MOTO GP

Aperto da Boom!, 29 Ago 2015, 12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sono un motociclista. Anche se sono alcuni anni che non metto le ruote in pista. Sono stato sempre un tifoso fracico/gay di Valentino.

Non mi era piaciuta molto la conferenza di Vale giovedì scorso, domenica mattina ho spento la TV dopo l'episodio.

Ma non mi piace neppure sto topic, quindi me ne vado e torno a parlare di Lazio altrove.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

:=))

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: Deadario il 27 Ott 2015, 01:16
Iannone si espone  :^^

:=))
Un altro scorretto e rosicone da sempre; il nostro eroe ha ricevuto pure la telefonata di berluschino.
Viva l'Italia!!
drag.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

"Con Valentino non finisce qui"

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Dragola il 27 Ott 2015, 06:29
Un altro scorretto e rosicone da sempre; il nostro eroe ha ricevuto pure la telefonata di berluschino.
Viva l'Italia!!
drag.

Sapessi le teste de cazzo che se so esposte per marquez in Spagna...

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Temo sia impossibile raggiungere Berluschino e malagò................
drag.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
VR vincente il Mondiale a quanto è quotato ?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
l'opinione di reggiani, ex pilota e notoriamente non un fan di valentino.

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l'unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez. Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E' facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l'ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all'ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C'è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1'29,8 e 1'29,9, tranne, guardacaso, l'ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l'ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all'altro non sono per niente normali. Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po'... sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell'occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po' deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l'ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun altro."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Ormai Valentino almeno di miracoli ha perso il mondiale.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MadBob79 il 26 Ott 2015, 17:14
No tempi alla mano non è così, in Australia ha voluto semplicemente dimostrare a tutti che era lui a decidere chi vincerà quest'anno e chi no, perché nonostante la giovane età, ha già deliri di onnipotenza.

Sull'incidente, rimane il fatto incontestabile che gli si appoggia per primo addosso. Fossero cascati a quel contatto, cosa si sarebbe detto/fatto?

Citazione di: Boom! il 26 Ott 2015, 18:30
Eh no. Marquez ha tenuto per tutta la gara dietro Rossi, per poi fare un giro incredibile (fast lap ultimo giro, siamo seri....) e andare a vincere.

Ha impedito a Rossi di battagliare con lorenzo, era quello il suo obiettivo.

Se non distinguiamo il giudizio oggettivo(che si basa sul regolamento) da quello soggettivo(quindi da tifosi), non se ne esce.

Se formuliamo un giudizio in base al regolamento della MotoGP, Marquez con il suo comportamento in gara non ha violato alcuna norma. Quello che ha fatto gli è consentito. Il comportamento di Rossi invece non è stato conforme al regolamento. Rallentare, aspettare il pilota con cui ti stai sfidando, guardarlo tre volte, portarlo fuori traiettoria e poi buttarlo per terra è vietato. Di conseguenza anche la direzione di gara ha espresso un suo giudizio in merito, penalizzando Rossi.

Se poi vogliamo dare un giudizio soggettivo, quindi da tifosi, possiamo pure "giustificarlo" dicendo che Marquez lo abbia provocato, innervosito e che lo abbia portato a reagire in quel modo. Esattamente come potremmo giustificare un calciatore che sul 4-0 si trova davanti un avversario che inizia a fare i giochini o prova a fargli i tunnel e reagisce facendolo volare per aria. Da tifoso ti assolvo, dall'arbitro però, al di là di tutto, prendi il rosso e vai a casa.

L'interpretazione che ne do io da tifoso di Valentino, è che secondo me ha sbagliato, sotto tanti aspetti ed anche la sua immagine ne perde molto. Da un campione di questo calibro mi aspettavo che gestisse meglio la situazione, perché non ci è salito ieri per la prima volta sulla moto, di duelli simili ne ha vissuti tanti, alcuni anche spettacolari. Reagendo in questo modo però ha semplicemente compromesso il proprio mondiale, anche se io spero ancora nel miracolo.

Mi rendo conto però che di interpretazioni e di cospirazioni sull'accaduto ci possano essere altre mille versioni, però dal regolamento non si scappa.

Questi comportamenti rovinano lo sport.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Thunder il 27 Ott 2015, 14:31

Non penso che da regolamento Marquez si possa appoggiare spalla-testa-manubrio a Rossi che ha la precedenza in quel frangente. Ripeto: fosse scivolato Rossi in quel frangente, cosa sarebbe successo? Marquez magari penalizzato ma quasi matematicamente Rossi fuori dalla lotta per il mondiale, qualsiasi cosa fosse successa a Valencia (nel campo del realistico).

