Ho perso il 30% dei miei falchi, andati a saldare le file nemiche, in totale erano 150.000.
Il restante ha combattuto nei cieli del mare tirreno; vicino la costiera malfitana abbiamo ottenuto una sanguinosa vittoria, ma ho perso un 10%.
Metà del restante era di guardia presso i bastioni, nulla da segnalare. L'altra metà era verso ponza, cercavamo un incontro con un branco di sarpe che potevano garantirci collegamenti sotto mare. Ma delle sarpe nessuna traccia.
Perse le tracce delle sarpe, questo è un messaggio in codice, onda lunga risponda su canale criptato.
Di ritorno dall'isola una imboscata meschina ha costretto sulla difensiva, difesa ad uncino, ripeto difesa ad uncino, perdite 20%, questo è un messaggio in codice.
L'orizzonte s'è tinto d'un rosso mozzafiato, l'aria calma e piatta si appiccica sulla pelle.
Nulla più come è stato.
Maledetti nell'universo.
Aleggiando sfilano su per le vie, poi sparsi posano respiro sulle bianche rive.
Dai bruni riflessi, qui, sembrano dipinti su tela.
Arrestate il passo. Fermi. Immobili, ora. D'intorno voglio silenzi ignoti.
Che esso sia per ogni anima un regno per queste ombre perdute, fermi
Sono scure le forme, dannate . Da valli a vette mute ogni sogno è andato, ché ora dorme.
Le mie ceneri nei mari, le mie ceneri nei mari, non nel collo buio degli inf.a.mi.
Questo è l'ultimo messaggio in codice, canale criptato, ripcrcr questo è l'ulticrcz crkcreckz crz codice crzck.
Click.