Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2015, 15:55
L'unica strada è fingere un infortunio prima della convocazione per queste merdacce di nazionali. Oppure compensazioni miliardarie in caso di infortunio. Vedi che stanno più attenti.

E secondo te le federazioni non vogliono vedere la radiografia dell'infortunio??? sta cosa l'avrebbero fatta tutti, credo che quest'anno sarà cosi perchè la preparazione estiva è stata fatta a cazzo, e molti dei nostri non l'hanno fatta per niente,,,cari Lotito/Tare perchè alla Lazio non è stato preso un vice Biglia???

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Uno forte già pronto non viene a fare il vice Biglia alla Lazio.
Si è puntato su Cataldi che non è ancora cresciuto come si credeva, speriamo lo faccia in fretta.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Magnopèl il 10 Ott 2015, 16:37
Si è puntato su Cataldi che non è ancora cresciuto come si credeva, speriamo lo faccia in fretta.
Ma infatti...
Giocatore fortissimo e per noi vitale, ma di centrocampisti bravi ne abbiamo, bisogna imparare a giocare anche senza Biglia...
Detto questo, che grandissima rottura di pal.le!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

della serie aspettiamo che Cataldi si decida a diventare grande???? una squadra seria e punta alle prime posizioni in classifica, se non ce l'hai,  il vice Biglia lo prende e li mette in concorrenza altro che cazzi,   certo se poi mi dici che non ce lo possiamo permettere, altro discorso, e quindi a sto punto avrei rinnovato a Ledesma invece che Mauri,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Magnopèl il 10 Ott 2015, 15:10
Io vorrei aggiungere una cosa: Biglia torna dall'infortunio di un mese e passa e gioca a Verona, dopo 4 giorni gioca in EL e dopo 3 giorni col Frosinone. Dopo altri 5 e una transvolata affronta l'ecuador.
Ora, Pioli doveva essere più cauto o ha fatto bene a schierarlo anche col frosinone?
Doveva sapere che le nazionali se ne fot.tono se i tuoi hanno già giocato 3 gare in 7 giorni dopo un infortunio?
Insomma, il gioco (la partita col frosinone o quella col St.Etienne, fate voi) è valso la candela?
Se non lo avesse schierato col Frosinone o col S.Etienne e la Lazio non avesse vinto le critiche a Pioli sarebbero piovute a grappoli("e che a ottobre già si pensa al turnover x stanchezza x un giocatore così fondamentale?Abbiamo perso 2 punti,bla bla..")
Comunque avrei preso un giocatore tipo Lodi,buono in panca,ma di ruolo x sostituirlo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Viene a giocarci insieme e all'occorrenza lo sostituisce nel ruolo di CC, come dovrebbe fare Milinkovic, che imho ancora non convince Pioli nella fase difensiva, ma col tempo troverà la sua collocazione in mediana(come col Genk) e non più sulla trequarti. Un Milinkovic con un po più d'esperienza però ti costa il doppio, per cui è più che altro una questione di soldi.
Cataldi si sente suo il ruolo da mezzala e l'ha dichiarato anche ultimamente in conferenza stampa. Poi magari in società si sentivano coperti pure con Keita come punta, ma parliamo di ruoli diversi, che ancora non conoscono.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Laziale1900 il 10 Ott 2015, 16:44

della serie aspettiamo che Cataldi si decida a diventare grande???? una squadra seria e punta alle prime posizioni in classifica, se non ce l'hai,  il vice Biglia lo prende e li mette in concorrenza altro che cazzi,   certo se poi mi dici che non ce lo possiamo permettere, altro discorso, e quindi a sto punto avrei rinnovato a Ledesma invece che Mauri,,,

Tipo la Juve che ha preso Lemina e ha dovuto giocare con Padoin al posto di Marchisio? :roll: Continuare poi a dire che Ledesma sarebbe stato perfetto come vice Biglia è un altro indizio che mi fa pensare che la stagione 2014-2015 della Lazio non sia mai esistita, perché io ricordo che nessuno si lamentava di Cataldi quando sostituiva Biglia, mentre tutti ormai c'eravamo resi conto che Ledesma non serviva più nella Lazio: rallentava il gioco e abbassava la squadra di 20 metri, l'esatto opposto dell'ideale di gioco di Pioli. Tempo tre mesi e tutto questo non era più vero, improvvisamente Cataldi non può più giocare nella Lazio e Ledesma sarebbe stato fondamentale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Io vorrei aspettare ancora un po' prima di dire che Cataldi non può fare il vice Biglia.
D'accordo con Thunder su Savic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Col Genk in mediana giocava laterale. Per fare il regista la vedo durissima.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non vedo tutta questa urgenza di togliere Milinkovic-Savic dalla trequarti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2015, 17:26
Col Genk in mediana giocava laterale. Per fare il regista la vedo durissima.
Nei 2 a cc imho può giocarci alla grande, in mezzo nei 3 è da vedere con un po' più di partite ed esperienza sulle spalle, non lo so.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Ott 2015, 17:27
Io non vedo tutta questa urgenza di togliere Milinkovic-Savic dalla trequarti.
Non c'è urgenza infatti, Pioli l'ha spiegata bene, un po' più avanti ci dà parecchio di testa e fisicamente, ma se riusciamo ad arretrarlo hai meno compiti difensivi per le ali se giochi 4-3-3 o uno spazio in più per un trequartista se giochi 4-2-3-1 con lui in mezzo nei 2.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Le ali nel 4-2-3-1 avranno sempre compiti difensivi, non puoi coprire tutta l'ampiezza del campo con due centrocampisti, oppure fai come il Real Madrid, quando Cristiano Ronaldo va a fare l'attaccante e si allarga James Rodriguez, diventando un 4-4-2.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Ott 2015, 17:34
Le ali nel 4-2-3-1 avranno sempre compiti difensivi, non puoi coprire tutta l'ampiezza del campo con due centrocampisti, oppure fai come il Real Madrid, quando Cristiano Ronaldo va a fare l'attaccante e si allarga James Rodriguez, diventando un 4-4-2.
Sì, ho scritto meno lavoro difensivo delle ali se lo scali nei 3 a cc, uno spazio in più per un trequartista (Morrison? Anderson al centro e Kishna/Keita?) se lo metti nei 2.
Ma con calma, ora dobbiamo mantenere le certezze e prendere punti.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Se Biglia si è infortunato di nuovo proverei Morrison al suo posto ha tutto per fare il regista e mi sembra che anche Pioli lo stia provando in quella posizione

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Ott 2015, 17:21
Tipo la Juve che ha preso Lemina e ha dovuto giocare con Padoin al posto di Marchisio? :roll: Continuare poi a dire che Ledesma sarebbe stato perfetto come vice Biglia è un altro indizio che mi fa pensare che la stagione 2014-2015 della Lazio non sia mai esistita, perché io ricordo che nessuno si lamentava di Cataldi quando sostituiva Biglia, mentre tutti ormai c'eravamo resi conto che Ledesma non serviva più nella Lazio: rallentava il gioco e abbassava la squadra di 20 metri, l'esatto opposto dell'ideale di gioco di Pioli. Tempo tre mesi e tutto questo non era più vero, improvvisamente Cataldi non può più giocare nella Lazio e Ledesma sarebbe stato fondamentale.

Quoto e non solo.
Ledesma a fare la riserva di Biglia NON CI VOLEVA RESTARE, NON CI È VOLUTO RESTARE.
Che facevi, lo legavi?
Ancora co sta storia

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
ma tutti a fa' ragionamenti...a pensa' al sostituto...ma non se sa manco che ha!! la federazione argentina parla di riposo precauzionale martedi'...che ieri ha fatto cure fisioterapiche..potrebbe esse qualcosa di non grave no?? ma sempre al peggio si deve pensare?? e' chiaro che se hanno deciso di tenerlo a riposo ( ripeto...a scopo precauzionale dicono ) torna a roma..che sta a fa' la? se non deve giocare?  :asrm

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471

Altrimenti c'è il rischio che Cataldi sia pronto ma Biglia sia andato, ed a quel punto ci ritroveremmo senza il vice Cataldi ma con qualche giovanotto di belle speranze in fase di crescita

E tutti a dire "si è puntato sul giovanotto di belle speranze che non è ancora cresciuto come si credeva, speriamo lo faccia in fretta"

Altrimenti c'è il rischio che il giovanotto di belle speranze sia pronto ma Cataldi sia andato, ed a quel punto ci ritroveremmo senza il vice giovanotto di belle speranze ma con qualche giovanotto di belle speranze.2 in fase di crescita

E tutti a dire "si è puntato sul giovanotto di belle speranze.2 che non è ancora cresciuto come si credeva, speriamo lo faccia in fretta"

E via così...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: PARISsn il 10 Ott 2015, 18:07
ma tutti a fa' ragionamenti...a pensa' al sostituto...ma non se sa manco che ha!! la federazione argentina parla di riposo precauzionale martedi'...che ieri ha fatto cure fisioterapiche..potrebbe esse qualcosa di non grave no?? ma sempre al peggio si deve pensare?? e' chiaro che se hanno deciso di tenerlo a riposo ( ripeto...a scopo precauzionale dicono ) torna a roma..che sta a fa' la? se non deve giocare?  :asrm
Credo siano 2 discorsi separati. Su Biglia aspettiamo notizie, sul vice Biglia si discute.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ott 2015, 17:24
Io vorrei aspettare ancora un po' prima di dire che Cataldi non può fare il vice Biglia.
D'accordo con Thunder su Savic.

Cataldi non può fare il vice Biglia perché non è un regista. Infatti nella primavera di Bollini giocava come mezzapunta e spesso segnava, quindi deve avere accanto uno che lo copra e lo sostenga. la Lazio non ha ancora preso un vice-Biglia e non si possono addossare le colpe di questo a Cataldi!!!

:S :S :S :S

Discussione precedente - Discussione successiva