Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: carib il 06 Ott 2015, 10:25
Nel primo tempo ha fatto una cosa mostruosa in mezzo a tre avversari. Era sulla linea di fondo in area dalla parte distinti sud est. Qualcuno ricorda intorno a che minuto? Me lo vorrei rivedere...
Quella che ho denominato azione in  stile  "Visione" ??
Quandi si è "smaterializzato" passando in mezzo a tre avversari che facevano muro, rimaterializzando lui ed il pallobe una volta attraversato il muro stesso , così come può fare l'eroe della Marvel

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487

Citazione di: RoundMound il 06 Ott 2015, 14:59

I bianconeri furono pure criticati all'inizio per aver venduto Paulo Sousa, allora considerato il miglior centrocampista in Europa, per un 24enne semi-sconosciuto a livello internazionale

comunque vaz, almeno che nelle prime partite juventine non abbia fatto sfracelli sarai d'accordo, così come che pochi si immaginavano quello che sarebbe diventato...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: warren il 06 Ott 2015, 11:14
Secondo me Felipe ha fatto la scelta giusta con una gran giocata come mi aspetto da lui, il portiere è stato bravo a respingere per fortuna su Djordjevic che ha imbustato.

Detto questo, voglio dire che dal passaggio purtroppo sbagliato di Keita, ho pensato che l'occasione l'avevamo buttata al cesso per fortuna però ci ha pensato Felipe che ha fatto l'unica cosa giusta da fare.

A me è sembrato che Djo stesse comunque troppo avanti, facendo rischiare a Keita di farsi intercettare il passaggio (che per evitare questo rischio la mette un po' troppo dietro). Se Djo avesse rallentato la corsa, rimanendo un paio di metri dietro, avrebbe offerto una sponda più semplice e avrebbe poi potuto darla a FA o a Keita stesso, mettendoli davanti la porta vuota a quel punto. Secondo me, eh!, che poi abbiamo fatto GO e bravi tutti prima di tutti Djo che ha segnato!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Quoto MisterFaro, uno tra Djo e Anderson (o tutti e 2 se pensiamo che Djo deve andare dentro e Anderson accentrarsi rimanendno dietro la linea) non ha fatto il movimento giusto. Keita aveva 2 linee di passaggio, una verso il portiere e una indietro ma senza farla intercettare dal difensore. Sono gli altri che devono muoversi meglio imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Per come la vedo io Keita ritarda troppo il passaggio ed inevitabilmente sia Djo che Felipe vanno fuori giri, doveva passarla prima in profondità oppure visto che era arrivato al limite dell'area smarcare il difensore ed il portiere e darla al centro per segnare agevolmente.

Almeno questa è la mia visione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 06 Ott 2015, 17:19
Per come la vedo io Keita ritarda troppo il passaggio ed inevitabilmente sia Djo che Felipe vanno fuori giri, doveva passarla prima in profondità oppure visto che era arrivato al limite dell'area smarcare il difensore ed il portiere e darla al centro per segnare agevolmente.

Almeno questa è la mia visione.
Sono d'accordo sia con te che con MisterFaro.

Keita ritarda troppo, ma probabilmente Djo, con tutto quello spazio a disposizione, doveva accompagnare in modo meno "precipitoso", perché così ha pure rischiato di mettersi davanti alla linea di passaggio per FA, col rischio che la pijo io, la piji te, nun la pija nessuno.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
A me domenica non è piaciuto e non è la prima volta quest'anno ma vedo che la maggior parte di voi non la pensa come me e questo mi fa solo piacere perché spero di avere torto io.
Non vi sembra troppo spesso poco deciso nei contrasti e nei tocchi di prima che ci fanno perdere palla a centrocampo?

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Abbiamo segnato!

:=)

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
chiedo venia, meglio de zidane. grande scelta domenica.
daye.

che quando venne alla juve aveva vinto per due volte il premio come miglior giocatore del campionato francese.

