Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 12:39
Comunque la mia è un'impressione, vorrei solo vederlo lì per capire meglio.
Non capisco (ma ripeto magari sto prendendo una toppa) come una bestia del genere non possa giocare in mezzo al campo nei 3.
@property
Se Savic dà una spallata a Mauri lo manda a Miami, non scherziamo. Questo è un animale (solo che ha anche bei piedi).
chiedilo a pioli .
secondo me nel 433 ci possono stare lui o anche candreva, bisogna solo trovare l'equilibrio e vedere chi sono gli altri due.
tra l'altro candreva e anderson sembra che insieme nei tre giocano male.
forse qualche alchimia potrebbe pure cercarla il mister, oppure vedere patric e morrison a che servono.
lui si e' dichiarato soddisfatto della rosa, allora li impiegasse.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: syrinx il 30 Ott 2015, 12:17
Il senso di argomentare usando solo ed esclusivamente gli eventi negativi ed ignorare completamente quanto di buono Pioli abbia fatto nelle ultime due stagioni mi sfugge.

Alla tua lista da muro del pianto si contrappone:

- terzo posto completamente inaspettato
- finale di coppa italia conquistata
- il gioco migliore della serie a per lunghi tratti della scorsa stagione
- il rilancio di FA
- il definitivo inserimento di Biglia
- il primo posto nel girone di EL
- il fatto che siamo attaccati al treno delle prime nonostante un inizio difficile

solo per elencare gli avvenimenti principali. Se uno dovesse andare partita per partita come fai tu finiamo domani mattina. Se poi uno dovesse far passare le opinioni (mercato ridicolo, atteggiamento imbarazzante) per fatti, allora davvero non finiamo più.

Se poi tu vuoi avere il ruolino di marcia del Real Madrid, penso che le delusioni saranno tante nella tua vita di laziale.

E io, se ti rileggi il topic, Pioli l'ho criticato aspramente in questo inizio di stagione. E' il catastrofismo ingiustificato che mi manda ai matti.

Allegri l'anno scorso ha vinto campionato e Coppa Italia ed è arrivato in finale di Champions League. Secondo la tua Legge del Passato Garantista sia lui che Pioli dovrebbero rimanere sulle rispettive panchine per i prossimi dieci anni.

Anche a me dà fastidio il catastrofismo. Altrettanto fastidio il prosciutto sugli occhi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: RubinCarter il 30 Ott 2015, 12:49
Dio volesse

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Tornando in topic...
Marchetti
Basta Hoedt Gentiletti Lulic
Parolo Biglia Savic
Candreva Djordjevic Anderson

Se sto vincendo 0-1 (una punizione, uno spunto di Felipe, un colpo di testa, un tiro da fuori) contro 1 delle 14-15 squadre che ci sono imho inferiori, come cavolo fanno a segnarmi?
Hai Djo che pressa i centrali senza un domani, Candreva e Anderson che corrono come matti e soprattutto Filippetto fa parecchia pressione sui terzini, loro lanciano, hai 3-4 colossi di testa, 2 bestie con gran fisico come terzini, Biglia che mette la seconda palla in cassaforte e ripartenze con ali coi controrazzi. In trasferta paradossalmente dovremmo essere una macina punti.

Forza mister, sono convinto che abbiamo parecchi margini.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
io onestamente da Pioli mi sarei aspettato un piccolo mea culpa per i cambi effettuati

forse perchè cambiare  Onazi è più facile che far uscire qualcun altro...

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che con mille partite ravvicinate, campo pesante, esterni col fiato corto, fai solo 2 cambi!!! ma perchè???

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 14:47
Ti dobbiamo comprare? Ti dobbiamo comprare?
Ma sei Lotito? O tare? Da come parli e avalli ogni virgola, me sa di si.

''ti dobbiamo comprare'' é un modo di dire, ovviamente.
Senza ciurlare nel manico potresti rispondere invece a tono. Sarebbe bello.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: roby67 il 29 Ott 2015, 14:53
Appunto.
Noi sia mai! Non ce provà a criticà società o allenatore. Te accusano de esse romanista.

questo é falso

Potresti quotare qualche intervento di questo genere?
attendo in serenità.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ogni opinione è legittima, però bisogna uscire da un paradosso:

- Da una parte si contesta alla società(giustamente imho) di non aver investito abbastanza per allestire una rosa competitiva per lottare per il vertice.

- Dall'altra si pretende che l'allenatore, con una rosa non all'altezza delle altre, competa per il vertice.

Delle due, l'una. Altrimenti ci prendiamo in giro.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 30 Ott 2015, 14:11
questo é falso

Potresti quotare qualche intervento di questo genere?
attendo in serenità.

Me l'hanno detto talmente tante volte che ho perso il conto. Una volta ho risposto a un decerebrato e mi hanno pure bannato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.973
Citazione di: reds1984 il 30 Ott 2015, 14:31
Me l'hanno detto talmente tante volte che ho perso il conto. Una volta ho risposto a un decerebrato e mi hanno pure bannato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche gufodemmerda, l'amichettitua e l'amichettituachevolevanolabbì.

Contenuto sponsorizzato

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Citazione di: Thunder il 30 Ott 2015, 14:29

- Da una parte si contesta alla società(giustamente imho) di non aver investito abbastanza per allestire una rosa competitiva per lottare per il vertice.

- Dall'altra si pretende che l'allenatore, con una rosa non all'altezza delle altre, competa per il vertice.

ottimo. ripartiamo da qui

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Ma infatti , bisognerebbe capire dove posizioniamo la Lazio. E allora sarà possibile giudicare Pioli.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BEBBOGOL il 30 Ott 2015, 13:43
la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che con mille partite ravvicinate, campo pesante, esterni col fiato corto, fai solo 2 cambi!!! ma perchè???

nella partita precedente che abbiamo vinto  3 a 0 con un infrasettimanale alle porte il primo cambio l'ha fatto al 70' e l'ultimo al 90'. Cose senza senso imho.

I giocatori ce li ha li deve sfruttare e far rifiatare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462

Al momento abbiamo una proiezione da 68-69 pt, come l'anno scorso, senza De Vrij.
Mi piacerebbe migliorarla, ma è più un desiderio, non so se abbiamo la potenzialità per fare più punti con una competizione in più. Le prossime 4 partite diranno parecchio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: marcantonio il 30 Ott 2015, 12:55
Allegri l'anno scorso ha vinto campionato e Coppa Italia ed è arrivato in finale di Champions League. Secondo la tua Legge del Passato Garantista sia lui che Pioli dovrebbero rimanere sulle rispettive panchine per i prossimi dieci anni.

Anche a me dà fastidio il catastrofismo. Altrettanto fastidio il prosciutto sugli occhi.

Eh? Non colgo il senso del paragone con Allegri.

Sia lui che Pioli hanno fatto ottime stagioni e si sono guadagnati una buona dose di credito con le proprie società. Cosa c'è di strano? Chi ha detto che debbano rimanere sulle rispettive panchine per 10 anni?

Su la "Legge del Passato Garantista" ( :?) e il prosciutto sugli occhi di chi non la pensa come te manco commento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 14:56
Al momento abbiamo una proiezione da 68-69 pt, come l'anno scorso, senza De Vrij.
Mi piacerebbe migliorarla, ma è più un desiderio, non so se abbiamo la potenzialità per fare più punti con una competizione in più. Le prossime 4 partite diranno parecchio.

Aspetterei un paio di mesi per poter dire se abbiamo questa potenzialità.
Per ora siamo un punto sotto lo scorso anno con 6 gare ufficiali in più nelle gambe*. Non è male come risultato. Anzi.

* abbiamo fatto però in campionato 5 gol in meno dello scorso anno (15 contro 20) e preso 4 gol in più (15 subiti contro 11)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: syrinx il 30 Ott 2015, 14:58
Eh? Non colgo il senso del paragone con Allegri.

Sia lui che Pioli hanno fatto ottime stagioni e si sono guadagnati una buona dose di credito con le proprie società. Cosa c'è di strano? Chi ha detto che debbano rimanere sulle rispettive panchine per 10 anni?

Su la "Legge del Passato Garantista" ( :?) e il prosciutto sugli occhi di chi non la pensa come te manco commento.

Si, ma il marcantonio - che saluto - sta sottolineando il fatto che oggi Allegri è sulla graticola per un inizio di campionato che da noi - DA NOI - ci farebbe marciare a piedi con i forconi sulla Veientana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: fish_mark il 30 Ott 2015, 14:59
Aspetterei un paio di mesi per poter dire se abbiamo questa potenzialità.
Per ora siamo un punto sotto lo scorso anno con 6 gare ufficiali in più nelle gambe*. Non è male come risultato. Anzi.

* abbiamo fatto però in campionato 5 gol in meno dello scorso anno (15 contro 20) e preso 4 gol in più (15 subiti contro 11)
Sì, hai ragione serve tempo per capire, ma le prossime 4 affronti 2 squadre di un certo livello, 1 partita in casa sempre insidiosa, e un'altra trasferta per vedere se cambia la musica.

Discussione precedente - Discussione successiva