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MadBob79 il 27 Ott 2015, 14:35
Non penso che da regolamento Marquez si possa appoggiare spalla-testa-manubrio a Rossi che ha la precedenza in quel frangente. Ripeto: fosse scivolato Rossi in quel frangente, cosa sarebbe successo? Marquez magari penalizzato ma quasi matematicamente Rossi fuori dalla lotta per il mondiale, qualsiasi cosa fosse successa a Valencia (nel campo del realistico).

Dici di no? E a Gibernau chi glielo diede la spallata, Marquez? Le dichiarazioni di Rossi furono queste: "Sicuramente è
stato un sorpasso duro, e certamente adesso Gibernau sarà arrabbiato. Ma queste sono le corse
!"

Adesso Rossi non venga a fare la verginella e non è corretto che lo si faccia passare cosi da nessuno. Perché sono gli stessi poi che stanno lanciando delle petizioni su FB per far si che Iannone stenda Lorenzo, in nome della sportività naturalmente. Ma ripeto, il resto poi è libera interpretazione e non credo sia cosi interessante discuterci. Conta la fattispecie, che rende chiaramente Rossi colpevole di un gesto antisportivo e punibile dal regolamento.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Thunder il 27 Ott 2015, 14:49
Dici di no? E a Gibernau chi glielo diede la spallata, Marquez? Le dichiarazioni di Rossi furono queste: "Sicuramente è
stato un sorpasso duro, e certamente adesso Gibernau sarà arrabbiato. Ma queste sono le corse
!"

Adesso Rossi non venga a fare la verginella e non è corretto che lo si faccia passare cosi da nessuno. Perché sono gli stessi poi che stanno lanciando delle petizioni su FB per far si che Iannone stenda Lorenzo, in nome della sportività naturalmente. Ma ripeto, il resto poi è libera interpretazione e non credo sia cosi interessante discuterci. Conta la fattispecie, che rende chiaramente Rossi colpevole di un gesto antisportivo e punibile dal regolamento.

Nessuno fa passare Rossi per verginella, nessuno ha detto o scritto questo. Ma nell'occasione incriminata, lui ha diritto di scelta della traiettoria e lui viene toccato per primo, questo è evidente. Secondo me, la scelta più giusta, sarebbe stata una penalizzazione DURANTE la gara, un drive-through, e comunque anche Marquez andava punito perché in quel frangente non si può appoggiare a Rossi.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 26 Ott 2015, 21:02
....parole usate a vanvera????cioè la mia opinione é una parola a vanvera??? Ma chi sei,ma come ti permetti io dico la mia e non ti ho offeso capito cialtrone.....adesso quello che ha rischiato di andare in terra é Valentino...ma é incredibile,.!,

Si ma sta calmo, ho provato a dire la mia come hai fatto te.
A vanvera per me significa dire cose che sono fuori contesto, e parlare di gesto antisportivo è fuori contesto.
E si, Valentino rischiava seriamente di finire per terra per la smania di vendetta di un ragazzino.

AguilaRoja

Visitatore
Direi che la discussione sulla "ragione" possa chiudersi qui.

Una difesa del comportamento del pilota italiano arriva anche da uno dei giudici di Sepang.

"Marquez ha portato la situazione al limite", "quello di Valentino non è stato un calcio" e "non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano". A parlare ai microfoni di Cadena Cope è Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia. "Le tante immagini che abbiamo visto ci hanno convinto che Valentino si allarga per guadagnare pista, Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio", spiega il direttore generale della Dorna Sports, uno tre giudici di gara a Sepang. "Non abbiamo compreso la gara e l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di illegale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione ancora più dura".

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
http://www.ilgiornale.it/video/sport/video-che-incastra-marquez-cosa-successo-caduta-1187369.html?mobile_detect=false

Mi scuso per il link al giornale. Comunque qui si vede quello che succede prima del fattaccio.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
In un primo momento ero incazzato con rossi, però Il video fa effettivamente impressione.

La stampa spagnola fa schifo da mo!

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il fatto che Rossi sia stato sportivamente un duro in passato non autorizza nessuno, dico NESSUNO, a cercare di buttarlo giù deliberatamente. O anche solo deliberatamente di estrometterlo dalla corsa mondiale per eccesso di presunzione e vanità.

marquez sei na merda giallorossa.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Io comunque spero che a Valencia Valentino corra, che vinca, ma che comunque vada... ne esca da campione qual è con qualche trovata delle sue. Perché gliela stanno apparecchiando... spero soprattutto che non si ammazzi nessuno tra dispetti e contro dispetti

Discussione precedente - Discussione successiva