Lazio-saint etienne 3-2: i commenti (ennamooo!)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2015, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ott 2015, 11:13
no, no, per alcuni secondo me è una strana forma di felicità
ne sono convinto, la cultura c'entra poco

Però continui ad essere ondivago. Hai la certezza che qualcuno qui dentro goda nel vedere la Lazio in panne? lo chiedo senza vis polemica, giuro. Se ne hai contezza, perchè non dirlo apertamente?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: sweeper77 il 02 Ott 2015, 11:24
si ma fai i nomi, oppure mettili in ignore, perché ste paternali sinceramente alla lunga stuccano eh, persino chi non ne è coinvolto.

perchè? sto dialogando con un utente che mi ha fatto una domanda, debbo rispondere, no?

a te stancano le paternali? a me le stron.zate...entrambi siamo stanchi

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
a proposito della prima espulsione, a me sembra che il fallo del centravanti francese ci stia tutto
mauricio salta per rinviare la palla di testa e infatti impatta benissimo il pallone rinviandolo di diversi metri; nel movimento però finisce per colpire il gomito del francese alzato e posizionato in modo assolutamente incongruo, quel gomito non doveva e non poteva esser li, non c'entra la volontarietà o meno di colpire l'avversario, non si può giocare con i gomiti alti e larghi, è un modo di giocare intrinsecamente pericoloso e le regole non lo consentono, proprio per evitare quello che poi è accaduto a mauricio
proviamo a pensare se invece del gomito a spigolo mauricio lì avesse trovato i tacchetti del francese: non si può fare, ne l'una ne l'altra cosa

che poi quel tipo di fallo preveda l'ammonizione o la espulsione, questo non so dirlo, ma la decisione con cui l'arbitro estrae il rosso mi fa pensare alla seconda opzione

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: skizzo87 il 02 Ott 2015, 11:32
Raga la prima cosa che insegnano al portiere e' che si trovi nell'uno contro uno, esci per stringere lo specchio di tiro.
Basta gli stava dietro quando ha fatto il pallonetto.
Berisha fa la scelta giusta uscendo.

Concordo in pieno! La fregnaccia la fa Basta ma ripeto può succedere specie ad uno come lui che non sbaglia una partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: skizzo87 il 02 Ott 2015, 10:54
Radu non ha giocato male imho.
Mauri e' inguardabile. Andrebbe fatto giocare in Primavera per recuperare minutaggio.

Probabilmente sarebbe la cosa giusta da fare. Ieri l'ho visto proprio fuori dai giochi soprattutto mentalmente. Ha fatto una partita generosa, perchè ha ripiegato tanto, ma la qualità ha lasciato molto a desiderare.

Spero che si riprenda perchè in questo lungo campionato ci serviranno tutti tutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Miro25Klose il 02 Ott 2015, 11:27
Ma per quale motivo doveva uscire Berisha? Io davvero non riesco a capirlo. Guardatevi l'azione, Basta lo aveva recuperato, stava abbastanza largo, non sarebbe stato facile far gol, poi se quello incrociava e faceva un gran gol bravo lui, Berisha in quel caso non avrebbe avuto alcuna colpa.

Mi sono rivisto l'azione più volte.
Forse, in fondo nel ragionamento non siamo lontani.
E' inequivocabile che Basta fa l'errore decisivo, pero' Berisha resta nella terra di mezzo.
Se esce deve uscire di più perché ha il tempo per ridurre ancora di più la possibilità di pallonetto, forse non é detto che debba restare in porta. Secondo me facilita un po' il gesto dell'attaccante avanzando e poi fermandosi.
Non fa una scelta.
Terra di mezzo, appunto.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 02 Ott 2015, 11:32
Raga la prima cosa che insegnano al portiere e' che si trovi nell'uno contro uno, esci per stringere lo specchio di tiro.
Basta gli stava dietro quando ha fatto il pallonetto.
Berisha fa la scelta giusta uscendo.

Ma non era uno contro uno, era largo, la palla rimbalza, o quello tirava al volo (in questo caso sarebbe stato difficile far gol) o metteva giù il pallone (in questo caso Basta lo avrebbe recuperato visto che non gli era lontano).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Monsieur Opale il 02 Ott 2015, 11:35
perchè? sto dialogando con un utente che mi ha fatto una domanda, debbo rispondere, no?

a te stancano le paternali? a me le stron.zate...entrambi siamo stanchi
scusa, continua pure allora, ne migliora la fruibilità del topic.

Citazione di: italicbold il 02 Ott 2015, 11:42
Mi sono rivisto l'azione più volte.
Forse, in fondo nel ragionamento non siamo lontani.
E' inequivocabile che Basta fa l'errore decisivo, pero' Berisha resta nella terra di mezzo.
Se esce deve uscire di più perché ha il tempo per ridurre ancora di più la possibilità di pallonetto, forse non é detto che debba restare in porta. Secondo me facilita un po' il gesto dell'attaccante avanzando e poi fermandosi.
Non fa una scelta.
Terra di mezzo, appunto.

infatti o esci a un metro dal giocatore avversario, o rimani in porta, se rimani lì a metà strada, è facile con una palla a rimbarzella scavalcarti.
Citazione di: Miro25Klose il 02 Ott 2015, 11:43
Ma non era uno contro uno, era largo, la palla rimbalza, o quello tirava al volo (in questo caso sarebbe stato difficile far gol) o metteva giù il pallone (in questo caso Basta lo avrebbe recuperato visto che non gli era lontano).
esatto, non era un'azione in velocità, in cui una volta che sei superato, è facile che stai poi all'1 contro 1 col portiere, era un lancio, la palla rimbalza, e basta avrebbe potuto cmq provare a chiudere in seconda battuta.
Ma è un errore che ci sta, troppi se ne vedono.

L'espulsione loro per me è esagerata, sennò era giusta pure quella de baronio a Valladolid anni fa, è giusta quella di mauricio in campionato e così via.
Deve esserci sempre un mezzo, ossia il movimento del gomito verso la faccia e quindi, volontarietà (vedi pandev), sennò addio.
Mauricio è stato tanto bravo, quanto sfortunato nell'impattare il gomito dopo la palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
http://video.sky.it/sport/europa-league/laziosaintetienne_32/v255642.vid

Riguardatevi il gol, ditemi cosa poteva fare se Berisha non usciva, rivedendolo adesso era quasi impossibile fare gol, Basta gli era attaccato.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 01 Ott 2015, 23:05

Questa vignetta l'ho vista uscire immediatamente dopo la fine della partita sui profili dei guru su fb.
Evidentemente Robin ha visto la partita e Batman no.
Basarsi solo sul risultato senza provare a capire la prestazione è un errore che in troppi commettono.
Sospetto che 11 contro 11 visto quanto correvano i francesi e come arrivavano primi anche sulle seconde palle, avremmo rischiato un risultato differente, ringraziamo l'arbitro, una volta tanto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: sweeper77 il 02 Ott 2015, 11:51
scusa, continua pure allora, ne migliora la fruibilità del topic.

appunto, parliamo della fruibilità del topic
per questo ero intervenuto

(insultare i giocatori della Lazio non garantisce fruibilità secondo me...secondo te no?)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: MagoMerlino il 02 Ott 2015, 11:54

Sospetto che 11 contro 11 visto quanto correvano i francesi e come arrivavano primi anche sulle seconde palle, avremmo rischiato un risultato differente, ringraziamo l'arbitro, una volta tanto.

Ma questo è un esercizio di stile.
Non si può prevedere come sarebbe andata perché sono troppe le variabili in gioco. Ad esempio: tu sei sicuro che 11vs11 ci sarebbe stato quel calo di concentrazione?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: sweeper77 il 02 Ott 2015, 12:08
i mulini a vento ti ringrazieranno.

Soprattutto in prossimità del Natale.

La partita, che comunque a me è piaciuta, se non altro per un motivo, dopo Napoli siamo alla terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa.
La squadra sta ricarburando, non siamo il meccanismo quasi perfetto dello scorso anno, ma stiamo facendo punti e risultati.

Solo una cosa: Mauri adesso proprio no.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 02 Ott 2015, 12:07
Ma questo è un esercizio di stile.
Non si può prevedere come sarebbe andata perché sono troppe le variabili in gioco. Ad esempio: tu sei sicuro che 11vs11 ci sarebbe stato quel calo di concentrazione?
Ho scritto "sospetto" proprio perché non si può essere certi.
Però non sarebbe la prima volta che la Lazio ha cali di concentrazione, così come vistosi cali atletici.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
non ho capito, questi ci mandano un giocatore all'ospedale e noi dovremmo ringraziare l'arbitro?

cos'è, una estensione per proprietà transitiva, del gioco alla naingolan? ovvero io entro come mi pare - ma per far male sia chiaro! - poi se all'avversario saltano i crociati (o i legamenti?) - due in pochi mesi, il terzino a Verona e rafinha - non è mica colpa mia

qualcuno potrebbe spiegarmi, cortesemente, in che modo, cosa avrebbe dovuto fare mauricio per evitare di rompersi il naso (o uno zigomo o la bocca o un sopracciglio, a piacere)?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Questa vignetta l'ho vista uscire immediatamente dopo la fine della partita sui profili dei guru su fb.
Basarsi solo sul risultato senza provare a capire la prestazione è un errore che in troppi commettono.

A me onestamente sembra invece che troppo spesso filosofeggiamo sulle prestazioni.

Stiamo diventando schiavi di un personaggio come le macchiette in Tv.

Ritiriamoci tutti se dobbiamo ringraziare pure l'arbitro con un giocatore all'ospedale col naso fratturato in due punti e un'altra espulsione sacrosanta (anzi...espulsione di Sall pure tardiva, perchè gli manca un giallo per un fallo con piede a martello su Onazi)

La Lazio ieri pareggia in 11Vs11...e tutto sto arrivare primi sul pallone da parte dei Francesi ha prodotto un gol che definirlo casuale è riduttivo. Sul 3 a 1 abbiamo pagato la disattenzione del (a mio avviso) peggiore in campo che lascia l'attaccante libero di fare quello che vuole.

Il tutto condito da una formazione senza Marchetti, De Vrij, Parolo, Lulic, Klose, Candreva e Djordjevic.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: aquilante il 02 Ott 2015, 12:30
non ho capito, questi ci mandano un giocatore all'ospedale e noi dovremmo ringraziare l'arbitro?

cos'è, una estensione per proprietà transitiva, del gioco alla naingolan? ovvero io entro come mi pare - ma per far male sia chiaro! - poi se all'avversario saltano i crociati (o i legamenti?) - due in pochi mesi, il terzino a Verona e rafinha - non è mica colpa mia

qualcuno potrebbe spiegarmi, cortesemente, in che modo, cosa avrebbe dovuto fare mauricio per evitare di rompersi il naso (o uno zigomo o la bocca o un sopracciglio, a piacere)?

Ma lascia perde...ringraziamo l'arbitro che non ha ammonito Mauricio per simulazione.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
C'è un po' di verità in quello che dici, conta anche la prestazione, soprattutto in tempi lunghi. Se giochi sempre male è difficile che continuerai a vincere.
Però può darsi pure che la squadra abbia gestito le forze (io per esempio ho avuto questa impressione), in fondo quando ha deciso di vincere c'è riuscita anche facilmente. Siamo più forti del Saint Etienne, non era necessario fare una grande partita per batterli.
La Lazio l'anno scorso sapeva vincere solo giocando bene, ed era un limite. Chissà, forse quest'anno siamo maturati. Me lo auguro, vedremo.

Bella la vignetta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Per te è giusto il rosso?
Meglio.
Ma si può pure evitare la solita [...]ella.

Per me per una volta c'è andata bene e siamo ancora in credito.

Discussione precedente - Discussione successiva