Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: nfario il 12 Ott 2015, 16:34

Secondo me si sta perdendo di vista il nesso della questione.
Ora stiamo parlando di un futuro campione, che poi possa piacere o no ad ognuno di noi, questa è un'altra questione, per fortuna che lo teniamo noi.
Di campioni la Lazio ne ha avuti tantissimi e quello che ha vinto la lazio di Cragnotti in 7 anni le altre squadre se lo sognano. Di FA10 si può dire che sia una persona molto timida ed un po introversa, ma no che non abbia carattere.  Purtroppo è costretto da un mediocre allenatore, sempre secondo il mio umile parere, che se non fa delle cose, tipo il "difensore" rischia di non giocare. Quindi come pretendi che un ottimo giocatore possa ripetersi se non è libero di giocare come sa fare, mettilo a giocare nel Barça e poi vedrai se è forte.

non condivido affatto la tua opinione su Pioli e soprattutto sulla sua influenza su FA, ma darei la mia vita affinché tu possa smetterla di scrivere stronzate

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665

Secondo me si sta perdendo di vista il nesso della questione.
Ora stiamo parlando di un futuro campione, che poi possa piacere o no ad ognuno di noi, questa è un'altra questione, per fortuna che lo teniamo noi.
Di campioni la Lazio ne ha avuti tantissimi e quello che ha vinto la lazio di Cragnotti in 7 anni le altre squadre se lo sognano. Di FA10 si può dire che sia una persona molto timida ed un po introversa, ma no che non abbia carattere.  Purtroppo è costretto da un mediocre allenatore, sempre secondo il mio umile parere, che se non fa delle cose, tipo il "difensore" rischia di non giocare. Quindi come pretendi che un ottimo giocatore possa ripetersi se non è libero di giocare come sa fare, mettilo a giocare nel Barça e poi vedrai se è forte.
Il Barca?
Pensa che Luigi Enrico al riomma faceva il tikitaka e non segnavano mai, poi al Barca ha vinto la CL.
Non sarà che la differenza tra Lazio e Barca non la fanno Pioli e Luis Enrique? Ipotizzo eh.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Rugiule il 12 Ott 2015, 15:43
Vabbè ma che vuoi che si dica a uno che afferma

LA DIFFERENZA Ê LA TESTA, STOP.

Che dobbiamo fare, chiudere il topic?

Ci sn tanti talenti assoluti che hanno una testa matta o troppo immatura per capire di poter essere un campione!!!

Guarda nedved, che pur essendo un calciatore dotato, non era zidane o del Piero per doti tecniche o stilistiche ma aveva un carattere MOSTRUOSO, che lo ha portato ad essere uno dei migliori al mondo per anni e anni!!!

Gattuso era uno scarparo, ma era titolare nel Milan stellare e nell'Italia campione del mondo grazie ad una tenacia e foga agonistca senza pari.

MORALE DELLA FAVOLA? Che il ragazzo deve crescere, non tecnicamente o fisicamente, ma mentalmente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nfario il 12 Ott 2015, 12:51
Già il fatto che il Manchester U. l'ha valutato 50 milioni qualcosa ci capiscono o no. Torno a ripetere il problema è sempre il nostro allenatore, fidatevi, se avessimo avuto un Ancelotti, un Klopp, ma anche un Capello, parlavate diversamente credetemi
:ssl :since :beer:

F. Anderson è esploso con Pioli, credo tu stia prendendo una cantonata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per quanto dimostrato fino ad ora è in netto anticipo sul processo di maturazione: fateci caso, quando sembra estraniarsi dal gioco in realtà sta studiando gli avversari per trovare il modo di colpirli. FORZA FELIPE!

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Considerando quel che sta accadendo, mettiamolo sotto ghiaccio fino a domenica prossima

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Pergianluca il 13 Ott 2015, 00:15
Considerando quel che sta accadendo, mettiamolo sotto ghiaccio fino a domenica prossima
Sta in centro America !    :pp

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
ha giocato 9'  ..........tranquilli........ gli ultimi      si è procurato un rigore

sembra che per ora stia bene   :=))

oggi dovrebbe essere di ritorno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: purple zack il 12 Ott 2015, 21:49
ma darei la mia vita affinché tu possa smetterla di scrivere stronzate

Per me sei libero di fare ciò che ti pare. Anche se dirò stronzate,  su Pioli rimango sempre della mia idea

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nfario il 13 Ott 2015, 13:05

Per me sei libero di fare ciò che ti pare. Anche se dirò stronzate,  su Pioli rimango sempre della mia idea

Pioli t'avrà fatto qualcosa a livello personale perché é lui che ha valorizzato FA.
Per quanto riguarda il ''difendere'' lo fanno o lo hanno fatto tutti, compreso Eto'o in un'Inter di mourignana memoria.

