Citazione di: Splash21 il 01 Nov 2015, 23:55
Guarda pantarei, mi pare evidente che il problema sia la copertura del campo.
Non è possibile che basti un semplice lancio lungo alle spalle dei nostri terzini per vedere il Cerci, Bonaventura, Bertolacci di turno totalmente smarcati per metterci in crisi. E badi che è la stessa situazione che si verificava 1 anno fa contro il Milan, con Parolo e De Vrij in campo e Radu al posto di Lulic (se non sbaglio).
I nostri terzini avanzano per allargare le squadre avversarie, ma se poi non riesci a creare gioco, ma sei costretto a lanciare lungo per SMS, che di sponda deve trovare uno delle due ali oppure Klose, allora sono più contento se SMS scende ad aiutare Biglia in fase di costruzione e la passa alle ali di piede piuttosto che con le sponde ti testa.
Quindi non è che deve mettere 2 mediani/Ledesma davanti alla difesa, deve mettere 3 centrocampisti che coprono meglio lo spazio davanti alla difesa, aiutando pure Biglia in fase d'impostazione.
E qui credo di aver risposto pure a TheVoice, visto che siamo d'accordo sul da farsi, non sul come farlo :
Questo lo possiamo fare aggiungendo 1 centrocampista e togliendo il trequartista (che in realtà non è manco trequartista, ma uno messo li' a fare le sponde) e allargando le ali invece di accentrarle. Credo sia meglio cercare di allargare gli avversari allargando le nostre ali e non i terzini, visto pure le caratteristiche delle nostre ali, come già scritto.
Non me pare difficile, tenendo presente che con due gurdiaspalle affianco Biglia spende di meno in copertura e rimane più lucido in impostazione.
Comunque: Inter 433, merde 433, napoli 433, fiore 433, milan 433, sassuolo 433, juve (quest'anno) 433. Diciamo che è un modulo che funziona.
Benitez (l'anno scorso) 4231.
Questa:
Marchetti
Basta Gentiletti Mauricio Lulic
Parolo Biglia Milinkovic
Candreva Anderson
Klose
Non credo sia di molto inferiore alle altre. Soprattutto se hai anche a disposizione: Berisha, Konko, Hoedt, Radu, Braafheid, Onazi, Cataldi, Morrison, Mauri, Kishna, Keita, Matri, Djordjevic.
Due squadre pare pare per fare il 433 con profitto.
Se poi il mister oggi, dopo il primo tempo, ha pensato che l'unico problema era il giro palla a centrocampo e quindi la svolta era Cataldi per Onazi allora vabbe' vedevamo un'altra partita. Difatti, dopo il cambio, la partita è girata. Invece di un gol in 45 minuti ne abbiamo presi due in 25.
Ostinato a regalare le partite anzi che no.