I contropiede

Aperto da Magnopèl, 01 Ott 2015, 21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

Chiedo: ma ci si allena su questo aspetto?
Nello specifico, a Formello lo fanno?

Io una ripartenza 1) fatta bene e 2) finalizzata, come questa per esempio, fatico a ricordarla.

P.Nedved

c'è poco da allenarsi...manca la cattiveria e c'è il gusto barocco di fare sempre la scelta piu' difficile, la giocata bella ma poco concreta invece di sfonnà la rete e finchè la situazione è questa si rimane sempre mezzi giocatori, vero Keita ? vero F. Anderson ?

vaz

f. anderson mezzo giocatore un cazzo.

JoeStrummer

Citazione di: vaz il 01 Ott 2015, 21:13

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

FA mezzo giocatore???

ma come ve viene in mente...:roll:

syrinx

100%

ma guarda te che tocca leggere.

P.Nedved

per me un giocatore che fa una cosa buona e 10 sbagliate come stasera e come a Verona è un mezzo giocatore, per te è è il nuovo Messi, bella per te... .

Magnopèl

Vabbè di Felipe Anderson potete parlare nel suo topic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

mai detto che è il nuovo messi.
tutte le azioni pericolose vengono da lui. tutte eh.

poi quando hai tempo ce dici chi è un giocatore intero

Parken

pochi tagli di chi accompagna il contropiede. molti si muovono ma quasi sempre in verticale, non in diagonale per il taglio. Altra ipotesi, molto spazio in orizzontale tra i giocatori a rimorchio, non permettendo lo scambio breve in corsa o uno/due

Magnopèl

In realtà noi la partita la facciamo e non giochiamo di rimessa nella maggior parte dei casi, ma ogni volta che capitano queste situazioni vedo improvvisazione, imprecisione.
Per questo dico che non sembra le provino a Formello.

superaquila

Citazione di: Magnopèl il 01 Ott 2015, 21:27
In realtà noi la partita la facciamo e non giochiamo di rimessa nella maggior parte dei casi, ma ogni volta che capitano queste situazioni vedo improvvisazione, imprecisione.
Per questo dico che non sembra le provino a Formello.
Verissimo, il contropiede è un'azione che, se capita, va sfruttata a regola d'arte: Pioli deve curare anche questo aspetto.

Contenuto sponsorizzato

Parken

Magno ho notato la stessa cosa, ma penso che si allenino

la cosa ulteriore da osservare e' la differenza nei movimenti del contropiede con o senza Klose...con lui in campo, il contropiede ha sempre lui come sponda per il primo/secondo tocco spalle alla porta che scarica sull'ala, con lui a rimorchio

Senza Klose (forse stasera ma l'ho notato altre volte), il primo passaggio sulla ripartenza va subito sul giocatore di fascia

Magnopèl

Nominando Klose mo hai ricordato il gol al Napoli in coppa Italia, anche se li è una situazione leggermente diversa da quella a cui mi riferivo.
Li Felipe brucia tutti e dà la palla perfetta dopo l'altrettanto perfetto movimento di Klose.
Quando siamo in ripartenza 4 vs 3/4 per dire va sempre a finire male.

vaz

mancano per la forma fisica (stranamente) approssimativa, secondo me.

Sonni Boi

Il gol di Mauri del derby d'andata è un contropiede da manuale, per me.

Citazione di: P.Nedved il 01 Ott 2015, 21:12
c'è poco da allenarsi...manca la cattiveria e c'è il gusto barocco di fare sempre la scelta piu' difficile, la giocata bella ma poco concreta invece di sfonnà la rete e finchè la situazione è questa si rimane sempre mezzi giocatori, vero Keita ? vero F. Anderson ?

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Pomata

Citazione di: Parken il 01 Ott 2015, 21:25
pochi tagli di chi accompagna il contropiede. molti si muovono ma quasi sempre in verticale, non in diagonale per il taglio. Altra ipotesi, molto spazio in orizzontale tra i giocatori a rimorchio, non permettendo lo scambio breve in corsa o uno/due

.

P.Nedved

Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ott 2015, 21:40
Il gol di Mauri del derby d'andata è un contropiede da manuale, per me.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
mi stai dando del romanista ?

Contenuto sponsorizzato

Parken

Klose per i contropiedi e' fondamentale. E' lui che ha IMHO creato gli spazi per FA nella seconda parte della scorsa stagione. In ripartenza, spalle alla porta, attrae due giocatori e crea superiorita'. quest'anno, complici i lavori in corso per il numero 9, non ci riusciamo, quindi i contropiedi con i difensori avversari mai presi nello spazio

sor greguccio

Keita non riesce a capire i movimenti degli altri attaccanti, Felipe non ha lo sparring partner preferito è Matri non è in condizione.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk