Spunti per l'avvocato Gentile (basta diffamare la SS Lazio)

Aperto da Biafra, 16 Set 2015, 18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Grande Marcantonio, continua così. Purtroppo temo che non basterà una pagina di giornale per affermare che:
- i Laziali sono Laziali e basta. Ognuno di loro singolarmente seguirà anche un partito o una religione o una ideologia ma in quanto Laziali sono solo Laziali;
- chi afferma che i Laziali sono fascisti o razzisti secondo me è un razzista vero. Perchè pretende di affibbiare una etichetta ad un intero "popolo";
- che sarebbe ora di smetterla e di lasciarci in pace che siamo veramente stanchi.

Io personalmente voglio solo andare allo stadio e tifare la mia Lazio e quando sono lì non penso certo alla politica o alla religione.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Parken il 19 Set 2015, 21:20
Forse il problema e' qui perche un idiota del genere si merita esattamente lo stesso trattamento che lui ha riservato alla nostra identita' laziale

Per me non e' una zecca. Ma un radical chic del c***o stile Mamiani Rive Gouche lo posso pure pensare o qui e' permesso solo il pensiero unico????
Io prendo atto che difendi un deficiente, frega niente se tifoso della Lazio o meno, che in teoria offeso per essere definito fascista apostrofa il colpevole di tale generalizzazione come "zecca di merda".
Rilanciando ulteriormente con "radical chic", "Mamiani rive gouche" e dando al sottoscritto del pddino, che manco sai come cazzo la penso.
Troppa voglia ha Sbracchio di discutere con te, per me sei solo un provocatore da quattro soldi che ci tiene ad affermare le proprie posizioni politiche. Del franzoso ti preoccupa solo l'attacco alla Lazio, casomai, ma del fatto che abbia definito come fascisti qualche centinaia di migliaia di tifosi che avranno tutte le idee politiche de sto mondo come i tifosi di ogni altra squadra non ti da poi troppo fastidio. Anzi.
Il tutto condito con il solito, stucchevole, attacco al forum... "PDisti" "Arci Netter" "er penziero unico" "l'attico ar pigneto".
Stai bene così, ma sei razzista e hai gli occhi foderati di ideologia almeno tanto quanto il franzoso. Che cacchio ce fai ancora qui dentro, invece, lo capisco molto poco.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Basterebbe Keita con la maglia nera e uno slogan.

#BlackNotRacist.

In un tweet li zittisci.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: Lativm88 il 20 Set 2015, 02:12

#BlackNotRacist.

In un tweet li zittisci.
E Konko, Onazi, Braafheid, Sekh...
Buona idea. Canigiani? Forza, pubblicità sui quotidiani nazionali e cartelloni per Roma. I soldi ce li mette anche Macron, ovviamente, visto che sono coinvolti al 100%.
Poi, chi se la sente di preparare in Francese un articolo fotocopia di quello di abel mestre (con quel nome, penso sia stato imbeccato da rominidi nostrani della tipologia pacifici & co., quelli che vedono l'antisemitismo a domeniche alterne, sempre della serie prima rommerdisti e poi tutto il resto, nella fattispecie rappresentanti della comunità ebraica).
Dovrebbe essere dedicato alla maglia nera delle merde usata anche in europa se non ricordo male poco tempo fa, e condito da riferimenti alle origini fasciste del club (c'è la foto del pelato sopra lo stemmone delle merde in tribuna), lo scudetto taroccato dal regime nel 42, curva sud piena di fascisti (striscioni ecc.) giocatori fieri dello zio col busto del dvce (aquilani) o protetti da avanzi di galera ex terroristi neri (de rozzi con giovannone) presidenti fascisti dichiarati come ciarrapico e tifosi pure peggio tipo gasparri. Così gli facciamo vedere l'articolo che si è perso anni fa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
L' articolo del Fatto  di oggi è peggio di quello di Abrut Mestre.
L' aspetto interessante sono i commenti sotto, in generale equilibrati.
Un pezzo scritto solo per denigrarci e attirare commenti negativi su di noi, alla fine si è rivelato un mezzo boomerang.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: pentiux il 20 Set 2015, 01:04
Io prendo atto che difendi un deficiente, frega niente se tifoso della Lazio o meno, che in teoria offeso per essere definito fascista apostrofa il colpevole di tale generalizzazione come "zecca di merda".
Rilanciando ulteriormente con "radical chic", "Mamiani rive gouche" e dando al sottoscritto del pddino, che manco sai come cazzo la penso.
Troppa voglia ha Sbracchio di discutere con te, per me sei solo un provocatore da quattro soldi che ci tiene ad affermare le proprie posizioni politiche. Del franzoso ti preoccupa solo l'attacco alla Lazio, casomai, ma del fatto che abbia definito come fascisti qualche centinaia di migliaia di tifosi che avranno tutte le idee politiche de sto mondo come i tifosi di ogni altra squadra non ti da poi troppo fastidio. Anzi.
Il tutto condito con il solito, stucchevole, attacco al forum... "PDisti" "Arci Netter" "er penziero unico" "l'attico ar pigneto".
Stai bene così, ma sei razzista e hai gli occhi foderati di ideologia almeno tanto quanto il franzoso. Che cacchio ce fai ancora qui dentro, invece, lo capisco molto poco.
Qualunque laziale si trovi a combattere la battaglia contro il razzismo accostato alla Lazio si troverà sempre davanti come primi nemici questi laziali qui, cui il binomio Lazio-fascismo non solo non dà fastidio ma dà un senso di esaltazione. E' bene saperlo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Lativm88 il 20 Set 2015, 02:12

#BlackNotRacist.

In un tweet li zittisci.

E se per la trasferta a Saint Étienne qualche gruppo organizza una gita in maglietta nera d'ordinanza con saluto romano di contorno quale ashtag sarebbe opportuno lanciare?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 19 Set 2015, 22:44
È qui il punto.

Se al posto del biondo incapace(con buona pace di happyeagle) ci fosse un Marcantonio, un Cosmo,una bianchina,ecc... L'intervento della SS Lazio sarebbe stato così tempestivo ed incisivo che probabilmente avrebbe ottenuto scuse o rettifiche prima dell'entrata in azione dei decerebrati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le stesse cose accadevano quando all'ufficio stampa c'erano altri responsabili ben più quotati, il biondo incapace è solo il facile bersaglio per sfogarsi un po' una volta trovato un capro espiatorio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 19 Set 2015, 22:54
Sono d'accordo. E aggiungo: l'ufficio stampa migliore é quello che non interviene mai direttamente (salvo rari casi), ma fa intervenire altri in difesa. Se quel genio di giornalista transalpino avesse scritto una robaccia del genere sull'AS Casamonica, pensate che avremmo sentito tuonare l'ufficio stampa di Trigoria ?  Non credo. Avremmo avuto centinaia di articoli "spontanei" .... di illustri colleghi di Abel Mestre che avrebbero rintuzzato l'attacco scandalizzati. Questa purtroppo é la nostra immensa debolezza. Tranne noi stessi, nessuno parla per noi.

Quegli altri hanno al seguito tutti giornalisti tifosi, da trigoria non gli devono dare nessun imput per difendere tifosi e società, lo fanno naturalmente.
Hai detto bene che noi ci dobbiamo difendere da soli, se aspettiamo che lo facciano i romanisti che frequentano Formello moriremmo disperati.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.441
Citazione di: happyeagle il 20 Set 2015, 10:59
Quegli altri hanno al seguito tutti giornalisti tifosi, da trigoria non gli devono dare nessun imput per difendere tifosi e società, lo fanno naturalmente.
Hai detto bene che noi ci dobbiamo difendere da soli, se aspettiamo che lo facciano i romanisti che frequentano Formello moriremmo disperati.

Lo stesso vale se aspettiamo "il capro espiatorio".
Uno che se alza la cornetta e chiama una qualsiasi redazione italiana riceve in cambio una sostanziosa pernacchia.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 20 Set 2015, 11:43
Lo stesso vale se aspettiamo "il capro espiatorio".
Uno che se alza la cornetta e chiama una qualsiasi redazione italiana riceve in cambio una sostanziosa pernacchia.

Le pernacchie la fanno alla Lazio no a De Martino, le stesse che facevano con Paglia o Pennacchia responsabili dell'ufficio stampa, nonostante i curriculum personali ed i benefit che la Cirio elargiva alle redazioni ed alle testate.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: happyeagle il 20 Set 2015, 10:44
E se per la trasferta a Saint Étienne qualche gruppo organizza una gita in maglietta nera d'ordinanza con saluto romano di contorno quale ashtag sarebbe opportuno lanciare?

Cosa vuoi che ti dica? Che mi metto io a fare il check in per i voli in Francia e non faccio passare che si rifiuta di cantare bella ciao?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.441
Citazione di: happyeagle il 20 Set 2015, 11:56
Le pernacchie la fanno alla Lazio no a De Martino, le stesse che facevano con Paglia o Pennacchia responsabili dell'ufficio stampa, nonostante i curriculum personali ed i benefit che la Cirio elargiva alle redazioni ed alle testate.

Io non la ricordo affatto così.
Un tale accerchiamento è degno di quello che avveniva nei primi anni '80, non certo ai tempi a cui fai riferimento tu.
Certo la Lazio non potrà mai avere lo spazio di cui godono le strisciate nel panorama nazionale e le merde in quello locale, e quindi anche quando era sul tetto del mondo i detrattori rosiconi non si tiravano certo indietro.
A maggior ragione, quindi, facilitargli il compito con un incapace parvenue non è una scelta oculata IMHO.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ai tempi del cragna la curva era estremamente più politicizzata rispetto ad oggi. Ma non ricordo attacchi così sistematici. Poi mi sembra ci fosse una politica di sovvenzione verso i media come per i procuratori. I risultati furono abbastanza eloquenti in entrambi i casi. Oggi le merde attuano quella stessa politica ed i risultati pensò siano ben visibili.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Lativm88 il 20 Set 2015, 12:07
Cosa vuoi che ti dica? Che mi metto io a fare il check in per i voli in Francia e non faccio passare che si rifiuta di cantare bella ciao?

Non serve fare i check point perché quando qualcuno ha deciso di usare la vetrina che la Lazio offre per ottenere visibilità e veicolare messaggi politici l'ha fatto senza pensare, o forse proprio pensandoci, alle conseguenze che la società avrebbe subito.
La Lazio ha già fatto molte iniziative per smarcarsi dai cliché e queste purtroppo non sono servite ad eliminare il rischio che il primo romanista di Francia imbastisse il pezzo sulle "camicie nere". Pensi che a chi in malafede alimenta lo stereotipo sui Laziali razzisti possa bastare un tweet a cambiare registro?       

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Magari una querela per diffamazione, per tornare allo spunto del topic, aiuterebbe.
Magari con una rogna come una querela uno ci pensa due volte prima di premere quelle maledette dita sulla tastiera.
Di certo l'indignazione non serve a nulla.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: happyeagle il 20 Set 2015, 13:16
Non serve fare i check point perché quando qualcuno ha deciso di usare la vetrina che la Lazio offre per ottenere visibilità e veicolare messaggi politici l'ha fatto senza pensare, o forse proprio pensandoci, alle conseguenze che la società avrebbe subito.
La Lazio ha già fatto molte iniziative per smarcarsi dai cliché e queste purtroppo non sono servite ad eliminare il rischio che il primo romanista di Francia imbastisse il pezzo sulle "camicie nere". Pensi che a chi in malafede alimenta lo stereotipo sui Laziali razzisti possa bastare un tweet a cambiare registro?     

E qua ci siamo.

Il tweet non cambia niente in sé.
Niente cambia niente in sé.
Poi se lo fai lanciare dalla pagina ufficiale della Lazio e migliaia di laziali lo condividono magari attira l'attenzione.

E questo non perché voglio difendermi da hn attacco strumentale che troverà sempre il modo di manifestarsi, ma perché per me la maglia è#blacknotracist

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Ci si dimentica sempre che ai tempi di Paglia ci beccammo, caso più unico che raro, l interrogazione parlamentare contro, non a favore ma proprio contro la Lazio, da parte del camerata senatore Gramazio.
Eppure i due stavano dalla stessa parte politica.
Un vero e proprio smacco per l allora "cazzutissimo" dirigente della comunicazione.

Contenuto sponsorizzato

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Indaco il 20 Set 2015, 10:19
Qualunque laziale si trovi a combattere la battaglia contro il razzismo accostato alla Lazio si troverà sempre davanti come primi nemici questi laziali qui, cui il binomio Lazio-fascismo non solo non dà fastidio ma dà un senso di esaltazione. E' bene saperlo.

Ma quali nemici e soprattutto quali fascisti????

Ma quale senso di esaltazione??? a me me rode er chicchero e non poco soprattutto perche vivo all'estero e difendo la Lazio ogni volta dallo stereotipo alimentato da questa gente qui http://247.libero.it/rfocus/13216210/0/padellaro-che-bella-questa-nuova-roma/

Se poi si continua con i sipperoisti perche si usa il termine zecca per il radical parigino, allora ci si indigna a targhe alterne. E questo non e' giusto

Padellaro, presidente CDA del FQ e' riommico fracico. Per alcuni, il cattivo sono io che dico che sia lui, la sua carta del pesce e le lemonde si meritano qualsiasi insulto perche ad insultare sono stati LORO, con un agenda ben precisa

Attendo con ansia la stessa difesa di Sara Tommasi quando gli si da' della Mig****a visto che scrivere zecca evidentemente qui e' da imbecille

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Parken il 20 Set 2015, 14:02
Ma quali nemici e soprattutto quali fascisti????

Ma quale senso di esaltazione??? a me me rode er chicchero e non poco soprattutto perche vivo all'estero e difendo la Lazio ogni volta dallo stereotipo alimentato da questa gente qui http://247.libero.it/rfocus/13216210/0/padellaro-che-bella-questa-nuova-roma/

Se poi si continua con i sipperoisti perche si usa il termine zecca per il radical parigino, allora ci si indigna a targhe alterne. E questo non e' giusto

Padellaro, presidente CDA del FQ e' riommico fracico. Per alcuni, il cattivo sono io che dico che sia lui, la sua carta del pesce e le lemonde si meritano qualsiasi insulto perche ad insultare sono stati LORO, con un agenda ben precisa

Attendo con ansia la stessa difesa di Sara Tommasi quando gli si da' della Mig****a visto che scrivere zecca evidentemente qui e' da imbecille

Ma veramente non capisci?
Si sta dicendo che il contro insulto alimenta il pregiudizio e ti mette, immediatamente, dalla parte del torto (insieme al giornalistone francese eh).

Discussione precedente - Discussione successiva