Deferito De Rossi per gli insulti ai tifosi della Lazio post derby del 24.5.2015

Aperto da aventiniano, 30 Set 2015, 18:13

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Dicheno che Tamara tirava i petali rossi dall'elicottero a Don Bosco...
...è dura...lo capisco...devi pur sfogarti...
(Pare abbia ispirato la scena di Kusturika ne: Il tempo dei gitani)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Bah, monsieur, mi stai simpatico e ti leggo con piacere ma devo dirti che gente di destra al quarticciolo io la conosco dagli anni '70.
Ora, capisco il sentimento e l'iconografia del gobbo e del PCI egemone (alimentata, in questi giorni, dalla dipartita di Ingrao che ho stimato tanto pur essendomi "distante", a dir poco) ma la personalità di de rossi (come quella di di canio) si spiega a prescindere dal municipio di residenza.
Per me.
Con stima
ian

vero che de rossi è merda de suo, a prescindere

però in questo caso, per pdc, parliamo della sua infanzia, il tempo della sua formazione, l'adolescenza, quindi fra i tardi Settanta e i primi Ottanta..e certo, c'era gente di destra ar Quarticciolo, ma lì il PCI era egemone, il "clima" era quello comune a tutte le borgate romane
il voto allora non era trasversale come oggi, no Roma era "mappata" sostanzialmente
pdc crebbe in un mondo regolato da una cultura di quella natura, assolutamente non di destra

:beer:

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 878
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Set 2015, 19:43
ieri pure si è distinto mettendo la mano in faccia a un ragazzetto bielorusso
una vera cacca di uomo
non a caso formatosi in ambientini criminal-nazisti
L'ho notato anch'io. Rispetto al capitano cerebroleso, è scorretto in un'altra maniera: più violento e strafottente. Quell'altro spesso indulge alle carognate da oratorio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.722
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Set 2015, 22:20
vero che de rossi è merda de suo, a prescindere

però in questo caso, per pdc, parliamo della sua infanzia, il tempo della sua formazione, l'adolescenza, quindi fra i tardi Settanta e i primi Ottanta..e certo, c'era gente di destra ar Quarticciolo, ma lì il PCI era egemone, il "clima" era quello comune a tutte le borgate romane
il voto allora non era trasversale come oggi, no Roma era "mappata" sostanzialmente
pdc crebbe in un mondo regolato da una cultura di quella natura, assolutamente non di destra

:beer:

tra l'altro, per quello che so io, il padre di pdc era operaio e iscritto al pc

però vabbe de rossi è sempre stato una merda infa_me come il 98% de quelli che rimangono più di un anno
a merdoria, unici due sempre rispettati pluto e ago due signori che sono riusciti a non immergersi nella merda
che li circonda da quando quell'altra merda de italo foschi  ebbe la brillanteidea de emana' er decreto fondativo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Ma che stamo a fa' l'analisi sociologica del contesto di formazione?
Jack Daniels aka Capitan Trinchetto aka Capitan Fottuto aka Cervo a Primavera?
Merda cacata a forza. Ecola l'analisi, se volete ve porto i dati della coprocultura.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Vado controcorrente: pur non stimando per niente l'uomo de rossi non mi sento offeso da quei gesti: ha esultato come farebbe un tifoso, come farei io, e lo ha fatto in maniera spontanea e non mediata.
Mi sento molto piu offeso da quel gibbone demmerda che ha usato l'antilazialitá in maniera viscida e arrogante.
O anche ovviamente dalle pagliacciate del palazzinaro, secondo me individuo di gran lumga piu spregevole, i selfie, le magliette della purga e tante dichiarazioni brutte e antisportive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PioniereBiancoBlu

*
Lazionetter
* 113

Poi merda è e merda rimane eh? Però in questo paese ormai non c'è più neanche la libertà dello sfottò.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: kelly slater il 01 Ott 2015, 10:17
Vado controcorrente: pur non stimando per niente l'uomo de rossi non mi sento offeso da quei gesti: ha esultato come farebbe un tifoso, come farei io, e lo ha fatto in maniera spontanea e non mediata.
Mi sento molto piu offeso da quel gibbone demmerda che ha usato l'antilazialitá in maniera viscida e arrogante.
O anche ovviamente dalle pagliacciate del palazzinaro, secondo me individuo di gran lumga piu spregevole, i selfie, le magliette della purga e tante dichiarazioni brutte e antisportive.

so du mmerde.

sfumature diverse de marrone. ma la puzza è la stessa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: kelly slater il 01 Ott 2015, 10:17

Il punto non è se io o te ci sentiamo offesi, il punto è che questi atti plateali fatti da un professionista in contesti a rischio violenza possono scatenare reazioni pesanti.
Il deferimento è una in linea con quanto fatto in situazioni analoghe.

A me ha colpito più il modo con cui è stata presentata la notizia:
enfasi messa sul fatto che il provvedimento è stato emesso dopo "ben" quattro mesi e ridicolizzazndolo per questo. Come se non fosse la prassi.

Quando deferirono Radu per un fermo immagine in cui poteva sembrare, ma non era così, stesse facendo il saluto romano, passarono comunque diversi mesi: li l'enfasi fu messa sul fatto che Radu l'aveva praticamente scampata...

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Non c'è nulla che un giocatore della roma possa dire o fare, per offendermi, ma sono d'accordo sempre quando vengono puniti per i loro comportamenti scorretti, visto che agli altri non sono mai fatti sconti, mentre  loro, prima di essere deferiti, devono aver commesso almeno un quattro-cinque porcherie.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma quale sfottò? è un personaggio pubblico mica un tifoso.
è sotto le telecamere, è un punto di riferimento per migliaia di persone (oddio..persone..),
è un professionista

è come se un politico mostrasse l'indice a chi manifesta, un AD indicasse i genitali agli azionisti che hanno perso soldi...

col cazzo è roba da tifosi!! I tifosi siamo noi, che diamo da mangiare al carrozzone e quindi anche a lui

io posso permettermi di esultare in maniera scomposta lui no

lui ci ha indicato i suoi miserabili cogl.ioni e ci ha mandati a fare in culo
a me non sembra un gesto di sfottò

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.530
in un paese normale, i suoi colleghi, visto il tatuaggio che ostenta, gli romperebbero tibia e perone.

in un paese normale, dopo le sue intercettazioni con il delinquente, la Nazionale se la sarebbe scordata.

in un paese normale, la sua diffida e relativa squalifica, sarebbero dovute arrivare nel giro di una settimana.

in un paese normale....

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
spero che questo deferimento sia il segno di una attività di lobby del presidente che, magari trattando una sua minore visibilità, ha ottenuto di avere almeno un trattamento equo lato FIGC. tra l'altro mi sembra che come deferimento sia ineccepibile.

questi sono dei casi analoghi:
Piu' grave di quello di De Zozzi: http://www.leggo.it/sport/calcio/montervino_segna_e_insulta_i_tifosi_squalificato_per_6_giornate_video/notizie/211015.shtml

Meno grave: http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/26-01-2014/milan-balotelli-gesto-volgare-tifosi-cagliari-nainggolan-insulta-coglioncelli-202201084003.shtml

comunque in entrambi i casi ci sono stati provvedimenti. per me il minimo, visto il clima "tifosi" a Roma dovrebbe essere un paio di giornate. non mi venissero a dire che è un bravo ragazzo perché proprio non ci crede nessuno, ha una lista di comportamenti scorretti in carriera che richiede un libro dedicato fra gomitate, reazioni, insulti, proteste continue, entrate assassine etc.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: arturo il 01 Ott 2015, 12:14
in un paese normale, i suoi colleghi, visto il tatuaggio che ostenta, gli romperebbero tibia e perone.

che tatuaggio ostenta stammerda?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.530
se ti fai un giro su google. (non sono capace a postare immagini)

comunque è un segnale di " pericolo di entrate a gamba tesa"   :x

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: arturo il 01 Ott 2015, 12:22
se ti fai un giro su google. (non sono capace a postare immagini)

comunque è un segnale di " pericolo di entrate a gamba tesa"   :x
io l'ho visto anche a un Po di regazzi in giro per Roma

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Radu ha subito la stessa punizione di De Rossi per un fermo immagine di un presunto saluto romano.
Io ritengo il saluto romano un gesto orrendo ma, va anche detto che viene da un movimento del braccio che se  si ragiona per fotogrammi ognuno di noi può fare dalle 7 alle 8 volte al giorno.
E poi lo fa sotto la sua curva.
De Rossi no.
Ci manda a quel paese, un gesto inequivocabile, univoco, sotto la nostra curva con intento volutamente provocatorio.

E la punizione è la stessa.
Mi pare giusto.

Discussione precedente - Discussione successiva