Mauricio e Gentiletti

Aperto da sergione, 24 Set 2015, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2015, 22:29

va fatto un distinguo , anzi 4.
de vrij e' forte, inutile scrivere altro.
gentiletti potrebbe averci ingannato oppure l'intervento chirurgico l'ha peggiorato. sembrava fortissimo ma si trattava di due partite pure con squadre scarse, cmq sembrava forte. poi si e' rotto, e' tornato e ha fatto un finale cosi' cosi', con la scusante del rientro dopo tanto tempo. il problema e' che adesso che ha rifatto la preparazione etc sembra un bradipo, ha perso il metro che fa la differenza tra uno forte e uno scarso, e' spesso in ritardo, lo saltano, spesso lo puntano. sembra scarso, almeno a me.
hoedt, impossibile valutarlo, una partita ben giocata, una inguardabile. a napoli ha fatto sul primo gol un errore tecnico assurdo, higuain lo anticipa ,controlla, finta gli gira intorno e prende la mira.
sembra scarso, si.
mauricio e' decisamente scarso. falloso, a volte va a vuoto, ha regalato gol cartellini e rigori. che altro deve fare ? vale ciani o stendardo. scarsi pure loro.
spero in gentiletti  nel ritorno di devrij.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: pantarei il 24 Set 2015, 22:47
gentiletti potrebbe averci ingannato oppure l'intervento chirurgico l'ha peggiorato. sembrava fortissimo ma si trattava di due partite pure con squadre scarse, cmq sembrava forte. poi si e' rotto, e' tornato e ha fatto un finale cosi' cosi', con la scusante del rientro dopo tanto tempo. il problema e' che adesso che ha rifatto la preparazione etc sembra un bradipo, ha perso il metro che fa la differenza tra uno forte e uno scarso, e' spesso in ritardo, lo saltano, spesso lo puntano. sembra scarso, almeno a me.
hoedt, impossibile valutarlo, una partita ben giocata, una inguardabile. a napoli ha fatto sul primo gol un errore tecnico assurdo, higuain lo anticipa ,controlla, finta gli gira intorno e prende la mira.
sembra scarso, si.
mauricio e' decisamente scarso. falloso, a volte va a vuoto, ha regalato gol cartellini e rigori. che altro deve fare ? vale ciani o stendardo. scarsi pure loro.
Forti: De Vrij...
Buoni: ...
Scarsi: Mauricio Gentiletti Stendardo...

Mi fai capire chi inserisci nelle categorie tra i difensori in Italia (qualche nome)?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: pantarei il 24 Set 2015, 22:47
sembra scarso, si.
Dai, quella su Mauricio è una provocazione. Non può essere altrimenti. Se Mauricio è scarso, Novaretti come lo qualifichi? e Cribari? (visto che hai citato Stendardo, ho fatto un parallelo amarcord)   :beer:

Mauricio è, al più, un difensore normale, che per rendere al meglio ha bisogno di un compagno affidabile. Con de Vrij accanto ha inanellato delle ottime prestazioni. Io l'ho sempre chiamata sindrome di Costacurta, ma tutto sommato non credo sia malvagio dai.
Nella Lazio, come prima riserva, ci può stare benissimo. Il problema è che il titolare (Gentiletti) resta un'incognita.
Spero che il vero Santiago sia quello dell'inizio della scorsa stagione, e non di questa.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
parlo di calciatori in forma.
forti-
de vrij barzagli chiellini bonucci miranda
discreti manolas, gentiletti (se vale il discorso preinfortunio) mi e' piaciuto rugani, herteaux
scarsi-
(cito quelli quotati) mauricio, castan, quelli del napoli, mexes, de maio, juan jesus, ranocchia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: pantarei il 24 Set 2015, 23:09
ok.
parlo di calciatori in forma.
forti-
de vrij barzagli chiellini bonucci miranda
discreti manolas, gentiletti (se vale il discorso preinfortunio) mi e' piaciuto rugani, herteaux
scarsi-
(cito quelli quotati) mauricio, castan, quelli del napoli, mexes, de maio, juan jesus, ranocchia
Vabbè ma messa così in pratica abbiamo difensori centrali più forti del real merda.
In pratica Gentiletti (pre infortunio, e lo aspettiamo) e Mauricio valgono Manolas e Castan.
E noi abbiamo pure DV.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
de vrij e il gentiletti che noi immaginiamo se li magnano ai due riommers.
il problema e' che al momento non li abbiamo.
il rioma sembra che ha  la difesa forte solo perche' il centrocampo e' fatto con almeno due mediani difensivi.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
beh, se la metti su questo piano, allore sì. Diciamo che è uno "scarso" relativo. ;)
Però io Chiellini lo declasserei. Per motivi "familiari" sono costretto a sorbirmi la juve spesso, e ti posso garantire che è un anno buono che gioca così così, anzi fa parecchi danni là dietro. In Europa poi, appena mette il nasone fuori dallo stivale gli fischiano di tutto.

Per me Chiellini è molto più irruento di Mauricio, ma alla Juve non fischiano un fallo contro dal '37.
E dirò di più. Se quel fallo di mano plateale di Barzagli contro il Frosinone (culone) l'avesse fatto uno dei nostri, ci avrebbero dato il rigore contro(ca va sans dire) ed avremmo trucidato il centrale su pubblica piazza.
Tutto è relativo.Imho

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Gentiletti spero si dia presto una svegliata.

Mauricio ha ereditato il posto di Lorik Cana: la Diadora lo usa per testare l'elasticità dei taschini delle divise degli arbitri
Infatti già lo amo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Set 2015, 18:42
Probabile.
A me la cosa che stupisce di Gentiletti è l'imprecisione, mi ricordo che praticamente di sinistro non sbagliava quasi mai, ora ogni partita ne consegna una agli avversari dritta per dritta in mezzo al campo.
Non capisco perché. Forse anche qui perché ci muoviamo peggio? Non so.

Vero. Ma quando si sbaglia la misura dei passaggi, la ragione può essere la desuetudine al campo (e ci sta dopo un lungo infortunio) ovvero la mancanza di forma (idem).

Genti di sicuro non é stato, non è e non sarà un fulmine di guerra, ma a me e parso un ottim difensore.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
E' il ruolo dove possiamo migliorare di più. Parlo dell' 11 titolare (altrimenti aggiungerei anche il vice-biglia a parimerito).

Forse anche di più rispetto al terzino sinistro dato che vorrei cominciare a considerare Lulic il titolare.

Comunque forza Mauricio e Gentiletti.

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135
non mi convincono per nulla,sarebbero due buoni rincalzi nella Lazio che dico io...
certo che in giro ci sta davvero poco..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me sono meglio di quanto hanno mostrato in questo inizio di campionato in cui la metà delle volte agiscono in panic mode a causa del centrocampo latente. Come dice Vaz entrambi rendono meglio che con DV ma giocheranno meglio anche quando rientrerà Biglia e potremo tornare al 4-3-3.
Mai detto che fossero fenomeni ma sono superiori entrambi al livello medio italiano. Revisionismo su Cana Novaretti e Ciani (da me comunque molto spesso difesi) no eh, ve prego. Loro riuscivano talvolta a non brillare anche in una Lazio che era una macchina perfetta. Invece ricorderete la scorsa stagione dicevamo che alla fine globalmente non avevano fatto male. Beh, erano aiutati dalla squadra. Questo vale anche per i difensori attuali.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2015, 05:50
Per me sono meglio di quanto hanno mostrato in questo inizio di campionato in cui la metà delle volte agiscono in panic mode a causa del centrocampo latente. Come dice Vaz entrambi rendono meglio che con DV ma giocheranno meglio anche quando rientrerà Biglia e potremo tornare al 4-3-3.
Mai detto che fossero fenomeni ma sono superiori entrambi al livello medio italiano. Revisionismo su Cana Novaretti e Ciani (da me comunque molto spesso difesi) no eh, ve prego. Loro riuscivano talvolta a non brillare anche in una Lazio che era una macchina perfetta. Invece ricorderete la scorsa stagione dicevamo che alla fine globalmente non avevano fatto male. Beh, erano aiutati dalla squadra. Questo vale anche per i difensori attuali.
secondo me è dove possiamo migliorare. Per far questo, bisogna paragonarli con i centrali titolari delle prime cinque sei squadre, capendo dove giocherebbero.
Biglia Felipe Candreva Basta Marchetti, giocherebbero in quasi tutte

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2015, 09:19
secondo me è dove possiamo migliorare. Per far questo, bisogna paragonarli con i centrali titolari delle prime cinque sei squadre, capendo dove giocherebbero.
Biglia Felipe Candreva Basta Marchetti, giocherebbero in quasi tutte

Mauricio nel riomma giocherebbe sicuro.

