Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Il migliore in assoluto è stato numero 8, il boss di Ostia, ha recitato divinamente.
Mai visto quell' attore, mi ha stupito.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Ott 2015, 18:58
Il migliore in assoluto è stato numero 8, il boss di Ostia, ha recitato divinamente.
Mai visto quell' attore, mi ha stupito.

è uno dei due protagonisti di "Non essere cattivo" del poro Caligari (l'altro, Luca Marinelli, molto bravo anche lui)
quello, si, un buon film

Suburra è un buon prodotto ma lo trovo un po' manieristico,

Cialtron_Heston

Visitatore
No ma non è niente di nuovo, il rischio era quello di vedere un film troppo scontato, visti i temi trattati.
Per essere un film per tutti è un prodotto di qualità.

Edit: nei prossimi giorni vedrò " Non essere cattivo"

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Ott 2015, 19:13
No ma non è niente di nuovo, il rischio era quello di vedere un film troppo scontato, visti i temi trattati.
Per essere un film per tutti è un prodotto di qualità.

Edit: nei prossimi giorni vedrò " Non essere cattivo"

ho apprezzato questo film per la sincerità e per la bravura degli attori (in questo senso, credo che  se Sollima avesse scelto attori meno "stereotipati" il risultato sarebbe stato migliore)

inizia allo stesso modo di Amore Tossico, come dire: riprendiamo da qui, qualche anno dopo

è una storia classica di caduta, riscatto etc etc..non ti dico altro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
non un capolavoro, ma comunque un gran bel film d'azione.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: The Referee il 27 Ott 2015, 23:35
ho "recuperato" Everest.
non un capolavoro, ma comunque un gran bel film d'azione.

è il 3D che gli da un suo perchè

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
io ieri ho visto Nebraska e mi e' piaciuto parecchio !!!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
L'ho visto coi ragazzi e al di là della complessità dei concetti è un film sulle emozioni, tocca in profondità molte corde dell'anima, e i ragazzi lo hanno apprezzato molto. Di Nolan mi manca memento, e finora ho visto solo grandi film.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Non so, niente di nuovo, sinceramente. Ho apprezzato alcuni momenti di regia ad effetto, ma niente di più.
Il personaggio di Greta però, mi ha davvero colpita, non so perché, mi è rimasta dentro.

Per quanto riguarda le critiche ad Amendola: per me è perfetto così.
Da quello che sembra, il suo ruolo deve essere quello di un malavitoso sulla cinquantina, che oramai se la comanda, ma che ha abbandonato i vecchi "sfarzi" nelle operazioni, e si gode i risultati di anni.
Questo fa, il malvivente in semipensione. E con quegli occhiali e l'abbigliamento anonimo, così come i suoi silenzi, secondo me ci riesce benissimo.
Ottima l'interpretazione del boss zingaro!

Invece, sono 2 ore c.ca che piango per aver visto il trailer di freeheld. Sicuramente molti di voi conoscevano già la storia, ma io no. Non lo so se ce la faccio ad andarlo a vedere al cinema  :s

Cialtron_Heston

Visitatore
Amendola è il classico zoro aripulito, uno che ha studiato dizione per motivi di lavoro, patetico quando vuole fare il romanaccio di borgata con l'accento marcato, si percepisce chiaramente che ha dato la vita per provare a togliersi quell'accento con la speranza che gli si aprissero altre possibilità in campo lavorativo, adesso  che fate, me fate riparlà romano?

Credibilità 0 ed il primo a non crederci è proprio lui.
Poi i gusti sono gusti, per me l'unico palesemente fuori contesto in un film con attori noti e meno noti che hanno fatto vedere al raccomandato amendola come si recita calandosi nel personaggio e credendo in quello che fai.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Cialtron_Heston il 02 Nov 2015, 16:55
Amendola è il classico zoro aripulito, uno che ha studiato dizione per motivi di lavoro, patetico quando vuole fare il romanaccio di borgata con l'accento marcato, si percepisce chiaramente che ha dato la vita per provare a togliersi quell'accento con la speranza che gli si aprissero altre possibilità in campo lavorativo, adesso  che fate, me fate riparlà romano?

Credibilità 0 ed il primo a non crederci è proprio lui.
Poi i gusti sono gusti, per me l'unico palesemente fuori contesto in un film con attori noti e meno noti che hanno fatto vedere al raccomandato amendola come si recita calandosi nel personaggio e credendo in quello che fai.
Certo ti sta proprio sul cavolo eh?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: naoko il 03 Nov 2015, 07:52
Certo ti sta proprio sul cavolo eh?

Buongiorno.
No per niente, una volta, ai tempi di Videomusic, lo invitarono ad una trasmissione.
Disse che si era fatto Roma - Firenze ascoltando il remaster dei Led Zeppelin, in quel periodo pure io ascoltavo il meglio dei Led Zeppelin rimasterizzato, erano i primi '90.
Lo incasellai nello scomparto - verace, innocuo, amico mio- ed è rimasto lì nonostante la sua boraggine romanista e antilaziale.

Ciò non toglie che sia un cane come attore.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
D'altra parte egli appartiene alla categoria dei "figli di..." sui quali sarebbe utile fare un bel topic per catalogarli e raffrontarli ai loro genitori. :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
amandola ha solo la fortuna di esser figlio di...
un cane per il resto

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: naoko il 02 Nov 2015, 15:18
Invece, sono 2 ore c.ca che piango per aver visto il trailer di freeheld. Sicuramente molti di voi conoscevano già la storia, ma io no. Non lo so se ce la faccio ad andarlo a vedere al cinema  :s

Guarda, se hai pianto guardando il trailer al cinema portate due carrelli de fazzoletti.

Film toccante, vero, delicato. Mi ha commosso ed emozionato tantissimo.
Peccato fossimo in 4 (quattro) in tutta la sala a guardarlo. Il che è del tutto in linea con il messaggio del film.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
No non vado infatti, non è il periodo giusto..  :s

Qualcuno ha visto the lobster?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: naoko il 16 Nov 2015, 15:18
No non vado infatti, non è il periodo giusto..  :s

Qualcuno ha visto the lobster?

Io.
Perché?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: naoko il 16 Nov 2015, 16:17
Raccolgo opinioni

Occhio alle spalle.

Per quanto riguarda il film invece è molto particolare, è tutta una metafora dal primo minuto alla fine, anche molto forte in alcuni momenti.
Sulla condizione umana bla bla bla, sul conformismo per quanto riguarda la vita di coppia, sull'amore, sull'essere single.
Da guardare a mente sgombra, se si ha paura di un attentato meglio non andare, non si coglierebbero le sfumature.
Voto 7-

Discussione precedente - Discussione successiva