Lazio - udinese: la partita!!!

Aperto da Daniela, 13 Set 2015, 17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Primo tempo da cancellare, secondo tempo meglio, specie dopo i due cambi, per fortuna Matri (vero Lotito?) e spero che già a gennaio il sig. Lulic si tolga dalle palle!!!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Set 2015, 15:06
Ha tenuto il campo finché c'era bisogno con la sagezza di Mauri (che credo abbia anche un bel peso caratteriale) e la fisicità di Lulic, poi ha messo dentro la freschezza di Anderson e il cinismo di Matri.
2-0, tutti a casa.

:lol:
ma chi sei un poeta?

(la saggezza di mauri, poi..e chi è mi nonno?...non ha strusciato palla)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
ma chi sei un poeta?

La saggezza di mauri sta nel muoversi senza palla e  creare spazi e ieri questi movimenti si sono visti in più di un occasione. Inoltre con keita in campo è l'unico in grado di tenere palla e far salire la squadra e anche questo si è visto più di una volta ieri

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: dani2110 il 14 Set 2015, 12:29
Stamattina noto che molti si accodano al leitmotiv "Il Calcio è semplice" come se ieri sera qualcuno si sia voluto complicare la vita da solo.

Fare il tifoso è semplice.
Scrivere su un forum è semplice.

Il Calcio è uno sport altamente complesso le cui dinamiche il 90% di chi guarda neanche le intuisce. Il calcio è fatto di preparazione atletica, di preparazione tattico-tecnica, di preparazione psicologica, di condizioni metereologiche e tanto altro...un allenatore deve valutare tutte le variabili, inserire tutto nel calderone e scegliere la squadra in base all'avversario che ha di fronte.

Ieri Pioli non ha sbagliato una virgola, non ha sbagliato ha inserire una squadra più di sostanza nei primi 55 minuti di gioco, a discapito del gioco, non ha sbagliato mezzo cambio e ha vinto la partita, punto. E' inutile che si ripete che la formazione iniziale voi l'avreste messa in maniera diversa e quindi l'allenatore è in confusione...voi/noi fate/facciamo un altro mestiere.

Lulic era necessario ieri per dare copertura a due giocatori in difficoltà come Radu e Cataldi.
Mauri non aveva 80 minuti nelle gambe ma sarebbe uscito prima se Mauricio non avesse messo tutti sul chivalà.
Matri, nelle condizioni fisiche che ha, non poteva partire dall'inizio e sarebbe stato molto più pericoloso contro i difensori dell'Udinese sfiancati da 50 minuti di fase difensiva.

Io capisco che in un forum si debba discutere, ma a volte ci si dimentica che non è oro colato quello che si scrive.

Quoto tutto (anche l'acca in più, tiè)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Giako77 il 14 Set 2015, 17:34
La saggezza di mauri sta nel muoversi senza palla e  creare spazi e ieri questi movimenti si sono visti in più di un occasione. Inoltre con keita in campo è l'unico in grado di tenere palla e far salire la squadra e anche questo si è visto più di una volta ieri
'La saggezza di Mauri nel muoversi senza palla e creare spazi' ieri li hai visti solo te e qualcun altro.
Ormai Mauri e il 'muoversi senza palla' sono diventati dei sinonimi, vengono visti sempre accoppiati insieme anche quando il brianzolo non struscia palla e ha le incudini ai piedi, come ieri sera.
Se le partite le vedessimo invece di giudicarle per stereotipi...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Se avessimo comprato saponara sai co Mauri che ce facevamo

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Per me Pioli ha sbagliato tutto...
I cambi li avrebbe fatti anche un incapace, dopo il primo tempo che abbiamo giocato. Quindi nessuna genialità...
Mauri e Lulic invedibili, e fuori forma. Roba che si sapeva e tuttavia...A Pioli ieri gli hanno salvato il culetto il Matri che non voleva... e il Keita che non voleva vedere...
Lo scorso anno stravedevo per Pioli.  Questo inizio di stagione mi ha lasciato basito un po' per tutto.
Speriamo che migliori anche lui come tutta la squadra. Ne sono certo, anzi, ma pane al pane, quando ci vuole...

Un incapace avrebbe tolto Mauri prima di capire se Mauricio ce la faceva ancora.
Un incapace avrebbe fatto giocare Matri dall'inizio, pur sapendo che non avrebbe retto i 90 minuti (lo ha affermato lo stesso Matri a fine gara).
Pioli non voleva Matri. Questa è una notizia. Fonte?
Pioli non voleva vedere Keita. Altra notizia. Fonte?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: inquisitor il 14 Set 2015, 18:14
'La saggezza di Mauri nel muoversi senza palla e creare spazi' ieri li hai visti solo te e qualcun altro.
Ormai Mauri e il 'muoversi senza palla' sono diventati dei sinonimi, vengono visti sempre accoppiati insieme anche quando il brianzolo non struscia palla e ha le incudini ai piedi, come ieri sera.
tu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Cialtron_Heston il 14 Set 2015, 16:59
Perché tutti gli allenatori dell'Udinese mi stanno sulle palle?
Aho tutti.
Perché l'Udinese e tutti gli udinesi mi stanno sulle palle?
Aho tutti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
ma chi sei un poeta?

Il calcio è anche queste cose, la saggezza è quella capacità di leggere le situazioni, di dare sicurezza ai compagni con la presenza, con qualche parola nel momento giusto, soprattutto quando c'è tensione e paura di sbagliare.
Poi sai, quando perdiamo Pioli sbaglia, quando vinciamo... Pure.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: inquisitor il 14 Set 2015, 18:14

Vuol dire che non sai osservare le partite e guardi solo dove sta la palla...non è mica colpa mia...