Ma figurati se voglio fare paragoni, a Felipe posso solo augurare una carriera a la Zizou.
Però è pur vero che all epoca il campionato francese era poca roba, non e rviva essere Zidane per esserne il migliore.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ragazzi, mettere Zidane e Felipe nella stessa frase è una bestemmia. Zidane è stato il migliore giocatore del mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: reds1984 il 06 Ott 2015, 21:59
Ragazzi, mettere Zidane e Felipe nella stessa frase è una bestemmia. Zidane è stato il migliore giocatore del mondo

Non il migliore, ma tra i migliori. Comunque, mettiti comodo. FA non lo è, ma potrebbe diventarlo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: reds1984 il 06 Ott 2015, 21:59

ma in assoluto ??
o tra i migliori (del suo periodo)
nel primo caso imho No
nel secondo sicuramente Si

Ps mi riferisco a Zidane chiaramente

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Ott 2015, 00:28

Non il migliore, ma tra i migliori. Comunque, mettiti comodo. FA non lo è, ma potrebbe diventarlo.
Non è che non sono d'accordo, anzi ti quoto.
E quoto pure il tuo avatar! :D
Solo che queste frasi, purtroppo, sono il mangime preferito dai troll...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: sharp il 07 Ott 2015, 01:21
ma in assoluto ??
o tra i migliori (del suo periodo)
nel primo caso imho No
nel secondo sicuramente Si

Ps mi riferisco a Zidane chiaramente

Dal 98 al 2004 senza neanche un ombra di dubbio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2015, 11:50
Dal 98 al 2004 senza neanche un ombra di dubbio.

nel 2002 con Ronaldo, ma sono d'accordo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque nessuno mi toglie l'idea che FA abbia tutto per essere un grandissimo.

Poi per essere uno Zidane c'è tanta tanta tanta tanta tanta strada da fare.
E quindi mi pare logico che nella stessa frase Zidane e Felipe non ci debbano neanche lontanamente stare...
Però anche Zidane non è nato Zidane.

E comunque sono due giocatori completamente diversi. E penso di poter dire con certezza che non nascerà mai un altro Zizou...che fuoriclasse...

Per essere un fenomeno basta che Dio ti abbia regalato tutte le qualità che servono per arrivare in alto.
Poi fuoriclasse ci si diventa. Con gli atteggiamenti, con la consapevolezza...

Spero di essermi spiegato...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
nel 2002 con Ronaldo, ma sono d'accordo.

Ronaldo é stato, malgrado tutto, sfortunato.
Gli infortuni, alcuni problemi di peso, non ha dato tutto quello che poteva se non intorno al 98/99.
Zidane é stato il calcio, secondo me. Quello che faceva era magia.

Citazione di: Zoppo il 07 Ott 2015, 12:07
Comunque nessuno mi toglie l'idea che FA abbia tutto per essere un grandissimo.

Poi per essere uno Zidane c'è tanta tanta tanta tanta tanta strada da fare.
E quindi mi pare logico che nella stessa frase Zidane e Felipe non ci debbano neanche lontanamente stare...
Però anche Zidane non è nato Zidane.

E comunque sono due giocatori completamente diversi. E penso di poter dire con certezza che non nascerà mai un altro Zizou...che fuoriclasse...

Per essere un fenomeno basta che Dio ti abbia regalato tutte le qualità che servono per arrivare in alto.
Poi fuoriclasse ci si diventa. Con gli atteggiamenti, con la consapevolezza...

Spero di essermi spiegato...

Sono molto più vicini di quello che uno pensi.
Sull'azione del secondo gol della Lazio, Felipe fa una cosa assurda, che se non segna Djo avrebbe meritato un vaff tra i più sonori delle ultime settimane. Eppure é la stigmate del talento, quella che ti fa provare a fare cose assurde. Zidane, all'inizio della sua carriera era lo stesso. Non faceva sempre la cosa giusta. Ma provava sempre la cosa più bella.
Poi, a 25 anni é diventato Zidane.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Lo stesso Felipe ripete spesso, ultima volta nella conferenza prima della sfida di EL coi francesi, che Pioli insiste molto sul concetto di 'fare la scelta giusta'.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844

In quei 3 mesi Felipe aveva pochi eguali.

Discussione precedente - Discussione successiva