Lo vado dicendo da inizio stagione: questa squadra va responsabilizzata, prendessero esempio del Saint-Etienne, che ha mantenuto aperta la partita anche in 9 contro 11 (e la prima espulsione è stato un regalo che ci ha fatto l'arbitro). In Europa sono tutte partite importanti, non importa la qualità, giochi in un girone contro la finalista della scorsa edizione (che ha un culo della Madonna), l'attuale seconda in classifica in Ligue 1, e i campioni di Norvegia (si, saranno pure norvegesi, ma sempre campioni sono e hanno la mentalità vincente), e dite quello che vi pare ma questi il Frosinone se lo legano al cazzo, altro che l'intercettazione di Lotito, il presidente romanista, ecc... perché indipendentemente dalla qualità, queste sono squadre che giocano in Europa tutti gli anni.
Dunque, non si può lasciare aperta fino alla fine una partita in 11 contro 9, e non si possono sbagliare certi contropiede. Che poi va bene i giovani, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Keita che però ha fatto l'assist per il terzo goal, ma pure Matri che distrugge un contropiede 4 contro 2 per provare a segnare? Sempre parlando di esperti, Biglia imprescindibile? Eppure oggi non ha vinto un contrasto che è uno, Pioli l'ha lasciato in campo sostituendo Onazi che era ammonito, ma stasera è stato nullo in fase difensiva e siamo alle solite: se il centrocampo non fa filtro, gli avversari arrivano continuamente in blocco al limite dell'area, e a quel punto i difensori sono sempre in difficoltà. Poi oggi anche Basta, come Biglia, non ha vinto un solo duello difensivo, ed è sua la colpa sul secondo goal ma anche sul primo direi, visto che era lui che marcava quello che di testa l'ha messa in mezzo, mentre sui difensori centrali l'ho detto a fine primo tempo: Mauricio - Hoedt mi sembra una coppia male assortita, prediligono entrambi di andare sull'uomo anziché a coprire gli spazi, difatti quando è entrato Gentiletti mi sembra che siamo andati meglio, e poi Hoedt l'ha buttata dentro con un colpo alla Ibrahimovic.
Secondo me oggi sono andati bene Radu, Onazi, e Keita (si, avrà sbagliato negli ultimi minuti, ma fino al 3-2 è stato uno dei migliori, ha anche fatto l'assist per il terzo goal), sono andati a tratti Felipe Anderson e Milinkovic-Savic, e sono andati male Basta e Mauri, e mi verrebbe da dire anche Biglia vista la fase difensiva. Curioso, penso che serva più turn over in certi casi...