Lazio-saint etienne 3-2: i commenti (ennamooo!)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2015, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ieri sera mentre ascoltavo la partita alla radio, ho temuto al secondo gol dei francesi, oggi vedendo i video su youtube mi sono reso conto che è stato un colpo di fortuna, chiaramente il giocatore ci ha tirato ma 8 volte su 10 quella palla va fuori.

Per carità non voglio nascondere l'errore di Basta nell'azione incriminata e nemmeno le lacune difensive e di mentalità vincente palesate dalla Lazio ieri sera, però secondo me loro sono stati fortunati sul secondo gol.

Spero che i nostri difensori si confermino molto più forti di quanto sembrano ora, spero sia solo un problema di forma!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

a 15 metri dalla porta col portiere distante 6-7 metri e col pallone a rimbarzella, fare un pallonetto è quanto di più facile, persino per uno che ha i piedi fucilati.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: dani2110 il 02 Ott 2015, 10:26
Ieri Basta a mio avviso il peggiore in campo. Quasi disastroso.
Non sono assolutamente daccordo. E' stata una partita, per una volta, vinta grazie alle circostanze (1^ espulsione eccessiva), perchè non abbiamo giocato "da squadra" ma ognuno per conto suo. Una indisciplina "vincente" ma casuale. Basta non è certamente un solista e ha pagato l'anarchia totale. Ma peggio di lui ne ho visto almeno un paio. :asrm

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Citazione di: sweeper77 il 02 Ott 2015, 10:34
a 15 metri dalla porta col portiere distante 6-7 metri e col pallone a rimbarzella, fare un pallonetto è quanto di più facile, persino per uno che ha i piedi fucilati.
Sopratutto se non ti marca nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GfB

*
Lazionetter
* 761
Citazione di: dani2110 il 02 Ott 2015, 10:26
Ieri Basta a mio avviso il peggiore in campo. Quasi disastroso.

Assolutamente no, si è visto ben di peggio...
Comunque una volta tanto ci è andata bene, buono così!

:since :asrm

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 02 Ott 2015, 10:35
Sopratutto se non ti marca nessuno.
se c'hai il portiere lì...
se il portiere sta dove deve essere, ossia in porta, chi hai attaccato può recuperare, o potresti non trovare più lo spazio per il tiro.
Ma la vediamo diversamente no problem  ;)

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: sweeper77 il 02 Ott 2015, 10:37
se il portiere sta dove deve essere, ossia in porta, chi hai attaccato può recuperare, o potresti non trovare più lo spazio per il tiro.

Io la vedo come te. In quelle condizioni, chiunque tu sia, puoi solo fare un pallonetto o un tiro inutile. ma perchè non può giocare Marchetti in Europa o nelle coppe in generale? Mistero della fede...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Citazione di: Aquila grigia il 02 Ott 2015, 10:44
Io la vedo come te. In quelle condizioni, chiunque tu sia, puoi solo fare un pallonetto o un tiro inutile.
Tipo Djordjevic contro il Palermo da posizione molto piu` defilata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Magari però se il portiere rimane in porta, l'attaccante spara al volo in porta sul lato opposto, ti segna comunque e tutti a chiedersi perchè il portiere non è uscito.

Li l'errore grave lo fa Basta, può capitare soprattutto se sei quasi sempre il migliore in campo, ma non mi sembra corretto attribuire l'errore a Berisha.

skizzo87

Visitatore
Comunque il portiere deve uscire per chiudere lo specchio.

Quello deve fare. Se poi quello si crea la giocata, non ci puoi fare molto.

La colpa semmai e' di San Basta che perde il contrasto aereo, ma quello si crea il gol del giovedi.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Secondo me va criticato (fino ad un certo punto) l'atteggiamento, non l'episodio. Perchè invece di prendere gol su quel pallonetto sculato, lo potevamo prendere sul colpo di testa finito fuori di poco.
Il punto è che dobbiamo migliorare nell'atteggiamento. Sono convinto che ci arriveremo col  tempo  ;)

