Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Dai su, Pioli verrà cacciato solo se si rischia la serie B, ipotesi assurda ovvio, ma solo in quel caso verrebbe cacciato dal padrone.
Può stare tranquillo fino al 16° posto con la zona retrocessione a 7- 8 punti, il padrone sarebbe comunque sereno, anzi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: fiord il 22 Set 2015, 12:04
Detto tutto questo, l'unico che può raddrizzare la situazione è Pioli e in parte la società stando vicina al suo allenatore.
Pioli deve riuscire a compattare questo gruppo, verso un risultato, verso un nemico, verso un obiettivo, verso un'idea di gioco, non lo so.
Il compito è suo.
Ma se non ci riesce in fretta, non è un'eresia pensare ad una sostituzione
Io sarò ripetitivo ma vi ricordo che Lotito non voleva esonerare Ballardini (fonte: Ballardini).
Pioli ha altri 3 anni pieni di contratto (non conosco eventuali clausole) e la squadra per ora non rischia la retrocessione = non cambierà nulla.
O la svolta Pioli o sarà una stagione di merda.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Sinceramente parlare di esonero di pioli la trovo una bestemmia...
Va bene essere arrabbiati ma buttare tutto quello che si è costruito e di cui si è goduto fino ad ora, dopo 3 vittorie 3 sconfitte( seppur tragiche e brucianti) e un pareggio mi sembra davvero assurdo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Le sconfitte sarebbero 4: 2 a 0, 3 a 0, 4 a 0, 5 a 0.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2015, 12:23

Credevo peggio.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2015, 12:23

Da qui si evince che la prossima sarà 6-0....

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: bizio0388 il 22 Set 2015, 12:21
Va bene essere arrabbiati ma buttare tutto quello che si è costruito e di cui si è goduto fino ad ora, dopo 3 vittorie 3 sconfitte( seppur tragiche e brucianti) e un pareggio mi sembra davvero assurdo.

Occhio che stiamo distruggendo il castello di carte costruito da Pioli.....

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Citazione di: bizio0388 il 22 Set 2015, 12:21
Magari esonero adesso no, però a mio modo di vedere Pioli si è giocato un bel pò di jolly.

Personalmente sono tra quelli che fatica a trovare un nesso tra il mercato di giugno e le due sveglie subite in appena quattro partite di campionato, forse anche perchè non vorrei dare alibi a nessuno.
Secondo me la responsabilità di questo periodo nero è principalmente dell'allenatore: la squadra era in ripresa, aveva guadagnato 3 ottimi punti contro un avversario storicamente ostico come l'Udinese e cominciato bene in Europa League. Insomma c'erano dei segnali incoraggianti che lasciavano intendere che quello di Verona fosse solo un incidente di percorso.
Arriva la trasferta di Napoli e Pioli decide di rischiare tutto:
Per primo la conferma del giovane Hoedt, reduce da due ottime prestazioni, che probabilmente è sensata in quanto se il giocatore si conferma anche con avversari di altissimo livello si può seriamente pensare di fargli affidamento, ma allo stesso tempo rischiosissima, proprio perchè gli avversari sono di altissimo livello.
Poi per aver schierato una formazione inedita, condita dalla presenza di giocatori che sembrano completamente fuori forma, come Mauri ad esempio.
Secondo me Pioli avrebbe dovuto mettere in conto la possibilità di uscire dal S.Paolo con una pesante sconfitta, quindi a mio modo di vedere avrebbe dovuto affidarsi a maggiori certezze e rimandare certi esperimenti nelle partite più abbordabili.
Passivi così pesanti come quelli subiti a Verona e Napoli rischiano di far saltare tutto, a cominciare dall'ambiente Lazio, che è già umorale di suo e per di più reduce da una sessione estiva terrificante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
pioli ha svariate colpe ma un terzo posto inatteso non si cancella.
detto ciò, testa bassa e lavorare lavorare e lavorare.
Perché dobbiamo uscire da questa impasse

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
pioli ha svariate colpe ma un terzo posto inatteso non si cancella.
detto ciò, testa bassa e lavorare lavorare e lavorare.
Perché dobbiamo uscire da questa impasse

Oltre alle svariate colpe farei presente anche che ha perso quasi tutte le partite cruciali avute e l'unica che ha vinto passa per il rigore mangiato da Higuain....

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Le responsabilità di Pioli le vedo in una gestione del gruppo deficitaria. Io credo che con quel Napoli avrebbe perso chiunque, stavano veramente in serata di grazia, però c'è sconfitta e sconfitta. Lazio con pochissime idee, senza strategia. Se Pioli ha perso il controllo deve essere sostituito. Per me è l'unico modo di evitare una stagione anonima..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 12:36
Oltre alle svariate colpe farei presente anche che ha perso quasi tutte le partite cruciali avute e l'unica che ha vinto passa per il rigore mangiato da Higuain....

rigore inesistente.
se ha vinto quella solo per il rigore sbagliato ha perso la CI solo per il doppio palo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 12:04
Ma magari je rompemo er culo al Genoa.
ma certo. Chi tifa per altri risultati se ne andasse a fanculo

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
rigore inesistente.
se ha vinto quella solo per il rigore sbagliato ha perso la CI solo per il doppio palo.

Vero! Peccato però che con la Juve non ne prende una e nemmeno con la rioma...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Jeffry il 22 Set 2015, 12:15
Personalmente valuterei il fatto che, se aspiri a certi traguardi, non sarebbe male affidarsi a mani esperte.
La personalità e\o l'esperienza del tecnico per me conta.
L'inesperienza di Pioli a gestire certe pressioni, squadre di un certo livello, determinati ritmi, andava messa in conto.
E questa, in parte, entra nelle motivazioni di questo inizio stagione.

Jeffry, su questo con me sfondi una porta aperta.

Nel corso della lunga vita di questo topic troverai moltissimi miei interventi in questo senso.

Da molto tempo trovo che la scelta di puntare su mister emergenti sia l'aspetto per me più criticabile dell'operato di Tare.

A partire dal mercato 2015, che personalmente ho giudicato eccellente anche perchè in forte controtendenza con alcune scelte esotiche che hanno caratterizzato gli anni passati, mi sarebbe piaciuto vedere una rosa forte ed intrigante come la nostra nelle mani un mister esperto e accreditato, soprattutto a livello europeo.

Ma non essendo un tifoso di me stesso e delle mie opinioni, la meravigliosa e divertente stagione di cui è stata protagonista la Lazio di Pioli giustifica oggi un'apertura di credito nei confronti di mister Pioli, malgrado l'inizio disastroso e l'evidente confusione con cui ha gestito alcune situazioni.

Ripeto ancora una volta, IMHO il suo errore più grande nell'impostazione di questa stagione è stato quello di imperniare il suo progetto tecnico/tattico su Biglia, malgrado la sua apparente poca voglia di restare nella Lazio, la fragilità e l'assenza di un sostituto in rosa che non costringa il mister a discostarsi del 4-3-3 le (ahimè molte) volte che non è disponibile. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 12:41
Vero! Peccato però che con la Juve non ne prende una e nemmeno con la rioma...

e vabbè.
chissà perché siamo arrivati terzi e ci hanno dovuto rubare almeno 4/5 partite per impedirci di arrivare secondi, allora.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
A me piacerebbe restasse, ma la nostra esperienza in questo campo inizia a diventare tanta, e sappiamo che quando è così vuol dire che si è rotto qualcosa, non si sa dove, e l'esonero diventa l'unica soluzione possibile.
Il problema vero, semmai, è che sappiamo pure che Lotito prima di dichiarare naufragio e correre ai ripari aspetta di vedere inabissarsi anche il pennone di coda. Se la situazione è irreversibile (e per me lo è) bisogna smuovere qualcosa entro un paio di settimane, non a gennaio.

Che palle comunque, un'altra stagione così sinceramente non me la aspettavo, pur conoscendo tutti i difetti della dirigenza e dell'ambiente.
E' andato male tutto quello che poteva andare male, dagli incastri di finali, derby, ritiri, supercoppe, preliminari, rinnovi, cessioni mancate... un percorso obbligato verso il baratro, in cui il supposto mercato fallimentare  è stata solo una delle componenti, forse pure la meno rilevante (e per me un vice Biglia e un sostituto di Radu sarebbero fondamentali, oggi, ma prima, a naso, mi sembra che ci siano problemi ben più gravi sottostanti).

