Il film su Calciopoli, “complotto interista” (Il Fatto Quotidiano 12 ottobre)

Aperto da Redazione Lazio.net, 12 Ott 2012, 07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.560
CALCIOPOLI nasce il 5 maggio 2002". Questo l'assunto da cui parte il film "Nel paese di gira la ruota – Il grande inganno di Calciopoli", diretto da Stefano Grossi per la Vostok Film, che si avvale delle interviste a Beha, Beccantini, Damascelli e Moretti. Una dichiarazione d'intenti per quella che vuole essere la controstoria del più grande scandalo che ha infangato (fino ad ora) il calcio italiano: la cui genesi è qui datata non alle intercettazioni del 2006, bensì alla partita in cui l'Inter perde l'ennesimo scudetto già vinto a favore della Juve. Troppo facile quindi scoprire l'assassino. La tesi del film è di un complotto ordito da Moratti e Tronchetti Provera che il ramo Elkan della famiglia Agnelli, sgretolata dopo la morte di Giovanni e Umberto, accoglie con gioia per regolare i suoi conti interni: contro il ramo 'umbertino' della famiglia, e contro Moggi e Giraudo che hanno troppo potere in seno alla Juve. Un'alleanza di capitale – come recita la voce narrante "chi fa automobili non sarà mai nemico di chi produce benzina" – di cui fanno le spese la Juve e i suoi tifosi. Girato con taglio espressionista, il film non fa sconti a nessuno, ma rischia di scadere in un assolutorio "così fan tutti" e in una banale teoria del complotto in chiave anti-interista. Di sicuro ha il merito di voler riaprire una fase del calcio italiano chiusa troppo in fretta, e con troppe lacune. Perché, come conclude Beha: "Il timore è che su quella vicenda oggi la verità non la voglia conoscere più nessuno".(Luca Pisapia)

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CALCIO IN TV: SKY, IN LAVORAZIONE SERIE SU CALCIOPOLI

Sky sta lavorando su nuove serie, come annunciato durante la presentazione dei palinsesti a milano. In fase di lavorazione due progetti: Calciopoli e una House of Cards all'italiana che racconta di un libero cittadino che decide di impegnarsi in politica e che si lascia trasformare dalle dinamiche del potere.

zorba

Visitatore
Chissà perché ma i miei "sensi di ragno" (cit.) pizzicano...
Sent from Sardinia using my launeddasphone

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: Redazione Lazio.net il 12 Ott 2012, 07:35
CALCIOPOLI nasce il 5 maggio 2002". Questo l'assunto da cui parte il film "Nel paese di gira la ruota – Il grande inganno di Calciopoli", diretto da Stefano Grossi per la Vostok Film, che si avvale delle interviste a Beha, Beccantini, Damascelli e Moretti. Una dichiarazione d'intenti per quella che vuole essere la controstoria del più grande scandalo che ha infangato (fino ad ora) il calcio italiano: la cui genesi è qui datata non alle intercettazioni del 2006, bensì alla partita in cui l'Inter perde l'ennesimo scudetto già vinto a favore della Juve. Troppo facile quindi scoprire l'assassino. La tesi del film è di un complotto ordito da Moratti e Tronchetti Provera che il ramo Elkan della famiglia Agnelli, sgretolata dopo la morte di Giovanni e Umberto, accoglie con gioia per regolare i suoi conti interni: contro il ramo 'umbertino' della famiglia, e contro Moggi e Giraudo che hanno troppo potere in seno alla Juve. Un'alleanza di capitale – come recita la voce narrante "chi fa automobili non sarà mai nemico di chi produce benzina" – di cui fanno le spese la Juve e i suoi tifosi. Girato con taglio espressionista, il film non fa sconti a nessuno, ma rischia di scadere in un assolutorio "così fan tutti" e in una banale teoria del complotto in chiave anti-interista. Di sicuro ha il merito di voler riaprire una fase del calcio italiano chiusa troppo in fretta, e con troppe lacune. Perché, come conclude Beha: "Il timore è che su quella vicenda oggi la verità non la voglia conoscere più nessuno".(Luca Pisapia)

Come al solito manca l'individuazione del vero alleato del ramo Elkann-Agnelli. Eppure basterebbe ricordare quali furono le due testate che centellinarono e selezionarono le intercettazioni da dare in pasto al pubblico bovino: La Stampa e Il romerdista in una sinergia oltremodo significativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Precisione il 15 Set 2015, 18:56
CALCIO IN TV: SKY, IN LAVORAZIONE SERIE SU CALCIOPOLI

Sky sta lavorando su nuove serie, come annunciato durante la presentazione dei palinsesti a milano. In fase di lavorazione due progetti: Calciopoli e una House of Cards all'italiana che racconta di un libero cittadino che decide di impegnarsi in politica e che si lascia trasformare dalle dinamiche del potere.

2006

Da un'idea di Stefano Accorsi

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: calimero il 15 Set 2015, 20:34
Come al solito manca l'individuazione del vero alleato del ramo Elkann-Agnelli. Eppure basterebbe ricordare quali furono le due testate che centellinarono e selezionarono le intercettazioni da dare in pasto al pubblico bovino: La Stampa e Il romerdista in una sinergia oltremodo significativa.

Ci vuole coraggio a fare  i nomi di amici di mafiosi capitolini, di assassini fascisti e di rimasugli della banda della magliana o di gente strapotente come Moon

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: RubinCarter il 15 Set 2015, 21:17
Amendola special guest

E colonna sonora del molisano...

Mi gioco le palle che le merde saranno "parte lesa" pure qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frankmcpellon

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Set 2015, 22:53
E colonna sonora del molisano...

Mi gioco le palle che le merde saranno "parte lesa" pure qui

... e che, anche nella sceneggiatura della serie, proseguirà la campagna di denigrazione, cui SKY è da mesi tra i capofila, della figura di uno dei presidenti di club all'epoca coinvolti, sia pur con un ruolo di secondo piano, e ancora sulla breccia, stavolta in prima fila (da qui la prevedibile porcata cui assisteremo e della verità, almeno per quanto riguarda i nostri colori e approfittando che non trattasi del tema principale, sarà fatto scempio).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.630
blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Dopo Roma-Juventus (1-2), durissimo litigio e scambio di accuse tra il presidente federale Carraro e il designatore Bergamo.
Carraro: "Le dico mi raccomando... Se c'è un dubbio, per carità, che, che, che, che il dubbio non sia a favore della Juventus dopo di che succede... Gli dà quel rigore lì!?".
Bergamo: "No, no, ma non è il rigore, purtroppo ha sbagliato l'assistente".
Carraro: "Mo la cosa grave è il rigore? Guardi là... Il sintomo... Il sintomo... Che, che, che io evidentemente sono una persona che non conta un c... Che non conta un c...".
Bergamo: "Nooo".
Carraro: "Però, però, stia attento Bergamo. Stiate attenti perché io sono stufo, sono molto stufo! Il sintomo che non conto un cazzo è che si dà un rigore che comunque è al limite dell'area! Allora quando un arbitro dà un rigore al limite dell'area, vuol dire che gli scappa che la Juventus voglia... Debba vincere la partita!".
Bergamo: "Ehh, questo uhhehh Racalbuto era preparato a non... A fare il contrario sul campo".
Carraro: "E beh, è evidente allora... Allora guardi".
Bergamo: "Sul campo".
Carraro: "O lei mi dice le bugie a me! opp... No guardi... Guardi Bergamo... o lei non conta un c... Comunque io, eh, guardi, Bergamo io... Io... Sono una persona ehhe che, ehh, detesta essere presa in giro! Proprio detesta essere presa in giro. Io mi vergogno di essere presidente della Federcalcio! Però non intendo stare a guardare lì come un cretino! Io mi vendico! E' chiaro?"

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Mazzini. "Non rispondi più al telefono? Ti sei montato il capo anche te, per una vittoria, ora?"
Pradé. "Ma chi è?"
M. "Sono Innocenzo Mazzini, sono il tuo presidente..."
P. "Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo...Ce l'ho... Avevo il vibra...."
M. "Dimmi un po' come tu vai"
P. "Eh, che ci devi da'... Lo sai che punto molto su di te eh?"
M. "Oh, che devo fare di più?"
P. "Niente, devo passare domani e poi c'è un grande futuro. E anzi, se passate domani mi piacerebbe tanto incontrarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci"
M. "Oh, domani grande, eh..."
P. "Io so tanto preoccupato per domani eh"
M. "Anche io so tanto preoccupato. Oh, ma quegli emeriti cretini che tu hai nella squadra hanno rivoglia, hanno entusiasmo o sono sempre sbragati?"
P. "So sempre come... La partita l'altro giorno l'abbiamo vinta perché quando c'è in campo Francesco può succede di tutto".
M. "Ho capito, ho capito...Guarda che loro è una squadra eh".
P. "Lo so che loro so' una squadra".
M. "L'ho visto a Firenze l'han presi a pallate, eh, come squadra. Mi capisci"
P. "Grazie che mi dai sta...me metti st'ansia addosso"
M. "No, perchè ho perché visto che han il ragazzo bravo bravo sulla destra lo han squalificato mi sembra"
P. "Squalificato lui e non gioca neanche Natali. E' importante questo".
M. "Perché sto spilungone le ributa...Capito?"
P. "Motta, è un buon giocatore, questo"
M. "L'ha chiesto Natali di dar la capocciata, la ributta su la palla eh? Mancan sti due, son due pedine importanti".
P. "Vero vero..."
M. "Comunque troverai un ambientino... Meno male che tu sei tutelato molto... Perché c'è un grande arbitro"
P. "Quanto grande?"
M. "Grandissimo..."
P. "Vabbò..."
M. "Per cui... Mi raccomando a te. Determinazione, voglia, corsa....tutte cose dovresti avere però non lo so se tu ce l'hai"
P. "Non ce l'ho"
M. "Però tielli insieme dai, forza"
P. "D'accordo. Grazie Innocenzo"
M. "Ci sentiamo settimana prossima a salvezza tocchiamoci le palle, va bene?"

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Mi raccomando mettiamoci pure queste due intercettazioni, eh?

Che se i dirigenti fossero stati della Lazio ci mandavano tra i dilettanti.
Invece per la Rumentus tutto liscio. Parti lese per sempre.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: blu73 il 16 Set 2015, 09:05

Magna tranquillo, loro sono intoccabili in ogni ambito.
Lo ha detto pure marino, no? totti non si tocca, ergo il roma non si tocca.
Se lo dice il sindaco della città...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: blu73 il 16 Set 2015, 09:04
Mazzini chiama Pradè.
Mazzini. "Non rispondi più al telefono? Ti sei montato il capo anche te, per una vittoria, ora?"
Pradé. "Ma chi è?"
M. "Sono Innocenzo Mazzini, sono il tuo presidente..."
P. "Mamma mia, ma come è possibile che non rispondo a te, ma scherzi. Con quello che stai facendo per noi. Non lo avevo sentito Innocenzo...Ce l'ho... Avevo il vibra...."
M. "Dimmi un po' come tu vai"
P. "Eh, che ci devi da'... Lo sai che punto molto su di te eh?"
M. "Oh, che devo fare di più?"
P. "Niente, devo passare domani e poi c'è un grande futuro. E anzi, se passate domani mi piacerebbe tanto incontrarti e paralrti. Anche la dottoressa Sensi. Incontrarci"
M. "Oh, domani grande, eh..."
P. "Io so tanto preoccupato per domani eh"
M. "Anche io so tanto preoccupato. Oh, ma quegli emeriti cretini che tu hai nella squadra hanno rivoglia, hanno entusiasmo o sono sempre sbragati?"
P. "So sempre come... La partita l'altro giorno l'abbiamo vinta perché quando c'è in campo Francesco può succede di tutto".
M. "Ho capito, ho capito...Guarda che loro è una squadra eh".
P. "Lo so che loro so' una squadra".
M. "L'ho visto a Firenze l'han presi a pallate, eh, come squadra. Mi capisci"
P. "Grazie che mi dai sta...me metti st'ansia addosso"
M. "No, perchè ho perché visto che han il ragazzo bravo bravo sulla destra lo han squalificato mi sembra"
P. "Squalificato lui e non gioca neanche Natali. E' importante questo".
M. "Perché sto spilungone le ributa...Capito?"
P. "Motta, è un buon giocatore, questo"
M. "L'ha chiesto Natali di dar la capocciata, la ributta su la palla eh? Mancan sti due, son due pedine importanti".
P. "Vero vero..."
M. "Comunque troverai un ambientino... Meno male che tu sei tutelato molto... Perché c'è un grande arbitro"
P. "Quanto grande?"
M. "Grandissimo..."
P. "Vabbò..."
M. "Per cui... Mi raccomando a te. Determinazione, voglia, corsa....tutte cose dovresti avere però non lo so se tu ce l'hai"
P. "Non ce l'ho"
M. "Però tielli insieme dai, forza"
P. "D'accordo. Grazie Innocenzo"
M. "Ci sentiamo settimana prossima a salvezza tocchiamoci le palle, va bene?"

ogni volta che leggo st'intercettazione me sale il sangue agli occhi. Sfido chiunque, CHIUNQUE, Democrazia Cristiana, a trovarne una di Lotito peggio di questa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: blu73 il 16 Set 2015, 09:05

Ma infatti.
Non si può non partire da queste telefonate se si vuole contro-raccontare Calciopoli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
ma chi lo vuole contro-raccontare Calciopoli?

ad occhio dovrebbe essere interessata la Juve e gli Juventini, per quanto riguarda la Juve,viste le sinergie tra i due club, la vedo dura;
dovrebbero essere i tifosi, che in parte lo hanno pure fatto, ma concentrandosi principalmente contro l'Inter, che sentono come la vera antagonista, le merde le considerano poco o nulla.

poi dovrebbe interessare la Lazio ed i Laziali, ma qui la società, ha sempre tenuto un profilo basso ed i tifosi, quelli poco informati ed i contras di Lotito, i primi a causa di una campagna mediatica di colpevolizzazione su calciopoli ed i secondi sappiamo perchè,cercano di applicare " scordammuce o passato".

ma questo voler " dimenticare" , purtroppo, cozza con la realtà, fatta di sentenze della cassazione ,dove si continua ad infangare inutilmente la Lazio, ed ignorare le telefonate che sono state citate precedentemente, poichè non usate e, quindi, prescritte.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva