Infermeria 2015/2016

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2015, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Citazione di: bizio67 il 13 Ott 2015, 17:17
E quando i nostri medici danno i tempi di recupero, questi come minimo raddoppiano
Infatti oramai non li danno più e si parano le chiappe.

Che poi ho l'impressione che se dicessero che De Vrij ha l'appendicite e poi invece lo operano al ginocchio tutti rimarrebbero beatamente al loro posto, nel senso che se Lotito è restio a cacciare gli allenatori, lo è ancora di più (non gliene frega un cazzo) nel modificare staff vari.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Cmq i problemi imho sono da individuare in:

- Paideia e il loro staff
- staff medico della Lazio

Dopo, solo dopo:

- giocatori fracichi
- spremitura eccessiva dei suddetti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Citazione di: Magnopèl il 13 Ott 2015, 17:29

Dopo, solo dopo:

- giocatori fracichi
Ma i giocatori prima si rompono e poi vanno in Paideia o il contrario?
La Paideia e i medici possono essere scarsi sui recuperi e nell'individuare i problemi, ma i problemi da dove nascono?
DV se non sbaglio questi problemi non li aveva mai avuti ad esempio, non l'abbiamo preso fracico e non penso che nelle visite mediche di inizio stagione lo rompano apposta.
Magari Biglia qualche problemino lo aveva anche prima se non ricordo male, Djo si era rotto e magari gli è rimasto uno strascico, Parolo 1 volta in 2 anni ci sta, etc... Ma DV?
Forse ha un problemino, lo curano male, fanno il danno, questo intendi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Quando un giocatore si rompe, come è abbastanza normale, poi c'è chi si occupa di curarlo, rimetterlo in piedi al meglio, riconsegnarlo coi tempi giusti evitandogli ricadute.
A me pare che puntualmente questo non si verifica.

Poi il discorso che sono tanti infortuni, troppi infortuni è un altro discorso che si intreccia a questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
. Per il consueto appuntamento medico, il dottor Roberto Bianchini ha fatto il punto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Iniziamo con Djordejvic. Si sta sottoponendo al protocollo per recuperare. Le immagini di questa mattina confermano il buon esito delle terapie. Speriamo che la prossima settimana arrivino buone notizie. Basta sta andando bene: i controlli sono risultati positivi, non hanno evidenziato nulla di importante se non gli esiti che ci aspettavamo di trovare dopo una lussazione. Tra oggi e domani tornerà in campo. Porterà una protezione, più che altro per avere un aiuto psicologico, perché si ha sempre paura di sbattere di nuovo la spalla. Ci sono buone possibilità nel vederlo domenica in campo. Biglia e Parolo stiamo sulla stessa onda di Djordjevic. Gli accertamenti per Parolo hanno evidenziato la lesione, per Lucas ha confermato la lesione arrivata dai medici della Nazionale argentina. L'immagine è migliorata rispetto a quella del primo momento. Se le cose andranno bene, la ripresa ci sarà nell'arco della settimana prossima. Marchetti tutto regolare. Berisha è tornato dalla Nazionale in forma. Per gli altri in giro per il mondo non mi risulta niente. De Vrij lo lascio per ultimo: accertamenti anche per lui ed è stato valutato da Lovati e Salvatori. Nelle prossime ora verranno fatte delle valutazioni, di sicuro il Prof. Lovati farà un comunicato per avere un quadro più completo".​

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Lovati farà un comunicato... Non credo che lo farà per dire che è recuperato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
DV e Biglia prima di venire qui erano persone normali. Inizierei quindi a restingere il cerchio, posta sicuramente una  tendenza di Tare a prendere giocatori un po' fracichi. Che però non sono questi due.

Comunque, per completezza, anche Sabatini tende a prendere giocatori un po' fracichi. Sia adesso che quando era da noi.
E col budget complessivo di Tare ormai temo riesca a stento a farci la spesa per la cena. Quindi lo lascerei fuori dal discorso.

Il problema nostro è che questa media costante (altissima) di infortuni ce l'abbiamo da almeno cinque stagioni. E nel frattempo si sono avvicendati 3-4 preparatori diversi, eppure la situazione non è cambiata.
Lo staff medico non so quanto possa incidere sulla tendenza agli infortuni, ma sicuramente influisce sul problema delle ricadute e recidive. Che ci sono spesso.

Fossi nella società non prenderei sotto gamba questo problema, anzi lo metterei in cima alla lista delle priorità, perché alla fine è proprio questo che ti fa la differenza tra una stagione buona e una non buona, tra una campagna acquisti da applausi e una da lancio di pomodori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Magnopèl il 13 Ott 2015, 17:29

Dopo, solo dopo:

- giocatori fracichi

invertiamo l'ordine..

in ogni caso il problema di DV è molto più subdolo, .. se sente dolore, se sente fastidi non riesce a giocare sereno... pure se non ha nulla di rotto.. le infiammazioni sono così...

Vi ricordate Van Basten che alla fine smise di giocare per i problemini alla caviglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Ott 2015, 17:47
DV e Biglia prima di venire qui erano persone normali. Inizierei quindi a restingere il cerchio, posta sicuramente una  tendenza di Tare a prendere giocatori un po' fracichi. Che però non sono questi due.

Comunque, per completezza, anche Sabatini tende a prendere giocatori un po' fracichi. Sia adesso che quando era da noi.
E col budget complessivo di Tare ormai temo riesca a stento a farci la spesa per la cena. Quindi lo lascerei fuori dal discorso.

Il problema nostro è che questa media costante (altissima) di infortuni ce l'abbiamo da almeno cinque stagioni. E nel frattempo si sono avvicendati 3-4 preparatori diversi, eppure la situazione non è cambiata.
Lo staff medico non so quanto possa incidere sulla tendenza agli infortuni, ma sicuramente influisce sul problema delle ricadute e recidive.

Fossi nella società comunque non prenderei sotto gamba questo problema, anzi lo metterei in cima alla lista delle priorità, perché alla fine è proprio questo che ti fa la differenza tra una stagione buona e una non buona, tra una campagna acquisti da applausi e una da lancio di pomodori.

Biglia prima di venire in italia non giocava in nazionale... in belgio era meno stressato fisicamente... qui sono due anni che gioca in inverno ed in estate....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Ott 2015, 17:47

Lo staff medico non so quanto possa incidere sulla tendenza agli infortuni, ma sicuramente influisce sul problema delle ricadute e recidive. Che ci sono spesso.

Fossi nella società non prenderei sotto gamba questo problema, anzi lo metterei in cima alla lista delle priorità, perché alla fine è proprio questo che ti fa la differenza tra una stagione buona e una non buona, tra una campagna acquisti da applausi e una da lancio di pomodori.
Si sa chi è il preparatore atletico attuale e quello degli scorsi anni?
Perchè qua le uniche costanti sono Paideia + Bianchini e Salvatori.
A meno che tutti i preparatori/giocatori che prendiamo non siano pippe/fracichi.

Detto ciò, mi sembra chiaro che De Vrij non è recuperato e quelle "valutazioni" credo siano l'intervento chirurgico.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: reds1984 il 13 Ott 2015, 17:46
Lovati farà un comunicato... Non credo che lo farà per dire che è recuperato.

Uhmmm...va a vedere che dopo un mese ed oltre decidono di operarlo, sarebbe una mossa da fenomeni...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: bizio67 il 13 Ott 2015, 17:57
Uhmmm...va a vedere che dopo un mese ed oltre decidono di operarlo, sarebbe una mossa da fenomeni...

Ormai lo do per scontato, già sono proiettato su tempi di recupero.
Che dovrà fare? Pulizia del ginocchio?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: FeverDog il 13 Ott 2015, 17:58

Sembra di si, ma non si poteva fare prima!? Ovviamente non sono un medico, però perdere tutto questo tempo

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Qualcuno qui sul forum me lo aveva anticipato 20 giorni fa

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Magnopèl il 13 Ott 2015, 17:55
Si sa chi è il preparatore atletico attuale e quello degli scorsi anni?
Perchè qua le uniche costanti sono Paideia + Bianchini e Salvatori.
A meno che tutti i preparatori/giocatori che prendiamo non siano pippe/fracichi.

Detto ciò, mi sembra chiaro che De Vrij non è recuperato e quelle "valutazioni" credo siano l'intervento chirurgico.
Diciamo che abbiamo anche avuto allenatori che non hanno mai avuto esperienza in materia di doppio impegno stagionale,con conseguente gestione dei calciatori per tre partite alla settimana.Ricordo una scelta di inserire un Lulic stra spremuto a Madrid tre anni fa che ci costò il Bosniaco per due mesi buoni,con gravissime ripercussioni anche sulla corsa champions.Quest'anno Pioli anche in solo un mese e mezzo ne ha combinate abbastanza in tal senso...
Detto ciò,la gestione del "caso" DV,almeno sotto l'aspetto prettamente comunicativo,è allucinante.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Citazione di: RFmyhero il 13 Ott 2015, 18:45
Diciamo che abbiamo anche avuto allenatori che non hanno mai avuto esperienza in materia di doppio impegno stagionale,con conseguente gestione dei calciatori per tre partite alla settimana.Ricordo una scelta di inserire un Lulic stra spremuto a Madrid tre anni fa che ci costò il Bosniaco per due mesi buoni,con gravissime ripercussioni anche sulla corsa champions.Quest'anno Pioli anche in solo un mese e mezzo ne ha combinate abbastanza in tal senso...
Può essere una parte del problema, sicuramente.

La gestione di De Vrij però è l'ennesima cosa clamorosa, vedrete.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il problema non è il fatto che si dovrà operare...
È pieno il mondo di situazioni cosi. Si sceglie un strada conservativa che non dà risultati e si sceglie di operare.

La cosa che ti fa incaxxare è come al solito il modo in cui si comunica il tutto.

Contenuto sponsorizzato

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: FeverDog il 13 Ott 2015, 17:58

Lo vediamo a gennaio allora!

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
La SS Lazio comunica che a breve uscirà un comunicato.

Discussione precedente - Discussione successiva