Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Con Biglia in campo le abbiamo vinte tutte tranne a shangai.
Mettice na pezza.
Insostituibile.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Magnopèl il 18 Ott 2015, 18:21
Posto qui l'intero intervento di Klose a LSR:

Intervistato ai microfoni di 'Lazio Style Radio', Klose spiega cosa è mancato alla sua Lazio: "Abbiamo preparato la partita bene, ma sul campo le distanze non erano giuste. Quando loro avevano la palla noi non abbiamo incrociato, c'erano buchi a centrocampo e le distanze erano sbagliate. Nel calcio dobbiamo giocare per non prendere goal. Loro erano molto veloci a ripartire e dovevamo essere più compatti per sfruttare le occasioni che abbiamo costruito. Nel primo tempo mancava poco per il goal".

Frecciata ai più giovani della squadra di Pioli, Klose scuote i compagni: "I giovani si allenano bene, sono lì e sono attenti. Solo che la partita è diversa, lì devono crescere e non avere paura. E devono cercare il pallone, questo per me è un vero centrocampista. Anche noi davanti dobbiamo aiutare di più".

Il futuro del campionato non è compromesso, l'attaccante tedesco vuole riprendere a marciare: "E' importante che comunque siamo lì. Noi dobbiamo ripartire e abbiamo una bella occasione per farlo davanti ai tifosi. Nel calcio può succedere di tutto e la prossima partita è sempre la più importante".

ripartiamo da qua

è così

ma FA e candreva devono dare di più in fase difensiva e dare equilibrio alla squadra
loro che dovrebbero essere i 2 uomini più

se no un po'di panca   non guasta

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Sto leggendo un po tutti i  topic, e non capisco una cosa. Se la Lazio vince è merito di Pioli che ha messo in campo una formazione, con un modulo fantastico. Se perdiamo la colpa è dei giocatori, che non danno il 100 %, oppure che sono fuori forma etc etc.
            Forse mi sono perso qualcosa?   :(

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Pioli in un anno e mezzo non è stato capace di dire a Candreva di non battere le punizioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
Pioli pensava che Cataldi potesse giocare mezz'ala e all'occorrenza fare il regista basso quando mancava Biglia.
E lo pensavo anche io e molti altri......
Purtroppo, almeno per il momento, si é (ci siamo) sbagliato/i

:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: reds1984 il 18 Ott 2015, 22:39
Pioli in un anno e mezzo non è stato capace di dire a Candreva di non battere le punizioni.

Questa cosa merita un topic apposito.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
Citazione di: reds1984 il 18 Ott 2015, 22:39

La tristezza, oggi quando SMS ha guadagnato quella bella punizione ed ho visto lui sul pallone. Io penso che oltre a Biglia anche Cataldi o SMS ci potrebbero provare......

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
il 4-2-3-1   con gli interpreti attuali è da buttare

meglio il 4-3-3   e magari il 4-4-2 che per molti è archeologia.........

oltre il modulo gli interpreti.........
SMS   tra i 3    con quello che passa il convento   :S
keita nei 3 davanti oltre la punta e uno tra FA e candreva,quello che si impegna di più in tutte le fasi e ci mette le palle e non fa correre i compagni in inutili sovrapposizioni fino allo sfinimento fisico e mentale   :=))   ogni riferimento è puramente voluto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: nordest2 il 18 Ott 2015, 23:01
...
SMS   tra i 3    con quello che passa il convento   :S
keita nei 3 davanti oltre la punta e uno tra FA e candreva,quello che si impegna di più in tutte le fasi e ci mette le palle e non fa correre i compagni in inutili sovrapposizioni fino allo sfinimento fisico e mentale   :=))   ogni riferimento è puramente voluto

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Citazione di: Lux67 il 18 Ott 2015, 22:48
La tristezza, oggi quando SMS ha guadagnato quella bella punizione ed ho visto lui sul pallone. Io penso che oltre a Biglia anche Cataldi o SMS ci potrebbero provare......

Ma perché non FA,io vado al manicomio,perché nn FA?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Lux67 il 18 Ott 2015, 22:48

Infatti, già se sapeva che tirava la caracca sulla barriera ed era una occasione persa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: kelly slater il 18 Ott 2015, 21:51
Per me Pioli agisce nell'unico modo possibile.
Lo sa benissimo di avere dei buchi nella rosa ma se dice i sostituti sono all'altezza
lo fa per motivare tutti e non far sentire nessuno escluso.
Io ammiro questo modo di fare: proteggere la squadra sempre come prima cosa e assumersi le responsabilitá.
Poi che questo suoni filoaziendalista secondo me ci sta tra quillamente, ma per un motivo logico.
Se stai da noi e ti lamenti della societá ti infili in una spirale di veleni che in breve ti inimica sia la societá che il pubblico.
Aalmeno cosí rispondi solo a chi ti paga per fare il tuo lavoro.
Di sicuro lo sappiamo tutti che se Pioli puó fare qualcosa per far comprare dei giocatori di valore superiore nei ruoli
in cui abbiamo difficoltá, lo fa, certo non è un Mancini che pretende sbattendo i pugni, ma sappiamo anche che i tipi cosí lotito non li ingaggerá mai.

E' chiaro e mi sento di condividere gran parte di ciò che hai scritto, ma è altrettanto normale poi che questo modo di porsi e di "proteggere la squadra" lo porti ad essere al centro dell'attenzione quando le cose vanno male. Lo ha scelto lui, forse perché non poteva fare altro, non lo so. Stavo cercando di dirti semplicemente questo, in risposta al tuo primo post, in cui non ti spiegavi certe lamentele(spesso anche contraddittorie) dell'ambiente.

Certo, la linea scelta da lui, secondo me, lo mette davanti a responsabilità che non sono sue, perché i giocatori vanno si protetti e motivati, ma qui in certi elementi mancano dei fondamentali che non puoi tirare fuori facendo da parafulmine, ma dialogando con la società e cercando di colmare quei buchi che sono evidenti all'interno della rosa, non solo a livello tecnico, ma anche a livello di esperienza.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: el jardinero il 18 Ott 2015, 17:35
Si conferma allenatore limitatissimo. Il suo target è la Ternana o giù di lì. Prima ci mettiamo in testa di metterlo alla porta e meglio sarà per tutti.

Io direi che il tuo concetto è chiarissimo, non è che lo devi rispiegare ogni volta che perdiamo eh

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 18 Ott 2015, 18:37
io boh regá.
e pioli non vole pareggiá.
e peró non é coraggioso.
e il centrocampo a due.

ma e colpa sua se Onazi ha una testa borderline e decide che oggi disastro?
è colpa sua se l'assistente cervellera premia la simulazione de quella merda?

ah ma non fa giocá morrison.
perchè pioli è cattivo gli piace torturare il povero morrison.

ah e poi non fa gioca radu.
e peró prima quando radu te ne faceva pia uno due a partita
era succube dei senatori perche bisognava mette lulic terzino sinistro.

senza contare tutti gli infortuni, tutti i nazionali che hanno viaggiato e giocato un turno decisivo per gli europei.

si poteva far giocare Hoedt, certo, magari ha pensato di schierarlo col rosenborg.
è colpa sua se mauricio e gentiletti sono mauricio e gentiletti?

tu dammi una partita regolare senza handicap, vediamo come finisce.
poi nessuno dice che pioli non abbia dei limiti e non faccia degli sbagli.
ancora a livello mentale sui suoi giocatori deve lavorare tanto ma tanto.
tanti giocatori lunatici: onazi, felipe, candreva.

ah e comunque co quella pippa de pioli siamo a -3 dalla prima in classifica

Su questo punto, infatti, praticamente ha preparato la partita di oggi (dove doveva surrogare i due centrocampisti più forti) con una sola seduta tecnica con la squadra al completo.
Non è facile. Rimane il fatto che l'unico punto dolente della squadra è il vice Biglia.
Milinkovic-Savic è giocatore vero e alla fine deve stare sempre in campo. È forte ed ha parecchia personalità. Stanno mancando un po' quelli che mi aspettavo oggi prendessero in mano la squadra (F. A e Candreva).
Avendo già una squadra fortemente rimaneggiata l'essere andati sotto dopo sette minuti è stato dramma.
Visto che stavamo solo sotto di uno, l'unica cosa che posso rimproverare a Pioli è che forse il cambio di Onazi è stato troppo prematuro.
Al di la della prestazione opaca almeno in fase di copertura dava il suo contributo.
Fino a che Milinkovic-Savic non ha registrato la sua posizione (i primi 16-17 minuti del secondo tempo) la squadra è andata in grave difficoltà.
Comunque, visti i risultati delle altre, la sconfitta fa meno male, si sta compattando un mucchione al vertice.
Non so quali soluzioni potrà adottare ma è necessario evitare di fare un ulteriore passo falso col Toro.
Forse per la prossima può solo che riportare Senad sulla linea dei tre con Onazi e Milinkovic-Savic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
O migliora nella gestione o quella è la porta.
3 squadre organizzate incontrate 3 sconfitte.
Mister, la stimo però porco****

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
O migliora nella gestione o quella è la porta.
3 squadre organizzate incontrate 3 sconfitte.
Mister, la stimo però porco****

A dire la verità quest'anno ha dato l'impressione di aver perso un po' la bussola. E pur vero che la squadra è falcidiata da infortuni sui più forti però 'sto continuo cambiare assetto secondo me non aiuta. Pure perché col doppio impegno settimanale sulla tattica puoi lavorare poco.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Ranxerox il 19 Ott 2015, 00:24
A dire la verità quest'anno ha dato l'impressione di aver perso un po' la bussola. E pur vero che la squadra è falcidiata da infortuni sui più forti però 'sto continuo cambiare assetto secondo me non aiuta.

ti ricordo che quest'anno abbiamo il doppio impegno con anticipo forzato, forse non é il caso di farsi qualche domanda sulla preparazione atletica? ha mai avuto il doppio impegno Pioli? nun me pare!

quando capitano un po di infortuni, ok, é sfiga, quando sono seriali, bisogna farsi le domande!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Ranxerox il 18 Ott 2015, 23:59
Su questo punto, infatti, praticamente ha preparato la partita di oggi (dove doveva surrogare i due centrocampisti più forti) con una sola seduta tecnica con la squadra al completo.
Non è facile. Rimane il fatto che l'unico punto dolente della squadra è il vice Biglia.
Milinkovic-Savic è giocatore vero e alla fine deve stare sempre in campo. È forte ed ha parecchia personalità. Stanno mancando un po' quelli che mi aspettavo oggi prendessero in mano la squadra (F. A e Candreva).
Avendo già una squadra fortemente rimaneggiata l'essere andati sotto dopo sette minuti è stato dramma.
Visto che stavamo solo sotto di uno, l'unica cosa che posso rimproverare a Pioli è che forse il cambio di Onazi è stato troppo prematuro.
Al di la della prestazione opaca almeno in fase di copertura dava il suo contributo.
Fino a che Milinkovic-Savic non ha registrato la sua posizione (i primi 16-17 minuti del secondo tempo) la squadra è andata in grave difficoltà.
Comunque, visti i risultati delle altre, la sconfitta fa meno male, si sta compattando un mucchione al vertice.
Non so quali soluzioni potrà adottare ma è necessario evitare di fare un ulteriore passo falso col Toro.
Forse per la prossima può solo che riportare Senad sulla linea dei tre con Onazi e Milinkovic-Savic.
Allora tu oggi incontravi una buona squadra, da parte sinistra della classifica, con 2/3 buone individualitá e un buon allenatore.
Ora, é chiaro che se la incontri in formazione tipo con devrji e biglia ( e gli altri mediamente in forma ) gli fai tre fischi come l'anno scorso.
Peró hai  almeno 3 assenze fondamentali e i nazionali stanchi.
E qui subentra il fattore mentale.
Se hai nervi saldi e stai concentrato la porti a casa.
Se prendi il gol e vai n bambola allora ciao, salta tutto, ed è x questo che il rigore assurdo che hai subito diventa il tassello che sposta.
Io su questo rimprovero Pioli: il fattore mentale, perche noi abbiamo giocatori che si perdono.
Onazi oggi ha imbroccato 12 passaggi sbagliati consecutivi. Quella non é scarsa tecnica, é che stai nel pallone.
Pure Candreva, lo vedi che si mette li a testa bassa, a fare sempre lo stesso cross innocuo con la faccia contrita.
Felipe pure sembra uno che la fidanzata l'ha appena lasciato.
Su questo deve lavorare il mister: psicologia, gli insegnasse a essere piu sicuri e piu tenaci.
Io vedo il nappule di sarri e noto che quello che hanno piu di noi non é cosi tanto il tasso tecnico quanto il veleno, la cattiveria e la determinazione che ci mettono.

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Non parliamo di tre punti in classifica dalla prima che il Napoli è agli stessi punti nostri avendo giocato con Fiorentina Lazio juventus e Milan fuori casa

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 19 Ott 2015, 00:40
Allora tu oggi incontravi una buona squadra, da parte sinistra della classifica, con 2/3 buone individualitá e un buon allenatore.
Ora, é chiaro che se la incontri in formazione tipo con devrji e biglia ( e gli altri mediamente in forma ) gli fai tre fischi come l'anno scorso.
Peró hai  almeno 3 assenze fondamentali e i nazionali stanchi.
E qui subentra il fattore mentale.
Se hai nervi saldi e stai concentrato la porti a casa.
Se prendi il gol e vai n bambola allora ciao, salta tutto, ed è x questo che il rigore assurdo che hai subito diventa il tassello che sposta.
Io su questo rimprovero Pioli: il fattore mentale, perche noi abbiamo giocatori che si perdono.
Onazi oggi ha imbroccato 12 passaggi sbagliati consecutivi. Quella non é scarsa tecnica, é che stai nel pallone.
Pure Candreva, lo vedi che si mette li a testa bassa, a fare sempre lo stesso cross innocuo con la faccia contrita.
Felipe pure sembra uno che la fidanzata l'ha appena lasciato.
Su questo deve lavorare il mister: psicologia, gli insegnasse a essere piu sicuri e piu tenaci.
Io vedo il nappule di sarri e noto che quello che hanno piu di noi non é cosi tanto il tasso tecnico quanto il veleno, la cattiveria e la determinazione che ci mettono.

C'è del vero in quello che scrivi ma non è solo questo. Ovvero le cause che bloccano la "testa" possono essere diverse.
Perché lo scorso anno da un certo punto in poi la squadra giocava compatta, convinta, imponeva il proprio gioco e faceva risultati in serie.
Qualche passo falso ma poca roba. E i singoli esprimevano il massimo delle loro potenzialità.
Quest'anno c'è qualcosa che ancora non funziona. La condizione atletica (non il fondo ma la brillantezza) la marea di infortuni (disgraziatamente i più perniciosi hanno hanno colpito i tuoi due giocatori di livello top) e, secondo me, l'assetto tattico come fattore più importante perché, anche nelle vittorie che abbiamo fatto, la squadra perde spesso gli equilibri in campo denotando una certa mancanza di "sicurezza".
Che poi Pioli nel misurarsi per la prima volta con una stagione con tre competizioni trovi qualche difficoltà è evidente e per certi versi fisiologico, così come ha un suo peso la continua pressione che quest'ambiente mette sulla squadra in generale e su alcuni singoli in particolare.
Però se durante la settimana non hai tempo per provare le situazioni tattiche e per tirare a lucido i giocatori dovresti semplicemente affidarti ad un modulo fisso e modificare il lavoro fisico. E, come ha scritto Bianchina, nei momenti di difficoltà certe partite puoi giocarle in un certo modo. Scegli un modulo, non ti sbilanci troppo e, se non riesci a vincere porti almeno a casa il risultato.
Fortunatamente la stagione è partita in maniera tale che hai tempo per fare tutto. Iniziando pero' dal non stravolgere continuamente l'assetto.
Se vanno in confusione è pure perché magari ogni volta devono improvvisare lo spartito. Se l'orchestra la dirige Biglia puoi suonare quello che vuoi. Ovvio che gli altri non lo possono fare.
Leggo parecchi commenti sul fatto che le cosiddette riserve non siano all'altezza dei titolari. È normale, sono riserve. Altrimenti eravamo la Juve.
In una valutazione più serena ripeto, tre cose sono fondamentali per assestare la situazione.
Scegliere un modulo consolidato e lavorare solo su quello, ricalibrare il lavoro fisico sui singoli perché alcuni non stanno in condizione e soprattutto a inizio Gennaio acquistare un vice Biglia perché è evidente che è l'unico ruolo in cui non abbiamo una alternativa degna di questo nome.
Niente di estremamente difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva