Come riempire le assenze di Biglia e Parolo? (possibili formazioni)

Aperto da Luciano RE, 18 Ott 2015, 18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Ott 2015, 19:44
Certo che ce lo possiamo permettere, ma se parliamo di qualità, davvero pensate che Biglia - Halfredsson stiamo là? Io penso che il nostro Cataldi, IL MIGLIOR CATALDI, sia già un'altra cosa, anche senza stare a vedere la prospettiva.

Quello che davvero vorrei sapere è com'è possibile che uno conferma le certezze e dopo appena tre mesi non hai più certezze. Con Cataldi ci siamo lasciati che sostituiva Biglia e giocava BENE in finale di Coppa Italia contro la Juventus, e dopo appena due mesi contro la stessa Juventus era inguardabile, perché? E non è che dici ha giocato bene solo una partita, no, ha avuto un girone di andata pieno di infortuni, ma da gennaio a giugno ha giocato quasi sempre bene.

Allora prendiamo ad esempio Milinkovic-Savic: se dovesse giocare bene tutta la stagione, che dovremmo fare l'estate prossima? Venderlo al primo offerente e sostituirlo, giusto? E' un '95, c'è il rischio che l'anno prossimo mi dica che sente la pressione come ha detto Cataldi? Ma soprattutto, quand'è che Cataldi smetterà di sentire la pressione? Si deve fare un anno come il secondo anno di Keita? Davvero uno ha bisogno di un'intera stagione per rendersi conto che si deve svegliare?
il fatto è che un giocatore di poco inferiore a Biglia non viene a far la riserva a Biglia,già Halfredsson sarebbe un lusso,nche perchè quando hai Lucas,puoi utilizzarlo in altre zone

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Halfredsson è un calciatore da Verona, è ovvio che è meglio di Cataldi se continua a giocare come oggi, ma Halfredsson è un calciatore da Verona.

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: white-blu il 18 Ott 2015, 19:28
Marchetti
Basta Mauricio Gentiletti Radu
Candreva SMS Onazi Lulic
Anderson
Klose

questa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Omar65 il 18 Ott 2015, 19:24
4-4-2, fai le cose facili. E Lulic lo riporti a centrocampo.
Matri e Keita davanti, con uno a scelta tra FA e Candreva nei quattro di centrocampo, due se l'avversario è abbordabile o se devi recuperare.
Metti l'elmetto e aspetti che passi.

attento, che qui qualcuno chiama l'esorcista
;)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Io proverei, come scritto in un altro post, a mettere Morrison (o Milinkovic) regista con Onazi e cataldi laterali

Inviato dal mio Nexus 6

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637

Candreva. Morrison.  Lulic

F.A         Matri.        Keita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Io proverei, come scritto in un altro post, a mettere Morrison (o Milinkovic) regista con Onazi e cataldi laterali

Inviato dal mio Nexus 6
Così anche io

Idler

*
Lazionetter
* 272
SMS deve stare in mezzo al campo a far legna. In mancanza di Parolo e Biglia mi sembra l'unica alternativa plausibile. Ma la mancanza di un mediano è evidente e gli infortuni di Biglia erano preventivabili visto il fine stagione dell'anno scorso, che si aspettassero anche loro Milinkovic più mediano quando invece è una mezzala/trequartista offensivo? Anche se mi pare strano visto che nel mondiale U20 ha fatto il trequartista anche con la Serbia.

Poi direi che è assolutamente il caso di far giocare Morrison, in mancanza di mediani incontristi la Spagna ha vinto un mondiale con il Tiki Taka, noi allo stesso modo in mancanza di giocatori capaci di far legna potremmo impostare le partite sulla qualità, mantenendo il possesso palla con più giocatori tecnici in campo.
Oggi pomeriggio il problema è stato il numero immenso di palloni persi a metà campo e il Sassuolo l'aveva preparata proprio così, ci aspettavano e appena prendeva la palla Onazi andavano in pressing costringendoci di fatto a buttarla a casaccio. Dobbiamo migliorare la circolazione di palla che ci riesce bene solo con Biglia in campo.

Per me:

4-3-3

Marchetti
Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic
Savic, Cataldi, Morrison/Mauri oppure Morrison, Savic, Mauri
Candreva/Anderson, Klose, Keita

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827

Basta Gentiletti Hoedt Lulic

SMS Morrison
Candreva                                   Felipe Anderson

Keita          Klose

cose semplici

442

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva