Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Alese

*
Lazionetter
* 659
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2015, 11:52
1) sti caxxi, domani voglio vincere (se possibile stravincere)

2) conoscendo lotito, se domani perde caccia pioli? o segui poco la Lazio o stai trolleggiando

detto ciò

:asrm :asrm :asrm :asrm

secondo me si, lo caccia, perchè le aspettative in questa stagione erano veramente alte e l'ennesima sconfitta farebbe perdere la pazienza anche alla società stavolta. Fidati

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.694
Penso che l'esonero sia la soluzione, mi dispiace perché l'anno scorso aveva creato un grande gruppo ma quest'anno si vede che ha perso il polso con i giocatori e con la società.

È in confusione completa e noi abbiamo bisogno di un sergente di ferro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alese il 22 Set 2015, 11:55
secondo me si, lo caccia, perchè le aspettative in questa stagione erano veramente alte e l'ennesima sconfitta farebbe perdere la pazienza anche alla società stavolta. Fidati
mi dispiace ma non mi fido  :=))

ricordo ancora troppo bene la gestione di Petko e del suo esonero tardivo pur di risparmiare due mensilità ;)

Alese

*
Lazionetter
* 659
Ci vuole un nuovo allenatore  che sappia risollevare la squadra, dare nuovi stimoli ad una squadra e ad un ambiente sfiduciati, siamo ancora a settembre manco a Ottobre, sveglia ragazzi!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Alese il 22 Set 2015, 11:37

Spero in un altra batosta anche col Genoa..

Guardate allo specchio e vergognate. Non abbiamo bisogno di te, occupati de cartoni animati giapponesi o de film muti bulgari.

Via dalla Lazio gente negativa.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Slasher89 il 22 Set 2015, 11:57
Penso che l'esonero sia la soluzione, mi dispiace perché l'anno scorso aveva creato un grande gruppo ma quest'anno si vede che ha perso il polso con i giocatori e con la società.

È in confusione completa e noi abbiamo bisogno di un sergente di ferro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lippi e tutto torna come l'anno scorso anzi ancora meglio visto che lui gli incontri decisivi difficilmente li perde tutti!!!!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Abbiamo capito; il concetto è chiaro.
Ora basta scrivere certe bestemmie.
Grazie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Gente che augura infortuni.
Altri che augurano sconfitte...

Ma andate a tifà un'altra squadra!!!

Che schifo...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 11:20
Io non critico le spiegazioni che mettono come causa delle cattive prestazioni il mercato.
Io critico le spiegazioni del momento della Lazio con il fatto che i giocatori e l'allenatore non s'impegnano a causa del mercato.
Sfumatura importante.

Sicuramente non è l'unica causa del rendimento di questo inizio di stagione.
Ce ne sono tante. Almeno quante sono le leve che si possono azionare per motivare un gruppo.
Alcune determinanti, altre marginali, ma che nel complesso possono alimentare la motivazione del gruppo.
Cantare l'inno non ci ha fatto vincere le partite lo scorso anno, ma qualcosina ha smosso.
Il mercato, la preparazione, le prime sconfitte, la fascia di capitano, la maglia, la campagna abbonamenti sono tutte situazioni negative che sicuramente hanno inciso e stanno incidendo sui risultati attuali.
Poi ce ne saranno tante altre che non conosciamo bene (integrazione Morrison, litigi/rissa Radu-Brahf).

Detto tutto questo, l'unico che può raddrizzare la situazione è Pioli e in parte la società stando vicina al suo allenatore.
Pioli deve riuscire a compattare questo gruppo, verso un risultato, verso un nemico, verso un obiettivo, verso un'idea di gioco, non lo so.
Il compito è suo.
Ma se non ci riesce in fretta, non è un'eresia pensare ad una sostituzione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 12:04
Ma magari je rompemo er culo al Genoa.

e pure un paio de giocatori

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: fiord il 22 Set 2015, 12:04
Detto tutto questo, l'unico che può raddrizzare la situazione è Pioli e in parte la società stando vicina al suo allenatore.
Pioli deve riuscire a compattare questo gruppo, verso un risultato, verso un nemico, verso un obiettivo, verso un'idea di gioco, non lo so.
Il compito è suo.
Ma se non ci riesce in fretta, non è un'eresia pensare ad una sostituzione

Assolutamente d'accordo.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Siamo al delirio comunque, non ce se crede.
:since :asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 11:16
Anche questa é una mezza legenda Joe. Riformulata e modellata sull'assioma che tutto ricopre....
A parte l'inizio negativo non c'é stata nessuna costante. Se non, appunto, quella che comunque si deve ricadere in piedi sull'idea che a Formello ce sta la Spectra che vuole il male della Lazio.
La Lazio di Lotito non é mai stata una squadra mangia allenatori. Delio Rossi ha allenato la Lazio per 4 anni, é uscito di scena dopo il rigore di Dabo nella finale del 2009, non c'é stato nessun inizio di stagione fallimentare. Semmai un finale trionfale. Dopo 4 anni, che sono parecchi per un allenatore di questi tempi, a parte Ferguson.
Arriva Ballardini che avrà tutto tranne che un inizio di stagione fallimentare visto che vince la Supercoppa con l'Inter e le due prime partite di campionato.
Su Petkovic andrebbe ricordato che la squadra inizia male la stagione ma soprattutto che il bosniaco annuncia a gennaio di aver firmato per la Svizzera e quindi che comunque a giugno lascia la Lazio, non dando un'immagine di grande professionalità o attaccamento alla Lazio malgrado da mesi abbia dato a molti l'impressione di essere più un apprendista stregone che un tecnico.

La costante c'è, invece.

Dopo l'anno buono arriva quello negativo, escluso il biennio rejano, in cui è vero che non si è vinto un tubo( cit. inquisitor) ma è anche vero che si è lottato fino all'ultima giornata per un posto in CL.

Ci tengo a precisare che IMHO anche in questa stagione l'assioma verrà smontato, perchè sono convinto che con
Pioli in panchina questa squadra lotterà per la CL e farà strada in Europa, per questo ho parlato di "inizio di stagione".

Io credo che la costante non sia nel mercato in entrata, inquistor ha dimostrato a ragione che l'anno di Petko il mercato fu fatto eccome, acquistando pedine come Biglia e FA( assieme ad un nutrito gruppo di scommesse esotiche) ma in quello in uscita.

Io credo che ad oggi abbiamo elementi sufficienti per poter dire che la politica della riconferma in blocco del gruppo "vincente" inclusi eventuali "scontenti"(caso Hernanes emblematico) mina alla base gli equilibri della stagione successiva, mettendo l'allenatore nella condizione di amministrare uno spogliatoio in subbuglio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 12:04
Ma magari je rompemo er culo al Genoa.

la base di tutto è questo.
Ma la colpa maggiore di queste batoste è Pioli, ma augurarsi che perda la Lazio mai.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 10:57
Tranne a Napoli, piazza sovrapponibile alla Lazio per pressione.

peggio.
almeno a stare ai racconti di chi stava domenica sera allo stadio.

(altro che primaporta, mentre Higuaín e Immobile davano spettacolo)

EOT

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Alese il 22 Set 2015, 11:37
Via, subito! Petkovic non vi ha insegnato nulla?
Quando iniziano i problemi (quelli grossi, proprio come in questo caso) non finiscono piu.
Via subito e forse riusciamo ad arrivare almeno in europa league quest anno
Spero in un altra batosta anche col Genoa..
Peccato che con Lotito o perdi tutte le partite fino a dicembre per essere cacciato, o ti devi dimettere. Aspetta e spera

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
e pure un paio de giocatori
purtroppo quello da scacchiare e' andato a hellas....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 12:07
...
Io credo che ad oggi abbiamo elementi sufficienti per poter dire che la politica della riconferma in blocco del gruppo "vincente" inclusi eventuali "scontenti"(caso Hernanes emblematico) mina alla base gli equilibri della stagione successiva, mettendo l'allenatore nella condizione di amministrare uno spogliatoio in subbuglio.

Personalmente valuterei il fatto che, se aspiri a certi traguardi, non sarebbe male affidarsi a mani esperte.
La personalità e\o l'esperienza del tecnico per me conta.
L'inesperienza di Pioli a gestire certe pressioni, squadre di un certo livello, determinati ritmi, andava messa in conto.
E questa, in parte, entra nelle motivazioni di questo inizio stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva