Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Oggi ho scoperto che l'anno scorso gli arbitri non ce l'hanno rubata.
Dopo l'indispensabilità di Ledesma e del buonumore di Pereirinha ed Ederson come concause della buona stagione scorsa direi che con quella di oggi è stato fatto jackpot.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

egobiava

*
Lazionetter
* 434
La formazione schierata domenica a napoli mi ha dato le stesse sensazioni (anche prima della partita) di quella di palermo di Reja con Ledesma centrale di difesa.
Qualcosa, ora come allora, è succcesso.
Ed io , ora come allora, mi sono icaxxato come un picchio.
:since :asrm

P.S.: Ma Morrison che non parla una parola d'italiano? A calci nel culo (di piombo fra l'altro) sto collione, altro che vice Biglia

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2015, 15:15
Per me ha fatto errori + di tutti dimonstrando una mentalita' da provinciale quando gli si chiedeva di confermare quello che ha fatto l'anno scorso. Ci ha fatto giocare perfettamente l'anno scorso (pure Petkovic l'ha fatto), e ci sta facendo giocare di schifo con scelte di dubbia logica (come Petkovic). Prima ce lo togliamo meglio e'.
quindi ce sta qualcosa che fa impazzire gli allenatori il secondo anno?
Prova a trovare la soluzione più semplice, è proprio davanti a te.

Il fatto che stia in difficoltà non lo nego, ma il fatto che molto dipenda dal mercato , nemmeno.
Come pensare solo al mercato è ingeneroso, anche ste frasi sul MIster lo sono, mica si sarà impazzito tutto insieme.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2015, 17:37
quindi ce sta qualcosa che fa impazzire gli allenatori il secondo anno?
Prova a trovare la soluzione più semplice, è proprio davanti a te.

Il fatto che stia in difficoltà non lo nego, ma il fatto che molto dipenda dal mercato , nemmeno.
Come pensare solo al mercato è ingeneroso, anche ste frasi sul MIster lo sono, mica si sarà impazzito tutto insieme.
Se non sei contento dal mercato, fai le cose semplici, mettendo i giocatori nei propri ruoli.

Perche' mettere il 343 con la squadra che non corre e' da folli.
Giocare con il 433, tre volte in 8 partite, quando la squadra e' stata creata per giocare con quel modulo, non ha senso.
Giocare con il 4312, non avendolo mai provato e' senza senso.
Il mercato non ha tolto giocatori (tranne Cavanda e Ledesma), che non fanno la differenza.

Il mercato ti ha aggiunto giocatori buoni o meno buoni, dipende dai punti di vista.
Il mister non li vede, ma Kishna e SMS hanno comunque segnato un gol nelle poche gare che hanno giocato.

Per te, prendere imbarcate da Chievo e Napoli, e' colpa della societa', bene a sapersi. Visto che la preparazione la decide la societa', come la formazione.

p.s. poi non mi spiego come Braafheid sia stato estromesso da tutto, dopo che gli e' stato rinnovato il contratto. E non credo che sia una decisione della societa' quella del rinnovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2015, 17:57
p.s. poi non mi spiego come Braafheid sia stato estromesso da tutto, dopo che gli e' stato rinnovato il contratto. E non credo che sia una decisione della societa' quella del rinnovo.
Ma non lo so skizzo, Pioli è innegabile che Braafheid non lo caca più dopo l'infortunio.
Lotito aveva proposto il rinnovo anche a Ledesma.
Io la immagino così:

L: mister vogliamo rinnovare a Braafheid.
P: presidente veramente mi piacerebbe puntare su qualcuno più giovane e forte.
L: c'hai Radu e Lulic, Braafhied va bene come terza scelta. Al limite usa Seck.

Fine.
E non sono problemi tali da far dimettere un allenatore.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2015, 18:02
Ma non lo so skizzo, Pioli è innegabile che Braafheid non lo caca più dopo l'infortunio.
Io la immagino così:

Fine.

Boh non ne sarei cosi' sicuro.

Comunque non ho toccato la gestione di Mauri e FA che fa rabbrividire.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io la immagino così:

Fine.

No, ma magari da non farlo rinnovare sì.
E non mi riferisco solo a Braaf, ma a tutto il mercato impostato sui giovani e sulla non cessione dei big.

Perchè Pioli l'anno scorso, dopo quel campionato, una panchina dove lo avrebbero pagato come lo paga la Lazio quest'anno l'avrebbe trovata al volo. C'erano Napoli e Fiorentina (ma pure Milan) senza allenatore, per dire, che a Pioli un'offerta l'avrebbero fatta senz'altro visti anche i profili che hanno poi considerato.

Pioli ha accettato il rinnovo perchè il mercato gli andava bene, quindi è tanto responsabile quanto Lotito e Tare delle scelte fatte.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io comunque sfaterei anche la legenda che Petko ci ha fatto giocare benissimo.
E' durato meno di due mesi. Già a gennaio bastava un Gigi Cagni qualsiasi per metterci in difficoltà e bloccarci.
Pioli ha fatto giocare la Lazio splendidamente per una stagione intera. E soprattutto non ha firmato nessun contratto con la Svizzera.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Leggo la classifica e nonostante un avvio difficile e mezza squadra fuori, la Lazio di Pioli si trova due punti sopra la Juve che ha battuto il City, un punto sopra il "Napoli da scudetto", a pari punti col Milan, a due punti dall'invincibile armata riommerdista e alla quarta giornata si chiede l'esonero di Pioli, che avrebbe sbagliato tutto(pensa l'altri...).
Se Dio vuole e poco poco le merde non vanno oltre il pari e la Lazio batte il Genoa, ci facciamo delle grasse risate. Mi rendo conto che sarà molto difficile domani, considerando l'assenza di tutti quei leader tecnici, però sono fiducioso.

Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2015, 16:20
Scusa eh, ma te hai una squadra costruita (bene o male) per il 433 perche' decidi di presentarti con il 343 e il 4312?

Col Chievo non era 4-3-3?

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Thunder il 22 Set 2015, 18:10
Leggo la classifica e nonostante un avvio difficile e mezza squadra fuori, la Lazio di Pioli si trova due punti sopra la Juve che ha battuto il City, un punto sopra il "Napoli da scudetto", a pari punti col Milan, a due punti dall'invincibile armata riommerdista e alla quarta giornata si chiede l'esonero di Pioli, che avrebbe sbagliato tutto(pensa l'altri...).

Dobbiamo vincerne tre di fila. Punto.  :x
Poi semmai si ricomincia a ragionare.

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Al limite usa Seck.

Scusate l'OT, che fine ha fatto? Mi era piaciuto un bel po' l'anno scorso in Primavera

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Set 2015, 18:05
E non mi riferisco solo a Braaf, ma a tutto il mercato impostato sui giovani e sulla non cessione dei big.

Perchè Pioli l'anno scorso, dopo quel campionato, una panchina dove lo avrebbero pagato come lo paga la Lazio quest'anno l'avrebbe trovata al volo. C'erano Napoli e Fiorentina (ma pure Milan) senza allenatore, per dire, che a Pioli un'offerta l'avrebbero fatta senz'altro visti anche i profili che hanno poi considerato.

Pioli ha accettato il rinnovo perchè il mercato gli andava bene, quindi è tanto responsabile quanto Lotito e Tare delle scelte fatte.
Dimentichi che il rinnovo di Pioli era automatico al raggiungimento della qualificazione europea.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2015, 18:21
Dimentichi che il rinnovo di Pioli era automatico al raggiungimento della qualificazione europea.

Magno, Pioli quest'estate ha firmato un contratto triennale, e non firmi un contratto triennale se non sei d'accordo con la società sui programmi.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: egobiava il 22 Set 2015, 17:32
La formazione schierata domenica a napoli mi ha dato le stesse sensazioni (anche prima della partita) di quella di palermo di Reja con Ledesma centrale di difesa.
Qualcosa, ora come allora, è succcesso.
Ed io , ora come allora, mi sono icaxxato come un picchio.

P.S.: Ma Morrison che non parla una parola d'italiano? A calci nel culo (di piombo fra l'altro) sto collione, altro che vice Biglia
Guarda che chi è di madre lingua anglofona non si sforza minimamente di imparare l' italiano, perché l' inglese lo parlano e lo capiscono quasi tutti . Gascoigne ha messo insieme due parole d' italiano forse dopo 3 anni. Di sicuro non giudico un calciatore per la conoscenza della lingua.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Set 2015, 18:35
Magno, Pioli quest'estate ha firmato un contratto triennale, e non firmi un contratto triennale se non sei d'accordo con la società sui programmi.
Il biennale era automatico, a quel punto un anno in più ti cambia poco.
Se ti esonerano è pure meglio.
Detto ciò non credo ci sia stata rottura ovviamente, ma non condivisione totale.
Io per esempio credo che Pioli fosse d'accordo  sull'allontanamento di Cavanda (termine scelto appositamente), ma chissà quanto sarà stato d'accordo a vedere Konkoe Patric.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: olympia il 22 Set 2015, 18:44
Guarda che chi è di madre lingua anglofona non si sforza minimamente di imparare l' italiano, perché l' inglese lo parlano e lo capiscono quasi tutti . Gascoigne ha messo insieme due parole d' italiano forse dopo 3 anni. Di sicuro non giudico un calciatore per la conoscenza della lingua.

E' anche vero che se sei Paul Gascoigne te lo puoi anche permettere di non parlare la tua lingua.
Se sei Ravel Morrison un po meno...Ma non ne farei comunque un dramma...

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Set 2015, 18:35

Mica è tanto scemo, vuoi mettere che se se ne va dalla Lazio quale squadra può prenderlo? Almeno così 1 milioncino all'anno per tre anni è sicuro  :x :x

Contenuto sponsorizzato

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: olympia il 22 Set 2015, 18:44
E sbagli .
Perchè non è solo questione di voler o meno imparare una lingua, ma sono otto mesi che stai qua, e non sei in un paese anglofono, non sei un fuoriclasse conclamato, t'ho preso a zero perchè la tua carriera , nonostante le qualità, stava andando in vacca e se dopo otto mesi non riesci ancora a comunicare, per me è tutto.
Perchè sennò è inutile vagheggiare di gruppo (che per me è stato il vero valore aggiunto di questa squadra l'anno scorso, grazie al mister).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Set 2015, 18:05

Anche perche non gli sarebbe convenuto a lui per primo di mettersi nella situazione di fare una brutta stagione dopo la stagione scorsa.

Sent from my iPad using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva