Vittoria molto importante. Servivano 3 punti per riscattarsi subito dopo la batosta di Verona e per dimostrare che la Lazio dello scorso anno (non secolo) non è stata un bel sogno mai avveratosi, ma una piacevole realtà che può riproporsi anche quest'anno, anche se sarà certamente più difficile visti gli impegni nelle coppe e il rafforzamento di alcuni avversari.
Vittoria importante perché significa che l'inedita coppia di centrali, ed in particolare il giovane Hoedt, hanno tenuto contro un avversario non proprio modesto. Questo probabilmente non è sufficiente per dare giudizi definitivi sull'olandese, però l'inizio è incoraggiante. Anche a me è sembrato ancora un po' rude in alcuni suoi interventi, ma altrettanto efficace; mentre in un duello con Zapata mi ha colpito la sua lentezza, forse ci sarebbe da rivedere l'azione per capire se è partito un po' in ritardo, ed in ogni caso il colombiano pare sia cliente tostissimo sotto questo punto di vista.
Ho rivisto un buon Radu, soprattutto nel secondo tempo, e il solito immenso Basta. Riguardo ai centrocampisti Cataldi può far molto meglio secondo me (il campo non aiutava di certo), però dopo vari passaggi imprecisi quel lancio alla Pirlo per Candreva, fatto nel primo tempo, lascia intravedere di cosa è capace questo ragazzo. Lulic non benissimo, Parolo anche lui è cresciuto molto nella ripresa ed ha sfiorato il gol. Candreva è stato il più pericoloso dei nostri, e tutto sommato nonostante la sostituzione ritengo abbia fatto abbastanza bene.
Felipe Anderson ogni tanto tira fuori dal cilindro 2-3 cose micidiali che cambiano il corso di una partita. Ed oggi è andata proprio così. Ottima anche la prova di Keita che forse va meglio quando gioca più esterno.
Bentornato a Marchetti che con una parata folle delle sue impedisce il pareggio immediato dell'Udinese. Rinnoviamo sto contratto.
Infine su Matri, che dire... io ero tra quelli contenti del suo arrivo, certo da qui a pensare che questo arriva e in meno di mezz'ora ti fa doppietta all'esordio...

Forza Lazio a tutti!!!