Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 10 Ott 2015, 19:57

...
Società di dilettanti te lo sei inventato di sana pianta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì hai ragione, scusami.
Ma qui, se Biglia si fa male con la nazionale, per tanti la colpa è del solito duo che non ha dato a Pioli il vice Biglia.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Magnopèl il 10 Ott 2015, 15:10
Io vorrei aggiungere una cosa: Biglia torna dall'infortunio di un mese e passa e gioca a Verona, dopo 4 giorni gioca in EL e dopo 3 giorni col Frosinone. Dopo altri 5 e una transvolata affronta l'ecuador.
Ora, Pioli doveva essere più cauto o ha fatto bene a schierarlo anche col frosinone?
Doveva sapere che le nazionali se ne fot.tono se i tuoi hanno già giocato 3 gare in 7 giorni dopo un infortunio?
Insomma, il gioco (la partita col frosinone o quella col St.Etienne, fate voi) è valso la candela?
Questo atteggiamento di Pioli ci ha fatto uscire ai preliminari di Europa League . È più forte di lui, non ce la fa proprio a rinunciare a certi giocatori, e fare turn over, dovrebbe avere imparato, sapendo cosa rischiano, ma niente. Anche il trittico derby, finale di coppa Italia, Napoli è stato gestito malissimo .

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: meanwhile il 10 Ott 2015, 20:09
Sì hai ragione, scusami.
Ma qui, se Biglia si fa male con la nazionale, per tanti la colpa è del solito duo che non ha dato a Pioli il vice Biglia.

Al di lá di tutto, Meanwhile, é innegabile che l'indisponibilità di Biglia in alcune gare è stato IL problema della Lazio in questo inizio di stagione.

IMHO è stato sottovalutato l'addio(ripeto, l'addio) di Ledesma, giocatore che malgrado il suo evidente scadimento di forma era comunque in grado di mettere una pezza.

Poi, se  le risorse in rosa ci sono per sostituire Biglia, ma Pioli non abbia ancora individuato il modo di valorizzarle non te lo sò dire.

Però quello che è sicuro é che l'Argentina in questo non c'entra nulla.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
L'Argentina c'entra perchè per colpa loro ha saltato buona parte della preparazione per 2 stagioni di fila e ora l'hanno fatto giocare 90 minuti nonostante rientrasse dall'infortunio dopo 3 partite in una settimana. Hanno rotto erca'.

Non è che è diventato improvvisamente fracico, è che non si riposa mai e salta la preparazione da 2 stagioni per colpa delle partite con la nazionale.

Ledesma con questa Lazio non c'entra niente, non a caso 1 anno fa era l'ultima tra le riserve.

Pure Lulic titolare, porcocaxxo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io che odio le Nazionali ho comunque aspramente rimproverato Pioli per aver schierato Biglia contro il Bologna  a tre giorni dal Bayer. Ma questi sono appuntamenti della Lazio, la squadra che lo paga, l'unica che amo e che abbia un senso per me. Se compriamo giocatori bravi e dobbiamo comprarne due per ruolo perché vanno in Nazionale e si infortunano allora è un cazzo e tuttuno, preferisco i gemelli Filippini.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Splash21 il 10 Ott 2015, 20:30
Ledesma con questa Lazio non c'entra niente, non a caso 1 anno fa era l'ultima tra le riserve.

Chiunque è stato schierato al posto di Biglia in questa stagione ha dato l'idea di entrarci poco con questa Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Perchè la Lazio non girava; perchè per diverse partite ci sono mancati Marchetti, De Vrij, Biglia, Klose, Candreva, Djordjevic; perchè Cataldi ha saltato metà preparazione per colpa delle nazionali (sai che novità) e ha iniziato male la stagione della conferma.
Il tutto considerando che la nostra preparazione è stata spezzetata pure dagli impegni in Supercoppa e Preliminare e che non si è potuto usufruire del massimo vantaggio dato dalla campagna acquisti, e cioè la conoscenza dei giocatori tra di loro e la familiarità con quello che richiede Pioli ed il suo gioco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Splash21 il 10 Ott 2015, 20:42
Perchè la Lazio non girava; perchè per diverse partite ci sono mancati Marchetti, De Vrij, Biglia, Klose, Candreva, Djordjevic; perchè Cataldi ha saltato metà preparazione per colpa delle nazionali (sai che novità) e ha iniziato male la stagione della conferma.

Si, ma ciò non toglie che finora in questa stagione c'è stata una Lazio con Biglia e un'altra senza.

La scorsa stagione non fu così.

L'imprescindibe era DV.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
In effetti se proprio si può imputare qualcosa alla società sul mercato è questa. È vero che Cataldi lo scorso anno aveva dimostrato di essere in crescita e che poteva in qualche modo supplire all'assenza di Biglia. Ma dopo l'addio di Ledesma, visto che quello che ricopre Biglia è un ruolo fondamentale per l'economia della squadra, forse qualcosa di più si poteva pensare di prendere. Come avevo già scritto, chiedendo a JSV di provare ad identificare un profilo del genere, penserei magari ad un trentenne di esperienza che non trova spazio nella sua squadra di appartenenza. Per esempio uno un po' meno di B. Valero e un po' più di Cigarini. Visto che Cataldi ha dichiarato di sentirsi mezz'ala e che Onazi non ha le qualità per "governare" il gioco della squadra, secondo me li il problema rimane tutto. A gennaio, visti i 6 milioni di attivo di bilancio, direi che sarebbe il caso di intervenire. Per il resto la rosa è completa ed ha alternative valide in tutti gli altri ruoli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Citazione di: JoeStrummer il 10 Ott 2015, 20:46
Si, ma ciò non toglie che finora in questa stagione c'è stata una Lazio con Biglia e un'altra senza.

La scorsa stagione non fu così.

L'imprescindibe era DV.
E sono d'accordo con te, ma allora mi dai ragione. La stagione scorsa non fu cosi' perchè i nostri riuscivano a sopperire alla mancanza di Biglia (fino ad un certo punto) e mi pare che tutti, trannè Ledesma (che ha avuto una stagione tutt'altro che esaltante), siano restati. Evidentemente il problema è che oltre a Biglia, sono mancati pure De Vrij, Klose, Candreva, Djordjevic e Marchetti, costringendo Pioli a buttare nella mischia dei giocatori non abituati ai suoi dettami tattici (e arrivati con colpevole ritardo in sede di mercato) e tante riserve, oltre a dover cambiare continuamente i giocatori che scendevano in campo di volta in volta.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Quanto rompete erca'. E se lo fa giocare, perchè l'ha fatto giocare... e se non lo fa giocare, com'è che non l'ha fatto giocare...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Secondo il portale Olè, il dolore inguinale sarebbe dovuto a un semplice sovraccarico muscolare. Nulla di grave, ma quanto basta per mettere Biglia fuori causa in vista del prossimo impegno della Selección contro il Paraguay.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Solo sovraccarico muscolare, ora Pioli lo metta in campo solo quando non rischia.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
ecco..come dicevo...un affaticamento..che ci sta  pure bene cosi' salta  la prox partita dell'argentina..torna qui...se riposa na settimana piena e domenica gioca...quante pagine de discussione ?? 10 ?? 20 ?? contro lo staff medico..contro le nazionali..contro pioli...lo stiramento...l'adduttore...la rava e la fava...certo che  noi laziali semo tremendi !! se domani qualcuno se taglia un dito facendosi un panino a casa...qui uscirebbe fuori che glie devono amputa' un braccio !!  8) :asrm

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: irisheagle il 10 Ott 2015, 18:34
Intanto Candreva dopo un mese di infortunio invece di evitare la nazionale e aspettare il ritorno col Sassuolo sta giocando contro il temutissimo Azerbaijan.
Io le abolirei ste caxxo di nazionali di merda. Come se avesse ancora un senso l'appartenenza ad un paese piuttosto che un altro , annatevene affanculo va.
Sono d'accordo ma stavolta forse ci fa comodo.

Reduce da infortunio, ha preso un po' di ritmo partita oggi.

Visto che siamo qualificati, la prossima Conte facesse esperimenti e lo tenesse in panchina, però!

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
bisogna capire quanto c'entrano i giocatori, da quanto ho capito biglia ci tiene alla nazionale, quindi c'è poco da fare, se lui da la disponibilità il ct lo fa giocare..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ve lo avevo detto che non era nulla di grave...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: JSV23 il 11 Ott 2015, 01:57
Ve lo avevo detto che non era nulla di grave...

cioè? di, che sai? sta bene?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Bambino il 11 Ott 2015, 02:05
cioè? di, che sai? sta bene?

Mah, su Olè in realtà dicono questo:

[/i]El parte médico oficial indica que el volante de la Lazio tiene una lesión muscular grado I en el pectíneo y este sábado dejó la concentración en el predio de Ezeiza, al igual que el Kun.Volará a Italia, donde seguirá con la recuperación en su club.[/i]

Non mi sembrano belle notizie francamente.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: JoeStrummer il 11 Ott 2015, 02:32
Mah, su Olè in realtà dicono questo:

[/i]El parte médico oficial indica que el volante de la Lazio tiene una lesión muscular grado I en el pectíneo y este sábado dejó la concentración en el predio de Ezeiza, al igual que el Kun.Volará a Italia, donde seguirá con la recuperación en su club.[/i]

Non mi sembrano belle notizie francamente.

no, in effetti proprio no..

Discussione precedente - Discussione successiva