Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Sullo scarso impiego di Ravel penso/spero che sia dovuto più alla condizione atletica, quando ha giocato mi è sembrato abbastanza fuori forma

Può starci in questo momento, non dimentichiamoci che è stato praticamente fermo un anno e poi ha avuto quell'infortunio durante la preparazione

E' anche sfortunato in questo momento...sono già due partite che a Pioli salta un cambio per gli infortuni, altrimenti lo avremmo probabilmente visto in EL

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: chiaralich il 06 Ott 2015, 11:40
ma è così assurdo pensare che, essendo su un libero forum, io possa tornare in questo topic e chiedere il suo impiego, anche ogni settimana?? qualcuno vorrebbe vederlo giocare e può scriverlo, deal with it.
I deal with it.

Se leggi bene quel che ho scritto, io non mi riferivo a chi semplicemente si chiede perché non gioca, ma a chi va oltre.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: superdelio il 06 Ott 2015, 12:21
ma,
fondamentalmente,
ora come ora,
a noi,
de ravel morrison
maccheccazzo ce ne frega??
A te sicuramente nulla, si capisce. Magari non tutti la pensano come te (meno male) e gli interesserebbe vederlo giocare: guarda come siamo strani!!!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: superdelio il 06 Ott 2015, 12:21
ma,
fondamentalmente,
ora come ora,
a noi,
de ravel morrison
maccheccazzo ce ne frega??
ci fregherebbe pure, visto che, al di là che è Pioli a stabilire se,come e quando sarà pronto, i colpi fatti da sto ragazzo e la visione di gioco che ha non sono comuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: AquilaLidense il 06 Ott 2015, 16:47
comunque vada era una scomemssa da fare.
E andrà bene, sono convinto, anche solo da utilizzare in certe situazioni, un giocatore veloce e tecnico ci manca, uno che crei superiorità in mezzo e non solo sulle fasce.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 06 Ott 2015, 14:03
A te sicuramente nulla, si capisce. Magari non tutti la pensano come te (meno male) e gli interesserebbe vederlo giocare: guarda come siamo strani!!!
Dai, superdelio era semiserio, su.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Ma mo ce vorremmo esaltà per 2-3 passaggetti contro i boscaioli in ritiro o sempre lo stesso video del gol di tacco fatto in allenamento? E daje no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Deadario il 06 Ott 2015, 18:06
Pare che stamo a parla' de Zico rega'.

Ma mo ce vorremmo esaltà per 2-3 passaggetti contro i boscaioli in ritiro o sempre lo stesso video del gol di tacco fatto in allenamento? E daje no.
Credimi, questo è forte

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
L'impressione è che contro il Frosinone sarebbe entrato se non avessimo avuto la strage.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Bella intervista, prendersi le responsabilità, capre di aver commesso qualche leggerezza è sintomo di maturità.
Forza Ravelino che tra poco tocca a te.

"Non sono un problema, sono solo incompreso! Quando la gente sente il mio nome, pensa "è giovane e combina guai". Questa è come un'etichetta su di me". Batte i pugni Ravel Morrison, deciso ora più che mai a scrollarsi di dosso la scomoda nomea di bad boy. In un'intervista rilasciata al quotidiano britannico The Sun, l'ex centrocampista di West Ham e Manchester United ha parlato a tutto tondo della cattiva immagine raccolta negli anni trascorsi in patria, in riferimento anche alle già note vicende con la giustizia: "Mi dispiace veramente per quello che ho fatto, ma la gente in questo modo non mi permette di guardare avanti e voltare pagina. Non si parla mai di calcio, ma si concentrano sempre sui problemi del passato". Quando poi si affronta l'argomento Red Devils poi, il talento inglese fa mea culpa: "Devo essere onesto su questo. Il Manchester United e Alex Ferguson mi hanno concesso troppe occasioni. Io non credo che avrebbero dato a qualsiasi altro giocatore le stesse chance che ho ricevuto io. Posso solo incolpare me stesso e non cercare scuse". Una vera e propria ammissione di responsabilità, dopo tante opportunità gettate alle ortiche. Roma, sponda biancoceleste, si prospetta ora un'occasione troppo ghiotta per lasciare il segno: "Ho commesso troppi errori in Inghilterra, ma per cose stupide e futili. Non perché sono stato coinvolto in rapine. Per lo più per aver giocato troppo al computer e per essere uscito troppo con i miei amici, quando avrei dovuto dedicarmi più agli aspetti professionali e alla mia carriera".

