50 punti concessi non fanno testo perché loro, a parte Mekel fin quando ne ha avuto, hanno attaccato male e concluso peggio. Bene così!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: edge24 il 14 Set 2015, 00:41
non ho mai capito (senza polemiche), perché nello sport, Israele (così come Uzbekistan, Kazakistan, tutti quei paesi lì) partecipi(no) ai tornei europei e non asiatici

Ce lo vedi un gruppo asiatico, di qualsiasi sport, con Israele, Siria, Libano e Iran ?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207

Vicinanza culturale.
Ci sono anche altre anomalie a cui siamo abituati, tipo Scozia e Galles che partecipano ai mondiali di calcio, nonostante il fatto che non siano indipendenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: cartesio il 14 Set 2015, 08:53
Vicinanza culturale.
Ci sono anche altre anomalie a cui siamo abituati, tipo Scozia e Galles che partecipano ai mondiali di calcio, nonostante il fatto che non siano indipendenti.

Non è un discorso di vicinanza culturale. Fino agli anni '60 Israele partecipava ai campionati asiatici, anche nel calcio ( con molte più chances di qualificarsi ai mondiali, tra l' altro) ma non si poteva più andare avanti visti i continui boicottaggi ai quali andava incontro.

Per le repubbliche ex sovietiche, non so nel Basket, ma nel calcio l'unica iscritta alla UEFA è il Kazakistan, le altre,(Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan e Turkmenistan) giocano nei tornei AFC.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: crb66 il 14 Set 2015, 01:32
Giochiamo con grande fiducia adesso. Le spaziature in attacco sono migliorate molto, credo anche rispetto alla partita con la Spagna. Merito di Belinelli che attrae sempre il suo difensore anche quando sta a 9 metri dal canestro, ma anche del Gallo e di Gentile (oggi in particolare) che attaccano sempre il canestro. Sulla difesa invece ho ancora tanti dubbi perché l'attitudine è difficile da cambiare e da allenare. I 50 punti concessi non fanno testo perché loro, a parte Mekel fin quando ne ha avuto, hanno attaccato male e concluso peggio. Bene così!

Bhè dai, vero...
Ma abbiamo i nostri meriti.

Abbiamo concesso pochissimi. Ottima, OTTIMA protezione dell'area. Roba che quando l'ho rivista mi sembrava di vedere un'altra squadra. Si collassava sempre, anche le guardie che invece nelle scorse partite si facevano un po' i caxxi loro...

Poi quando Belinelli fa una grande prova di playmaker la squadra ne risente. Ieri ottime spaziature e facevamo girare quella palla da Dio.

Adesso preghiere per Bargnani che sta facendo un Europeo gigantesco e speriamo nel miracolo Datome. Anche 6-7 minuti di qualità andrebbero più che bene...

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: cartesio il 14 Set 2015, 08:53
Vicinanza culturale.

senza nessuna polemica e dandoti ragione su Scozia e Galles, io questa vicinanza culturale non la vedo

parlano una lingua non europea, hanno una "solida maggioranza" araba, per non parlare del fatto che sono "l'unico paese europeo" con partiti religiosi, a praticare la separazione razziale e religiosa e che privano parte della cittadinanza di alcune libertà "fondamentali" per noi europei tipo quella di movimento e di culto.
Allora dovremmo accettare in Europa anche il Libano, il Marocco e l'Egitto che sono più o meno nelle stesse situazioni.

Credo si tratti del solo fatto che gli altri paesi "asiatici arabi" non vogliono giocarci contro allora ce li siamo "accollati" noi è cosi anche all'Eurovision songfestival.  :beer:

tornando al Basket, Lituania, pensiamo alla Lituania, sarà una partitaccia, sono grossi tiratori intensi e fisicamente gente tosta. sarà battaglia su ogni pallone e scontro fisico costante. Condizioni di Bargnani?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Contenuto sponsorizzato

crb66

*
Lazionetter
* 233
Sulle spaziature parlavo pro domo mia, Zoppo. L'Italia gioca una sorta di dribble drive offense (vorrei far giocare la mia squadra con questo sistema quest'anno) che è un bel modo quando hai esterni tiratori/penetratori e non hai peso né punti spalle a canestro. Guarda l'attacco dei  Memphis Tigers:

però penso che ci voglia tempo, pazienza e voglia per farlo funzionare. Poi è vero che non abbiamo Derrick Rose a vent'anni, ma c'è il Gallo che dopo l'ingresso dei giochi può farsi gli isolamenti sia dentro che fuori. Sulla difesa non so, probabilmente hai ragione che siamo migliori rispetto alle prime partite, ma non riusciamo a contenere le guardie avversarie. Fondamentale mercoledì sarà togliere l'ossigeno a Kalnietis.
Su Belinelli playmaker ho capito cosa vuoi dire ma no, nun te posso seguì che veniamo alle mani  :D :D :D

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: crb66 il 14 Set 2015, 13:49
(vorrei far giocare la mia squadra con questo sistema quest'anno)

Posso chiederti quale squadra alleni e che età?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
sto vedendo ora la replica, gran partita di Gentile.

