MOTO GP

Aperto da Boom!, 29 Ago 2015, 12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: silvia84 il 25 Ott 2015, 15:34
è la stessa cosa perchè state dicendo che lui ha fatto bene a reagire a delle provocazioni così come Materazzi o Poulsen possono aver detto qualcosa per avere contro simili gesti. Poi chiedere di non lottare per la posizione e regalargliela è molto sportivo.. a me pare che la caciara poi sia nata da delle dichiarazioni di Rossi della volta scorsa. Oltretutto io non seguirò la motogp come il calcio ma i contatti ci sono spesso e non per questo uno si deve fare "giustizia da solo".. solo perchè magari frustrato del fatto che Marquez non gli stia rendendo vita facile (difficile lo facesse a maggior ragione dopo le dichiarazioni dell'altra volta)..

p.s. posso comunque capire le vostre frasi perchè dettate dal tifo e magari amplificate dalla stampa palesemente di parte che vige in Italia in cui certi personaggi vengono difesi a prescindere (tipo Totti)

Silvia, palesemente da quello che scrivi il motomondiale non lo segui oppure lo segui distrattamente e ti stai incartando nella discussione. La reazione (verbale) di Rossi è giustificata dopo PI, basta andarsi a vedere la gara, i tempi, la condotta generale. Qui nessuno ha chiesto, come hai scritto a sproposito tu, di far passare Rossi. Qui si è chiesto a Marquez di fare la sua gara invece di ostacolare palesemente per due gare Rossi per far passare facilemnte Lorenzo, il che, tempi alla mano, è un dato oggettivo. Il tuo P.S. è offensivo nei confronti di chi invece il motomondiale lo segue assiduamente da sempre, pre, durante e post Rossi. Un'altra cosa, che dimostra che la moto la segui molto poco, è il commento sulla stampa sportivo motociclistica italiana che, in realtà, da molto spazio agli anti-rossiani. Ti assicuro che Rossi da tempo non è più una icona condivisa italiana e ha molti più tifosi all'estero (a parte quegli esagitati che passano il tempo a insultare Iannone per avere fatto il suo, Iannone difeso da Rossi stesso a spada tratta dopo PI).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: silvia84 il 25 Ott 2015, 15:45
ah ok.. pensa che un mio amico che segue il motociclismo a 360 gradi (non solo motogp) e fa anche il giudice di gara in Italia ha detto tutto il contrario di quello che dici tu.. se ascolto entrambi gli esperti mi ricoverano per disturbo bipolare..

questo livore deriva dal tuo tifo.. e lo capisco perchè io con la Lazio ragiono uguale.. quindi stai calmo

Ognuno ha la sua sensibilità, altri esperti hanno dati pareri discordanti ed è così da sempre in motoGP.

Sul livore, sei tu che sei entrata a gamba tesissima in una discussione senza apportare riflessioni specifiche sull'accaduto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
forse perchè stiamo parlando di motociclismo e non della fame nel mondo. Che tipo di discussione super intelligente vuoi fare su un contatto di gara? Quello che non capisco delle tante cose dette è voler spaccare il capello in quattro per giustificare un atto secondo me molto antisportivo.. tutti sti "si ma" che si usano spesso in molti sport.. se la situazione fosse avvenuta con i ruoli capovolti avrei proprio voluto vedere alcuni commenti quali sarebbero stati.. non puoi negare che lo sport sia fatto da persone che le cose le vedono distorte in base a chi le fa.. succede spesso.. ma questo non significa negare l'evidenza

poi se di calcio deve parlare solo chi gioca o allena e di motociclismo idem allora chiudiamo proprio il forum

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: MadBob79 il 25 Ott 2015, 15:46
Silvia, palesemente da quello che scrivi il motomondiale non lo segui oppure lo segui distrattamente e ti stai incartando nella discussione. La reazione (verbale) di Rossi è giustificata dopo PI, basta andarsi a vedere la gara, i tempi, la condotta generale. Qui nessuno ha chiesto, come hai scritto a sproposito tu, di far passare Rossi. Qui si è chiesto a Marquez di fare la sua gara invece di ostacolare palesemente per due gare Rossi per far passare facilemnte Lorenzo, il che, tempi alla mano, è un dato oggettivo. Il tuo P.S. è offensivo nei confronti di chi invece il motomondiale lo segue assiduamente da sempre, pre, durante e post Rossi. Un'altra cosa, che dimostra che la moto la segui molto poco, è il commento sulla stampa sportivo motociclistica italiana che, in realtà, da molto spazio agli anti-rossiani. Ti assicuro che Rossi da tempo non è più una icona condivisa italiana e ha molti più tifosi all'estero (a parte quegli esagitati che passano il tempo a insultare Iannone per avere fatto il suo, Iannone difeso da Rossi stesso a spada tratta dopo PI).

Ma infatti il punto è esattamente questo.
Quando oggi Marquez dice che a Valencia correrà per vincere a me scappa da ridere.
E' un uomo ridicolo.
Ha corso per ben due gare nel tentativo di danneggiare Rossi e alla fine è riuscito a fargli perdere il mondiale.
Non ha corso facendo il suo meglio (nessuno gli avrebbe detto nulla), ha corso antisportivamente contro Rossi.
La cosa è stata palese anche domenica scorsa.
Io stesso ne parlai a un mio amico prima che se ne uscisse Rossi questo venerdi.
Chi segue le corse si rende conto benissimo di come sia impossibile fare quello che ha fatto Marquez se non in maniera premeditata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
semplicemente non è vero che gli dà un calcio.
allarga il ginocchio DOPO che Maruqez lo tocca con il casco. le immagini sono chiarissime.
(e io a caldo avevo criticato il gesto).

non se deve presentare a Valencia e Iannone deve buttare fuori Lorenzo.
stammerda maledetta.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Un'ultima postilla sul "tifo": chi ama veramente la moto (da vedere, perché io ne sono terrorizzato) ha rispetto per tutti i piloti, perché si giocano la vita. I paragoni calcistici che fai tu, non verrebbero in mente a nessuno qui dentro. Proprio per il rispetto che ho per questi pazzi, l'atteggiamento di Marquez (antisportivo oggettivamente) mi ha fatto male perché da tifoso DEL MOTOMONDIALE mi sento derubato di un epilogo che sarebbe stato leggendario e che invece è stato sporcato dalla rosicata epocale di un ragazzino che non sa gestire la ribalta pur essendo tecnicamente il vero erede di uno dei più grandi di sempre e, che per l'unico fatto di essere oggettivamente uno dei più grandi di sempre, è degno del rispetto e dell'ammirazione della stragrande maggioranza dei tifosi del motomondiale.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: silvia84 il 25 Ott 2015, 15:51
forse perchè stiamo parlando di motociclismo e non della fame nel mondo. Che tipo di discussione super intelligente vuoi fare su un contatto di gara? Quello che non capisco delle tante cose dette è voler spaccare il capello in quattro per giustificare un atto secondo me molto antisportivo.. tutti sti "si ma" che si usano spesso in molti sport.. se la situazione fosse avvenuta con i ruoli capovolti avrei proprio voluto vedere alcuni commenti quali sarebbero stati.. non puoi negare che lo sport sia fatto da persone che le cose le vedono distorte in base a chi le fa.. succede spesso.. ma questo non significa negare l'evidenza

poi se di calcio deve parlare solo chi gioca o allena e di motociclismo idem allora chiudiamo proprio il forum

Sivia, stiamo su una board di sport: se ne vuoi parlare seriamente, ok. Se vuoi solo esprimere un commento da comarella indignata, fai pure, ma non ne esci bene.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Ma sei completamente fuori strada e con una presunzione veramente fastidiosa per una persona che manco segue lo sport di cui si erge a sentenziatrice.

Probabilmente sei abituata così.

Rimani a da sola a pensare che tutti gli altri sono scemi (o tifosi di valentino).

Qua dentro l'unica che ha ha dispensato certezze sei te. L'unica intervenuta che sto sport non lo segue. Buon divertimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: silvia84 il 25 Ott 2015, 15:51

C'è un però Silvia.
Se ti giochi un mondiale e ti accorgi che qualcuno sta cercando di alterare il risultato in maniera regolamentare ma antisportiva non credi che debba esserci una giustizia superiore?
E bada che è dimostrato che Rossi allarga la gamba dopo che Marquez tenta di montargli sopra.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ahah va bene capisco.. allora vi saluto così vi date ragioni tra voi maschioni amanti della motogp

AguilaRoja

Visitatore
semplicemente non è vero che gli dà un calcio.
allarga il ginocchio DOPO che Maruqez lo tocca con il casco. le immagini sono chiarissime.
(e io a caldo avevo criticato il gesto).

non se deve presentare a Valencia e Iannone deve buttare fuori Lorenzo.
stammerda maledetta.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Silvia, stai trolleggiando IMHO. Dragola pure è stato netto contro Rossi, ma non ha destato 'ste reazioni.

La cosa che mi fa incazzare è che spesso lo fai pure sulla Lazio e magari non te ne rendi conto. Questo è flammare, non discutere, seppure animatamente.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
seguo il motogp, come la sbk da sempre, la prima gara dal vivo l'ho vista al mugello e fu la prima vittoria di vale su quel circuito, era la 125 e lui credo avesse 16 anni.. da quel momento non ho smesso più di fare il tifo per lui, ho addiruttura una parete della camera con un suo poster gigante che copre appunto tutta la parete.. è la stessa foto che girava sui cartelloni pubblicitari di qualche anno fa, era la pubblicita di energy e lui era in sella alla honda.

detto questo, anche se non ho potuto vedere i replay, sono un po deluso dalla reazione di rossi, lo credevo molto più maturo invece è caduto nel tranello, bisogna vedere però anche cosa gli hanno fatto perché uno con la sua esperienza ed intelligenza mi sembra strano che reagisca cosi, io credo sia stato provocato ed anche molto altrimenti non avrebbe mai reagito così.

comunque chi ne esce male sono i spagnoli, Valentino Rossi è e rimarrà sempre il motociclista più forte di tutti i tempi (almeno per me) e uno degli sportivi italiani di cui andare più fieri!!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: MadBob79 il 25 Ott 2015, 16:02
Silvia, stai trolleggiando IMHO. Dragola pure è stato netto contro Rossi, ma non ha destato 'ste reazioni.

La cosa che mi fa incazzare è che spesso lo fai pure sulla Lazio e magari non te ne rendi conto. Questo è flammare, non discutere, seppure animatamente.
perdonami e poi vi lascio in pace.. io ho espresso la mia opinione e mi è stato risposto che io non capisco perchè non seguo la motogp probabilmente. Quindi bisogna per forza avere una moto e saperla usare e vivere di motociclismo per capire che un pilota che allarga la gamba non dovrebbe farlo. Poi però nel calcio anche se vado allo stadio e lo seguo ogni giorno della mia vita da più di 20 anni trollo comunque forse perchè non ho giocato a calcio o forse perchè non sono un uomo. Questo è uno dei motivi per cui frequento poco sto forum rispetto a una volta..

a ogni modo mi auguro Rossi possa fare il miracolo e vincere il mondiale perchè vedo che lo tifate tutti e quindi mi farebbe solo che piacere per voi.. per il resto non mi è piaciuto da amante dello sport il suo gesto. Arrivederci

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: silvia84 il 25 Ott 2015, 16:11
perdonami e poi vi lascio in pace.. io ho espresso la mia opinione e mi è stato risposto che io non capisco perchè non seguo la motogp probabilmente. Quindi bisogna per forza avere una moto e saperla usare e vivere di motociclismo per capire che un pilota che allarga la gamba non dovrebbe farlo. Poi però nel calcio anche se vado allo stadio e lo seguo ogni giorno della mia vita da più di 20 anni trollo comunque forse perchè non ho giocato a calcio o forse perchè non sono un uomo. Questo è uno dei motivi per cui frequento poco sto forum rispetto a una volta..

a ogni modo mi auguro Rossi possa fare il miracolo e vincere il mondiale perchè vedo che lo tifate tutti e quindi mi farebbe solo che piacere per voi.. per il resto non mi è piaciuto da amante dello sport il suo gesto. Arrivederci

No Silvia, il tuo primo commento è stato che chi parlava a difesa di Rossi è accecato dal tifo. Questo è il tuo PRIMO post in questa discussione. Il resto lo tralascio per non far scadere ulteriormente la discussione.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Bambino il 25 Ott 2015, 16:10
comunque chi ne esce male sono i spagnoli, Valentino Rossi è e rimarrà sempre il motociclista più forte di tutti i tempi (almeno per me) e uno degli sportivi italiani di cui andare più fieri!!!

Secondo me alla fine parliamo di ragazzi (in qualche caso di ragazzini) che giocano con la propria vita. A costo di sembrare ripetitivo, io andrei a prendere per le palle qualche team manager, loro sì dovrebbero avere la maturità, il distacco e la lucidità necessaria per evitare il degenerare di certe situazioni. Se dal box di Marc gli avessero detto: "niente cazzate, pensa a vincere" oggi non saremmo a commentare sto pastrocchio.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: MadBob79 il 25 Ott 2015, 16:19
Secondo me alla fine parliamo di ragazzi (in qualche caso di ragazzini) che giocano con la propria vita. A costo di sembrare ripetitivo, io andrei a prendere per le palle qualche team manager, loro sì dovrebbero avere la maturità, il distacco e la lucidità necessaria per evitare il degenerare di certe situazioni. Se dal box di Marc gli avessero detto: "niente cazzate, pensa a vincere" oggi non saremmo a commentare sto pastrocchio.

su questo hai pienamente ragione, era dai team che avrebbero dovuto gettare acqua sul fuoco, è anche vero però che marc non è proprio un ragazzino, avrà 22 anni quindi sa quello che fa.. ostacolare un avversario, rischiando la vita, per favorire un altro avversario mi sembra stupido per un 22enne..

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Rossi è un po' come la Juve, è il più bravo, ma anche lui è stato protagonista di diversi episodi e atteggiamenti antisportivi. C'ho avuto solo un Benelli (a tre marce), un Si e un Bali, ma negare che nel contatto di oggi butta fuori Marquez mi sembra troppo. Seguendo il MotoGP sui media ho spesso la sensazione che, aldilà delle apparenze, Rossi stia sul caxxo alla maggior parte dei piloti ed addetti ai lavori che appena possono si vendicano.
drag.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io trovo vergognoso che tra Assen e Argentina dove Marc poteva ammazzare Rossi...sia stato punito il gesto di oggi solo perché a parti invertite.
Il problema è solo questo.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Dragola il 25 Ott 2015, 17:31
Rossi è un po' come la Juve, è il più bravo, ma anche lui è stato protagonista di diversi episodi e atteggiamenti antisportivi. C'ho avuto solo un Benelli (a tre marce), un Si e un Bali, ma negare che nel contatto di oggi butta fuori Marquez mi sembra troppo. Seguendo il MotoGP sui media ho spesso la sensazione che, aldilà delle apparenze, Rossi stia sul caxxo alla maggior parte dei piloti ed addetti ai lavori che appena possono si vendicano.
drag.

Assolutamente NO.

Rossi reagisce a un atteggiamente a dir poco [...] di marquez.

Lo spinge fuori traiettoria (ma Rossi è all'interno, quindi può), e marquez, invece di frenare, gli va addosso.

Rossi ha tentato di far capire a marquez IN TUTTI I MODI che stava esagerando, ma il messaggio non è stato recepito, sai perchè?

E' EVIDENTE ci sia l'accordo marquez/lorenzo. E non me ne frega un cazzo di chi scrive che siamo accecati dal tifo; oggi si è scritta una pagina orribile della MotoGP, e la colpa è di quel duo di spagnoli che non sa accettare il fatto che Rossi ha fatto un mondiale grandioso andando sempre a punti.

p.s. I comportamenti antisportivi di Rossi quali sarebbero?

Se non fosse per lui, sto sport sarebbe morto anni fa, è per questo che sta sul cazzo. Senza di lui, gli altri sono NULLA.

Discussione precedente - Discussione successiva