Llsn

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Adler Nest il 06 Ott 2015, 19:51
Credimi, questo è forte
Se magari ce lo facesse anche vedere  ;) , è qui da 7/8 mesi altri che sono arrivati da 2 hanno gia avuto piu di qualche occasione per mettersi in mostra, lui praticamente zero, quindi, o pioli è impazzito oppure fino ad oggi, non deve esser andato troppo bene.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Alcares il 06 Ott 2015, 13:01
I deal with it.

Se leggi bene quel che ho scritto, io non mi riferivo a chi semplicemente si chiede perché non gioca, ma a chi va oltre.
non era riferito a te il mio messaggio :-) era una risposta generale al "ma perchè vi lamentate che non gioca? non credete che pioli ne sappia più di noi?!"
ovvio che ne sa più di noi, ci mancherebbe...ma non toglie che io possa chiedere il suo impiego ogni settimana  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: an10re il 07 Ott 2015, 08:50
Se magari ce lo facesse anche vedere  ;) , è qui da 7/8 mesi altri che sono arrivati da 2 hanno gia avuto piu di qualche occasione per mettersi in mostra, lui praticamente zero, quindi, o pioli è impazzito oppure fino ad oggi, non deve esser andato troppo bene.
Oppure era più indietro e meno pronto di altri. Siamo a 1/5 del torneo.
Pioli ha fatto 15 pt su 21 (quindi hanno giocato giocatori forti), Morrison avrà il suo spazio come ci ha spiegato chiaramente il Mister. Forza Ravel!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: an10re il 07 Ott 2015, 08:50

o più semplicemente, nel suo ruolo c'è più concorrenza e Pioli, giustamente, è andato sul sicuro anche per evitare che dopo le sconfitte con juve e bayer, saltasse per aria una polveriera.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Al momento credo che per Pioli quella di Morrison sia la collocazione tattica più difficile da trovare e che come fu per Cataldi lo scorso anno per vederlo titolare sarà necessario arrivare ad avere sia Ravel che la Lazio ai massimi livelli di intensità agonistica. 
C'è anche da aggiungere che la gestione obbligata dei cambi delle ultime partite non lo ha certo aiutato a trovare la sua porzione di spazio, tra espulsioni ed infortuni invece di tre cambi per la turnazione o tattici a Pioli è rimasta poca scelta da fare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: chiaralich il 07 Ott 2015, 09:13
non era riferito a te il mio messaggio :-) era una risposta generale al "ma perchè vi lamentate che non gioca? non credete che pioli ne sappia più di noi?!"
ovvio che ne sa più di noi, ci mancherebbe...ma non toglie che io possa chiedere il suo impiego ogni settimana  :)
Legittimo  ;)

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
 "Purtroppo ci sono tanti calciatori che possiedo un enorme talento ma che emotivamente e mentalmente non sono abbastanza forti da superare le ferite della loro infanzia e i loro demoni interiori. Morrison potrebbe essere il caso più triste. Quando era allo United possedeva un grandissimo talento ma continuava a mettersi nei guai. E' stato davvero doloroso venderlo al West Ham nel 2012 perché sarebbe potuto essere un giocatore fantastico. Ma per troppi anni, i suoi problemi fuori dal campo crescevano e quindi abbiamo dovuto tagliare la corda". Sir A.F.

Sarò strano io, ma anche se fosse un incapace a giocare a pallone (e non mi sembra questo il caso), vorrei vederlo in campo dal primo minuto con la nostra aquila sul petto.
Del resto la nostra storia parla di cadute e resurrezioni e mi piacerebbe che pure questa storia avesse il suo lieto fine.

C'MON RAVEL I BELIVE IN YOU

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: happyeagle il 07 Ott 2015, 11:14
Al momento credo che per Pioli quella di Morrison sia la collocazione tattica più difficile da trovare e che come fu per Cataldi lo scorso anno per vederlo titolare sarà necessario arrivare ad avere sia Ravel che la Lazio ai massimi livelli di intensità agonistica. 
C'è anche da aggiungere che la gestione obbligata dei cambi delle ultime partite non lo ha certo aiutato a trovare la sua porzione di spazio, tra espulsioni ed infortuni invece di tre cambi per la turnazione o tattici a Pioli è rimasta poca scelta da fare.

Io credo moltissimo in entrambi. Potenzialmente Ravel è superiore al nostro Danilo perché ha la scintilla di follia e fantasia che Danilo non ha. Per me entrambi devono migliorare, in particolare:
- Danilo deve studiare da Biglia, non ha lo scatto o il tiro da fenomeno, non ha il dribbling o la finta con doppio passo etc. deve quindi migliorare nel posizionamento difensivo, nel tackle e nei recuperi. Attualmente il suo ruolo è la mezz'ala perché ha compiti difensivi più semplici. In quel ruolo è già più pronto di Ravel perché lo fa con continuità.
- Ravel deve studiare da mezzala, un tipo di mezzala che noi al momento non abbiamo, un tipo alla Allan ma con più tecnica per intenderci con un giocatore di moda; uno alla Iniesta se proprio vogliamo identificare il top (parlo di caratteristiche). Per fare questo deve migliorare la fase difensiva (come meccanismi di squadra perché lui i tackle li sa fare essendo di scuola inglese) e quindi la disciplina in campo. Cosa non facile perché può giocare poco, Pioli sa che al momento può concedergli solo 30 minuti ogni tanto e forse le partite con i Norvegesi. Chiaramente Ravel può fare il trequartista ma, almeno per me, in quei ruoli non ci farebbe fare il salto di qualità mentre come mezz'ala potrebbe farci migliorare il centrocampo in maniera netta. Se deve essere una scommessa, allora meglio che sia la scommessa della vita ...

Al momento per me dovrebbero essere uno l'alternativa dell'altro sul centrodestra del centrocampo a 3 ma quando manca Biglia, Danilo ancora non lo può sostituire ed e' meglio fare il centrocampo a 2 avendo due lottatori come Onazi e Parolo e poi i 4 la davanti liberi di inventare.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: CodyAnderson il 07 Ott 2015, 13:04
Io credo moltissimo in entrambi. Potenzialmente Ravel è superiore al nostro Danilo perché ha la scintilla di follia e fantasia che Danilo non ha. Per me entrambi devono migliorare, in particolare:
- Danilo deve studiare da Biglia, non ha lo scatto o il tiro da fenomeno, non ha il dribbling o la finta con doppio passo etc. deve quindi migliorare nel posizionamento difensivo, nel tackle e nei recuperi. Attualmente il suo ruolo è la mezz'ala perché ha compiti difensivi più semplici. In quel ruolo è già più pronto di Ravel perché lo fa con continuità.
- Ravel deve studiare da mezzala, un tipo di mezzala che noi al momento non abbiamo, un tipo alla Allan ma con più tecnica per intenderci con un giocatore di moda; uno alla Iniesta se proprio vogliamo identificare il top (parlo di caratteristiche). Per fare questo deve migliorare la fase difensiva (come meccanismi di squadra perché lui i tackle li sa fare essendo di scuola inglese) e quindi la disciplina in campo. Cosa non facile perché può giocare poco, Pioli sa che al momento può concedergli solo 30 minuti ogni tanto e forse le partite con i Norvegesi. Chiaramente Ravel può fare il trequartista ma, almeno per me, in quei ruoli non ci farebbe fare il salto di qualità mentre come mezz'ala potrebbe farci migliorare il centrocampo in maniera netta. Se deve essere una scommessa, allora meglio che sia la scommessa della vita ...

Al momento per me dovrebbero essere uno l'alternativa dell'altro sul centrodestra del centrocampo a 3 ma quando manca Biglia, Danilo ancora non lo può sostituire ed e' meglio fare il centrocampo a 2 avendo due lottatori come Onazi e Parolo e poi i 4 la davanti liberi di inventare.
that's my thought too

vorrei vedere un cc Biglia-Morrison-Parolo

Discussione precedente - Discussione successiva