Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ovvio, ovvio. Ma sono talmente indirizzato sul l'unica partita che conta che non accetto nemmeno forzature dialettiche. Figurati che non so neanche se vado a Lazio Milan perché non me ne frega niente.
Uscissero con i 3 punti e basta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: white-blu il 31 Ott 2015, 15:25
è successo che il [...] codice fiscale quando è appasro sugli schermi dell'olimpico il 2° gol dell'atalanta se messo a ride.
In realtà lui fa una parata banale, nel mentre il pubblico esulta per il gol dell'Atalanta e lui pensa che sia per la sua parata.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: pantarei il 31 Ott 2015, 16:45
e' tutto vero ma e' anche vero che in alcune partite vinte la prima occasione l'hanno avuta gli altri.
ricordo il palo del leverkusen e del frosinone ancora sullo zero a zero.
poi le abbiamo vinte meritatamente, come abbiamo perso meritandolo quelle da te citate.
sui gol mangiati e quindi punti buttati ho la mia idea ma riguarda il parco attaccanti e i prezzi dei bomber che cambiano le partite, troppo off topic.

Infatti poi hanno perso. Voglio vedere cosa sarebbe successo se Genoa, Udinese e Frosinone fossero andate in vantaggio, tutte e tre ne hanno avuto la possibilità. Quando le partite sono cosi equilibrate e appese ad un filo,  l'episodio ti può cambiare tutto. La Lazio non è quella dell'anno scorso, che vinceva le partite a spasso, non lo può essere proprio perché sono mancati per troppe partite quei singoli che ti facevano la differenza.  Senza alcuni titolari(Marchetti, De Vrij, Biglia, Klose in forma) è una squadra "troppo normale" e può perdere contro chiunque.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Thunder il 30 Ott 2015, 17:38
Cito te, cosi rispondo anche a Marcantonio.

Nella Lazio di Lotito, a meno di clamorosi sviluppi, in panchina non ci sarà mai un allenatore che non condivida la strategia della società, perché è lui che lo sceglie tale. Questo lo sapete benissimo anche voi e tocca mettersi l'anima in pace. Se va via Pioli, arriva un altro a cui va bene "tutto", perché non vede l'ora di allenare in una grande piazza come Roma, non è che viene Ancelotti.  Quindi, allenatore non aziendalista e Lotito, in questo momento storico è un ossimoro.

Però, qui non possiamo confondere il profilo dell'allenatore aziendalista, con le qualità tecnico tattiche del professionista.

- Se si chiede "la testa" di Pioli per aver avallato questa campagna acquisti(che a questo punto la si definisce insufficiente), è un conto. Ma si ritorna al punto di sopra, il profilo del nuovo allenatore sarebbe lo stesso. Quindi non capisco cosa si risolverebbe.

- Se invece si chiede la testa di Pioli per gli errori tecnico tattici commessi, come sembra da ciò che leggo, allora non parliamo più di un allenatore Aziendalista, perché indirettamente si ammette che la Squadra abbia le qualità necessarie per competere con le altre per lo scudetto(quindi avrebbe fatto bene ad avallare questa campagna acquisti, che gli ha consegnato una rosa cosi qualitativamente forte), ma di un allenatore Scarso o Incapace, perché sta ottenendo risultati inferiori a quelle che sono le qualità della squadra. Sta a 3 punti dal secondo posto e a 5 dal primo, ciò significa che con un altro allenatore la Lazio sarebbe prima a spasso. Questa è la logica di tutto ciò.

Sta tutto qui il paradosso.

Io personalmente reputo che con le qualità della rosa della Lazio, complice anche alcuni infortuni, Pioli sia in linea con gli obiettivi.

Sono pienamente d'accordo con te sino all'ultima frase.
Sono stato criticato che attacco sempre Pioli, ma non è così
Il nesso della questione è proprio questo binomio,
Lotito non prenderà mai un grande allenatore anche perchè, oltre a dover fare sempre lui la prima donna, dovrebbe cacciare un bel po di soldini, cosa che non rientra nella sua filosofia.
Dall'altra parte sperare nella capacità del tecnico
Purtroppo sono contro le qualità tecno tattiche del ns allenatore, perchè credo nelle qualità dei giocatori, ma non per questo uno non tifa più Lazio  :ssl :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2015, 15:42
si ma quale allenatore non avalla la campagna acquisti? Dimmene uno però.
Antonio Conte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adoro Pioli proprio perché con lui non si pareggia.
Con cambierei mai nella vita la mentalità che ti impone sempre di cercare di vincere con i tre puntarelli del cazzo che rimedi con qualche pareggiotto. E non lo dico per ragioni di filosofia o di estetica, o almeno non solo. Per me fai proprio più punti. Tipo la squadra che ha fatto più punti nel 2015, per esempio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 30 Ott 2015, 17:38

Nella Lazio di Lotito, a meno di clamorosi sviluppi, in panchina non ci sarà mai un allenatore che non condivida la strategia della società, perché è lui che lo sceglie tale. Questo lo sapete benissimo anche voi e tocca mettersi l'anima in pace.

non nella Lazio di Lotito, questo succede nella Lazio.
No, la correzione è per dire che capita in TUTTI GLI ALTRI CLUB di serie A.

Dire 'la Lazio di Lotito' è sbagliato due volte, perché non solo pare che succeda solo a noi (e il che non è vero) ma anche che tu abbini sempre l'immagine della tua squadra al faccione del gestore.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2015, 06:26
Con cambierei mai nella vita la mentalità che ti impone sempre di cercare di vincere con i tre puntarelli del cazzo che rimedi con qualche pareggiotto. E non lo dico per ragioni di filosofia o di estetica, o almeno non solo. Per me fai proprio più punti. Tipo la squadra che ha fatto più punti nel 2015, per esempio.

La squadra che ha fatto più punti nel 2015 ha portato a casa solo un ingresso in EL, perdendo tutte le sfide decisive e le finali tranne Napoli-Lazio( tecnicamente pareggiando anche la finale di C.Italia, non ha caso una partita molto ben preparata).
Oltre alla quantità conta anche la qualità dei punti.
Se a Bergamo butti un punto per un cambio dettato dalla "mentalità" anziché dal pragmatismo fai un errore stupido in primis per la tua squadra e poi anche per le tue prospettive di carriera, data la bravura.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Tarallo il 01 Nov 2015, 06:26

A questo punto potevamo benissimo tenerci Zeman :x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: nfario il 01 Nov 2015, 10:22
Si, preciso uguale :sisisi:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Zema invece di 6 pareggi e 20 vittorie avrebbe fatto 6 vittorie (per 8-2) e 20 sconfitte.

mi pare ci sia ingratitudine nei riguardi di Stefano Pioli, un allenatore coi fiocchi.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: nfario il 01 Nov 2015, 10:22

Te meriti Zeman

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Il mister ha dichiarato che le prossime due partite ci diranno cosa vogliamo fare da grandi. Perfettamente d'accordo. Forza e coraggio.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Citazione di: robylele il 01 Nov 2015, 11:01
Zema invece di 6 pareggi e 20 vittorie avrebbe fatto 6 vittorie (per 8-2) e 20 sconfitte.

mi pare ci sia ingratitudine nei riguardi di Stefano Pioli, un allenatore coi fiocchi.

:agree:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 01 Nov 2015, 11:01

Ma non siamo arrivati secondi con Zeman?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: reds1984 il 01 Nov 2015, 12:51

Tutto merito di Zeman, allenava una Laziotta...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 01 Nov 2015, 12:51

Sì, a pari punti col Parma che stava preparando due finali, a 1000 punti dalla prima e con la Lazio migliore dal 1974 in poi.
ti dice male che io sia un VdM e anche con discreta memoria.

Ricordo infatti anche le partite vinte inutilmente tanto a poco per poi perdere in casa 0-1 quando si chiedeva il salto di qualità (tanto per cambiare).
Ricordo pure Tenerife e pure l'esonero con Zoff che subentra e dai bassifondi della classifica ci porta al quinto posto con una sola mossa (Venturin).

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Sì, infatti, fu un secondo posto ma non si lottò mai per il titolo.
Per carità, un ottimo risultato, ma solo perché una volta ammazzato il campionato il Parma, l'unico antagonista della Juve nel girone d'andata, si concentrò sulle Coppe, come ricorda bene Robylele.

(Ps, il vdm cmq è solo lui, io sono uno splendido cinquantenne)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Perché con Pioli siamo arrivati terzi a due passi dalla Juve?
La Lazio era buona, ma le altre erano meglio. Nihil novo sub sole

Discussione precedente - Discussione successiva