Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: PabloHoney il 31 Ott 2015, 14:21
La preparazione atletica però è figlia di un estate passata più in giro che ad allenarsi come forse avrebbe preferito Pioli.... Il fatto di non aver praticamente mai potuto presentare per due volte di seguito la stessa formazione (non la tipo eh) poi è la ciliegina sulla torta

Era per questo la domanda :)
Le attenuanti ci sono, ma le colpe sono anche dell'allenatore.
Poi cerro. se lui non decide nulla del precampionato lo dicesse.
Resta comunque una sua responsabilità perdere tutte quelle partite.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Cmq anche io avevo e ho dubbi sulla preparazione, ma la Lazio corre sempre più degli avversari (non è un'opinione, è proprio provato).
Credo i problemi derivino più da inesperienza, tattica, alcuni giocatori non proprio eccelsi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Magnopèl il 31 Ott 2015, 14:23
Cmq anche io avevo e ho dubbi sulla preparazione, ma la Lazio corre sempre più degli avversari (non è un'opinione, è proprio provato).
Credo i problemi derivino più da inesperienza, tattica, alcuni giocatori non proprio eccelsi.
Ho fatto alcune critiche in questi giorni a Pioli, ma a mente fredda (dopo aver rivisto quell'autogol ASSURDO) dico anche che con 19-20 pt stavi a 3-4 pt dal primo posto senza De Vrij. Vediamo le prossime 2 partite.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Kredskin il 31 Ott 2015, 12:51
Ti andrebbe di dirmi però se pioli ha fatto, e sta facendo, rendere più del valore della della rosa?

....considerando gli errori individuali:

1) Lazio - Bayer Leverkusen; Klose e Keita si mangiano due gol davanti alla porta.
2) Leverkusen - Lazio; andiamo sotto perché De Vrij decide di lasciare la palla all'attaccante, raddoppiano su un tentativo assurdo di anticipo di Mauricio, che va a vuoto e dopo pochi minuti, a mezz'ora dalla fine, deicide di lasciarci in 10, quando ci bastava segnare un solo gol per passare il turno.
3)Chievo-Lazio; Candreva si mangia un gol a porta vuota e poi Gentiletti devia il tiro di Meggiorini che ci manda sotto.
4)Napoli - Lazio; Keita sbaglia un gol fatto a due metri dalla porta, mandando la palla in curva, e che Hoedt ne combina di tutti i colori
5)Sassuolo-Lazio; Lulic fa un intervento non da difensore e causa un rigore(dubbio) che ci fa partite un'altra volta con l'handicap e che Onazi non ne azzecca una.
6)Atalanta-Lazio; partita dominata, Matri si mangia due gol e si riapre la gara con un autogol clamoroso. 3 punte si sono alternate in campo, non sono riusciti a fare un tiro in porta.

Non ho citato Verona-Lazio e Lazio-Rosenborg, entrambe giocate in inferiorità numerica per colpa di Mauricio, dove  cmq nella prima ci sono due errori arbitrali netti(gol annullato a Gentiletti e rigore su Anderson) e due gol facili mangiati da Djordjevic.

Entrambe vinte, nonostante gli handicap iniziali. Però se parti sempre con questi handicap, frutto di errori individuali, recuperi una volta o due, ma affrontando squadre di serie A(per giunta in trasferta), non puoi mica cavartela sempre.

Cosi la domanda forse è più dettagliata. ;) Questa è il valore della rosa della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Thunder il 31 Ott 2015, 14:40

1) Lazio - Bayer Leverkusen; Klose e Keita si mangiano due gol davanti alla porta.
2) Leverkusen - Lazio; andiamo sotto perché De Vrij decide di lasciare la palla all'attaccante, raddoppiano su un tentativo assurdo di anticipo di Mauricio, che va a vuoto e dopo pochi minuti, a mezz'ora dalla fine, deicide di lasciarci in 10, quando ci bastava segnare un solo gol per passare il turno.
3)Chievo-Lazio; Candreva si mangia un gol a porta vuota e poi Gentiletti devia il tiro di Meggiorini che ci manda sotto.
4)Napoli - Lazio; Keita sbaglia un gol fatto a due metri dalla porta, mandando la palla in curva, e che Hoedt ne combina di tutti i colori
5)Sassuolo-Lazio; Lulic fa un intervento non da difensore e causa un rigore(dubbio) che ci fa partite un'altra volta con l'handicap e che Onazi non ne azzecca una.
6)Atalanta-Lazio; partita dominata, Matri si mangia due gol e si riapre la gara con un autogol clamoroso. 3 punte si sono alternate in campo, non sono riusciti a fare un tiro in porta.

