I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

oceano mare

*
Lazionetter
* 36

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Citazione di: Lativm88 il 17 Set 2015, 14:17

Loro erano di Roma e mi hanno detto testuali parole, dopo avermi chiesto di dove fossi "noi siamo romani, ma a te come ti è venuto in mente?" ridendo ovviamente.

:ssl

Grosso modo quello che chiedemmo a certi laziali di Milano che incontrammo in una trasferta a parma l'anno della promozione in A. Quelli si sforzavano di farci capire che loro a Roma manco un parente alla lontana ed erano proprio della Lazio e non simpatizzanti ma tifosi di altre squadre.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Bolzano presente . So di altri di qui , non siamo tanti , ma meglio pochi e buoni.
:since :since :asrm

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Salve, mi sono scritto a questo forum da pochissimo ma vi seguo da tanto. Anch'io sono un fedelissimo tifoso biancazzurro calabrese, precisamente della pv di Cosenza, con figlie anche loro Laziali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: nfario il 21 Set 2015, 09:01
Salve, mi sono scritto a questo forum da pochissimo ma vi seguo da tanto. Anch'io sono un fedelissimo tifoso biancazzurro calabrese, precisamente della pv di Cosenza, con figlie anche loro Laziali

Più siamo, meglio è!!!

Laziali d'Italia bellissima gente.

Benvenuto a te e complimenti per il "proselitismo" nei confronti delle tue figlie.

:since :since :since

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

benevenuto nfario!

:since :asrm

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Dalle tue parti c'è una nutrita colonia di Laziali...

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
un Laziale non di Roma,come nel mio caso ,non è avvantaggiato ma al contrario.
non avere nessuno in famiglia,tra gli amici,e nemmeno tra i conoscenti con cui poter parlare di Lazio non è il massimo.
non è facile coltivare un amore quando non ci vivi accanto,in questo aiuta molto internet e Lazionet.
pur essendo lontano conosco le vicende della Lazio e le vivo come se abitassi a Formello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Se sei iscritto su fb ho da presentarti un gruppone di grandi tifosi biancazzurri cosentini doc...
:)

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Topic rigenerante letto in un fiato. Ci voleva.

Questa è Lazio(net).

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ho visto che tra i nuovi iscritti c'è un tifoso di La Spezia.
Sarei curioso di sapere quanti tifosi abbiamo in Liguria.

A Bergamo ho trovato una trattoria, la cui proprietaria, per via della frequentazione del locale da parte di Siviglia, Floccari e Stendardo, simpatizza Lazio.

Maurito10

*
Lazionetter
* 792

A Bergamo ho trovato una trattoria, la cui proprietaria, per via della frequentazione del locale da parte di Siviglia, Floccari e Stendardo, simpatizza Lazio.

Io ci sono, da Genova!  ;)

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Quanti ne siete in quel di Zena ?

zorba

Visitatore
Bene :)
Quanti ne siete in quel di Zena ?

Di sicuro, a Genova, biancoceleste doc c'è anche il mio amatissimo fratellone!!!

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283

Io sono di Aulla che in teoria sarebbe in toscana ma che è a 10 km da Spezia! Valgo lo stesso :ssl

