atalanta - Lazio i commenti

Aperto da white-blu, 28 Ott 2015, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: JoeStrummer il 29 Ott 2015, 10:19
Fino alla cazzata di ieri il prode Garcià con il suo squadrone di merda ci era avanti di 2 punti.
2 punti ottenuti con 2 pareggi a fronte di 2 nostre sconfitte.
La scorsa stagione abbiamo lisciato la Champions( perchè noi abbiamo ottenuto il preliminare, non la Champions purtroppo) di 1 punto. Un misero [...]ssimo pareggiotto. Magari quello del derby.

Io sto con Pioli, ma Pioli è il primo che deve stare con sè stesso.

IMHO se non cresce e non impara a fare di necessità virtù, la sua carriera non si evolverà e sarebbe un peccato perchè è capace.
i mediocri fanno di necessità virtù. Le grandi squadre vanno a vincere...il Bayern non se prende il punto, il Barcellona non difende il pareggiotto fuori casa. Il calcio è evoluto, coi 3 punti pareggiarne 3 o perderne 2 e vincerne una è la stessa cosa. Prendiamoci i pareggi di Sassuolo e di ieri...però Prendiamoci anche quello di Verona dove con la stessa mentalità sei andato a vincere in 10. Do stavamo? Uguali a do stamo...poi certo se volete i 3 punti a Verona e i 2 punti di Bergamo e Sassuolo allora vi piace vincere facile...tanto vale dire che le dobbiamo vincere tutte e 38 per forza

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ott 2015, 08:06
Abbiamo avuto 4-5 ripartenze dove eravamo 4 contro 4  o 3 contro 3.... non siamo mai riusciti a concludere in porta perdendo banalmente la palla sull trequarti...

Io ho l'impressione che queste situazioni siano poco o mai provate in allenamento perché sembra che ogni volta si improvvisi....

Stesso discorso per i corner a favore nostro

Ti quoto.. arrivavamo mosci a limite dell'area loro.. incredibile..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: innamoRADU il 29 Ott 2015, 10:53
Mamma mia regà, avvisate quando qualcuno rimpiange reja e bollini che me faccio na risata.

Quando rompevate i maroni ad allenatori minestrari che levavano l'attaccante e mettevano il medianaccio (reja in primis) quando si vinceva o pareggiava..questo leva il medianaccio mette il centravanti facendo 442 offensivo per provare a vincerla e a posteriori (troppo facile) lo accusate.

Magari senza l'errore di basta avremmo vinto e tutti sul carro del "cemancaunsoldopefanalira" pioli.

Si riparte

Sempre con te Mister

Questa è l'atteggiamento giusto.
A cui devo personalmente ispirarmi per ripartire...oggi stò sotto a un treno...

Reja ieri toglie pinilla (magari....non me lo fate dì se no me bannano a vita stò tatuato demmerda) per mette il terzo centrale.
La verità è che il calcio è uno sport DI MERDA.

innamorà scrivi de più che oggi stò depresso...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Hai fatto un buon primo tempo, hai preso un autogol, mettendo la squadra iper offensiva forse cercava una reazione rabbiosa e i tre punti.

E ha fatto bene per testare le ambizioni e la determinazione della squadra.

Per me ieri un punto o zero erano esattamente la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: rena89 il 29 Ott 2015, 11:11
Ti quoto.. arrivavamo mosci a limite dell'area loro.. incredibile..

Arrivavamo mosci perché Anderson e Candreva erano alla terza partita in una settimana! Come è possibile che Pioli non abbia sostituito uno dei due con Kishna resta un mistero inspiegabile. Ed ora col Milan ci aspettiamo che Anderson e Candreva siano brillanti? Pioli in un colpo solo ha rovinato due partite!