Non ho citato Verona-Lazio e Lazio-Rosenborg, entrambe giocate in inferiorità numerica per colpa di Mauricio, dove  cmq nella prima ci sono due errori arbitrali netti(gol annullato a Gentiletti e rigore su Anderson) e due gol facili mangiati da Djordjevic.

Entrambe vinte, nonostante gli handicap iniziali, però se parti sempre con questi handicap, frutto di errori individuali, recuperi una volta o due, ma affrontando squadre di serie A(per giunta in trasferta), non puoi mica cavartela sempre.

Cosi la domanda forse è più dettagliata. ;) Questa è il valore della rosa della Lazio.
Se gli errori individuali sono totalmente indipendenti dall'allenatore allora lo sono anche le prodezze, come quelle che ci hanno permesso, grazie ad Anderson/Mauri/Candreva, di arrivare ad un soffio dal secondo posto la scorsa stagione.

Io quest'anno ho visto tanta confusione, una fase difensiva terrificante ed una manovra spesso inconcludente. Non so se è colpa di Pioli eh, capiamoci.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Secondo me alcuni errori individuali dipendono anche dal modo di pensare e fare calcio del mister, altri invece sono ascrivibili solo alla non adeguatezza di alcuni.
Sul terzo posto dell'anno scorso senza Anderson potevamo avere chiunque in panchina, non saremmo finiti lì.
C'è da dire che Pioli ha il merito di aver fatto esplodere Felipe e questo è assolutamente un suo merito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La Lazio può alzare il pressing? I giocatori hanno impresso in mente l'immagine Szczesny?

"Il pressare e mettere sotto pressione l'avversario è il nostro modo di ragionare, deve essere fatto per 95 minuti. Poi sappiamo che non possiamo andare sempre a mille all'ora. Conosciamo tutto, sappiamo tutto, saremo pronti per dare il massimo".

Che domanda è ? Che significa ? E' successo qualcosa?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Magnopèl il 31 Ott 2015, 14:48
Secondo me alcuni errori individuali dipendono anche dal modo di pensare e fare calcio del mister, altri invece sono ascrivibili solo alla non adeguatezza di alcuni.
Sul terzo posto dell'anno scorso senza Anderson potevamo avere chiunque in panchina, non saremmo finiti lì.
C'è da dire che Pioli ha il merito di aver fatto esplodere Felipe e questo è assolutamente un suo merito.
Anderson, per me, è esploso da solo. Diciamo che Pioli non l'ha ostacolato ed anzi ha un modo di pensare il calcio che può averlo favorito, ma secondo me sarebbe esploso con chiunque giocasse un calcio offensivo.

Stesso discorso, ma in negativo, su chi invece di esplodere è imploso, come Mauricio. L'abilità di un tecnico sta anche nel tirare fuori il massimo dalla sua rosa, anche individualmente. E' palese che Mauricio non lo puoi lasciare spesso nell'1vs1.

Comunque sembra quasi che stia facendo polemica contro Pioli, mentre non è così. Per me è un allenatore normale che l'anno scorso ha fatto una grandissima stagione, un miracolo. Le umiliazioni però ce l'ha sul groppone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: RubinCarter il 31 Ott 2015, 14:55
La Lazio può alzare il pressing? I giocatori hanno impresso in mente l'immagine Szczesny?

"Il pressare e mettere sotto pressione l'avversario è il nostro modo di ragionare, deve essere fatto per 95 minuti. Poi sappiamo che non possiamo andare sempre a mille all'ora. Conosciamo tutto, sappiamo tutto, saremo pronti per dare il massimo".