Chi non lo faveva stava in panchina ed entrava nel secondo tempo dopo aver preso a calci le bottigliette dell'acqua, tipo Montella con Capello, allenatore da te citato per dimostrare chissà cosa.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: nfario il 12 Ott 2015, 12:51
Torno a ripetere il problema è sempre il nostro allenatore, fidatevi, se avessimo avuto un Ancelotti, un Klopp, ma anche un Capello, parlavate diversamente credetemi
:ssl :since :beer:

Se a te non piace Pioli per il modulo, tipo di gioco, atteggiamento in campo ok, posso non essere d'accordo ma ognuno questi aspetti del calcio può vederli a modo suo.
I paragoni con gli allenatori che hai citato invece, scusa, ma mi sembra che abbiano poco senso.
Confronti Pioli con nomi come Ancelotti o Capello che hanno un esperienza pluridecennale alla guida di grandi squadre con vittorie in competizioni internazionali etc.
Come se la società puntasse/potesse permettersi profili del genere...(a'sto punto aggiungiamoci Van Gaal e Mourinho e il premio graziealcatz© è assicurato  :DD).
Pioli, che ti ricordo prende uno stipendio pari a una frazione dei soggetti citati, forse non ha gestito al meglio questo inizio stagione, particolarmente difficile per il preliminare e la Supercoppa cinese, probabilmente per la mancanza di esperienza nel preparare tre competizioni.
Non è però nemmeno stato messo nelle condizioni migliori, perché non tutti i nuovi giocatori sono arrivati durante il ritiro come aveva chiesto.
Come ti hanno già ricordato altri, è stato proprio lui a insistere su Felipe quando la maggior parte dei tifosi (me compreso probabilmente) voleva rispedirlo in Brasile o darlo in prestito a qualche provinciale.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: RoundMound il 13 Ott 2015, 14:59
Se a te non piace Pioli per il modulo, tipo di gioco, atteggiamento in campo ok, posso non essere d'accordo ma ognuno questi aspetti del calcio può vederli a modo suo.
I paragoni con gli allenatori che hai citato invece, scusa, ma mi sembra che abbiano poco senso.
Confronti Pioli con nomi come Ancelotti o Capello che hanno un esperienza pluridecennale alla guida di grandi squadre con vittorie in competizioni internazionali etc.
Come se la società puntasse/potesse permettersi profili del genere...(a'sto punto aggiungiamoci Van Gaal e Mourinho e il premio graziealcatz© è assicurato  :DD).
Pioli, che ti ricordo prende uno stipendio pari a una frazione dei soggetti citati, forse non ha gestito al meglio questo inizio stagione, particolarmente difficile per il preliminare e la Supercoppa cinese, probabilmente per la mancanza di esperienza nel preparare tre competizioni.
Non è però nemmeno stato messo nelle condizioni migliori, perché non tutti i nuovi giocatori sono arrivati durante il ritiro come aveva chiesto.
Come ti hanno già ricordato altri, è stato proprio lui a insistere su Felipe quando la maggior parte dei tifosi (me compreso probabilmente) voleva rispedirlo in Brasile o darlo in prestito a qualche provinciale.

Bravo, in parte ti sei risposto da solo. Non dimentichiamoci delle cose scritte su Pioli all'inizio stagione, una bella percentuale di tifosi volevano che se ne andasse. Io invece sono sempre stato della mia idea, che Felipe non era gestito bene e che Pioli non mi piace come fa giocare la squadra. L'unica partita, secondo me, dove è stato veramente all'altezza è il ritorno di coppa col Napoli. Dove non ha attaccato come il suo solito  e cercava di coprirsi al meglio, solo quando ha visto il Napoli che non ne aveva più è esploso. Comunque sia, ognuno è libero di avere opinioni diverse su ognuno, sia che sia un calciatore che un presidente che un allenatore, penso che ci si confronti, qui si parlava del giocatore Felipe, che io ho sempre difeso perchè "per me" è davvero un grandissimo calciatore.
Poi se volete crocifiggermi perchè ho un'idea diversa su Pioli, fate pure.

Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: nfario il 13 Ott 2015, 15:18
Bravo, in parte ti sei risposto da solo. Non dimentichiamoci delle cose scritte su Pioli all'inizio stagione, una bella percentuale di tifosi volevano che se ne andasse. Io invece sono sempre stato della mia idea, che Felipe non era gestito bene e che Pioli non mi piace come fa giocare la squadra. L'unica partita, secondo me, dove è stato veramente all'altezza è il ritorno di coppa col Napoli. Dove non ha attaccato come il suo solito  e cercava di coprirsi al meglio, solo quando ha visto il Napoli che non ne aveva più è esploso. Comunque sia, ognuno è libero di avere opinioni diverse su ognuno, sia che sia un calciatore che un presidente che un allenatore, penso che ci si confronti, qui si parlava del giocatore Felipe, che io ho sempre difeso perchè "per me" è davvero un grandissimo calciatore.
Poi se volete crocifiggermi perchè ho un'idea diversa su Pioli, fate pure.
Personalmente non voglio "crocifiggere" nessuno e rispetto (ovviamente) i gusti calcistici diversi dal mio.
Ripeto però che il tuo confrontare Pioli con alcuni degli allenatori tra i più ricercati dai top club europei (con stipendio proporzionale...), mi sembra forzato, mentre capirei se il confronto fosse con nomi dal profilo simile, tipo Donadoni, che pure a me piace e ha maggiore esperienza, o altri paragonabili, tutto qua