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 11:11
i mediocri fanno di necessità virtù. Le grandi squadre vanno a vincere...il Bayern non se prende il punto, il Barcellona non difende il pareggiotto fuori casa. Il calcio è evoluto, coi 3 punti pareggiarne 3 o perderne 2 e vincerne una è la stessa cosa. Prendiamoci i pareggi di Sassuolo e di ieri...però Prendiamoci anche quello di Verona dove con la stessa mentalità sei andato a vincere in 10. Do stavamo? Uguali a do stamo...poi certo se volete i 3 punti a Verona e i 2 punti di Bergamo e Sassuolo allora vi piace vincere facile...tanto vale dire che le dobbiamo vincere tutte e 38 per forza

La Juve 2011/2012 ci ha vinto uno scudetto a forza di pareggi.I mediocri fanno di necessità virtù è solo che una frase fatta.Ci sono certe partite dove puoi osare e altre meno.Ma ci sono anche vari modi per farlo.Il mister fino ad ora non sembra avere cognizione del come e del quando spingere sull'acceleratore,il che è un grave handicap per una squadra che alla decima giornata,considerando le avversarie affrontate,poteva doveva avere più punti in classifica.Fra l'altro non vedo alcuna afferenza fra la mentalità di Pioli e il match di Verona,dove in dieci hai vinto soloper una punizione,non per un atteggiamento tattico.
Anche Stefano sta facendo male in questo inizio di stagione,cambiasse registro per il bene di tutti.Nascondere la testa sotto la sabbia non fa che peggiorare le cose.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 11:11

ma che vuol dire, scusa. che conti sono.
io a inizio stagione tra Chievo, Verona, Sassuolo e Atalanta pretendevo almeno 6/8 punti.
parli di grandi squadre, ma se ragioni così dovresti avere la stessa mia pretesa.
anche perché, piccolo particolare, le grandi squadre che citi di punti ne avrebbero fatti almeno 10.

non si capisce perché dovrei sostituire il punto col Sassuolo con i due presi al Verona, peraltro unica squadra in serie A a non aver ancora vinto una partita.
e non lo capisco a maggior ragione se penso che stiamo parlando di un bottino misero di soli 3 punti, in queste 4 trasferte.

a meno che la conclusione non rinneghi la premessa, ossia che pensiamo da grande squadra pur non avendo alcun titolo per farlo.

in fin dei conti che non te ne accorga tu è poco grave.
diventa incredibile e pericolosissimo se a non accorgersene è Pioli. e invece purtroppo siamo proprio in questo scenario.

speriamo sia messo nelle condizioni di non fare ulteriori danni, specie in vista del derby.   

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: gesulio il 29 Ott 2015, 12:18
io a inizio stagione tra Chievo, Verona, Sassuolo e Atalanta pretendevo almeno 6/8 punti.
parli di grandi squadre, ma se ragioni così dovresti avere la stessa mia pretesa.
anche perché, piccolo particolare, le grandi squadre che citi di punti ne avrebbero fatti almeno 10.

non si capisce perché dovrei sostituire il punto col Sassuolo con i due presi al Verona, peraltro unica squadra in serie A a non aver ancora vinto una partita.
e non lo capisco a maggior ragione se penso che stiamo parlando di un bottino misero di soli 3 punti, in queste 4 trasferte.

a meno che la conclusione non rinneghi la premessa, ossia che pensiamo da grande squadra pur non avendo alcun titolo per farlo.

diventa incredibile e pericolosissimo se a non accorgersene è Pioli. e invece purtroppo siamo proprio in questo scenario.

speriamo sia messo nelle condizioni di non fare ulteriori danni, specie in vista del derby.
perché se volete la squadra minestrara che ieri si prende il punto è torna a casa allora ve la dovete prendere sempre. Non è che ieri era bona la minestra, a Verona no, a Sassuolo si...questa squadra ha un'identità e una mentalità tale che non pareggia mai...e va bene così, i fatti gli danno ragione. So i tifosi che se devono accorge che il calcio non è più quello che c'è raccontava poro nonno coi pali quadrati e Piola che segna de testa co tutte le bende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 29 Ott 2015, 12:18

Assolutamente.

Dopo aver sognato invano, questa notte, che un dignitoso -edit- facesse piegare Bergamo alta su quella bassa, con Reja -edit- , bestemmio il -edit- e mi apro a voi, con questa lettera d'amore indirizzata al mister.

