Stefan Radu (Topic Ufficiale)

Aperto da est1900, 04 Nov 2012, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
A Stefan Radu gli si vuole un gran bene, ma una sostanziosa e preoccupante involuzione è in corso, è inutile negarlo.
Detto ciò speriamo che gli passi presto.
Personalmente, a me i calciatori con un piede solo non mi hanno mai entusiasmato (da Claudio Lopez in giù), trovo che siano per questo estremamente limitati (Maradona a parte)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
non corre, non prende l'uomo, non tiene la posizione, si distrae, si assenta, si fa passare l'uomo internamente, non chiude le diagonali...

lavorare su brafheid/lulic PER FAVORE!!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
A Stefan Radu gli si vuole un gran bene, ma una sostanziosa e preoccupante involuzione è in corso, è inutile negarlo.
Detto ciò speriamo che gli passi presto.
Personalmente, a me i calciatori con un piede solo non mi hanno mai entusiasmato (da Claudio Lopez in giù), trovo che siano per questo estremamente limitati (Maradona a parte)

quoto. Tra l'altro il sinistro, senza scomodare Maradona o Messi, non é magico neanche come quello di Marcolin.

domanda: ma é proprio così acerbo il nostro Seck?   :s

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Io dopo tutte le partite mi chiedo come cavolo fa' Pioli a metterlo in campo.
Radu e' impresentabile,ma no da ieri. Da parecchi anni.
Brafheid subito in campo oppure giochiamo,in 10 almeno non fa' danni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
gravissimo errore riconfermarlo , andava venduto o svenduto, sono due anni che e' in declino.
gravissimo confermare braafheid se pioli lo vede poco o non garantisce granche'.
lulic terzino sembra pure peggio.
adesso, minimo fino a gennaio continueremo a convivere con questo problema, ma ho dubbi in merito alla risoluzione dello stesso.
ho il timore che avendone due in rosa il terzo non si prenda.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: cippolo il 18 Set 2015, 18:46
Io dopo tutte le partite mi chiedo come cavolo fa' Pioli a metterlo in campo.
Radu e' impresentabile,ma no da ieri. Da parecchi anni.
Brafheid subito in campo oppure giochiamo,in 10 almeno non fa' danni
Credo che Pioli lo metta in campo per dare maggiore equilibrio alla squadra, Basta ha licenza di attaccare mentre Radu dovrebbe difendere... ma le sue capacità difensive mi sembrano attualmente ridottissime, ha delle colpe sul secondo gol in supercoppa, per quello contro il Bologna e pure ieri ha dato il suo contributo sul pareggio : con un'azione che dura 10 secondi ma ti vuoi girare un attimo per vedere chi hai alle spalle ?
Rimpiango Cavanda che tutto sommato faceva meno cappelle ed in avanti a volte creava qualcosa di buono.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: pantarei il 18 Set 2015, 19:17
gravissimo errore riconfermarlo , andava venduto o svenduto, sono due anni che e' in declino.
gravissimo confermare braafheid se pioli lo vede poco o non garantisce granche'.
lulic terzino sembra pure peggio.
adesso, minimo fino a gennaio continueremo a convivere con questo problema, ma ho dubbi in merito alla risoluzione dello stesso.
ho il timore che avendone due in rosa il terzo non si prenda.
Lo si prenderà a giugno quando scadrà il contratto di Braafheid.
Sperando si prenda un titolare certo.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
La cazzata del rinnovo a radu, ma molti qui erano contenti della notizia, anticipa quella del rinnovo a mauri, spero che almeno Lulic mantenga ferma la sua idea di andare verso altre destinazioni già a gennaio,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
io sono due anni che insisto sul fatto che radu a certi livelli non può più giocare (magari da terzino sx), su tutti i topic di calciomercato imploravo per l'acquisto di un laterale sx, qui si continuava a dire che il vero problema erano la punta ed il sostituto di biglia, arrivando a sostenere che il ruolo occupato da stefan non è rilevante nell'economia di una partita (sigh), se non si passerà il turno (grattatio pallorum) per du punti ci sarà ancora chi sosterrà sta cazzata?
avevo la speranza che lo scambio lulic d'ambrosio fosse reale ma, ora, non credo che si procederà ad acquistare un terzino  perché sosterrano che tre terzini sx sono più che sufficienti (ma in tre ne fanno uno bono?)

in conclusione tanti ringraziamenti per Stefan Radu per tutto quello che ha fatto per la nostra maglia, ma ora basta lasciamoci con affetto, da amici, ma lasciamoci!

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 20:08
Lo si prenderà a giugno quando scadrà il contratto di Braafheid.
Sperando si prenda un titolare certo.

Ma perché avete tutti voglio di mandare via braafheil?
Eppure mi sembra che per quel poco che ha giocato si è sempre comportato bene,si è sempre fatto trovare pronto.
Come pereirinha che ha sempre fatto il suo ma tutti lo odiavano.
Ma perché radu,lulic attuali sono meglio?
Purtroppo il tifoso della Lazio se mette la croce sopra un giocatore e la fine.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: cippolo il 18 Set 2015, 20:59
Ma perché avete tutti voglio di mandare via braafheil?
Eppure mi sembra che per quel corpo che ha giocato si è sempre comportato bene,si è sempre fatto trovare pronto.
Come pereirinha che ha sempre fatto il suo ma tutti lo odiavano.
Ma perché radu,lulic attuali sono meglio?
Purtroppo il tifoso della Lazio se mette la croce sopra un giocatore e la fine.
La croce mi sembra gliel'abbia quasi messa Pioli (proprio perchè alla fine giocano sempre Radu attuale e Lulic fuori ruolo o quasi).
Si vede che non ha recuperato al meglio dopo l'infortunio, prima di quel Parma Lazio piaceva molto anche a me.
Radu invece è in calo netto.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Ma infatti io pioli,a cui voglio bene,certe volte non lo capisco proprio

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Va così, Stefan, nonostante sei il più anziano della Lazio per appartenenza (ieri capitano) e uno di quelli più attento al rapporto coi tifosi. Non hai mai rotto il cazzo e sei stato sempre al tuo posto. Sei stato pure quello che ha preso a capocciate i merdosi durante i derby e io non lo dimentico.

Non stai andando bene, che sia un problema fisico o mentale non lo so.
E se veramente quest'estate sei stato in predicato di andare via, può essere che qualcosa stia succedendo.
Ma questo non conta.
Spero che nei giudizi, anche quelli piu' negativi sulle tue prestazioni, tutti ricordino chi sei e quanto sei legato alla Lazio.
Nessuna scusante, se giochi male giochi male, spero pero' che non manchi il rispetto per quello che hai dato in questi anni rinunciando anche alla nazionale per preservati meglio per noi.
Tira fuori tutto quello che puoi ancora dare. Se aspettiamo i giovani, i meno giovani e i funamboli a maggior ragione possiamo aspettare anche te.
Daje Ste'

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2015, 21:01
La croce mi sembra gliel'abbia quasi messa Pioli (proprio perchè alla fine giocano sempre Radu attuale e Lulic fuori ruolo o quasi).
Si vede che non ha recuperato al meglio dopo l'infortunio, prima di quel Parma Lazio piaceva molto anche a me.
Radu invece è in calo netto.
D'accordo, non siamo noi tifosi a non volere braaf (anche perché fare peggio dei suoi colleghi mi sembra difficile), purtroppo per lui è il tecnico a non vederlo proprio. Secondo me Pioli, in caso di necessità sarebbe più propenso a far giocare mister Paideia Konko a sx piuttosto che l'olandese.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Ranxerox il 18 Set 2015, 21:07
Va così, Stefan, nonostante sei il più anziano della Lazio per appartenenza (ieri capitano) e uno di quelli più attento al rapporto coi tifosi. Non hai mai rotto il cazzo e sei stato sempre al tuo posto. Sei stato pure quello che ha preso a capocciate i merdosi durante i derby e io non lo dimentico.

Non stai andando bene, che sia un problema fisico o mentale non lo so.
E se veramente quest'estate sei stato in predicato di andare via, può essere che qualcosa stia succedendo.
Ma questo non conta.
Spero che nei giudizi, anche quelli piu' negativi sulle tue prestazioni, tutti ricordino chi sei e quanto sei legato alla Lazio.
Nessuna scusante, se giochi male giochi male, spero pero' che non manchi il rispetto per quello che hai dato in questi anni rinunciando anche alla nazionale per preservati meglio per noi.
Tira fuori tutto quello che puoi ancora dare. Se aspettiamo i giovani, i meno giovani e i funamboli a maggior ragione possiamo aspettare anche te.
Daje Ste'

la gratitudine ed il rispetto da mostrargli sono sempre stati la mia premessa però (e sono questi i problemi)
a MIO modestissimo parere, non ha più niente da dare
aspettarlo? lo stiamo facendo da un paio d'anni, tra infortuni ed errori che ci sono costati cari, il buon Stefan manca da due campionati.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Il buon Stefan, forse nessuno se lo ricorda, ha avuto un brutto incidente in quel di Catania (sconfitta 4-0) che per poco non si rompe l'osso del collo con annessa schiena: dopo alcuni anni passati a soffrire il mal di schiena, finalmente ha subito l'ennesimo intervento (speriamo decisivo) prima dell' ultimo ritiro precampionato.
Detto questo ha tutto il diritto di essere aspettato come se fosse un nuovo acquisto (perché le qualità le ha), semmai ci sarebbe da discutere su chi lo dava abile e arruolato da 4 anni a questa parte.
Forza Stefan!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cholo1966 il 18 Set 2015, 21:12
la gratitudine ed il rispetto da mostrargli sono sempre stati la mia premessa però (e sono questi i problemi)
a MIO modestissimo parere, non ha più niente da dare
aspettarlo? lo stiamo facendo da un paio d'anni, tra infortuni ed errori che ci sono costati cari, il buon Stefan manca da due campionati.

Due anni che manca no, perché ha fatto anche tante buone prestazioni che però, rispetto a quelle dei top player, rubano meno l'occhio.
La percentuale di errori è vero che è aumentata ma da marzo aprile scorso in po. Così come è vero pure che la tenuta fisica non è più la stessa.
Più che altro una Lazio che sta crescendo di livello magari ha in cantiere l'ipotesi di pensare di inserire un terzino sinistro di livello superiore ed è un ragionamento più che fisiologico.
Bisogna vedere se lui vuole accettare il fatto di non essere più il titolare sicuro.
A molti giocatori questa cosa pesa. Soprattutto dopo che lo sei stato per cinque sei anni consecutivamente.
Dice Brocchi che Radu è anche un uomo spogliatoio quindi, a volte, alcuni giocatori hanno un valore aggiunto che non è legato soltanto alla prestazione sul campo. Anche di questo bisogna tenerne conto.
Più in generale il post precedente era un piccolo contributoper evitare che su Radu si inizi una campagna di "sputtanamento" tranchant che si è già vista per altri giocatori della Lazio.
A naso l'aria è quella. Di certo non lo aiuta.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Quoto ranxerox in tutto e per tutto e aggiungo che NON CREDO che Pioli abbia "subito" il rinnovo, ma al contrario CREDO che se lo fa giocare un motivo ci sarà.
E credo pure che il motivo sia che lo vede e ci parla tutti i giorni, ed applica i criteri e gli strumenti di allenatore professionista che ha.

E spero in quel che credo, da tifoso simplex

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Purtroppo il suo ciclo da giocatore della Lazio sembra essere finito, dico purtroppo perché gli voglio un gran bene, ma è evidente che il rinnovamento della squadra dovrà passare anche per un suo rimpiazzo. E' rimasto l'unico superstite (con Mauri) della vecchia Lazio di qualche anno fa, quella che ci regalò belle emozioni e tanto cuore ma che aveva evidenti limiti tecnici.
Sicuramente in quella Lazio era un leader nonché uno dei giocatori più forti, ma in questa ha ormai ben poco da dare, e da qualche mese sembra che anche lui ne sia consapevole.
Credo sarebbe stato giusto fargli cambiare aria e lasciargli l'occasione di tornare ad essere il punto forte di una squadra (anche perché da noi lo era), e promettendogli un posto come talent scout per quando avrà appeso gli scarpini al chiodo.
Anche perché se lo merita (stesso discorso di Ledesma).

:since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: superaquila il 18 Set 2015, 22:23
Il buon Stefan, forse nessuno se lo ricorda, ha avuto un brutto incidente in quel di Catania (sconfitta 4-0) che per poco non si rompe l'osso del collo con annessa schiena: dopo alcuni anni passati a soffrire il mal di schiena, finalmente ha subito l'ennesimo intervento (speriamo decisivo) prima dell' ultimo ritiro precampionato.
Detto questo ha tutto il diritto di essere aspettato come se fosse un nuovo acquisto (perché le qualità le ha), semmai ci sarebbe da discutere su chi lo dava abile e arruolato da 4 anni a questa parte.
Forza Stefan!

Ha fatto fare due gol a quella merdina di Tytty e ci ha fatto pareggiare un derby già vinto. A parte questo, per cui non lo perdonerò mai, credo stia faticando per ritrovarsi dopo molti acciacchi, anche gravi. Ma alla sua età sicuramente troverà il modo di riprendersi: un giocatore non finisce a 29 anni senza una grave ragione fisica.

Discussione precedente - Discussione successiva