Addio Pietro

Aperto da NandoViola, 27 Set 2015, 18:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
Con la tua morte si estingue la mia famiglia politica.
Resto orfano di riferimenti e forse anche di militanza, rimarrò e morirò di sinistra quello è certo, ma con quanta più fatica? con quanti ancora sbandamenti?
tornano prepotenti i ricordi, seguiti in processione dai tanti rimpianti, vi fu un momento che sembrava davvero potessi prendere la guida del PCI, poi i talebani della realpolitik, doppiogiochisti con il cuore a sinistra ed il portafogli a destra, hanno avuto la meglio, ed affidarono il suicidio assistito di quel paese nel paese, a chi lo poteva fare da professionista, quel lavoro da becchino.
Ciao Pietro, sei stato un grande Compagno, soprattutto un grande Uomo, io non ti dimenticherò, mai.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

Invitta fragilità come lo gridi al mondo
fiore inzuppato di viola
come al vento tremando
dispieghi il tuo emblema.


ciao compagno


Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.740
Registrato
Ciao!!! un abbraccio ad Enrico lassù anche per me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.205
Registrato
Ciao Pietro, ciao Compagno.
Citazione di: teodoro il 27 Set 2015, 19:33
Ciao!!! un abbraccio ad Enrico lassù anche per me

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Registrato
Ti sia lieve la terra

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Canto l'uomo che é morto...



Parken

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.052
Registrato
gran capoccia e scrittore. Ciao Pietro, ultimo forse di un Italia che gia' non esiste piu'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Registrato
Ciao Pietro. 100 anni da comunista. :(

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.612
Registrato
Se n'è andato un grande uomo un Partigiano un Comunista, un sognatore
e per quel che mi risulta anche un gran Laziale.

Mi sembra di rivivere il trapasso di un altro grande con cui avevi affinità : Sandro Curzi
Pietro Ingrao è stato per me uno dei pochi politici di cui ho sempre avuto stima, in gran parte certo dovuta
ad un'affinità politica(forse il politico del Pci più movimentista che sia mai esistito) ma molto al fatto di essere uno che la politica la faceva per la passione (ancora ricordo il suo mea culpa per il fondo dopo l'invasione dell'ungheria).

ciao Pietro

Deckard

*
Lazionetter
* 1.205
Registrato
Se ne va uno degli ultimi dirigenti dei grande P.C.I., anche se definirlo in questo modo è sicuramente riduttivo. Di certo per me, che viaggio ben oltre i quaranta, un punto di riferimento nelle mie prime esperienze politiche.

Ciao compagno Pietro, ci mancherai.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.247
Registrato
Citazione di: NandoViola il 27 Set 2015, 18:11quel paese nel paese

Tanta verità in queste quattro parole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.247
Registrato

Pietro Ingrao = porti ragione


MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: sharp il 27 Set 2015, 23:57
Se n'è andato un grande uomo un Partigiano un Comunista, un sognatore
e per quel che mi risulta anche un gran Laziale.

Mi sembra di rivivere il trapasso di un altro grande con cui avevi affinità : Sandro Curzi

Pietro Ingrao è stato per me uno dei pochi politici di cui ho sempre avuto stima, in gran parte certo dovuta
ad un'affinità politica (forse il politico del Pci più movimentista che sia mai esistito) ma molto al fatto di essere uno che la politica la faceva per la passione (ancora ricordo il suo mea culpa per il fondo dopo l'invasione dell'ungheria).

ciao Pietro


Nesta idolo

Visitatore
Registrato
 :(( Ciao Compagno e Laziale.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Ciao Compagno Pietro.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Mia nonna in tutta la sua vita, che ancora dura, mi ha regalato 2 libri.
Uno è di Enzo Biagi.
L'altro l'autobiografia di Ingrao.
"Volevo la luna".
E quando me lo regalò mi disse: "Questo è un comunista vero".
Si lo era.
Ciao compagno Pietro.

(Grazie anche perchè sei riuscito a farmi regalare da mia nonna qualcosa di diverso da un paio di calzini.)

Discussione precedente - Discussione successiva