"Caro Pioli, l'abbiamo capito che questa squadra, quando ingrana, gioca bene. Anzi, benissimo. Ma le partite si vincono, si perdono e si pareggiano. Ti chiedo: perché spesso toppiamo le 'partite spartiacque'? Perché quel braccino mentale, quell'ansia anche contro Masiello? Perché un 442 finale che ha ingessato la squadra? Perché Felipe e Antonio inamovibili? Perché sto cazzo de 433 è scomparso, quando invece potrebbe dare più equilibrio, anche come copertura?
Caro mister, sembra che ci manca sempre un sordo pe' fa 'na lira. Ricordo (lo scorso anno) i derby, l'inter, sempre l'Atalanta, il Chievo, la finale. Quest' anno la finale, il Bayer, e le stecche in trasferta.
Annamo al sodo: 'sto derby, in quest'anno disgraziato e acchittato (hai visto il terzo gol dell'Udinese?)... che volemo fa? Se vuoi, un paio di noi, fanno un salto a Formello e vi spiegano perché il bel gioco non c'entra un cazzo co' sta partita. Vi facciamo dei disegni e vi raccontiamo delle storie, storie di mistificazione [...]tà assassini e nemici della civiltà. Se ci guarderai nelle palle degli occhi capirai il segreto. Sennò, -edit-".
:ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 12:26
perché se volete la squadra minestrara che ieri si prende il punto è torna a casa allora ve la dovete prendere sempre. Non è che ieri era bona la minestra, a Verona no, a Sassuolo si...questa squadra ha un'identità e una mentalità tale che non pareggia mai...e va bene così, i fatti gli danno ragione. So i tifosi che se devono accorge che il calcio non è più quello che c'è raccontava poro nonno coi pali quadrati e Piola che segna de testa co tutte le bende.

non ha molto senso il tuo discorso però.
Io sto con pioli, ma ieri nel momento dei cambi ha sbagliato. Non puoi consegnarti così, l'ho subito pensato che sarebbe stato rischioso.
Molto probabilmente non avremmo segnato con Kishna per Candreva e con l'ingresso di Cataldi, ma sarebbero stati cambi più adeguati.
Mica mettendo sette punte vinci.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2015, 12:28
anzi, spesso intasi gli spazi in avanti e neanche tiri più in porta

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

hai preso l'unica partita in cui pioli non ha potuto fare cambi a minchia perché eravamo in 10

HELLAS VERONA-LAZIO 1-2 (1-0)
Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6; Pisano 5.5, Moras 7, Helander 6.5, Souprayen 6; Greco 5.5 (16′ st Bianchetti 5.5), Viviani 6, Hallfredsson 5.5 (32′ st Matuzalem sv); Sala 6, Gomez 6 (10′ st Wszolek 6.5), Jankovic 6.5. (Coppola, Gollini, Albertazzi, Bianchetti, Winck, Matuzalem, Wszolek, Zaccagni). All. Mandorlini
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Basta 6.5, Mauricio 4, Gentiletti 5.5, Lulic 6.5; Biglia 6.5, Parolo 6.5; Felipe Anderson 5.5 (37′ st Hoedt sv), Milinkovic-Savic 7, Kishna 5.5 (16′ st Keita 6.5); Djordjevic 5 (16′ st Mauri 6). (Berisha, Guerrieri, Radu, Patric, Braafheid, Seck, Cataldi, Onazi, Morrison). All. Pioli.
Arbitro: Giacomelli
Reti: 33′ pt Helander, 18′ st rig. Biglia, 41′ st Parolo
Ammoniti: Sala, Hallfredsson, Lulic, Parolo
Espulso: Mauricio per doppia ammonizione (36′ st)
Recupero: 1′ e 5′

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

io non voglio la squadra minestrara. io voglio una squadra che in queste 4 trasferte fa 6/8 punti.
perché è una squadra che lo scorso anno è arrivata terza e voglio che stia lì fino alla fine.

e che cazzo, ma manco 6 punti, devo fare? me deve sta bene 3 punti, fatti peraltro con la sola squadra che non ha mai vinto in serie A?

per cui è il tuo ragionamento che parte da un presupposto fallace, dato che la presunta grande squadra in queste 4 trasferte di punti ne fa 8/10. al di là di come li faccia.

tu invece ti ammanti del titolo di grande squadra, portando a questa affermazione fatti (come li chiami tu) che dimostrano altro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

E invece è proprio lì che bisogna crescere.
Il punto e torni a casa e la minestra possono anche bastare in determinate situazioni, perchè un punto è meglio di 0.
Hai preso il pallino per un autogol, giochi in un inferno di pioggia e pubblico, hai Biglia stanchissimo il centrocampo non gira più, fai finire sta cazzo di partita e torna a casa con il punto per poi ricominciare a tremare il mondo far dalla partita successiva.
Questo è a rovescio lo stesso errore ideologico di mister Reja, che quando la Lazio passava in vantaggio, in qualsiasi contesto si copriva e anzichè cercare il 2-0 se avesse potuto avrebbe messo un altro portiere.
Il grande allenatore sa gestire le situazioni a seconda della bisogna, non fa i cambi "per mentalità", perchè così fai la fine di Zeman e Petko.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2015, 12:28
non ha molto senso il tuo discorso però.
Io sto con pioli, ma ieri nel momento dei cambi ha sbagliato. Non puoi consegnarti così, l'ho subito pensato che sarebbe stato rischioso.
Molto probabilmente non avremmo segnato con Kishna per Candreva e con l'ingresso di Cataldi, ma sarebbero stati cambi più adeguati.
il processo mentale di Pioli non lo conosco, ma non è la prima volta che cambia così...col ronsenborg toglie Onazi e non Mauri e vince la partita nonostante 90 minuti 11vs10. Ieri forse voleva approfittare della sterilità dell'Atalanta dopo il pareggio e contrastare meglio la difesa a 5 che ha messo Reja.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 12:34
il processo mentale di Pioli non lo conosco, ma non è la prima volta che cambia così...col ronsenborg toglie Onazi e non Mauri e vince la partita nonostante 90 minuti 11vs10. Ieri forse voleva approfittare della sterilità dell'Atalanta dopo il pareggio e contrastare meglio la difesa a 5 che ha messo Reja.

e ha fatto una cazzata. Punto.
E' un professionista intelligente sa che per continuare la sua bella carriera deve lavorare su questi aspetti.
IMHO è bravo, ha talento, ha tutte le caratteristiche per allenare una squadra da titolo, ma deve limitare gli errori ideologici.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: gesulio il 29 Ott 2015, 12:31
io non voglio la squadra minestrara. io voglio una squadra che in queste 4 trasferte fa 6/8 punti.
perché è una squadra che lo scorso anno è arrivata terza e voglio che stia lì fino alla fine.

e che cazzo, ma manco 6 punti, devo fare? me deve sta bene 3 punti, fatti peraltro con la sola squadra che non ha mai vinto in serie A?

per cui è il tuo ragionamento che parte da un presupposto fallace, dato che la presunta grande squadra in queste 4 trasferte di punti ne fa 8/10. al di là di come li faccia.

tu invece ti ammanti del titolo di grande squadra, portando a questa affermazione fatti (come li chiami tu) che dimostrano altro.
vuoi quindi i 15 punti fatti in casa, ne vuoi almeno sei fuori...in pratica dovremmo stare sopra o pari la Roma. Io allo Scudetto c'è credo eh...non me pare però che sia questa l'opinione comune

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 12:37
vuoi quindi i 15 punti fatti in casa, ne vuoi almeno sei fuori...in pratica dovremmo stare sopra o pari la Roma. Io allo Scudetto c'è credo eh...non me pare però che sia questa l'opinione comune

E invece ci credo anch'io.
La rosa che ha in mano Pioli con DV sicuramente è in grado di competere con le merde, senza DV è comunque superiore ad Inter e Fiorentina.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: JoeStrummer il 29 Ott 2015, 12:38
E invece ci credo anch'io.
La rosa che ha in mano Pioli con DV sicuramente è in grado di competere con le merde, senza DV è comunque superiore ad Inter e Fiorentina.
eh vabbè...se parliamo in ottica scudetto allora so d'accordo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 29 Ott 2015, 12:37

visto che finora hai incontrato quasi solo squadre "minori"....si, volevo qualche punto in più.

Discussione precedente - Discussione successiva