Voglio comunque spezzare una lancia a favore dell'impiego di Mauri e Radu:
E' vero hanno giocato male, è vero potevano giocare altri al loro posto, ma è anche vero che questi giocatori vanno tenuti in condizione partita un minimo decente, perchè quando poi ci serviranno sul serio, potrebbero giocare anche peggio di così.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il Sant Etienne per me non e' secondo per casualita' in Francia dato che tatticamente e' disposto benissimo. Noi avevamo fuori per TO e infortuni : Marchetti , Lulic, DV, Parolo, Candreva e a scelta Matri o Djo. Nonostante il gol preso all'inizio con un ingenuita' agghiacciante abbiamo ripreso la partita in mano quasi subito e ci siamo rilassati solo dopo il 3-1 in 11 vs 9 che per una squadra con molti giovanotti in campo e' una cosa quasi fisiologica.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: domenico il 02 Ott 2015, 10:50
Secondo me va criticato (fino ad un certo punto) l'atteggiamento, non l'episodio. Perchè invece di prendere gol su quel pallonetto sculato, lo potevamo prendere sul colpo di testa finito fuori di poco.
Il punto è che dobbiamo migliorare nell'atteggiamento. Sono convinto che ci arriveremo col  tempo  ;)

Voglio comunque spezzare una lancia a favore dell'impiego di Mauri e Radu:
E' vero hanno giocato male, è vero potevano giocare altri al loro posto, ma è anche vero che questi giocatori vanno tenuti in condizione partita un minimo decente, perchè quando poi ci serviranno sul serio, potrebbero giocare anche peggio di così.

Radu non ha giocato male imho.
Mauri e' inguardabile. Andrebbe fatto giocare in Primavera per recuperare minutaggio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: maumarta il 02 Ott 2015, 09:22
Ma parliamo delle espulsioni.
La prima avviene perchè Mauricio per colpire di testa dà una nasata al braccio largo del francese, che allarga "colpevolmente" il braccio ma non lo muove all'indietro per colpire Mauricio.
Sarebbe stato troppo severo anche il cartellino giallo, figuriamoci il rosso, ma Mauricio non stava facendo questo pressing asfissiante, stava solo colpendo di testa.

Prova  a rivedere la posizione del gomito del francese quando rompe il naso a Mauricio. Non ho trovato immagini del fatto, ma ricordo che il gomito stava dietro la schiena del francese, che forse voleva spingere il torace di Mauricio e invece ha trovato il naso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Io in diretta stavo già bestemmiando perchè l'arbitro non tirava fuori il rosso, dopo i vari replay la penso come il netter che ha spiegato benissimo.
Beric ha il gomito largo, ma non lo muove, è Mauricio che lo impatta.
Ci stava il giallo, rosso abbastanza severo, per non dire altro.
Ma per UNA volta va bene così.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Magnopèl il 02 Ott 2015, 10:29
Questo però non è provare strana gioia o ambigua felicità quando la Lazio gioca male.
Non tutte le persone sono lucide o hanno capacità di scrivere come le menti più colte del forum.
Si è sempre tifosi e spesso si sbagliano i modi, specie a caldo.

no, no, per alcuni secondo me è una strana forma di felicità
ne sono convinto, la cultura c'entra poco

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Il portiere, in quel frangente deve uscire sempre, secondo me.
A mio avviso l'errore più grosso lo fa Basta che buca l'intervento, Berisha ha giusto la responsabilità di non uscire abbastanza.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ott 2015, 11:13
no, no, per alcuni secondo me è una strana forma di felicità
ne sono convinto, la cultura c'entra poco

si ma fai i nomi, oppure mettili in ignore, perché ste paternali sinceramente alla lunga stuccano eh, persino chi non ne è coinvolto.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: warren il 02 Ott 2015, 10:46
Magari però se il portiere rimane in porta, l'attaccante spara al volo in porta sul lato opposto, ti segna comunque e tutti a chiedersi perchè il portiere non è uscito.

Li l'errore grave lo fa Basta, può capitare soprattutto se sei quasi sempre il migliore in campo, ma non mi sembra corretto attribuire l'errore a Berisha.

Ma per quale motivo doveva uscire Berisha? Io davvero non riesco a capirlo. Guardatevi l'azione, Basta lo aveva recuperato, stava abbastanza largo, non sarebbe stato facile far gol, poi se quello incrociava e faceva un gran gol bravo lui, Berisha in quel caso non avrebbe avuto alcuna colpa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 02 Ott 2015, 11:27
Ma per quale motivo doveva uscire Berisha? Io davvero non riesco a capirlo. Guardatevi l'azione, Basta lo aveva recuperato, stava abbastanza largo, non sarebbe stato facile far gol, poi se quello incrociava e faceva un gran gol bravo lui, Berisha in quel caso non avrebbe avuto alcuna colpa.

Raga la prima cosa che insegnano al portiere e' che si trovi nell'uno contro uno, esci per stringere lo specchio di tiro.
Basta gli stava dietro quando ha fatto il pallonetto.
Berisha fa la scelta giusta uscendo.

Discussione precedente - Discussione successiva