Inchiesta diritti TV: istruzioni per l'uso.

Aperto da Il nostro Giorgione, 12 Ott 2015, 22:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Registrato
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 13 Ott 2015, 18:51
Questo, al momento,  è il solo dato inoppugnabile.

Si... ma per quanto ancora la nostra pazienza dovrà sorbirsi questa puzza di sterco?


ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Lotito è sempre coinvolto, è un postulato. Come è postulato che se la piglieranno in quel posto, come sempre.

zorba

Visitatore
Registrato
Citazione di: ES il 13 Ott 2015, 22:47
Lotito è sempre coinvolto, è un postulato. Come è postulato che se la piglieranno in quel posto, come sempre.

Quindi trattasi di ... posculato!

:=)) :=)) :=))




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bonnerone

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 915
Registrato
Da qualche parte, Lotito è colpevole e indagato

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Lotito ormai nei titoli è  come un " coinvolte donne e bambini" .
Un Tag pesantissimo per racimolare click.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.094
Registrato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
CORSERA (L. FERRARELLA) - Enrico Preziosi smentisce Preziosi e, così facendo, inguaia anche la Infront di Marco Bogarelli sul doping finanziario dei bilanci di squadre di calcio di serie A e B? Così parrebbe, almeno se si confronta la spiegazione che il presidente del Genoa offre nell'intervista al Corriere della Sera («i 15 milioni li ho messi io da un conto svizzero, ho preso un prestito dalle banche») con le parole che invece proprio a Preziosi sono attribuite dalla Procura di Milano in una recentissima conversazione intercettata.
I magistrati, che venerdì scorso 9 ottobre hanno arrestato il senior partner Andrea Baroni della società luganese Tax and Finance per l'ipotesi di riciclaggio di denaro illecito di imprenditori evasori fiscali italiani, il 5 ottobre risultano infatti aver trasmesso al gip Giuseppe Gennari una richiesta di integrazione con intercettazioni segnalate dalla Guardia di Finanza in una nota del 2 ottobre. Tra esse figura «una conversazione telefonica tra Preziosi e l'amministratore delegato del Genoa Calcio, nella quale Preziosi riferisce di aver parlato con Bogarelli, "il quale gli avrebbe sollecitato di rientrare tutto subito"»: dunque, come se ad aver prestato i soldi a Preziosi fosse stato Bogarelli, e non le banche. Tanto che per i pm «è agevole ricollegare questa discussione ai fatti sottoposti a indagine che costituiscono il fondamento della iscrizione ex art. 2638», cioè dell'ipotesi di reato di ostacolo all'attività dell'autorità di vigilanza sui bilanci delle squadre, la Covisoc: «È infatti emerso che la Infront favorisce diverse società di calcio attraverso finanziamenti clandestini, che servono ad esse per "tamponare" le difficoltà finanziarie in cui versano e le carenze che evidenzierebbero l'inadempienza dei parametri indispensabili, sui quali vigila la Covisoc. Questi movimenti finanziari — sostengono i pm — coinvolgono in qualche caso anche la Tax and Finance e i veicoli societari che la fiduciaria ha costituito per Infront», gruppo che invece ancora ieri ha giurato che «Infront non ha e non ha mai intrattenuto alcun rapporto con la società svizzera di consulenza Tax & Finance e/o con Andrea Baroni». Così non è per la Procura, a detta della quale «è proprio il Genoa una delle società di calcio destinatarie di tali finanziamenti "in nero"».

Un'altra, per i pm, è il Bari di Gianluca Paparesta, che mezzo milione di euro, per far fronte a impegni impellenti, avrebbe recuperato grazie a operazioni retrostanti la sponsorizzazione della seconda maglia: per questa vicenda la Procura ritiene di avere elementi per ritenere coinvolto, e dunque ha indagato sempre per ostacolo all'attività di vigilanza Covisoc, anche il presidente della Lazio e componente del Consiglio Federale della Figc Claudio Lotito. Il suo avvocato Gian Michele Gentile ieri ha spiegato che «per ora non abbiamo ricevuto niente dalla Procura, Lotito cade dalle nuvole anche perché i rapporti tra la Lazio e Infront sono irrilevanti dal punto di vista economico. Hanno dato alcuni piccoli diritti ma di pochissimo importo. Lotito dice: "Io col Bari non c'entro niente. Se ci sono stati contratti di sponsorizzazione tra Infront e il Bari, se l'è vista Infront e io non ho nessuna veste per interferire, né ho mai interferito"».
Per parte sua, Mediaset ripete di aver «sempre operato nel pieno rispetto delle regole» sui diritti tv, asta per la quale da giorni si sa che i pm contestano al management di Infront e ai pure indagati dirigenti di Rti Marco Giordano e Giorgio Giovetti di aver «turbato i relativi bandi e il corretto e imparziale svolgimento delle gare in favore del concorrente Rti-Mediaset».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
E qui c'è l'altro fenomeno di Ceniti. Quello in prima fila a dipingere il pregiudicato Iodice quale paladino della legalità, piccolo e coraggioso Davide contro il perfido Golia - L.

Emerge la strategia del concorrente di Infront, il cui azionista di maggioranza é la Fiat (con unicredit socio premium...)



GASPORT (F. CENITI) - Riciclaggio. E' la parola chiave che potrebbe portare a sviluppi clamorosi. Finora questa contestazione, aggravata dalla transnazionalità, ha portato lo scorso venerdì in carcere Andrea Baroni, il fiscalista della società Tax&Finance con sede a Lugano. Le indagini stanno percorrendo un intricato labirinto: servirà tanta pazienza per trovare le conferme necessarie, specie quelle che riguardano più da vicino il mondo del calcio, finito sotto assedio dalla nuova offensiva giudiziaria. I reati ipotizzati dai titolari dell'inchiesta (i magistrati Roberto Pellicano, Paolo Filippini e Giovanni Polizzi) vanno dritti al cuore, colpendo in modo diretto e indiretto i poteri forti del pallone. La turbativa d'asta sui diritti tv per il triennio 2015-2018 chiama in causa Infront Italy, advisor della Lega di A, e Mediaset: due suoi dirigenti (Giorgio Giovetti e Marco Giordani) sono indagati con Marco Bogarelli, Giuseppe Ciocchetti e Andrea Locatelli (presidente e consiglieri di Infront). La Procura ipotizza che l'advisor abbia aiutato Rti. Poi ci sono i presunti finanziamenti occulti alle società. E questo secondo filone ci porta alle ultime novità: sono indagati, come ha svelato il Corriere della Sera, anche Enrico Preziosi, Gianluca Paparesta e Claudio Lotito. Vale a dire il presidente del Genoa, quello del Bari più un consigliere (influente) della Federcalcio e patron della Lazio. Sullo sfondo protagonisti già incontrati: Bogarelli e Riccardo Silva, titolare della M&P, società che gestisce i diritti tv all'estero. Non solo, la Finanza venerdì ha compiuto un'altra perquisizione, oltre a quelle note nelle sedi Infront, M&P, Genoa, Bari, Lega di A, Mediaset e nelle case degli indagati. Le Fiamme gialle hanno visitato gli uffici della Lega di B per acquisire gli atti relativi al bando sui diritti tv (il presidente Abodi nelle scorse settimane aveva deciso di non rinnovare a Infront il contratto di advisor), ma forse anche le fideiussioni depositate del Bari. Strumento necessario per l'iscrizione al campionato e controllate dalla Covisoc (un reato ipotizzato dalla Procura è proprio l'aver aggirato la vigilanza dell'organo di controllo per conto della Figc).

SVILUPPI POSSIBILI La scia dei soldi può portare al riciclaggio? Occhio, al momento nulla di questo è contestato al trio Preziosi-Paparesta-Lotito. E infatti sia il presidente del Genoa, sia quello del Bari rivendicano la bontà delle loro operazioni, magari poco etiche (perché l'advisor dovrebbe aiutare un club piuttosto che un altro?), ma lecite. Tutto fila se non ci fosse di mezzo l'arresto di Baroni. Difficile sia una coincidenza temporale. I pm, ad esempio, potrebbero voler controllare per bene i conti della società svizzera che ha prestato 15 milioni di euro in tre anni (da restituire solo alla fine) a Preziosi. Chi c'è dietro? Bogarelli e Silva? E soprattutto i soldi da dove arrivano? Diverso il caso Bari: la sponsorizzazione da 470 mila euro eseguita da Infront è alla luce del sole con movimenti italiani, ma l'attenzione potrebbe spostarsi sulle fideuissioni: chi sono gli istituti che le hanno garantite? E arriviamo a Lotito: il suo è un ruolo da mediatore oppure da socio occulto del club pugliese? Anche qui bisogna aspettare gli sviluppi dell'inchiesta per capire se sono queste le piste seguite dai pm. Non è escluso che ci siano delle intercettazioni scottanti tra i vari indagati. Lotito negli ultimi mesi è apparso molto più pacato, quasi un sosia dello straripante dirigente. Una prudenza forse consigliata anche dall'altra inchiesta che lo vede protagonista in negativo: quella condotta dalla Procura di Napoli, per la vicenda legata alla telefonata con Pino Iodice (d.g. dell'Ischia), dove sono toccati temi finiti pure nella indagine milanese: diritti tv, rapporti tra i club, società da preservare...

LE DIFESE Nell'attesa di ulteriori novità, ieri sono arrivate una serie di puntualizzazioni. Partiamo proprio dall'avvocato di Lotito: «Non abbiamo avuto alcun atto di nessun genere dalla Procura di Milano – ha dichiarato Gian Michele Gentile -, e certo non ci possiamo muovere sulla base delle notizie di stampa». Anche Infront ha diffuso una nota: «L'azienda non è sotto inchiesta. Confermiamo che venerdì scorso la procura di Milano ha aperto un'indagine a carico di Marco Bogarelli, Giuseppe Ciocchetti e Andrea Locatelli. Stiamo collaborando con le autorità al fine di dimostrare la correttezza del nostro operato. Infront non ha e non ha mai intrattenuto alcun rapporto con la società svizzera di consulenza Tax and Finance e/o con Andrea Baroni». Presa di posizione infine da Mediaset: «La società e i suoi dirigenti hanno sempre operato nel pieno rispetto delle regole. L'assegnazione dei diritti tv si è svolta seguendo alla lettera la Legge Melandri ed è stato organizzato sotto la vigilanza delle diverse Autorità. Sulle ipotesi di accusa relative a rapporti collusivi tra Mediaset e Infront, ribadiamo che le relazioni tra le due società si sono sempre sviluppate in modo dialettico e trasparente nel rispetto dei diversi ruoli».

   


Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Registrato
Chissà Lotito che stava a fa quando è cominciato lo scandalo della vendita delle indulgenze.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.225
Registrato
Citazione di: ignoto il 13 Ott 2015, 18:06

Ripeto, quando vai a dire in giro, davanti le TV che sei stato quello che ha messo a sedere Murdoch e Berlusca, che senza di lui non si sarebbero accordati, poi qualcosa puzza sotto, é ovvio che prima o poi ti vengono a cercare, LUI, non la Lazio!

Murdoch e Berlusca non ragionano come un bulletto di borgata. Di ciò di cui - forse - si vanta Lotito non gliene potrebbe fregare di meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Ascoltando Lsr mi è sembrato di sentire che c'è un'intervista di Lotito coi repubblichini, uno che ieri è intervenuto alla doppia radio, non la trovo in rete, sta solo sul cartaceo? 

Redazione Lazio.net

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 72.379
Registrato
Citazione di: happyeagle il 14 Ott 2015, 13:01
Ascoltando Lsr mi è sembrato di sentire che c'è un'intervista di Lotito coi repubblichini, uno che ieri è intervenuto alla doppia radio, non la trovo in rete, sta solo sul cartaceo?

Voilà

CitazioneLotito si sfoga: "Contro di me una campagna di bugie" (La Repubblica)
ROMA

Claudio Lotito non ha molta voglia di parlare, l'indagine milanese che lo ha coinvolto insieme ai suoi colleghi Enrico Preziosi e Gianluca Paparesta - tutti e tre accusati di ostacolo alla vigilanza della Commissione di vigilanza sulle società calcistiche (la Covisoc) - lo ha, parole sue, "dispiaciuto molto". Secondo i pm, Lotito e Infront avrebbero attivamente agito per aiutare il presidente del Bari ad abbellire i bilanci per farli passare indenni al vaglio della Figc. Nel mirino ci sarebbero anche le fideiussioni per l'iscrizione al campionato.

Cosa le è dispiaciuto, in particolare?
Da otto mesi a questa parte è in atto ai miei danni una campagna di bugie. Ho letto moltissime cose non vere sul mio conto.

Cosa ha letto esattamente?
Ne riaprleremo alla fine di questa storia.

Secondo la procura di Milano lei avrebbe avuto un qualche ruolo nella vicenda della compravendita del Bari Calcio da parte dell'ex arbitro Gianluca Paparesta.
Io rispondo a me stesso di quello che ho fatto e non di quello che non ho fatto. Non ho intenzione di commentare in alcun modo le notizie uscite sui giornali. Dico solo che sono dispiaciuto da quello che sta venendo fuori perchè sono tutte cose non vere.

Però sembrerebbero esserci delle prove documentali.
Le ripeto, adesso non ho altro da dire. Ne riparleremo alla fine di questa storia. E allora vedremo quale è la verità.
(ma.me.)

strike.eagle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.078
Registrato
Citazione di: ignoto il 13 Ott 2015, 18:06
la Lazio non c'entra nulla, non capisco perché perché si accostino le vicende di Lotito con la Lazio, qui stiamo parlando di Lotito alias "mani in pasta" per ritorno economico/potere suo personale che nulla ha a che vedere con la SS LAZIO, la Lazio é soltanto il veicolo per sedere in quei salotti.

Ripeto, quando vai a dire in giro, davanti le TV che sei stato quello che ha messo a sedere Murdoch e Berlusca, che senza di lui non si sarebbero accordati, poi qualcosa puzza sotto, é ovvio che prima o poi ti vengono a cercare, LUI, non la Lazio!
Mi dispiace che tu, come moltissimi laziali, da convincere sistematicamente che sotto attacco non è MAI Mauri, Lotito, Signori, Cissé, il pub col Tottenham...ma la LAZIO.
Basta guardare le notizie riguardanti il naufragare delle vicende cremonesi, la fine triste di calciopoli 2008, la vicenda Iodice (archiviata)...e tante altre, sparite dopo tanto clamore dai giornali dopo archiviazioni, smontamenti, diluizioni prescrizioni....

Prendine atto e difendi la Lazio.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: strike.eagle il 14 Ott 2015, 13:10
Mi dispiace che tu, come moltissimi laziali, da convincere sistematicamente che sotto attacco non è MAI Mauri, Lotito, Signori, Cissé, il pub col Tottenham...ma la LAZIO.
Basta guardare le notizie riguardanti il naufragare delle vicende cremonesi, la fine triste di calciopoli 2008, la vicenda Iodice (archiviata)...e tante altre, sparite dopo tanto clamore dai giornali dopo archiviazioni, smontamenti, diluizioni prescrizioni....

Prendine atto e difendi la Lazio.

esatto.
Poi quando si smetterà di parlare di ''adoranti di Lotito'' sarà sempre troppo tardi.
Avoja a sperà in un cambio di proprietà...non cambierebbe nulla.
E la nostra storia lo dimostra.

ot
curioso che Galliani viene perseguito per pagare poco un calciatore...in effetti, guardando il suo operato estivo, Paletta avrebbe dovuto pagarlo almeno 35 ml.+Nocerino.
eot

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Registrato
A me la cosa che mi fa andare in bestia è che ormai ogni tipo di indagine è  pilotata ed è causata da motivi politici o finanziari. I magistrati e, al seguito,la stampa prezzolata, sono dei fantocci manovrati dai poteri forti che decidono quello che deve succedere in Italia e lo scandalo di turno, per far cadere le teste di qualcuno o  coprire cose più gravi. Se veramente si volesse smascherare lo schifo del mondo del calcio non si salverebbe nessuno. Invece si va a colpire scientemente ciò che in quel momento fa comodo colpire. I pesci grossi si salvano sempre. Questa è la giustizia in Italia.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Ma chi potrebbe essere la matrice di questi attacchi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Voi siete sicuri che cani e Juve non centrano niente ??
guarda caso sono le due uniche società che non erano favorevoli a Infront

pape

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 261
Registrato
non fossero stati favorevoli ad infront, sarebbe bastato votare contro in assemblea in sede di assegnazione dei diritti, immagino...

Discussione precedente - Discussione successiva