Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: AquiladiMare il 21 Ott 2015, 23:12
Ed io dico ... pioli lo fa apposta???  Non penso... avrà i suoi motivi , lo vede tutti i giorni
Pioli non è nostradamus eh.Di cantonate in carriera,e anche in questo breve arco di stagione,ne ha prese.I dubbi per quel che mi riguarda sono più che legittimi.Tenendo conto che l'inglese per me sarebbe da utilizzare non al posto di Mauri,che potrebbe conferire un po' di quella leadership che a questo gruppo in mancanza di Biglia e Klose manca tremendamente,ma al posto di Cataldi.Speriamo che il mister abbia ragione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io spero che giochi perche' vorrei vederlo.... ma non è che "VOGLIO" che giochi per soddisfare la mia curiosita. Se sinora pioli non l'ha fatto giocare avra i suoi buoni motivi, la lazio è ben piu' importante di morrison e della nostra curiosita'.  Pioli puo' sbagliare? certo che si' ma sicuramente ha meno probabilita di sbagliare di noi che non facciamo questo per mestiere e valutiamo il giocatore per spezzoni sui youtube.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: RFmyhero il 21 Ott 2015, 23:37
Pioli non è nostradamus eh.Di cantonate in carriera,e anche in questo breve arco di stagione,ne ha prese.I dubbi per quel che mi riguarda sono più che legittimi.Tenendo conto che l'inglese per me sarebbe da utilizzare non al posto di Mauri,che potrebbe conferire un po' di quella leadership che a questo gruppo in mancanza di Biglia e Klose manca tremendamente,ma al posto di Cataldi.Speriamo che il mister abbia ragione.
Ragazzi, Pioli non è Nostradamus, ma mi sarei sentito più a mio agio ad avere dubbi sulle sue capacità di giudizio se il ragazzo in questione non avesse un gran totale di sole 17 presenze in Premier, una lunga serie di prestiti tutti durati soli 6 mesi e una serie di comportamenti ben poco professionali.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Ott 2015, 23:46
io spero che giochi perche' vorrei vederlo.... ma non è che "VOGLIO" che giochi per soddisfare la mia curiosita. Se sinora pioli non l'ha fatto giocare avra i suoi buoni motivi, la lazio è ben piu' importante di morrison e della nostra curiosita'.  Pioli puo' sbagliare? certo che si' ma sicuramente ha meno probabilita di sbagliare di noi che non facciamo questo per mestiere e valutiamo il giocatore per spezzoni sui youtube.

Ma penso che la maggior parte dei tifosi voglia vedere Morrison perchè da Morrison si aspetta un certo tipo  di rendimento(aspettativa giustificata o ingiustificata che sia).Non credo si tratti di andar a soddisfare una mera ed infantile curiosità.Tanto che su Patric non c'è questa irrequietezza.Magari  come dici tu il non utilizzarlo da parte di Pioli è sintomo del rendimento stesso che può offrire il calciatore in questo momento...però temo che finchè non ci si sbatterà il muso si andrà avanti con questa tiritera :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2015, 23:54
Ragazzi, Pioli non è Nostradamus, ma mi sarei sentito più a mio agio ad avere dubbi sulle sue capacità di giudizio se il ragazzo in questione non avesse un gran totale di sole 17 presenze in Premier, una lunga serie di prestiti tutti durati soli 6 mesi e una serie di comportamenti ben poco professionali.
Tu hai totalmente ragione sulla storia del calciatore.Ed io infatti su Morrison non ho mai avuto nessuna aspettativa.Tuttavia, conoscendo leggermente il calciatore in questione,ed essendo cosciente del rendimento che in questo momento possono offrire alcuni nostri ragazzi,io una chance glie la darei.Così,giudicando il più superficialmente possibile da dietro una tastiera e non conoscendo le dinamiche interne. :D

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: RFmyhero il 22 Ott 2015, 00:03
Tu hai totalmente ragione sulla storia del calciatore.Ed io infatti su Morrison non ho mai avuto nessuna aspettativa.Tuttavia, conoscendo leggermente il calciatore in questione,ed essendo cosciente del rendimento che in questo momento possono offrire alcuni nostri ragazzi,io una chance glie la darei.Così,giudicando il più superficialmente possibile da dietro una tastiera e non conoscendo le dinamiche interne. :D
Perfettamente d'accordo.

Per questo prima dicevo che se, come sembra, non gioca nemmeno domani, ci sono probabilmente problemi più complessi del "lo vede/non lo vede" o "è in forma o meno".

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Premesso che io Morrison l'ho visto solo negli spezzoni su you tube e da li mi sembra uno tecnico con grande fantasia e abbastanza veloce, mi da l'idea che sia una mezz'ala molto offensiva o un 3/4ista.

Quindi per onestà intellettuale non posso dare giudizi ne sul giocatore, ne sul perchè sia l'unico che, insieme a Patric(ma quest'ultimo ha i contendenti per il suo ruolo entrambi in condizioni di poter giocare), non abbia avuto praticamente la chanche di scendere in campo.

Voglio solo aggiungere uno spunto alla discussione, e solo in via teorica :
chi ha giocato a calcio a livello agonistico sa bene che alle volte alcuni allenatori si fissano su certi giocatori , e lo fanno sia in senso positivo (li schierano sempre,anche quando sono palesemente fuori condizione), che in negativo (tipo infortunio del titolare e per non schierare un giocatore che sarebbe la riserva di ruolo, scompaginano tutta la squadra spostando tutti pur di non coprire quel ruolo con quel dato giocatore).

Gli allenatori alle volte sono strani personaggi, anche i migliori, alle volte si impuntano, è qualcosa di psicologico,
non vedono un giocatore e state pur certi che a meno di sconvolgimenti o cataclismi cosmici, quel giocatore il campo lo vedrà molto poco, e guardate che il discorso : se uno è forte prima o poi gioca, non regge affatto,
io non credo che Reja fosse un idiota ma se era per lui FA non avrebbe più rivisto il campo.

Ripeto alle volte sono strani, ed il discorso di Nedved regge e come, ed il fatto che avesse già dimostrato
tutto il suo valore era solo un aggravante verso l'ostracismo di eriksson, tra l'altro se non ricordo male voleva vendere Almeida e non fece vendere per 40 miliardi Baronio all'inter , io le definivo le fisime di sven.

Detto questo sicuramente non è il caso Pioli>>>Ravel

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
In una situazione di emergenza, come quella attuale, credo sia controproducente affidarsi a una incognita, controproducente sia per lui, che per la squadra. Per il resto, le scelte mi sembrano quasi obbligate. (e pure io vorrei vederlo giocare, al posto di Mauri, ma per ragioni di esperienza, considerando gli altri centrocampisti, e di differenza tecnica tra i Mauri e Ravel, credo che questo dualismo esista solo nelle nostre teste, almeno per la partita di domani).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sharp il 22 Ott 2015, 00:18
Premesso che io Morrison l'ho visto solo negli spezzoni su you tube e da li mi sembra uno tecnico con grande fantasia e abbastanza veloce, mi da l'idea che sia una mezz'ala molto offensiva o un 3/4ista.

Quindi per onestà intellettuale non posso dare giudizi ne sul giocatore, ne sul perchè sia l'unico che, insieme a Patric(ma quest'ultimo ha i contendenti per il suo ruolo entrambi in condizioni di poter giocare), non abbia avuto praticamente la chanche di scendere in campo.

Voglio solo aggiungere uno spunto alla discussione, e solo in via teorica :
chi ha giocato a calcio a livello agonistico sa bene che alle volte alcuni allenatori si fissano su certi giocatori , e lo fanno sia in senso positivo (li schierano sempre,anche quando sono palesemente fuori condizione), che in negativo (tipo infortunio del titolare e per non schierare un giocatore che sarebbe la riserva di ruolo, scompaginano tutta la squadra spostando tutti pur di non coprire quel ruolo con quel dato giocatore).

Gli allenatori alle volte sono strani personaggi, anche i migliori, alle volte si impuntano, è qualcosa di psicologico,
non vedono un giocatore e state pur certi che a meno di sconvolgimenti o cataclismi cosmici, quel giocatore il campo lo vedrà molto poco, e guardate che il discorso : se uno è forte prima o poi gioca, non regge affatto,
io non credo che Reja fosse un idiota ma se era per lui FA non avrebbe più rivisto il campo.

Ripeto alle volte sono strani, ed il discorso di Nedved regge e come, ed il fatto che avesse già dimostrato
tutto il suo valore era solo un aggravante verso l'ostracismo di eriksson, tra l'altro se non ricordo male voleva vendere Almeida e non fece vendere per 40 miliardi Baronio all'inter , io le definivo le fisime di sven.

Detto questo sicuramente non è il caso Pioli>>>Ravel
Sharp, il caso Nedved è semmai solo un'aggravante alle fisime di Sven.

Ma il fatto che Eriksson non facesse giocare un elemento affermato, non valorizza la teoria che Pioli sbaglia a non far giocare un elemento dal curriculum povero e costellato di incomprensioni, tribune e panchine.

Reja non faceva giocare FA per suoi limiti cronici nella gestione dei giovani.
Li buttava nella mischia in gare difficili per poi dimenticarseli per mesi, vedi Cavanda.
Toglie FA dopo il rigore sbagliato. Se je sparava in testa faceva prima.
Fosse per lui avrebbe giocato con Brocchi e Biava 60enni.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Alcares il 22 Ott 2015, 00:36
Sharp, il caso Nedved è semmai solo un'aggravante alle fisime di Sven.

Ma il fatto che Eriksson non facesse giocare un elemento affermato, non valorizza la teoria che Pioli sbaglia a non far giocare un elemento dal curriculum povero e costellato di incomprensioni, tribune e panchine.

Reja non faceva giocare FA per suoi limiti cronici nella gestione dei giovani.
Li buttava nella mischia in gare difficili per poi dimenticarseli per mesi, vedi Cavanda.
Toglie FA dopo il rigore sbagliato. Se je sparava in testa faceva prima.
Fosse per lui avrebbe giocato con Brocchi e Biava 60enni.

si ma è quello che ho scritto eh :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
nell'epilogo finale del primo episodio della seconda stagione Morrison sembra abbia un infortunio....
misteri che si sommano a misteri
non perdetevi la seconda puntata!  :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Leggendo qua e la nelle formazioni lo mettono tra gli indisponibili....

Sta male veramente o è il solito acciacco politico?  Nel secondo caso di certo non lo aiuterebbe a scalare posizioni nella testa del mister

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma una volta non era possibile far disputare una partita in primavera anche ai giocatori della prima squadra?
E' stata eliminata questa possibilità?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Ott 2015, 23:46
Non avrei potuto scriverlo meglio.....

Pioli ha la responsabilità di far scendere in campo la squadra migliore e gli uomini più utili per il tipo di partite che la squadra deve fare .

Spesso i tifosi non riescono a scindere la propria curiosità e la speranza di veder sbocciare un nuovo campione da quello che è più utile per la Lazio...  nella massima buona fede, si intende

Poi ovviamente tutti possono sbagliare, pure pioli ma pensare di saperne di più stando da questa parte della tastiera onestamente mi pare un po' pretenzioso

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sharp il 22 Ott 2015, 01:31
si ma è quello che ho scritto eh :)
Scusa, se vede che ero proprio stanco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Io scrivo solo questo... Al momento attuale Morrison è peggio di Mauri, che in campo va a 1 km/h? Oppure peggio di questo Cataldi?

Inviato dal mio Nexus 6
Evidentemente per Pioli si e forse capisce qualcosa in più di noi, ma poco poco eh...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io toglierei Pioli e settimanalmente farei un sondaggio tra i tifosi. Tipo elezioni.
Co tutti sti allenatori liberi risparmi pure sull ingaggio.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: bizio67 il 22 Ott 2015, 10:16
Evidentemente per Pioli si e forse capisce qualcosa in più di noi, ma poco poco eh...
Io penso che tra noi che diamo fiducia al Mister e chi vorrebbe veder data una possibilità ar poro Ravel, ci sia un malinteso di fondo.

Cataldi che ultimamente fa ride e Mauri che va a 1 km/h hanno già, chi più chi meno, ampiamente dimostrato di essere giocatori di calcio.
Morrison ancora no.

Nell'economia di una squadra, un allenatore professionista (cioè non un allenatore da tastiera come posso essere io) deve considerare il giocatore a tutto tondo e non in base a pregevolezze tecniche viste a sprazzi.

La Storia del Calcio è ZEPPA di gente dai piedi raffinati che ha pascolato tra panchina, tribuna e serie minori.

Per le strade di tutto il mondo ci sono orde di street footballers dai piedi d'oro che, chissà come mai, non giocano in squadre professionistiche.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Citazione di: Alcares il 22 Ott 2015, 10:21
Io penso che tra noi che diamo fiducia al Mister e chi vorrebbe veder data una possibilità ar poro Ravel, ci sia un malinteso di fondo.

Cataldi che ultimamente fa ride e Mauri che va a 1 km/h hanno già, chi più chi meno, ampiamente dimostrato di essere giocatori di calcio.
Morrison ancora no.

Nell'economia di una squadra, un allenatore professionista (cioè non un allenatore da tastiera come posso essere io) deve considerare il giocatore a tutto tondo e non in base alle pregevolezze tecniche viste a sprazzi.

La Storia del Calcio è ZEPPA di gente dai piedi raffinati che ha pascolato tra panchina, tribuna e serie minori.
Hai perfettamente ragione...nei miei anni tra i dilettanti ho incontrato dei veri fenomeni con i piedi che avrebbero potuto giocare in serie A con la pipa in bocca, purtroppo non avevano la testa e la voglia di allenarsi e si sono ritrovati a girovagare sui campi in puzzolana

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
co Morrison,de vrji, biglia,parolo,djo,keita fuori causa, oggi a pioli non je se po' proprio dì niente.

Discussione precedente - Discussione successiva