Un secondo tempo tutto in avanti, nel tentativo di porre rimedio allo scempio combinato da un arbitro, lo ribadisco, più incapace e casalingo che in malafede. Ci sta che, con un 4-2-4, si possano prendere dei contropiede pericolosi, ed il sassuolo sfrutta una di queste occasioni nel migliore dei modi.
Sull'assurdità dell'espulsione a Cataldi, vorrei tornare un attimo: qualche minuto prima, Danilo spinge in maniera vistosa, sulla trequarti d'attacco della Lazio, un giocatore del sassuolo che lo aveva bruciato in velocità. Ho pensato: "adesso lo caccia", ed invece lo ha graziato. Ho capito che sei il solo a reggere il centrocampo insieme a Milinkovic (già ammonito per una mezza gomitata, a-la Kozak), ma lo sai che sei già ammonito: sta in campana invece di andare a saltare col gomito messo in quel modo. A 'sto 'ncapace in maglietta gialla je mancava solo er pretesto: quando ha capito dagli strilli che si trattava di Cataldi, pur non avendo visto niente, gli ha fatto scontare questo e quello di prima.
Discorso giuda: ripeto, più incapace e casalingo che in malafede: se un contrasto accade sulla trequarti d'attacco della Lazio, allora è gioco fisico ma corretto; se accade sulla trequarti d'attacco del sassuolo, allora c'è da fischiare. Il rigore è assolutamente inventato, e cannavaro (il fratello piccolo di un uomo piccolo piccolo), merita un giallo per simulazione.
EDIT: dimenticavo il mancato giallo per il fallo su SMS al limite dell'area.
Detto questo, testa al rosenborg, ed andiamo avanti.
SFL