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: RoundMound il 13 Ott 2015, 15:38
Personalmente non voglio "crocifiggere" nessuno e rispetto (ovviamente) i gusti calcistici diversi dal mio.
Ripeto però che il tuo confrontare Pioli con alcuni degli allenatori tra i più ricercati dai top club europei (con stipendio proporzionale...), mi sembra forzato, mentre capirei se il confronto fosse con nomi dal profilo simile, tipo Donadoni, che pure a me piace e ha maggiore esperienza, o altri paragonabili, tutto qua

Ma il fatto di menzionare Capello Klopp o ancelotti, non rispetto alla squadra, ma per quanto riguarda la gestione di FA10. Lo so che dobbiamo accontentarci di Pioli, perchè Lotito non caccerebbe mai dei soldi per allenatori di fama.  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: nfario il 13 Ott 2015, 16:21
Ma il fatto di menzionare Capello Klopp o ancelotti, non rispetto alla squadra, ma per quanto riguarda la gestione di FA10. Lo so che dobbiamo accontentarci di Pioli, perchè Lotito non caccerebbe mai dei soldi per allenatori di fama.  :D

Gli allenatori di fama ci vengono solo se gli compri i calciatori di fama, l'esperienza di Benitez a Napoli insegna.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Di FA10 si può dire che sia una persona molto timida ed un po introversa, ma no che non abbia carattere.  Purtroppo è costretto da un mediocre allenatore, sempre secondo il mio umile parere, che se non fa delle cose, tipo il "difensore" rischia di non giocare. Quindi come pretendi che un ottimo giocatore possa ripetersi se non è libero di giocare come sa fare, mettilo a giocare nel Barça e poi vedrai se è forte.
Penso che quanto dici possa aver senso, forse, solo se l'allenatore fosse Reja.

Come osservato da altri, FA è esploso proprio con Pioli, con un calcio di fantasia che quando gira è roba che non vedevamo da anni, quindi veramente faccio fatica a seguirti su questa strada.

Il fatto che debba garantire applicazione anche in copertura è una prerogativa del calcio moderno, ma roba di almeno 20 anni se non di più, Pioli non è certo l'unico allenatore che richiede sacrificio anche ai giocatori offensivi.

Le squadre che possono permettersi di sbattersene della fase difensiva si contano sulle punta delle dita di una mano ed hanno la prerogativa di avere un possesso palla praticamente perpetuo e/o giocatori stellari dalla cintola in su che te ne fanno 4 a partita, quindi sticazzi se ti lasciano tempo e modo di fargli forse un gol.

Tutta roba che ha una dimensione talmente lontana dalla Lazio attuale e dal calcio italiano in generale che parlarne è un inutile esercizio di stile.

Faccio inoltre fatica a far coincidere i concetti espressi in queste due frasi

Citazione
L'unica partita, secondo me, dove è stato veramente all'altezza è il ritorno di coppa col Napoli. Dove non ha attaccato come il suo solito  e cercava di coprirsi al meglio, solo quando ha visto il Napoli che non ne aveva più è esploso.

Citazione
se non fa delle cose, tipo il "difensore" rischia di non giocare

Quindi non ho capito: Pioli gioca difensivo o no?
O fa giocare divensivo solo Felipe e gli altri tutti all'arrembaggio?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
il problema so i troll
Che poi che Anderson non fosse Zidane mi pareva fosse ormai stato chiarito qualche pagina fa.
Adesso viene fuori che potrebbe essere anche più forte ma con un allenatore come Pioli non potrà mai decollare.
Davvero non si sa se ridere o piangere...
Comunque nel dubbio mi tengo il nostro... Zidane mi pare un pò vecchio..

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Ma può essere un problema Pioli se é proprio cn lui che Anderson é esploso?

L'unico limite di Anderson ê se stesso!!

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: dal1900 il 13 Ott 2015, 19:46
Ma può essere un problema Pioli se é proprio cn lui che Anderson é esploso?

L'unico limite di Anderson ê se stesso!!
Oppure è il Vostro?

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Alcares il 13 Ott 2015, 19:02

Quindi non ho capito: Pioli gioca difensivo o no?
O fa giocare divensivo solo Felipe e gli altri tutti all'arrembaggio?

Penso che non ci sia niente da spiegare, penso di aver risposto, nel dire che a Napoli ha fatto principalmente la fase difensiva, giocando con un centrocampo molto folto. Quando ha capito (e noi dovevamo segnare per forza) che il Napoli era cotto, ha inserito mauri e Lulic ed hai vinto la partita.

All'altra domanda non ti rispondo nemmeno. :S

Discussione precedente - Discussione successiva