Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcares il 13 Ott 2015, 19:02

Quindi non ho capito: Pioli gioca difensivo o no?
O fa giocare divensivo solo Felipe e gli altri tutti all'arrembaggio?

mi accodo alle richieste, non ho ben capito se per nfario giochiamo troppo difensivi o troppo offensivi.

Se la risposta fosse la seconda mi chiedevo se solo F A e Marchetti abbiano compiti di copertura, sempre secondo nfario.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: nfario il 14 Ott 2015, 13:27
Penso che non ci sia niente da spiegare, penso di aver risposto, nel dire che a Napoli ha fatto principalmente la fase difensiva, giocando con un centrocampo molto folto. Quando ha capito (e noi dovevamo segnare per forza) che il Napoli era cotto, ha inserito mauri e Lulic ed hai vinto la partita.

All'altra domanda non ti rispondo nemmeno. :S
nfario, davvero, non volevo essere polemico, non ho proprio capito.

Perché in una affermazione dici che Pioli chiede a FA di fare il "difensore".

Nell'altra dici che l'unica partita in cui Pioli t'è parso all'altezza è quella giocata inizialmente sulla difensiva a Napoli, per poi cambiare atteggiamento quando è stato il caso.

Quindi, se ho ben capito, tu critichi Pioli perchè chiede a FA di impegnarsi anche in fase difensiva.
Ma al contempo dici che l'unica volta che t'è piaciuto è quando s'è messo in difesa.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Alcares il 14 Ott 2015, 14:02

Quindi, se ho ben capito, tu critichi Pioli perchè chiede a FA di impegnarsi anche in fase difensiva.
.

Perfetto perchè uno che deve farsi ogni volta 60 metri perchè deve rientrare è normale che alla lunga diventi meno lucido nelle azioni e quindi sei soggetto a sbagliare. E non dirmi che quando FA10  è stato devastante in quelle partite, l'anno scorso, andava anche a difendere.

Citazione di: nfario il 14 Ott 2015, 13:27
Penso che non ci sia niente da spiegare, penso di aver risposto, nel dire che a Napoli ha fatto principalmente la fase difensiva, giocando con un centrocampo molto folto. Quando ha capito (e noi dovevamo segnare per forza) che il Napoli era cotto, ha inserito mauri e Lulic ed hai vinto la partita.

Stavo parlando di Pioli

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: nfario il 14 Ott 2015, 18:01
Perfetto perchè uno che deve farsi ogni volta 60 metri perchè deve rientrare è normale che alla lunga diventi meno lucido nelle azioni e quindi sei soggetto a sbagliare. E non dirmi che quando FA10  è stato devastante in quelle partite, l'anno scorso, andava anche a difendere.
Secondo me sì.
E comunque, questo è il calcio da almeno 20 anni.

Per questo è sempre più difficile che un giocatore offra un rendimento costante, specie se gioca sulla fascia ed è anche per questo che è nato il concetto di turnover.
Non solo perché mediamente in un anno si giocano più partite, ma soprattutto perché per mantenere determinati standard devi essere veramente al top e questo non può durare 9 mesi di fila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Alcares il 14 Ott 2015, 18:17
Secondo me sì.
E comunque, questo è il calcio da almeno 20 anni.

Per questo è sempre più difficile che un giocatore offra un rendimento costante, specie se gioca sulla fascia ed è anche per questo che è nato il concetto di turnover.
Non solo perché mediamente in un anno si giocano più partite, ma soprattutto perché per mantenere determinati standard devi essere veramente al top e questo non può durare 9 mesi di fila.

Ecco perchè se continua così non rivedremo mai più un FA10 come l'anno scorso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: nfario il 14 Ott 2015, 18:31
Se fosse come dici, cosa che io NON CREDO perché penso che FA abbia tutte le carte in regola, sia atletiche che tecniche, per fare quel che il calcio moderno richiede, evidentemente FA non sarebbe un calciatore adatto al calcio europeo moderno e quindi non un campione.

Che poi non so perché ma continuo a chiamare moderno un calcio che abbiamo da almeno 15 anni.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550

nfario guarda che anche in quei due mesi in cui effettivamente ha fatto il mostro,
ripiegava nella fase difensiva, solo che siccome la Lazio stava a mille la squadra rimaneva molto corta,
ma per dire contro la Samp in casa l'ultimo goal quello della cavalcata imperiosa , lui riceve palla che era abbondantemente della nostra 3/4, nel calcio attuale non è possibile non rientrare per coprire
perchè si gioca in 11 non è come 20 anni fa in cui solo qualche terzino veniva avanti, ora lo fanno quasi tutti
se gli esterni rimangono alti, metteranno sempre i centrocampisti in inferiorità numerica.
Certo se non facesse questo lavoro sarebbe sicuramente più lucido,e quindi sicuramente più pericoloso, con il rischio però di rendere difficilissime le partite della squadra, vedrai che quando sarà più in condizione riuscirà a fare benissimo la fase offensiva e a rendersi utile in quella difensiva

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Me lo auguro per il bene della Lazio, ma ho le mie congetture e staremmo qui a parlarne per giorni.
  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dal1900

*
Lazionetter
* 204

nfario ho seguito il tuo discorso, ma ti sfugge che a calcio si attacca in 11 e si difende in 11 se vuoi vincere qualcosa!!!

Lo scorso anno, in quei 2 mesetti dell'anderson stratosferico ti è sfuggito che piu o meno aveva lo stesso raggio d'azione che ha quest'anno, e quindi il problema non è pioli che lo usa male, o lo fa correre "troppo", ma è il problema risiede nel ragazzo, non nella collocazione o nelle cose che gli chiede da fare il mister.

Io voglio pensare che felipe stia passando un momento non tanto di stanchezza, ma di consapevolezza con le proprie potenzialità e con quello che puo fare, quindi ecco lo smarrimento; poi non dimentichiamo che il ragazzo ha 22 anni, ed è brasiliano ed è risaputo che i brasiliano, a volte, hanno la cosi detta "saudagi" ( lo so che non si scrive cosi ma non so la composizione precisa ), e glielo leggi sulla faccia a felipe...

Io però ho la paura che anderson sia il classico giocatore scostante per fisionomia...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: dal1900 il 14 Ott 2015, 19:05
nfario ho seguito il tuo discorso, ma ti sfugge che a calcio si attacca in 11 e si difende in 11 se vuoi vincere qualcosa!!!

Lo scorso anno, in quei 2 mesetti dell'anderson stratosferico ti è sfuggito che piu o meno aveva lo stesso raggio d'azione che ha quest'anno, e quindi il problema non è pioli che lo usa male, o lo fa correre "troppo", ma è il problema risiede nel ragazzo, non nella collocazione o nelle cose che gli chiede da fare il mister.

Io voglio pensare che felipe stia passando un momento non tanto di stanchezza, ma di consapevolezza con le proprie potenzialità e con quello che puo fare, quindi ecco lo smarrimento; poi non dimentichiamo che il ragazzo ha 22 anni, ed è brasiliano ed è risaputo che i brasiliano, a volte, hanno la cosi detta "saudagi" ( lo so che non si scrive cosi ma non so la composizione precisa ), e glielo leggi sulla faccia a felipe...

Io però ho la paura che anderson sia il classico giocatore scostante per fisionomia...

l'hai scritto come si pronuncia si scrive Saudade
in quei due mesi era in una condizione fisica mostruosa (come tutta la squadra)
ed inoltre giocavamo in massimo 30mt ,quindi anche se è vero che giocava nella stessa "collocazione"
era la squadra tutta supportare le doti dei singoli
FA non potrà mai giocare sempre come in quei due mesi, altrimenti sarebbe per distacco il più forte giocatore di tutti i tempi, io me lo auguro chiaramente, ma credo sia fisiologicamente impossibile, deve riuscire ad essere determinante (leggi fare il mostro) anche un 10 minuti a partita e per il resto fare l'ottimo giocatore .
Poi oh male che va facesse anche come l'anno passato 2 mesi da extraterrestre vuol dire 30 pt
se nelle restanti gioca normale fa comunque il suo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

[emoji38]

Sharpone mio ma ce parli pure...

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: dal1900 il 14 Ott 2015, 19:05

Saudade.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Oh, ma a sto poro cristo che ieri ha segnato e recuperato una marea di palloni glieli vogliamo fare un po' di complimenti? :D
Bravo Felipe, ogni tanto sempre qualche giocata surreale :D , ma tanto sacrificio e la firmetta del goal che male non fa

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
ieri ha fatto pure il terzino, uno dei migliori

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: RoundMound il 23 Ott 2015, 13:29
ieri ha fatto pure il terzino, uno dei migliori
Secondo me IL migliore.
Ha coperto alla grande ed è sempre ripartito a duemila.
L'azione del secondo gol è emblematica.
FA che strappa palla all'avversario come un medianaccio e poi conclude come un bomber di razza.
Il campione è questo, non quello che passeggia indolente in attesa della palla buona.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per la prima volta è stato decisivo anche in Europa, dopo tre partite e a tratti e una deludente.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
La cosa buona di questo inizio di stagione è che gli riescono le cose semplici.
Fisicamente ancora non è dirompente come per quei tre mesi fantastici, ciononostante non risulta 'nullo' come nelle precedenti stagioni. Segno che è cresciuto.

L'anno scorso, a questo punto della stagione non aveva fatto ancora niente.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Però non capisco perchè in alcuni tratti di partita si trova o dietro il nostro terzino o in una posizione tale da farlo risultare nullo par la nostra azione d'attacco. Poi logico ha qualità tecniche fuori dal normale
che l'azione d'attacco la inventa da solo.

Però ... quando imparerà anche i movimenti senza palla , si consacrerà fenomeno a tutti gli effetti.

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Si rifanno sotto le sirene spagnole ed inglesi?
Scambio alla pari FA - Neymar e sto!

;D

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Da ieri sera, quattro post sulla prestazione (mostruosa) di Felipetto e dieci pagine sul riscaldamento precoce di Morrison.
Laziali strana gente.  :roll:

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva