Ho rivisto la partita in televisione.
Devo dire che nel primo tempo non avevo percepito una tale supremazia della Lazio sui ciociari. Trovandomi dal lato opposto dello stadio non sono riuscito a cogliere bene quanto vicino siamo andati al gol, mi era sembrato un attacco effimero, invece abbiamo costruito almeno 3 chiarissime occasioni da gol, e la squadra si è mossa molto bene, si comincia a vedere la vera Lazio.
Nota a margine, il commento Premium glissa sempre sugli episodi che ci penalizzano, a maggior ragione dobbiamo spaccare il mondo.
Biglia mostruoso, semplicemente mostruoso, se mantiene questo standard non si può non avere soddisfazioni.
Adoro Kishna, quando troverà la concretezza sarà decisivo in molte occasioni, con il Frosinone ci è andato vicino, ma mi sono reso conto che abbiamo un altro campioncino in rosa.
Djordjevic, quanto corre! E' stato bravissimo! Ha dato due palle al bacio, la prima a Lulic all'inizio della partita, la seconda l'assist per il gol di Keita a fine partita. Poi il coronamento del gol. Nel mezzo tanta tanta corsa, tante sponde, e tante palle recuperate, un vero piacere vederlo lottare.
Devo fare anche una menzione a Konko, che non ha fatto rimpiangere Basta, ed è proprio questo che mi aspetto da lui, ha coperto bene a supporto dei centrali ed ha attaccato la profondità molto bene, andando vicino al gol.
In finale posso dire che la partita è stata sulla falsariga della quasi migliore Lazio dello scorso anno, quel periodo in cui si mollava il primo quarto d'ora del secondo tempo e si rischiava un po', ma di solito si portava a casa il risultato. Ieri rispetto a quelle partite ci è mancata un po' di concretezza (cosa che potrebbe essere casuale, la palla non è entrata per pochissimo) e abbiamo mollato un po' troppo nel secondo tempo, abbiamo regalato più di 20 minuti ai ciociari e due chiare occasioni da gol, che in condizioni normali avrebbero potuto riaprire la partita ma in questo caso avrebbero potuto ammazzarla. Stanchezza comprensibile, comunque.
FORZA LAZIO