Per il resto la penso come JoeStrummer. Tenere a forza gente che vuole andare via è una bomba ad orologeria. Il malcontento, la sensazione di essere rimasto a forza in una squadra al di sotto del proprio valore, è un sentimento che si diffonde e si trasmette l'un l'altro nella rosa come un'epidemia, e che servono mesi per debellare.
Così come il comprare sostituti dei titolari che poi non si ha il coraggio di schierare. Niente di più destabilizzante per un gruppo.

Se Pioli vuole provare a rimanere in sella l'unica soluzione è rimescolare le carte e non dare contentini a nessuno.
Se vuole provare a rifondare il gruppo l'unica soluzione adesso è fregarsene del gruppo.
Si iniziò così anche con Petkovic, con mezze scelte, formazioni di convenienza, minutaggi ingiustificati per giocatori di cui proprio in quella sessione era stato comprato il sostituto. Sto vedendo le stesse identiche cose.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 12:42
...
Ma non essendo un tifoso di me stesso e delle mie opinioni, la meravigliosa e divertente stagione di cui è stata protagonista la Lazio di Pioli giustifica oggi un'apertura di credito nei confronti di mister Pioli, malgrado l'inizio disastroso e l'evidente confusione con cui ha gestito alcune situazioni.

Io la vedo alla stessa maniera.
Pioli, il cui arrivo non mi ha particolarmente entusiasmato, lo ritenevo comunque un allenatore capace e dal quale ci saremmo potuti aspettare belle sorprese.
E così è stato.
Si è meritata la giusta fiducia e considerazione.
Anche a fronte dell'inesperienza mostrata a certi livelli.
Spero che ne faccia tesoro e la sfrutti in futuro. Con la Lazio.
Vediamo cosa riesce a fare...

Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 12:42
Ripeto ancora una volta, IMHO il suo errore più grande nell'impostazione di questa stagione è stato quello di imperniare il suo progetto tecnico/tattico su Biglia, malgrado la sua apparente poca voglia di restare nella Lazio, la fragilità e l'assenza di un sostituto in rosa che non costringa il mister a discostarsi del 4-3-3 le (ahimè molte) volte che non è disponibile.

Su questo non saprei dire; mi sto facendo ancora un'idea.
Su Biglia sull'idea di gioco di Pioli e sul perchè sia andato in confusione; magari ci sono anche delle dinamiche di spogliatoio che ancora non sappiamo.
Ci sono davvero molti fattori che entrano in gioco in questo inizio di stagione.

Contenuto sponsorizzato

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 11:20
Io non critico le spiegazioni che mettono come causa delle cattive prestazioni il mercato.
Io critico le spiegazioni del momento della Lazio con il fatto che i giocatori e l'allenatore non s'impegnano a causa del mercato.
Sfumatura importante.

Guarda, tutto giusto ciò che dici, anch'io ce l'ho con "Lotito" per non aver comprato qualche giocatore di esperienza soprattutto per un ritorno di cl con giocatori di un certo calibro fuori uso, però capisco un'altra cosa, che di campioncini ne abbiamo tanti credetemi, quelli che abbiamo sono davvero forti, se ne avesse comprati altri, cosa sarebbe successo con una rosa così ampia? Il problema che si sono fidati di Pioli, vincendo quelle partite di fila, non per merito suo ma dei giocatori s'è creata un alone di onnipotenza verso quest'uomo, che sarebbe riuscito in tutto. Fatto invece che tutte le partite importanti le ha perse tutte.
Quindi Lotito può ricorrere ai ripari soltanto sostituendolo con un Tecnico con la T maiuscola, senza i vari Donadoni,  Montella etc, a noi quest'anno sarebbe servito un Ventura :D

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
e vabbè.
chissà perché siamo arrivati terzi e ci hanno dovuto rubare almeno 4/5 partite per impedirci di arrivare secondi, allora.

Ferse perchè la lega Italiana si è fatta due conti ed ha capito che avrebbe investito più la rioma con l'entrata in champions che la Lazio.....

Discussione precedente - Discussione successiva