Per quel che riguarda il calcio, Israele è stata estromessa dalla federazione asiatica nel 1974 sotto pressione dei paesi arabi per ovvi motivi. Da allora ha fatto la spola tra federazione europea e oceanica. E' in quella europea dal 1993. Oltre alla presunta affinitá culturale, direi che è in quella europea per esclusione (con la federazione africana avrebbe avuto gli stessi problemi) e per vicinanza geografica.

Gli stati dell'ex Unione Sovietica credo abbiano avuto la facoltá di scegliere a quale federazione iscriversi. Russia, Ucraina, Bielorussia, repubbliche baltiche e caucasiche si sono affiliate all'uefa. Il Kazakistan è stato per un po' in quella asiatica ed ora è in quella europa (suppongo per ragioni economiche e di crescita del movimento). Le altre asiatiche (Uzbekistan, Turkmenistan, etc) stanno in quella asiastica.

In ogni caso le federazioni continentali di riferimento non necessariamente coincidono con le definizioni geografiche. Parlando sempre di calcio, l'Australia fa parte della federazione asiatica da un po' di anni. Allo stesso tempo, Suriname, Guyana e Guyana Francese stanno in America del Sud, ma sono affiliate alla federazione dell'America del Nord, Centro e Caraibi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: crb66 il 14 Set 2015, 13:49
Sulle spaziature parlavo pro domo mia, Zoppo. L'Italia gioca una sorta di dribble drive offense (vorrei far giocare la mia squadra con questo sistema quest'anno) che è un bel modo quando hai esterni tiratori/penetratori e non hai peso né punti spalle a canestro. Guarda l'attacco dei  Memphis Tigers:

però penso che ci voglia tempo, pazienza e voglia per farlo funzionare. Poi è vero che non abbiamo Derrick Rose a vent'anni, ma c'è il Gallo che dopo l'ingresso dei giochi può farsi gli isolamenti sia dentro che fuori. Sulla difesa non so, probabilmente hai ragione che siamo migliori rispetto alle prime partite, ma non riusciamo a contenere le guardie avversarie. Fondamentale mercoledì sarà togliere l'ossigeno a Kalnietis.
Su Belinelli playmaker ho capito cosa vuoi dire ma no, nun te posso seguì che veniamo alle mani  :D :D :D

Deve giocare per forza una dibble drive offense. Anche perchè ormai nessuno schiera più quelle che una volta erano "le torri gemelle". Quindi i 4 dal perimetro, con Gallo e Gentile ha battere quasi tutti i 4 e i 3 di Eurobasket.

Su Belinelli playmaker non veniamo alle mani perchè la penso come te. Se avessimo un giocatore che costringesse ad avere meno la palla in mano a Gentile e a Beli per me sarebbe perfetto. Mi starebbe bene anche Pozzecco...

Però questi abbiamo e l'unico che ha mezzi per fare un po' da playmaker classico è proprio il Beli. E nei minuti in cui Beli ha giocato bene senza strafare abbiamo giocato il miglior basket di questo Europeo. Anche perchè Cinciarini più di questo non ci può dare nonostante la ottima prova con Israele.

Resta il problema in difesa dove tutti i play avversari hanno maramaldeggiato contro di noi. Però almeno con Israele abbiamo coperto molto meglio l'area poi i problemi con i p&r centrali rimangono.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
senza nessuna polemica e dandoti ragione su Scozia e Galles, io questa vicinanza culturale non la vedo

Ci spostiamo in Temi? Qui si ostinano a parlare di basket.    :=))

Contenuto sponsorizzato

crb66

*
Lazionetter
* 233
Su playmaking: con i 4 esterni puoi giocare senza play tradizionale, serve gente che penetra o tira da 3. Per il nostro equilibrio credo che  possiamo permettere a un solo giocatore del quintetto di tener palla 5/10 secondi e poi prendere 1c1 dal palleggio. In questo preferirei Gentile, a meno che incontrando gente fisicamente più forte di Israele non si infranga contro il muro. Belinelli no, non mi piace e non mi è mai piaciuto in questo ruolo. Per lui o tiri rapidi nelle transizioni o uscite e isolamenti, come è abituato a fare in Usa.  Se vedi, il primo Pick and Roll di Hackett o Cincia è finto, poi arrivano le soluzioni vere (come è giusto che sia).

crb66

*
Lazionetter
* 233
Aaahhhhh guys!! Pub/locali/sezioni di partito che trasmettono Ita-Lita? Dite che è un'impresa, co' otto milioni di illusi a occupare la città? 

Discussione precedente - Discussione successiva