Che domanda è ? Che significa ? E' successo qualcosa?
La seconda domanda riguarda il festeggiamento dopo il gol preso a Bergamo.
Il nesso col pressing non saprei;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Erano due domande differenti dello stesso giornalista, nessun nesso.

Tra l'altro la seconda domanda corretta è: "è vero che i giocatori hanno appeso nello spogliatoio l'immagine di Szczesny che esulta al secondo gol dell'atalanta?".
Domanda alla quale Pioli non ha risposto in modo diretto, ma ha detto he si faranno trovare pronti o qualcosa del genere.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: Magnopèl il 31 Ott 2015, 15:00
Erano due domande differenti dello stesso giornalista, nessun nesso.

Tra l'altro la seconda domanda corretta è: "è vero che i giocatori hanno appeso nello spogliatoio l'immagine di Szczesny che esulta al secondo gol dell'atalanta?".
Domanda alla quale Pioli non ha risposto in modo diretto, ma ha detto he si faranno trovare pronti o qualcosa del genere.

Ot
Non so questa storia del portiere...che è successo?
Eot

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: DaMilano il 31 Ott 2015, 15:13
Ot
Non so questa storia del portiere...che è successo?
Eot

è successo che il [...] codice fiscale quando è appasro sugli schermi dell'olimpico il 2° gol dell'atalanta se messo a ride.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
prima di prenderli gli fanno il test: se sono ritardati li contrattualizzano
mi ricordo osvaldo appena arrivato a Roma con quella maglietta che poi dovette mangiare nello spogliatoio

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Kredskin il 31 Ott 2015, 14:45
Se gli errori individuali sono totalmente indipendenti dall'allenatore allora lo sono anche le prodezze, come quelle che ci hanno permesso, grazie ad Anderson/Mauri/Candreva, di arrivare ad un soffio dal secondo posto la scorsa stagione.

Io quest'anno ho visto tanta confusione, una fase difensiva terrificante ed una manovra spesso inconcludente. Non so se è colpa di Pioli eh, capiamoci.

Ma è chiaro, sono i giocatori che fanno le fortune degli allenatori, sia in positivo che in negativo. Da metà febbraio a metà aprile(il periodo delle 8 vittorie consecutive), grazie ad un Anderson fenomenale, la Lazio fa 20 punti più del Napoli di Benitez(che probabilmente era concentrato più sull'EL) e arriva terza. Potevamo anche arrivare secondi, non per chissà quale exploit eccezionale, ma perché le merde da dicembre a fine aprile, su 17 partite ne vincono solo 4(rubando).

Guardiola, che personalmente reputo l'allenatore più bravo a dare un'impronta di gioco alla propria squadra, ha più volte dichiarato che senza Messi non avrebbe vinto quello che ha vinto. Un mese fa perdeva 0-1 in casa col Wolfsburg, fa entrare Lewandoski, in 9 minuti fa 5 goals e li manda a casa. Pioli alterna 3 punte contro Paletta e Stendardo e non fanno un tiro in porta. Il calcio è facile, a meno di clamorosi crolli o "calciopoli bis", a fine campionato la classifica rispecchia i valori delle rose, secondo me.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
sono proprio curioso di vedere tutta questa cattiveria al derby , mi interessa piu' del risultato.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Thunder il 31 Ott 2015, 14:40

Entrambe vinte, nonostante gli handicap iniziali. Però se parti sempre con questi handicap, frutto di errori individuali, recuperi una volta o due, ma affrontando squadre di serie A(per giunta in trasferta), non puoi mica cavartela sempre.

e' tutto vero ma e' anche vero che in alcune partite vinte la prima occasione l'hanno avuta gli altri.
ricordo il palo del leverkusen e del frosinone ancora sullo zero a zero.
poi le abbiamo vinte meritatamente, come abbiamo perso meritandolo quelle da te citate.
sui gol mangiati e quindi punti buttati ho la mia idea ma riguarda il parco attaccanti e i prezzi dei bomber che cambiano le partite, troppo off topic.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Massi, non c'è niente di più importante del risultato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
vabbe' se semo capiti..ho forzato il concetto.

Discussione precedente - Discussione successiva