Per me è al livello di Manolas e superiore a quell'altro branco de pippe, De Rossi (dis)adattato compreso.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
ultimamente mi mettono i brividi ma il problema e che manca filtro a centrocampo in quanto nel 4 2 3 1 i due dovrebbero evitare di alzarsi(almeno contemporaneamente) per fare pressing o per inserirsi...nel 4 3 3 con biglia( o con ledesma quelle poche volte che ha giocato la fase difensiva l ha sempre fatta bene) c era sempre un giocatore a fare da scudo ed evitare che centrocampisti o punte attaccassero liberamente la difesa

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Per caratteristiche abbiamo 4 centrali che soffrono la velocità degli avversari. Per cui, lasciati senza filtro dal centrocampo, evidenziano le loro lacune.
De Vrij in forma riesce a sopperire in qualche modo con senso della posizione e lettura dell'azione, agli altri non riesce.
Discorso a parte Gentiletti. Vero che lo abbiamo visto inizialmente con due squadre deboli per una patita e mezza. Ma i movimenti e la rapidità erano assolutamente diversi da quelli mostrati dopo l'infortunio. Adesso ho la netta impressione che provi a giocare d'anticipo, come prima dell'infortunio, ma che non ci riesca perché ha perso rapidità. Per cui va spesso a vuoto e si trova fuori posizione. Bisogna vedere se riuscirà in qualche modo a recuperare oppure no. In questo caso, da giocatore intelligente, dovrebbe modificare i suoi movimenti ed il suo modo di stare in campo.
Mauricio è un buon mestierante che fa il suo, molto ruvido ma sostanzialmente efficace. Evitiamo i paragoni con Cana e Novaretti, al massimo è più simile a Ciani che era in ogni caso un difensore discreto.
Hoedt deve acquisire esperienza e rapidità nei movimenti. Ma il potenziale lo vedo.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: JoeStrummer il 25 Set 2015, 09:33
Mauricio nel riomma giocherebbe sicuro.

Per me è al livello di Manolas e superiore a quell'altro branco de pippe, De Rossi (dis)adattato compreso.

manolas secondo me è almeno due categorie piu forte di mauricio

nonostante io questa estate mi saro fatto odiare per quante volte avro invocato l' acquisto di un centrale, bisogna anche dire che in queste prime battute tutta la squadra non ha giocato al meglio
e quindi mi piacerebbe rivedere gentiletti e mauricio in altre occasioni

poi vorrei capire bene una cosa... ma sono gentiletti e mauricio che giocano meglio quando sono con de vrij ( e quindi questo significherebbe che sono piu forti di quello che possono sembrare) o è de vrj che è tanto piu forte da coprire le lacune dei suoi compagni di reparto?

io vorrei vedere accanto basta e de vrij un centrale e un terzino sinistro dello stesso livello

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Che Manolas sia più forte di Mauricio (e non di poco) è un dato oggettivo.
Poi che siano merde, non c'è dubbio.

Affianco a De Vrij quello che per caratteristiche si integra meglio è proprio il portoghese, più dinamico e veloce rispetto agli altri centrali in rosa.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
purtroppo quella partita e mezza di gentiletti, mi avevano fatto pensare ad altro giocatore.
Eh si che dai filmati, lo vedevo lento, falloso, poco tecnico.
Poi in quella partita e mezza lo avevo visto reattivo, tecnico...
Forse cesena all'olimpico, e uno dei più bei primi tempi della Lazio da 20 anni a sta parte mi avevano fuorviato un po'.
Mauricio per me rimane semplicemente mauricio. Irruente, alternerà sempre partita gajarde e toste (specie contro formazioni da bassa classifica) e partite alla cana (nelle restanti).
Spero in hoedt anche se napoli dio mio....è entrato praticamente in tutti i gol loro...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 25 Set 2015, 12:59
purtroppo quella partita e mezza di gentiletti, mi avevano fatto pensare ad altro giocatore.
Eh si che dai filmati, lo vedevo lento, falloso, poco tecnico.
Poi in quella partita e mezza lo avevo visto reattivo, tecnico...
Forse cesena all'olimpico, e uno dei più bei primi tempi della Lazio da 20 anni a sta parte mi avevano fuorviato un po'.
Mauricio per me rimane semplicemente mauricio. Irruente, alternerà sempre partita gajarde e toste (specie contro formazioni da bassa classifica) e partite alla cana (nelle restanti).
Spero in hoedt anche se napoli dio mio....è entrato praticamente in tutti i gol loro...
la penso proprio come te :love:

Discussione precedente - Discussione successiva