Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Cliath il 31 Ago 2015, 18:04
Kelly, riprendo questo tuo quesito perché stamattina su LSR era un continuo "Ah, se la società avesse comprato 2-3 rinforzi importanti già subito dopo la vittoria col Napoli all'ultima giornata, avrebbe dato un segnale importante ANCHE alla squadra ed ora non staremmo a questo punto" (parole di Pino Capua, ad esempio)...

Al che mi chiedo, rigirando la tua domanda: l'arrivo di rinforzi di qualità superiore non avrebbe generato invece, tra i giocatori artefici dell'impresa dello scorso campionato, un meccanismo psicologico in cui si sarebbero sentiti poco valorizzati o considerati delle seconde scelte a favore dei nuovi arrivati?
(non dimentichiamo che con 8-9/11 della squadra che ieri ha perso col Chievo 4-0, l'anno scorso abbiamo sfiorato il secondo posto)

No: ci hanno RUBATO il secondo posto, per essere piu' chiari.
Ma non avevamo le coppe pero', e le milanesi erano molto piu' deboli di quest'anno.

Ti rigiro anch'io la domanda: se un de Vrjii quest'anno si fosse ritrovato come compagno di reparto uno forte come lui invece de Mauricio, si sarebbe sentito poco valorizzato o si sarebbe gasato?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2015, 18:37
No: ci hanno RUBATO il secondo posto, per essere piu' chiari.
Ma non avevamo le coppe pero', e le milanesi erano molto piu' deboli di quest'anno.

Ti rigiro anch'io la domanda: se un de Vrjii quest'anno si fosse ritrovato come compagno di reparto uno forte come lui invece de Mauricio, si sarebbe sentito poco valorizzato o si sarebbe gasato?

Quiindi, rispondendo alla tua domanda, verrebbe da pensare che De Vrji ora stia giocando male (a fianco dello stesso compagno con cui aveva fatto il fenomeno lo scorso anno) perché non gli è stato comprato un difensore di livello superiore.
8)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Leggo di un Pioli che vorrebbe schierare il 4-3-1-2.....allora, io penso che questo sia il vero banco di prova per il Mister, ora davvero è tutto nelle sue mani, il risultato negativo del preliminare ha portato in dote il peggio del peggio, come da me previsto e scritto, solo lui può ricaricare le menti ed i cuori dei giocatori.
Per tale motivo deve mettere da parte esperimenti, tentativi, insicurezze, deve schierare la squadra in campo secondo le caratteristiche dei giocatori, se li chiamasse prima uno ad uno, e poi in gruppo e gli restituisca una identità di squadra, tattica, morale e di gruppo, il tempo delle prove e dei tentativi deve FINIRE, sarebbe la nostra rovina cercare di trovare dei compromessi, ora è il momento decisivo, o rientriamo in gioco e si riparte con entusiasmo o si affonda.
Mister, ora è il tuo momento, basta esperimenti.
A margine, a me questa squadra, per i giocatori che abbiamo in rosa, sembra fatta apposta per il 4-2-3-1.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Beh? Il topic del Mister il terza pagina..

Mister perdona chi ti critica e grazie per ieri..hai letto la partita perfettamente.

Alè mister

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641

ti apprezzo molto come persona e come allenatore.
Pero' permettimi di segnalarti che ieri sei andato in confusione, Matri in panca, Mauri in campo 80 minuti ma sopratutto Keita in quel ruolo dove rende al 20%.
Nel primo tempo Keita ha saltato l'uomo solo 1/2 volte (partendo in contropiede da centrocampo)in quanto giocando centrale spesso riceveva palla spalle alla porta, nel secondo tempo ha SEMPRE e ripeto SEMPRE saltato l'uomo oltre a propiziare il gol del 2-0.

FORZA MISTER!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Ha sbagliato inizialmente, in particolare con Lulic, che imho serve a poco quando le squadre vengono a fare catenaccio e c'è bisogno di piedi buoni (con Matri al 100% sarebbe partito con lui), ma ha corretto in corsa alla grande.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ieri aveva paura, lui e la squadra. Da qui Lulic e Mauri dentro.
L'ho maledetto ma alla fine l'ha raddrizzata alla grande. Ha bisogno di un po' di calma e di fiducia. Da me per primo, cacacazzi di professione.

Forza Mister.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: innamoRADU il 14 Set 2015, 10:21
Beh? Il topic del Mister il terza pagina..

Mister perdona chi ti critica e grazie per ieri..hai letto la partita perfettamente.

Alè mister
cambi giusti al momento giusto, grande mister :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.128
Sempre con il mister, ma la formazione del primo tempo non l'ho capita, bene nel secondo

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
ieri unico appunto tutte le sostituzioni, comunque azzeccate, avvenute con 10-15 minuti di ritardo probabilmente a causa di una certa insicurezza dovuta alle recenti e pesanti sconfitte.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
ovviamente ha raddrizzato alla grande, mi riferivo al primo tempo...

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Pioli ha detto che Matri non è ancora in forma ottimale.
Presumo non volesse impiegarlo per tutti i 90, ecco perché la scelta della formazione iniziale con Keita punta centrale.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Era preoccupatissimo all'inizio, l'ho visto un sacco stressato, meno male che poi ha azzeccato tutto, lo possiamo dire ora, se non si vinceva ieri erano cavolacci amari e doverlo fare in 20 cm di acqua è stata la cosa più difficile che ci potesse capitare.
Sono  buoni tutti a vincere con Neymar - Messi e Suarez su campi di velluto pettinato, è diverso con i migliori fuori, Lulic , Radu e Cataldi impresentabili e 20 cm di acqua.

Eroe.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Cialtron_Heston il 14 Set 2015, 12:39
Era preoccupatissimo all'inizio, l'ho visto un sacco stressato, meno male che poi ha azzeccato tutto, lo possiamo dire ora, se non si vinceva ieri erano cavolacci amari e doverlo fare in 20 cm di acqua è stata la cosa più difficile che ci potesse capitare.
Sono  buoni tutti a vincere con Neymar - Messi e Suarez su campi di velluto pettinato, è diverso con i migliori fuori, Lulic , Radu e Cataldi impresentabili e 20 cm di acqua.

Eroe.

Impresentabili fisicamente o cosa ?
Perché per me son tre giocatori da alta classifica !!!
Se dici che so "scarichi" fisicamente son d'accordo altrimenti non condivido !!

Una cosa sola dico, in generale, come si fa a criticà n'allenatore come Pioli  :o

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 14 Set 2015, 12:54
Impresentabili fisicamente o cosa ?
Perché per me son tre giocatori da alta classifica !!!
Se dici che so "scarichi" fisicamente son d'accordo altrimenti non condivido !!

Una cosa sola dico, in generale, come si fa a criticà n'allenatore come Pioli  :o

Ovvio, di condizione Lulic e Cataldino, Radu ad essere onesti l'ho visto leggermente in ripresa in fase difensiva... :cross:

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Formazione completamente sbagliata negli interpreti ad inizio partita,per fortuna che nel secondo tempo si ravvede e fa entrare gli uomini giusti!

Certo fosse stato per lui in attacco eravamo al completo con Mauri....

skizzo87

Visitatore
L'errore di Pioli in questo momento é focalizzarsi su Lulic.
Regalare 55 minuti di un Lulic inguardabile e Mauri che non si muoveva é impensabile. Paradossale che Mauri abbia giocato 80 minuti.

Grazie a Dio l'hanno risolta F.A. e Matri.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: asteN_A. il 14 Set 2015, 12:54

Un allenatore come Pioli è criticabile eccome, così come lo sono stati tutti i suoi predecessori.
Io sono un pioliano della prima ora (carta canta...) eppure quest'anno lo vedo irriconoscibile, cacadubbi.
Migliorerà e tornerà quello dello scorso anno, ne sono (quasi) sicuro, ma se non dovesse essere nessuno potrà scontare in eterno meriti passati, neanche Pioli.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: inquisitor il 14 Set 2015, 13:07
Un allenatore come Pioli è criticabile eccome, così come lo sono stati tutti i suoi predecessori.
Io sono un pioliano della prima ora (carta canta...) eppure quest'anno lo vedo irriconoscibile, cacadubbi.
Migliorerà e tornerà quello dello scorso anno, ne sono (quasi) sicuro, ma se non dovesse essere nessuno potrà scontare in eterno meriti passati, neanche Pioli.

idem.
Pensa che io lo avrei esonerato dopo Paloschi e Meggiorini perchè ho l' impressione sia in confusione da agosto, lo dimostra la formazione di ieri fino all' ingresso di Matri.

Discussione precedente - Discussione successiva