atalanta - Lazio i commenti

Aperto da white-blu, 28 Ott 2015, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: mdfn il 29 Ott 2015, 07:59
Anch'io sono d'accordo. Non possiamo buttare il pareggio.
Aggiungo però: ci ha detto male. La stavamo vincendo con facilità, l'Atalanta teneva a fatica lo 0-1. Dopo quel gol balordo la partita è cambiata, abbiamo provato a vincerla e l'abbiamo persa. La rabbia serviva prima, per fare il 2-0; dopo il pareggio dovevamo essere lucidi e non rischiare (facile dirlo adesso, anch'io avevo fatto la bocca alla vittoria).
Comunque ieri la Lazio ha giocato, e lo stesso col Sassuolo. Rispetto all'inizio di campionato adesso stiamo in campo e ce la giochiamo con tutti. Soffriamo, qualche volta perdiamo. La mia parola d'ordine quest'anno è pazienza.
Sinceramente del pareggio me ne importa poco, servivano 3 punti, per il resto quoto.
Ieri c'ha detto male, ora non buttiamo tutto nel cesso perché Basta sè fatto n'autogol, perché alla fine questo è, un episodio sfortunato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.018
Citazione di: BruceGrobbelaar il 29 Ott 2015, 07:39
Le responsabilità principali le hanno i giocatori purtroppo, c'ha ragione Pioli.
Ma quanti contropiedi abbiamo sbagliato? Quello che dovevamo fare è chiuderci e ripartire, ed è stato fatto, male, ma è stato fatto, per colpa degli interpreti. Ma che deve fa Pioli? (Mi rispondo da solo, sostituire Candreva che non ne azzecca una), altre cose da recriminare al Mister non ne ho sinceramente

Abbiamo avuto 4-5 ripartenze dove eravamo 4 contro 4  o 3 contro 3.... non siamo mai riusciti a concludere in porta perdendo banalmente la palla sull trequarti...

Io ho l'impressione che queste situazioni siano poco o mai provate in allenamento perché sembra che ogni volta si improvvisi....

Stesso discorso per i corner a favore nostro

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: WhiteSnake il 29 Ott 2015, 00:12
Se non vinci spesso in trasferta a fine anno non sali sul podio.
Poco da fare e da arrampicarsi sugli specchi (arbitri,sfiga,infortuni,ecc).
Ci siamo riusciti spesso l'anno scorso giocando con personalità,cinismo,intelligenza tattica e precisione.

Quest'anno la personalità sembra stia crescendo (come la condizione atletica) ma a me nasce un dubbio potente che sia figlia di una buona prestazione casalinga precedente.Una insicurezza continua che viene placata ogni santa volta temporaneamente e mai definitivamente.

Sugli altri 3 punti sono furente e ormai quasi rassegnato : il modo di giocare della squadra è inadatto alle trasferte per svariati motivi.

1-Eccessivo tatticismo e agonismo,il che ti mette sullo stesso livello degli avversari (scarpari ma atleticamente e tatticamente bravi).

2-Gioco nel complesso lezioso in fase di manovra (escludendo a volte frammenti di gara) che si esplica in trame di passaggi prolungate e improduttive.Questo porta all'ultima criticità.

3-Errori tecnici a ritmi alti e nel passaggio decisivo.Oggi abbiamo dato una sola palla pulita in zona goal alla punta,nonostante la facilità nell'arrivare fino alla trequarti.Dove puntualmente sbagliamo l'appoggio.A volte per frenesia a volte per palese errore tecnico individuale (Basta,FA,Savic,Candreva).Quindi tiriamo pochissimo in porta,se non da posizioni perimetrali-poco pericolose.Anche il primo tempo col Torino è stato di questo stampo,nel secondo finalmente hanno eseguito una giocata precisa (colpi di prima) che ha chiuso il match.

Se non si risolve subito il terzo problema saremo destinati a fare male in trasferta,dove potremmo imporre al massimo il possesso palla in difesa e mediana ma senza tirare in porta a sufficienza,l'unica cosa che nel lungo termine porta molte vittorie (o una precisione sublime nelle conclusioni aka cinismo,che però non è sostenibile per tutta la stagione per nessuna squadra).
La cosa che mi preoccupa di più perchè la ritengo fondamentale per arrivare in alto,come dimostrato l'anno scorso, è la capacità di tenere i ritmi alti per gran parte del match dominando il gioco.Magari si sbaglia la giocata 5-6-10 volte ma senza dubbio mette in difficoltà squadre mediocri che ,invece,con il nostro modo di giocare attualmente rischiano solo su una giocata singola che parte dall'esterno.
Non c'è nè veemenza,nè ritmo alto,nè precisione,nè tiri in porta.Sai già come andrà a finire una anonima trasferta a Bergamo,Verona,Genova,Palermo,Empoli (non parlo nemmeno delle trasferte difficili dove forse avrebbe maggior senso metterla sull'ordine tattico)ecc. ma irrazionalmente speri di essere smentito.La squadra non sa imporre la propria superiorità tecnica e non è una questione meramente fisica o di episodi,purtroppo.
Lo fa in casa,dove spesso le altre squadre più povere giocano puntano alla fiammata individuale (contropiede) e al catenaccio essenzialmente (non la Juve degli ultimi anni che infatti era vincente per questo motivo,tra i motivi sul campo almeno,e il Napoli di quest'anno stando a quanto ho visto),lasciandoci "liberi" di dettare i tempi di gioco.