P.s.: x stereotipi ce parli te

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
mi comincia a ripiacere questa squadra, vedo quasi tutti i giocatori meglio tutti tranne radu e cataldi che ancora vedo malino.
ieri mi è piaciuto hoedt che vorrei rivedere ancora da titolare per giudicarlo meglio, mi è piaciuto anderson che finalmente ha giiocato come sa giocare e mi è piaciuto anche savic che ho visto molto bene.
comincia a carburare questa squadra

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: marco87 il 14 Set 2015, 20:25
mi comincia a ripiacere questa squadra, vedo quasi tutti i giocatori meglio tutti tranne radu e cataldi che ancora vedo malino.
ieri mi è piaciuto hoedt che vorrei rivedere ancora da titolare per giudicarlo meglio, mi è piaciuto anderson che finalmente ha giiocato come sa giocare e mi è piaciuto anche savic che ho visto molto bene.
comincia a carburare questa squadra

Cataldi ho l'impressione che non possa fare il vice-Biglia, secondo me può fare la mezz'ala nei 3 ma non il centrale nei 2 e ancora meno nei 3...felice di sbagliarmi!

Su FA sono sempre più convinto che deve giocare vicino l'area di rigore e molto lontano dalla nostra quindi punta nel 433 e non esterno nel 4231.

Hoedt diventerà titolare insieme a DV imho

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
la partita non è stata bellessima, era importante vincere per il morale, e comunque si sono viste anche buone cose come hoedt,  keita laterale, matri che vede la porta, sms.. marchetti.. insomma non solo i tre punti, c'è tempo per riprendersi e fare bene.. sono ottimista..  :since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Set 2015, 16:17
pensa che secondo me ieri la lazio ha corso molto meno che in altre occasioni.... non ha iniziato a 200 all'ora come di solito fa' (chievo compreso), non avendo preso gol nel primo tempo non si è sfiancata a rincorrere gli avversari per riconquistare immediatamente palla ed hanno anche pressato meno del solito.... quindi... non sono affatto d'accordo che è migliorata la condizione fisica ( che quando va male, non se sa perche , ce sta sempre de mezzo), semplicemente si è corso meno e meglio.

direi proprio di si, e questo era uno dei problemi. Per questo presumo che abbia iniziato con Lulic alto e Candreva che, tra tutti gli esterni, è quello che copre meglio in fase di non possesso. Squadra più compatta, meno (rin)corse a vuoto, più tenuta. Come è calata di intensità l'Udinese ha cambiato gli esterni alti.
La Lazio di ieri non ha corso di più, concordo sul fatto che ha corso meglio.
Ma ancora manca un 30% di brillantezza e un po' di leggerezza di capoccia. Se riusciamo a blindare la difesa per altre tre o quattro partite penso che si rilassano e riacquistano la spensierata convinzione dello scorso anno.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: neogrigio il 14 Set 2015, 06:38
Ah ok, meglio così. Mezzo punto in più alla curva allora ;-)

E ai giocatori della Lazio chi glie lo dice che non era diretto a loro?

Sprecare soldi pubblici per tenere a bada lo stadio.. ecco un altro buon motivo per stadi di proprietà, così la sicurezza la paga la società di calcio

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: FratellodiBixio il 14 Set 2015, 21:30
Sprecare soldi pubblici per tenere a bada lo stadio.. ecco un altro buon motivo per stadi di proprietà, così la sicurezza la paga la società di calcio

Spero che qualcuno un giorno mi spieghi perché dovrebbe cambiare la gestione dell'ordine pubblico con la proprietà dell'impianto.

Io non riesco proprio a capirlo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Magnopèl il 14 Set 2015, 12:22
Perchè espulsione?
Era fallo di mano defilato, giallo e amen, a meno che non fosse stato già ammonito, ma non ricordo.
La serenità boh, può essere, mica dico che avremmo perso cmq, dico che sicuramente la partita non sarebbe finita lì.
Tu dammi il sacrosanto rigore, poi la partita la finisco io! Che m'avete ricordato... :x

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io dico solo che la lazio vince 2-0 una partita difficile contro una squadra ben messa in campo venuta qui solo a difendersi sperando di rubacchiare i 3 punti con un contropiede.

Vince su un campo pesante avendo molti giocatori infortunati ed altri fuori forma e vince dopo aver perso malamente a verona con il chievo ed il germania col leverkusen.

Rimotivare questa squadra dopo che i tuoi 2 obbiettivi principali sono sfumati non è semplice. Pioli è un ottimo allenatore, io ogni volta che lo ascolto penso che questo ha una fame e una cattiveria sportiva impressionante.

Tutte queste critiche non le capisco, a volte vedere il bicchiere mezzo pieno fa bene, così tanto per provare a vedere l'effetto che fa.

Forza Lazio :ssl

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Gli stadi sono già di proprietà, la Lazio affitta lo stadio dal CONI ed è proprietaria
L'ordine pubblico invece lo gestisce il prefetto che infatti può chiudere una discoteca di proprietà se la ritiene pericolosa
Per cui anche se la Lazio fosse proprietaria sempre il prefetto decide come gestire lo stadio
Su Mauri se come dice qualcuno non ha strisciato una palla il centrocampo della Lazio si è retto su Parolo e Cataldi
Considerando che Parolo è a detta di tutti fuori condizione e Cataldi fuori ruolo abbiamo vinto senza centrocampo
Dobbiamo essere proprio forti  vedo un grande futuro

Discussione precedente - Discussione successiva