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
L'altro giorno, chiaccherando con un'amica, ho sentito che il benzinaio di Porto Santo Stefano sarebbe tifoso della Lazio. Qualcuno ne sa qualcosa? Comunque, alla prima occasione, vado a verificare di persona. Non mi pare che lì ci siano troppi benzinai...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io, classe '73, mi sono innamorato della Lazio non certo per tradizione familiare, o perché qualche amichetto o parente mi coinvolgesse nel tifo, in quanto sono di Napoli, ed in quegli anni, primissimi anni '80, la mia famiglia era tutta per il Napoli, che non era ancora quello di Maradona, ma quello di Rudy Krol, passando poi per Ramon Diaz e Dirceu, cmq un Napoli che alternava qualche 4° posto, e salvezze raggiunte con qualche apprensione,  mentre molti altri amichetti erano juventini e qualche interista e milanista, e ricordo ancora un tifoso viola (complice la stagione 1981-82). Erano gli anni in cui nel cortile ci mettevamo a capannello ad ascoltare tutto il calcio minuto x minuto, dove le immagini dei beniamini erano centellinate, si comprava il Guerin Sportivo e si ritagliavano le foto dei giocatori della squadra del cuore, per poi attaccarle sul diario, in cameretta, i poster, insomma un altro calcio....ecco, come nasce la mia passione x la Lazio ?....da qualche roboante vittoria...?....da un progetto accattivante o acquisti da titoli da prima pagina ?....No, nulla di tutto ciò, all'epoca la Lazio sui giornali non esisteva quasi, figuriamoci poi a Napoli....la mia passione (è vero credetemi) prima ha un piccolissimo germoglio in freddino dicembre 1979, avevo quasi 7 anni, mio padre mi porta con sé, in tribuna, al san paolo a vedere un Napoli-Lazio, scialbo, finisce 0-0, i ricordi sono davvero vaghi, quello che invece ricordo benissimo è che a me veniva spontaneo simpatizzare  per quelli con la maglia bianca, quelli che tutti fischiavano, non sapevo neanche come si chiamassero, un mio zio accanto disse che erano della Lazio, e che dovevano perdere, io, ero un bambino di quasi 7 anni, piansi perché a me facevano simpatia e tutti mi dicevano che dovevo tifare per quelli con la maglia azzurra, più me lo dicevano e più mi piacevano quelli con la maglia bianca....si chiama LAZIO.....ma la scelta di identificarmi, e soprattutto di mostrarmi agli altri, come Tifoso della Lazio nasce a novembre del 1982, il Mundial spagnolo era appena passato, io avevo 9 anni, lo avevo seguito con molta passione, la mia passione per il calcio era notevole, ma più da appassionato per questo sport che come fanatico tifoso, nel senso migliore del termine;  avendo la famiglia che tifava per lo più Napoli mi veniva naturale simpatizzare per quella squadra, ma osservavo, a novantesimo minuti, sui giornali e sul Guerino, con molta curiosità maglie , squadre, storie, aneddoti, di tutte le squadre, quasi come se cercassi la mia appartenenza.... dopo aver comprato una bustina di figurine dell'album panini, mentre osservavo quelle che mano a mano  tiravo fuori mi balza all'occhio la "doppia" figurina (quella x i giocatori delle squadre di B), esattamente  quella con Renato Miele ed Enrico Vella, e dalla metà di Vella spuntava la testa dell'Aquila stilizzata sulla "maglia bandiera", e già mi aveva rapito l'attenzione, la figurina successiva era quella della formazione schierata per la foto pre-partita, dove si vedeva l'intero completino.....che dire, ne fui rapito, era una maglia bellissima, sembravano degli angeli (non ridete ma è quello che pensavo), la squadra del bene, elegante, nobile, che si distingueva, poi lessi che era la Lazio, ovvero squadra di Roma, già la conoscevo, ma non risaltava mai perché in quegli anni della Lazio non ne parlava né scriveva nessuno, anzi la città di Roma, che io amavo per via di una gita di 3 giorni fatta con la famiglia, era ben rappresentata dalla roma di Dino Viola, quella che lottava con la juventus, quella di Falcao, di Pruzzo....all'epoca non la odiavo per nulla, ripeto osservavo tutte le squadre con curiosità, antipatia naturale ne avevo solo per la juve....la cosa che ricordo bene è che il giorno successivo, dopo aver fissato e rifissato quella figurina, lo dissi ai miei amichetti, come quando annunci di esserti innamorato....mi piace la Lazio, come è la Lazio come squadra ?....domandai....ricordo la risposta di un mio amichetto, di qualche anno più grande, mio vicino di appartamento, che aveva i nonni romani......ah, la Lazio, è la squadra di Roma, però della Roma bene....queste furono le sue parole....io risposi e chiesi, ma perché è in B ?.....perché non è forte....a Roma è la Roma la squadra forte, lui sapeva che mi piaceva la città di Roma, e mi disse, ma se ti piace Roma ti conviene scegliere la Roma, è davvero forte e poi c'è Falcao (lui era tifoso tiepido della roma...), la Lazio è in serie B, poi ti prendono in giro tutti....ed io risposi quasi di ripicca, come se dovessi difendere una entità bella e giusta ma debole in quel momento, a me piace la Lazio, ho deciso, sono tifoso della Lazio, ero rimasto folgorato da quella maglia, dal fatto che quella passione era soltanto mia, dal fatto che non seguivo la massa, per comodità o emulazione, ma quella Lazio, quella maglia, la LAZIO era solo mia, e ne ero geloso....incominciai a collezionare ogni cosa che era della Lazio, quando andavo dai miei zii a Roma e giravo per il loro quartiere, con i mei genitori, zii e cugini (romanisti), chiedevo sempre della Lazio, dove e quando era nata, al bar chiedevo chi era laziale, e sussultavo quando in un bar, o in negozio, vedevo una sciarpetta attaccata al muro o il gagliardetto dello Lazio....quando tornavamo a casa, mentre mio cugino mi diceva....noi siamo forti, Falcao....siamo primi, Tancredi, Conti.... mia zia, romana d'adozione, ma Istriana, mi ribadiva il concetto che la LAZIO è la squadra più antica di Roma è che era più Elitaria, io, che sapevo benissimo che eravamo in B, mi riempivo d'orgoglio, e bastarono queste semplici parole a farmi sentire superiore, e la mia gioia fu immensa quando mio zio a fine pranzo tirò fuori da una busta una sciarpa BiancoCeleste degli Eagles Supporters....tuttora mi emoziono, ma vi assicuro che mi sentivo come colui cui hanno dato un Diamante unico e raro.......

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Io sono romano e laziale per tradizione familiare ma, non so perché, mi ritrovo in quello che scrivi.

Una domanda: chi era il presidente di quella Lazio? Il DS? Il medico?
Forse lo sai o forse no. Quello che conta è che non era importante allora come non dovrebbe esserlo oggi.
I colori del cielo, l'Aquila e la tradizione. Non ci serve altro.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Uno dei topic più belli del forum.

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 342
Abruzzese (alla faccia di ci vuole male) nato in Francia e vivo a New York dal 1993.
Papa',  buonanima, era laziale perche' per un periodo lavorava a Bagni di Tivoli e aveva dei colleghi che lo portavano allo Stadio. Da piccolo giocavo a Rugby, mi piaceva poco il calcio. Ma tifavo l'Inter di Altobelli.
Poi sono andato a Roma a studiare nell'86, vivendo prima a Montesacro e poi a Torvaianica per poi finire a Rione Monti dove ero circondato da romanisti. Un amico di Gaeta mi porto' all'Olimpico la prima volta per vedere Lazio Pescara (https://www.youtube.com/watch?v=l7pqSrpmIZg). In curva nord gli skin heads mi tiravano le lattine in testa. Cosi inizio la mia lazialita'.
Una volta emigrato in America, iniziai innamorami del Re. "E segna sempre Lui!".
Uno dei ricordi piu' belli : portare mio padre allo Stadio a vedere La Grande Lazio del 2000, con le punizioni gol di Sinisa. e poi indimenticabile, io da solo, in un pub a Londra a vincere contro il ManU, in mezzo a una marea di mbriaconi  vistiti di rosso, io con la maglietta celeste ( a loro comunque indigesta) urlai come un pazzo alla peral del matador. FUCK YEAH!

Amo la Lazio, i colori , la sfiga, i drammi, le gioie, le cose pazze.
Di Roma e dei romani in genere non ho una grande stima, anzi mi frega poco assai, e i discorsi sui limiti geografici di una squadra di calcio mi fanno sorridere. poco apprezzo infatti l'uso dell' "abruzzese" come peggiorativo in senso "della roma".
Della Roma Calcio, poi, e dei suoi tifosi, molti anche amici miei,  non me ne frega un pezzo, anzi ho molto rispetto per il bel gioco quando succede (purtroppo raramente).

In conclusione, SEMPRE FORZA LAZIO.

Discussione precedente - Discussione successiva