Non ho fiducia nell'approdo alla champions league perchè non credo che queste criticità possano essere risolte tutte e in tempo utile e dubito dell'intelligenza calcistica di alcuni giocatori offensivi (magari avessero quella di Klose).
Non credo nemmeno queste siano lamentele di un palato fine bensì di un tifoso stanco di vedere la propria squadra fregata da squadre inferiori ma più furbe,capaci di mettere le partite sui binari che a loro aggradano di più.
COndivido quasi tutto.
Saluti da Bergamo :(

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

detto questo, ieri il punto debole, a parer mio, è stato nel non concretizzare quanto prodotto. E ne abbiamo prodotte di palle interessanti.
Nota negativa, ieri, per me è stato  Candreva, per una serie di ragioni che vanno dal rallentare il gioco, ignorare gli inserimenti, i cross e i calci d'angolo tirati malissimo e il solito egoismo. E mi dispace dirlo perchè Antonio è uno di quelli che deve dare qualità e sostanza, non fumo.

anche FA  e Matri (e poi Djo) sono stati abbastanza inconsistenti

Biglia un po'...non era proprio lui

Bene Onazi, sempre meglio. Bene i due terzini. Bene anche la difesa, senza l'infortunio di Basta non avrebbero mai segnato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: BruceGrobbelaar il 29 Ott 2015, 08:03
Sinceramente del pareggio me ne importa poco, servivano 3 punti, per il resto quoto.

Qua è dove sbagliamo noi, qualche volta bisogna sapersi accontentare. Il Napoli ha vinto 6 partite come noi, però ha 3 punti in più, bisogna capire che anche un pareggio può essere importante per la classifica.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Bisogna vedere le situazioni,a Verona stavi bene,meglio dell'avversario, e quindi giusto anche rischiare x tentare di vincere, ieri no,l'Atalanta aveva più "gamba", in quel caso meglio accontentarsi del pareggio,o quantomeno tentare di vincere con più giudizio.

AquilaSannita

*
Lazionetter
* 47
lentissimi nell'uscire e mai cattivi nel voler chiudere la partita
Candreva andava palesemente sostituito ma inspiegabilmente ha finito la partita e la cosa che fa rabbia è che l'ha pure finita in crescendo, cosa che mi fa pensare che non fosse stanco... magari gli farebbe bene un pò di panchina

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
legge male la partita, sbaglia i cambi, tiene dentro anderson e candreva non mette il centrocampo a tre.
la squadra e' paurosa quando sale il ritmo.
colpa sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.345
partita specchio di questo inizio di stagione (con la paura/convinzione che le stagioni se nascono tonde difficlmente finiscono quadre....)...qcs di buono, molto anzi, secondo me il primo tempo è tra i migliori momenti di gioco quest'anno, controllo, puntualità e pulizia negli interventi, buon pressing corale, lo ammetto ero ottimista, ma già da lì si intravedeva la mancanza di giusta cattiveria/convinzione per affondare il colpo, cosa che si è riproposta puntuale nel st con la squadra in calo (specialmente lulic e biglia, giustificati per piccoli acciacchi o rientri recenti, e soprattutto felipe e candreva, involutissimo - secondo me il suo futuro è nei tre di centrocampo, prima se ne convince meglio sarà per noi)...ma anche lì nei primi 10/15 minuti abbiamo avuto abbondantemente la possibilità di affondare il colpo del ko....e invece niente....
ci siamo consegnati all'avversario che, SENZA STRAFARE (è questa la cosa che fa incazzare di più), ha portato  a casa nn solo il pareggio ma anche una vittoria che per me nn rientrava nemmeno nei loro pensieri più nascosti...e pioli ci mette palesemente del suo stavolta.
niente...ci rinuncio, siamo destinati ad una stagione sull'altalena e ora arrivano anche gli ostacoli alti...segniamo pochino e prendiamo gol ad ogni refolo di venticello...
FORZA LAZIO

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Miro25Klose il 28 Ott 2015, 23:01
Se Basta non si faceva autogol non avremmo mai preso gol, l'Atalanta sa giocare solo di contropiede, ma quando cavolo segnavano.

Sono anche io che senza l'autogol ( azione viziata da una spinta evidente su Candreva chissà perché non rilevata dall'arbitro che peraltro fischiava il minimo contatto sui giocatori orobici ) loro non avrebbero mai segnato.
Certi arbitraggi ( vedi Sassuolo- Lazio e Sassolo- Juve ) mi fanno pensare che hanno già deciso quali sono le squadre che debbono salire in classifica. E tra queste non ci siamo certo noi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pollo candreva che ci va mollo mollo e si fa spostare da Gomez, oh gomezzzzz che pesa 20 chili.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Non so se lo avete notato ma l`autogol succede perche marchetti sfiora la palla facendola finire sul piede sbagliato di Basta.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Ieri IMHO in quell'ambiente infernale in cui sembrava ci fosse una minaccia di invasione di campo ad ogni decisione avversa all'Atalanta abbiamo avuto il miglior arbitraggio possibile IMHO.

Niente a che vedere con il killeraggio di Sassuolo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Miro25Klose il 29 Ott 2015, 08:14
Qua è dove sbagliamo noi, qualche volta bisogna sapersi accontentare. Il Napoli ha vinto 6 partite come noi, però ha 3 punti in più, bisogna capire che anche un pareggio può essere importante per la classifica.
Esatto non è sempre o vinci o perdi. I punti dei pareggi, li per li sembrano nulla, ma contano e come. E' preoccupante che ne mister ne giocatori capiscano questa cosa..

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: sweeper77 il 29 Ott 2015, 09:53
dai regà ma quale arbitro su
pollo candreva che ci va mollo mollo e si fa spostare da Gomez, oh gomezzzzz che pesa 20 chili.
Anche un ragazzino può spostare un adulto se lo spinge alle spalle, sopratutto se l'adulto non ha i piedi piantati a terra perchè sta saltando. E il regolamento del calcio dice che la spinta alle spalle é fallo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Esatto non è sempre o vinci o perdi. I punti dei pareggi, li per li sembrano nulla, ma contano e come. E' preoccupante che ne mister ne giocatori capiscano questa cosa..
per bilanciare i punti persi a Sassuolo e ieri, basta vincere a Verona. Queste sono 3 partite in cui avremmo preso il punto...1+1+1 fa 3...e 3 punti abbiamo preso. Io sto con Pioli che le prova a vincere sempre, alla lunga sta mentalità ci ha portato in Champions e nel 2015 nessuno ha fatto più punti di noi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 10:14
per bilanciare i punti persi a Sassuolo e ieri, basta vincere a Verona. Queste sono 3 partite in cui avremmo preso il punto...1+1+1 fa 3...e 3 punti abbiamo preso. Io sto con Pioli che le prova a vincere sempre, alla lunga sta mentalità ci ha portato in Champions e nel 2015 nessuno ha fatto più punti di noi

Fiducia al mister per quanto mi riguarda. Però deve stare attento nella gestione del gruppo, perdere crea malcontenti, soprattutto se perdi per una lettura della partita che poi non ti si incastra bene. Non deve risuccedere imho (vedi dichiarazioni Basta).
La classifica è ancora buona, in trasferta stiamo migliorando, ma dobbiamo prendere punti con più continuità, è vero il discorso che fai tu sui punti, ma la continuità ti fa sentire sicuro e cementa il gruppo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 10:14

Fino alla cazzata di ieri il prode Garcià con il suo squadrone di merda ci era avanti di 2 punti.
2 punti ottenuti con 2 pareggi a fronte di 2 nostre sconfitte.
La scorsa stagione abbiamo lisciato la Champions( perchè noi abbiamo ottenuto il preliminare, non la Champions purtroppo) di 1 punto. Un misero [...]ssimo pareggiotto. Magari quello del derby.

Io sto con Pioli, ma Pioli è il primo che deve stare con sè stesso.

IMHO se non cresce e non impara a fare di necessità virtù, la sua carriera non si evolverà e sarebbe un peccato perchè è capace.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.345
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 10:19

La classifica è ancora buona, in trasferta stiamo migliorando, ma dobbiamo prendere punti con più continuità, è vero il discorso che fai tu sui punti, ma la continuità ti fa sentire sicuro e cementa il gruppo.
infatti, nn è solo questione di parità di punti...perdere nn aiuta a vincere, già 4 in 10 partite e 15 gol subiti...
si potrebbe controbattere che anche l'anno scorso erano già 4 dopo 11, dopo empoli....oh speriamo bene ma insomma...

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Mamma mia regà, avvisate quando qualcuno rimpiange reja e bollini che me faccio na risata.

Quando rompevate i maroni ad allenatori minestrari che levavano l'attaccante e mettevano il medianaccio (reja in primis) quando si vinceva o pareggiava..questo leva il medianaccio mette il centravanti facendo 442 offensivo per provare a vincerla e a posteriori (troppo facile) lo accusate.

Magari senza l'errore di basta avremmo vinto e tutti sul carro del "cemancaunsoldopefanalira" pioli.

Si riparte

Sempre con te Mister

Discussione precedente - Discussione successiva