7 partite: 5 vittorie e 2 sconfitte, che giudizio date?

Aperto da Chuppy, 05 Ott 2015, 10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Zarathustra

*
Lazionetter
* 327
A freddo. Io non riesco a decifrare questa squadra. E' sicuramente un limite mio.

Durante le gare e per ampi tratti sembra incredibilmente imprecisa e insicura negli appoggi, nell'impostazione del gioco e nell'ordine tattico. Senza troppa convinzione e gamba.

Eppure a un certo punto tira fuori le risorse per vincere, quasi sempre con colpi di classe.

Guardando le partite spesso mi esaspera, le imprecisioni sulle cose facili sono strazianti, irritanti, ma allo stesso tempo mi sembra di vedere un potenziale ancora inespresso.
Oltretutto le squadre che abbiamo battuto, al di la della loro posizione in classifica, non erano affatto facili da incontrare.

Il giudizio razionale, ad ora, non può che essere positivo perché ciò che conta sono i punti.

Sulle prospettive della squadra, aspetto la fine del girone di andata. Prima è impossibile. Per ora mi da l'idea che tutto può succedere, in positivo come in negativo.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.298
Citazione di: Zarathustra il 05 Ott 2015, 14:33
A freddo. Io non riesco a decifrare questa squadra. E' sicuramente un limite mio.

Durante le gare e per ampi tratti sembra incredibilmente imprecisa e insicura negli appoggi, nell'impostazione del gioco e nell'ordine tattico. Senza troppa convinzione e gamba.

Eppure a un certo punto tira fuori le risorse per vincere, quasi sempre con colpi di classe.

Guardando le partite spesso mi esaspera, le imprecisioni sulle cose facili sono strazianti, irritanti, ma allo stesso tempo mi sembra di vedere un potenziale ancora inespresso.
Oltretutto le squadre che abbiamo battuto, al di la della loro posizione in classifica, non erano affatto facili da incontrare.

Il giudizio razionale, ad ora, non può che essere positivo perché ciò che conta sono i punti.

Sulle prospettive della squadra, aspetto la fine del girone di andata. Prima è impossibile. Per ora mi da l'idea che tutto può succedere, in positivo come in negativo.

Ha parlato Zarathustra (per me)

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.847
Dispiace per Chievo e Napoli. Ma se perdevi 1-0 sempre zero punti erano.
Quindi non pensiamoci più. Tra l'altro li abbiamo incontrati nel loro momento migliore.
Se rientrano tutti i titolari, se i ragazzi combattono come noi tutti vorremmo... Allora la faccenda si fa interessante.
Se solo la tifoseria fosse sempre presente almeno in 30000 belli cazzuti...
Certo batti il Sassuolo e poi col Toro vediamo come si mette.
Godo soprattutto se penso ai pennivendoli che guardano la classifica e se fanno scoppia'il fegato!
Avanti Lazio.
Asromamerda.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
il giudizio è senz'altro positivo (almeno sul campionato.. perche non si possino dimenticare il preliminare e la supercoppa), quello che tende un po a minimizzarlo è il fatto che le 2 sconfitte son state veramente brutte brutte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Il calendario iniziale era apparso agevole con l'eccezione della trasferta di Napoli.
Tenendo conto che la Lazio avrebbe dovuto possedere una condizione atletica, mediamente migliore delle altre, in quanto impegnata nella Supercoppa italiana e nel preliminare di Champions League, ci si aspettavano più o meno questi punti in classifica.
Se i risultati di campionato sono in linea con le aspettative, le prestazioni assolutamente no. Tutte ben al di sotto delle possibilità. Le sconfitte per come sono arrivate "urlano" molto più delle vittorie.
Però se questa Lazio con i problemi che ha fin qui denotato, è riuscita a conquistare questa classifica, è auspicabile che quando troverà la condizione e risolto i problemi, le cose non potranno che migliorare.
Margini ce ne sono a cominciare dal recupero degli infortunati.
I migliori fino ad oggi sono stai Basta e Onazi, oltre ovviamente all'imprescindibile Biglia. Intermittente Felipe Anderson, buone le prospettive mostrate da SMS, che dovrà migliorare atleticamente. Difensori molto da rivedere, nella speranza che acquisiscano maggiore forma fisica e maggiore sicurezza con il recupero di DeVrij.
Delusioni fin qui, Mauricio, Radu e Lulic, anche se quest'ultimo ha denotato nelle ultime due partite un notevole miglioramento.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MagoMerlino il 05 Ott 2015, 15:20
I migliori fino ad oggi sono stati Basta e Onazi

In base a che cosa lo affermi?

Le 5 vittorie sono arrivare senza Onazi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880

Hai espresso in più parole quello che volevo dire io.
La penso esattamente così.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

A me fa ben sperare che dopo la batosta di Napoli, che avrebbe potuto ammazzare un cavallo, la Lazio abbia inanellato una serie di 4 vittorie consecutive fondamentali.
La reazione é stata ottima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

perfetto, direi ...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Anche per me, fermo restando che 15 punti in 7 giornate sono tanta, tanta roba, aldilà dell'avversari incontrati.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 327
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2015, 15:37
A me fa ben sperare che dopo la batosta di Napoli, che avrebbe potuto ammazzare un cavallo, la Lazio abbia inanellato una serie di 4 vittorie consecutive fondamentali.
La reazione é stata ottima.

Vero. Questo è molto, molto incoraggiante.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Thunder il 05 Ott 2015, 15:23
In base a che cosa lo affermi?

Le 5 vittorie sono arrivare senza Onazi.
Lo affermo in base al rendimento che ha dimostrato nelle partite nelle quali ha giocato, compreso il disastro di Napoli.
Per dire Radu e Mauricio hanno giocato diverse partite vinte dalla Lazio ma hanno offerto prestazioni molto al di sotto delle aspettative.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
in termini di classifica contentissimo...
le vittorie sono sempre vittorie ma aspetto test con squadre più forti e in forma...certo con questa classifica si dovrebbero affrontare meglio. il prossimo ciclo metà ottobre metà novembre ci dirà di più.
FORZA LAZIO

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MagoMerlino il 05 Ott 2015, 17:01
Lo affermo in base al rendimento che ha dimostrato nelle partite nelle quali ha giocato, compreso il disastro di Napoli.
Per dire Radu e Mauricio hanno giocato diverse partite vinte dalla Lazio ma hanno offerto prestazioni molto al di sotto delle aspettative.

Opinione legittima, ma siccome si parlava del campionato, non capivo dove fossero emerse queste prestazioni tanto straordinarie da considerarlo fino ad oggi il migliore per rendimento. Evidentemente saranno sfuggite pure a Pioli, visto che in campionato non lo fa giocare mai.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Thunder il 05 Ott 2015, 17:18
Opinione legittima, ma siccome si parlava del campionato, non capivo dove fossero emerse queste prestazioni tanto straordinarie da considerarlo fino ad oggi il migliore per rendimento. Evidentemente saranno sfuggite pure a Pioli, visto che in campionato non lo fa giocare mai.
Adesso "straordinarie" è una parola grossa, ha fatto buone prestazioni, dal momento che ho sempre sostenuto la necessità di avere un centrocampista nel ruolo dove gioca Onazi, più forte di Onazi, quello che abbiamo visto in questo inizio di stagione, si avvicina al giocatore che ci serve.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
SE abbiamo imparato a portare a casa la pagnotta anche quando non siamo brillanti e SE a breve ritroviamo la forza e il gioco dello scorso anno possiamo fare un grosso campionato.
Vediamo col Sassuolo e col Torino come va.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
cmq credo che la partita spartiacque sia, tanto per cambiare, il derby.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Ott 2015, 15:13
il giudizio è senz'altro positivo (almeno sul campionato.. perche non si possino dimenticare il preliminare e la supercoppa), quello che tende un po a minimizzarlo è il fatto che le 2 sconfitte son state veramente brutte brutte.

100%

La squadra è ancora un cantiere, forse un po' troppo per essere a ottobre però in campionato e in EL non lo abbiamo tutto sommato pagato troppo.
Riuscire a fare questi risultati mentre si è "cantiere" va benissimo, certo il giudizio non può che dipendere dalla fiducia che si ha sull'evolversi del cantiere: a me intriga parecchio.

Mi edito perché vedo che Zarathustra ha scritto quello che volevo dire meglio di quanto abbia fatto io:

Contenuto sponsorizzato

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
con tanti giocatori infortunati abbiamo fatto 15 punti,firmerei ora per altri 15 nelle prossime 7.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: laziofans il 05 Ott 2015, 18:14
con tanti giocatori infortunati abbiamo fatto 15 punti, firmerei ora per altri 15 nelle prossime 7.

S.S. Lazio calendario partite serie A 2015-2016

1)  Lazio-Bologna
2)  Chievo-Lazio
3)  Lazio-Udinese
4)  Napoli-Lazio
5)  Lazio-Genoa
6)  Verona-Lazio
7)  Lazio-Frosinone

8 ) Sassuolo-Lazio
9 ) Lazio-Torino
10) Atalanta-Lazio
11) Lazio-Milan
12) Roma-Lazio
13) Lazio-Palermo
14) Empoli-Lazio

15) Lazio-Juventus
16) Lazio-Sampdoria
17) Inter-Lazio
18) Lazio-Carpi
19) Fiorentina-Lazio

Sono d'accordo, anche perché il calendario è leggermente più tosto e a patto di vincere alla dodicesima giornata  ;)

Al limite 4 vittorie e 3 pareggi va bene uguale, mi accontenterei  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva