Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: gentlemen il 20 Ott 2015, 15:02
Il modo in cui il Laziale riesce a sminuire un proprio giocatore è qualcosa di unico al mondo.

Personalmente, sono incazzato per come sta giocando proprio perche' so quanto e' forte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: syrinx il 20 Ott 2015, 15:11
Personalmente, sono incazzato per come sta giocando proprio perche' so quanto e' forte.

idem, per me è un'ala di livello europeo, l'ho sempre detto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Mi pare evidente che si senta superiore ai suoi compagni e pensi di poter risolvere la partita da solo.

Se il problema non rientra (e dubito rientri) il suo rapporto con i compagni, già deteriorato dal discorso sulla fascia, non potrà che peggiorare ancora.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Rorschach il 20 Ott 2015, 15:29
Mi pare evidente che si senta superiore ai suoi compagni e pensi di poter risolvere la partita da solo.

Se il problema non rientra (e dubito rientri) il suo rapporto con i compagni, già deteriorato dal discorso sulla fascia, non potrà che peggiorare ancora.

Lo penso anche io. E credo che dovrebbe essere l'allenatore a ridimensionarlo e fargli capire che fa parte di un gruppo, e non è una one-man show.
E' vero,purtroppo siamo dipendenti da un singolo giocatore, ma quel giocatore di certo non è Antonio, che pur resta un ottimo esterno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
I difetti di Candreva li conosciamo da anni; parliamo anche delle sua qualità, che sono tante.
Vero, ma in nazionale certe cazzate non le fa. Col cazzo che si azzarda togliere un calcio di punizione a pirlo, verratti o chi per essi

Inviato dal mio Nexus 6

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 19 Ott 2015, 23:58
Ma è proprio per i numeri che posti che uno si incavola quando lo vede scazzato ed anarchico.
Questo atteggiamento gli era costato la provincia da giovane, dopo la Juventus.
Nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato con e per la squadra, tranne qualche trascurabile eccezione, e pure i suoi numeri ne hanno giovato.
Non è con le piroette e con i tiri da casa che ha raggiunto l'incidenza postata da te ad inizio post.
Il primo Candreva laziale, quello fischiato ed insultato dai più, correva e lottava come Brocchi e poi si faceva trovare pronto quando doveva mettere in mostra le sue doti atletiche e tecniche.
Quel Candreva oggi lo ammiriamo in Nazionale dove evidentemente sa che deve guadagnarsi il posto. Alla Lazio gioca in base a come si alza la mattina. E se questo non andava bene per Zarate ad esempio, non capisco come possa andar bene per lui.

Secondo me, invece è diventato un giocatore più universale grazie a Pioli, che gli chiede anche un lavoro diverso. Candreva era un giocatore che non si schiodava dalla fascia destra manco a sparargli, correva solo sui binari, come un treno. E' sempre stato un po anarchico, ma sono difetti che hanno un po tutti i giocatori di talento. Se non provano la giocata individuale e giocano sempre in modo lineare, senza inventarsi nulla, quando lo sfruttano il proprio talento? E non credo c'entri molto con Zarate, che provava il dribbling fine a se stesso, Candreva, oltre a sacrificarsi di più, prova la giocata per servire i compagni e anche a Sassuolo è stato quello più determinante in avanti.

Poi c'è un altro dato da leggere. Guardate i numeri(gol e assist) di Candreva nella Lazio e quelli in Nazionale. Non c'è confronto. A questo punto, se il modo di giocare nella Lazio produce una media gol/assist nettamente superiore a quelli in Nazionale, ben venga quest'anarchia.
Certo, se poi nella sua anarchia indovinasse il 90% delle giocate, sarebbe Messi. Ma non gli possiamo chiedere questo.

Sulle punizioni invece sono d'accordo.
Però, questo rientra anche nelle dinamiche interne al gruppo. L'altro giorno Vialli raccontava un'aneddoto divertente con Mancini ai tempi della Samp. Il Mancio faceva ogni anno una scommessa con uno della Samp e diceva che avrebbe segnato almeno 4 gol su punizione durante la stagione. Puntualmente non ci riusciva, ma alla fine li batteva sempre lui.
Pioli è stato in grado di togliergliene quelle dalla breve distanza ed infatti li batte Biglia, quando gioca. Oltre evidentemente non riesce ad andare, proprio perché il peso specifico all'interno del gruppo conta.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Quando si tratta di rompergli le palle questo topic viene invaso, quando si tratta invece di sottolinearne i meriti vi dimenticate proprio che esista.  :))

Grandissima prestazione!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Grandissimo Antonio stasera, trascinatore.
spero si sia sbloccato perché ci serve come il pane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.174
dedicato ai criticoni, tranne le coattate finali

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808
Tacci de lui e dei suoi colpi di tacco, stava facendo un partitone da 9 e si è magnato 3 contropiedi di fila in cui si è incartato da solo e alla fine ha perso palla. Se non si perdesse in queste cose, starebbe giocando nel Real, per il resto ha trascinato la squadra, insieme a Felipe.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

a parte sul loro gol che non rientra e lascia solo il povero konko contro 2........ :=))

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Però non si può essere così leziosi in dieci contro undici, quando manca ancora tantissimo.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
a me da quando è alla Lazio è sempre piaciuto, l'ho criticato anche aspramente per alcune cose ma in fin di bene, perchè da tifoso vorrei tanto possa crescere di più. Mi dava fastidio quando se incastrava con i suoi dribbling senza passarla ma a sua discolpa si potrebbe dire che non è che c'è sempre qualcuno a cui passarla, mi  infastidisce che gli facciano tirare le punizioni quando FA, biglia e forse pure Radu gli sono superiori, ma accanirsi contro di lui oggi NUN SE PO' PROPRIO SENTì...nel topic della partita qualcuno gli ha dato dello stupido , sia a lui che a FA...tifosi mah.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Meno male che gioca con noi. Lui, de Vrij e Klose sono i soli fuoriclasse che abbiamo. Da coccolarselo stretto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Klose ormai..

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
1 ho potuto vedere la partita sino al 70°
2 Candreva non mi è calcisticamente simpatico
Candreva è fortissimo e meno male che gioca con noi, ma l'atteggiamento da coattone che mostra in campo lo porta molto spesso ad essere nefasto per la squadra. Vabbè i contropiedi che manda a puttane per la voglia di fare il fenomeno, ma se provocano ripartenze pericolose degli avversari almeno cercasse di rientrare. Ieri prendiamo il primo gol con sette giocatori rientrati in difesa e lui che arriva passeggiando due minuti dopo e cinque metri dietro il terzino avversario che si sovrappone mettendo Konko due contro uno. Contro il Sassuolo stessa cosa sul gol di Missiroli.
Purtroppo ormai Candreva con la Lazio è questo, gran giocatore ma con tante amnesie. Con la nazionale è un altro giocatore e probabilmente sarebbe ancora migliore in una squadra tipo juve o manutd, dove amnesie o scoattate non te le puoi permettere. Permettete che mi roda un po il chiccherone a vedere un giocatore, fortissimo, della Lazio che mostra il meglio di se quando non gioca con la Lazio?

Vegeta

*
Lazionetter
* 48
I primi 60 minuti di Candreva ieri sera sono la risposta migliore a chi continua a sostenere che sia IMPRESCINDIBILE. Perchè il problema è proprio questo, Candreva sono circa 2 anni che NON gioca come i primi 60 minuti di ieri ma come gli ultimi 30, ossia da solo, in maniera arrogante e nociva per la squadra. Tre contropiedi TRE sputtanati per fare inutili colpi di tacco, e qua su questo forum ho letto di gente che si voleva mangiare Felipe Anderson per aver tirato all'ultimo minuto in casa con il Leverkusen. Beh, almeno ha tirato, non ha mandato alle ortiche l'ennesimo contropiede per uno stupido gesto da fenomeno, con la squadra in 10 dal 6' minuto. E vi dirò di più, che s'è reso conto anche lui dopo il 2-1 che l'aveva combinata grossa, e ha iniziato a dare una mano dietro.
Per me era da cedere e monetizzare, con il suo modo di giocare tra l'altro leva spazio a Felipe Anderson, che oltre a essere un fenomeno vero è uno che si fa un mazzo così per dare una mano ai compagni; non è un caso che l'esplosione del brasiliano ci sia stata in concomitanza con l'infortunio di Candreva e che la flessione abbia coinciso con il suo ritorno. Può giocarsi una maglia se capisce che deve giocare come i primi 60 minuti di ieri, ma comunque continuerei personalmente a preferirlo in panca o altrove per puntare sempre e comunque all-in su Anderson e Keita.
Dispiace, perchè se Antonio avesse imparato a giocare di squadra e con i compagni, sarebbe uno dei migliori esterni al mondo, per capacità tecniche e fisiche, ma con questa testa è semplicemente fuori contesto in qualsiasi squadra che abbia velleità di giocare a calcio così come lo intende il nostro allenatore.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
berserker

*
Lazionetter
* 748
Candre' da tanto tempo non vedevo una tua partita così brutta. E dire che aspettavo proprio te stasera. Ma che t'ha preso cribbio? E passa sta caz.zo de palla , subito!

Discussione precedente - Discussione successiva