Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
i portieri vengono sempre accusati quando si perde. sul primo gol sbaglia e male, ma il movimento di bacca gli impedisce di muoversi per tempo (deve aspettare se l'attaccante tocca o no il pallone); sul secondo, secondo me non c'era molto da fare: ormai si tiene la linea alta su quelle palle per far uscire il portiere; poi puntualmente succede l'inferno: 2 partono in fuorigioco e rientrano, 3 vanno dal lato opposto, i difensori si perdono tutti e poi la figuraccia la fa il portiere. statistiche alla mano, dico solo che quando si segna così, tutti dicono "guarda che bel cross tagliato e potente", quando lo prendi, insulti in tuo numero 1. di portieri che escono e intercettano una parabola del genere, non ne ricordo ultimamente. queste 200 righe per dire che sul primo gol sbaglia male, ma succede; sul secondo, le responsabilità non sono molte. mi preoccupa molto di più il resto della squadra, francamente.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Il portiere quello che fa la difesa,che la ordina. Quanti gol prendiamo quando c'è lui?. Se la squadra gira, allora si esalta anche lui, se la squadra non va, ditemi, a parte qualche sporadica parata memorabile, quando mai ci ha salvato il culo. Meglio Berisha  anche se sono pazzo di Perin  :S

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: BomberMax il 16 Ott 2015, 10:34
Lazio, tre anni di rinnovo per Marchetti

16 ottobre alle 10:21
Sembra finalmente pronto il rinnovo per Federico Marchetti. Il portiere della Lazio, secondo la Gazzetta, firmerà un triennale fino al 2019, con lo stipendio che sale da 1,1 a 1,5 milioni.

Esultaste quasi tutti a questa notizia, un inspiegabile cappio al collo che ci vogliamo mettere.
Non per maramaldeggiare, ma più che del centravanti da 20 gol la Lazio abbisogna di un portiere vero e non di un villeggiante da torneo estivo. Con un portiere decente la partitaccia di ieri poteva finire con un pareggio, nonostante che il milan avesse ampiamente meritato la vittoria.
Ammucchia Gasperì...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.379
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2015, 09:22
eh? mamma mia pero'... cosi' è veramente troppo, ieri sera l'unica differenza è marchetti/donnarumma? quindi a portieri invertiti si vinceva 3 a zero no? ma ti rendi conto di cio' che scrivi? ti rendi conto che a questa scusa non ci crede nessuno?
Il succo è "la lazio ieri sera pur non giocando bene solo perche aveva marchetti. Non è importante che non abbia tirato in porta, che sembravano 11 pippe, che correvano male, che ogni punizione c'è il rischio di prender gol, che klose è un ex giocatore che in difesa abbiamo ballato dall'inizio alla fine che il milan sembrava il barcellona che è la QUINTA SCONFITTA in 11 partite (siamo quasi al 50%) ........... no l'unico differenza di ieri sera è marchetti!!!!!!!!!!

Io di quello che scrivo mi rendo conto, sei tu che non leggi. Non ho detto che a portieri invertiti sarebbe finita 3-1 a per noi.

Dico solo che una partita misera viene sbloccata e chiusa da due errori del nostro portiere.

Il Milan fino al Gol di Bertolacci non aveva fatto nulla per vincere la partita...che sembrava il Barcellona lo dici tu e te ne prendi le responsabilità, perchè dalla Catalogna potrebbero querelarti.

Poi che la Lazio ieri non sia scesa in campo siamo tutti d'accordo, ma se Marchetti fa il suo io non so se finisce 0 a 0, ma l'andazzo è sicuramente quello perchè noi non tiriamo mai in porta prima del 75esimo ma loro lo fanno 4 volte...3 volte entra e una prende il palo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2015, 09:22
eh? mamma mia pero'... cosi' è veramente troppo, ieri sera l'unica differenza è marchetti/donnarumma? quindi a portieri invertiti si vinceva 3 a zero no? ma ti rendi conto di cio' che scrivi? ti rendi conto che a questa scusa non ci crede nessuno?
Il succo è "la lazio ieri sera pur non giocando bene solo perche aveva marchetti. Non è importante che non abbia tirato in porta, che sembravano 11 pippe, che correvano male, che ogni punizione c'è il rischio di prender gol, che klose è un ex giocatore che in difesa abbiamo ballato dall'inizio alla fine che il milan sembrava il barcellona che è la QUINTA SCONFITTA in 11 partite (siamo quasi al 50%) ........... no l'unico differenza di ieri sera è marchetti!!!!!!!!!!

D'accordo.

Però contano anche gli errori individuali. Ieri sbaglia - assai - su tutti e tre i gol.

Federico é  un ragazzo emotivo, se "sente" qualcosa che non va, gioca male. E nella Lazio c'è qualcosa che non va. Da inizio anno.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2015, 09:13
Non voglio difendere il nostro portiere, ma non sottovaluterei il movimento di bacca sul primo gol, che di fatto gli impedisce, dovendo ipotizzare anche il tocco del colombiano, di impostare la parata coi tempi giusti.
Sul secondo è vero che esce male, ma è anche vero che quella è un uscita disperata dato che se rimane in porta è gol sicuro.
Mi chiederei piuttosto come mai quasi tutte le punizioni esterne dalla trequarti o sono reti subite o sono grossi pericoli.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 02 Nov 2015, 09:12
Non è il primo caso di giocatore che fa due stagioni fenomenali e lì finisce.
E invece qui si pensa a Marchetti come se fosse ancora quel giocatore lì che ti portava 10 punti a campionato.
Non esiste più quel giocatore lì. Fine della serenata.

Esatto, come non esiste più il Klose dei primi 2 anni da noi.
Certi giocatori, o per involuzione tecnica o per raggiunti limiti d'età, se inanellano una lunghissima sequenza di partite anonime/orripilanti bisogna solo prenderne atto, invece di vagheggiare di onirici eldorado dove il nostro sapientemente ci condurrà. Onore delle armi, e a casa.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
due errori gravi ma non gravissimi forse peggio il secondo, a palla ferma aveva tutto il tempo di decidere se uscire o no ma se Marchetti decide per il si deve arrivarci lui per primo, evidentemente o ha calcolato male la traiettoria del cross o si è mosso tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Nov 2015, 09:41
D'accordo.

Però contano anche gli errori individuali. Ieri sbaglia - assai - su tutti e tre i gol.

Federico é  un ragazzo emotivo, se "sente" qualcosa che non va, gioca male. E nella Lazio c'è qualcosa che non va. Da inizio anno.
giorgio', marchetti sbaglia (tra l'altro il primo non è neanche un errore cosi' clamoroso come qualcuno pensa .. anzi marchegiano diceva che non era neanche un errore) ma se una squadra gira un gol te lo riprende... dire " la dirùfferenza" tra lazio e milan la fa lui è per me voler coprire a tutti i costi le magagne di questa squadra, significa non vole ammettere che questa squadra non gira TUTTA e non solo marchetti, scrivere, dopo 5 sconfitte in 6 partite che la differenza ieri sera è marchetti e un voler aver ragione a tutti i costi (sapendo cio che afferma da questa estate e cioe che la squadra è ottima) anche a dispetto di cio' che si vede. La differenza ieri sera non è marchetti, è che il milan ieri era una squadra che ha pressato e non ti ha mai fatto ripartire e la lazio era un'armata brancaleone lui dice che senzxa il primo gol finiva zero a zero, a parte che è na gran caxxata dire ste cose senno risuscitiamo il famoso "se mi nonno aveva 5 palle era un flipper" ma allora io ti dico che con la lazio di ieri sera se un gol casuale lo facevamo noi quiella lazio perdeva uguale perche il miulan se andava in svantaggio a quella lazio la faceva a pezzi ... allora sempre alla storia de mi nonno staimo? come puoi metterla sui se e sui ma?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.389
Citazione di: P.Nedved il 02 Nov 2015, 10:22
due errori gravi ma non gravissimi forse peggio il secondo, a palla ferma aveva tutto il tempo di decidere se uscire o no ma se Marchetti decide per il si deve arrivarci lui per primo, evidentemente o ha calcolato male la traiettoria del cross o si è mosso tardi.

non gravissimi?.... 2 gol e mezzo sono suoi... ieri sera disastroso..

mai e poi mai respingi in quella maniera sul primo gol..

ogni partita, nei momenti delicati o con la partita in equilibrio, ci sono errori grossolani dei singoli....

a Bergamo Basta, ieri Marchetti.... col Rosemborg Mauricio (per fortuna poi rimediato)

così non può andare... si rischia una stagione anonima  vanificando il buono dello scorso anno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Secondo me Marchetti sbaglia discretamente sul primo gol.
Quella palla non va rimessa al centro dell'area. Deve riuscire a deviarla verso il corner.
Ma il Milan avrebbe comunque vinto.
Non é quello il problema.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547
Tutta la mia solidarietà a Federico, che da inizio stagione si vede arrivare avversari al tiro libero da tutte le posizioni

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Quindi, ragionando come molti qui dentro, l'Inter avrebbe dovuto dare la lista gratuita ad Handanovic per tutte le cazzate fatte contro la Fiorentina in casa.
E prendersi Marchetti che aveva salvato la vittoria contro il Torino andando a prendere una palla scagliata da dentro l'area all'incrocio dei pali.
Meno male che qui dentro nessuno fa il ds in serie A. E nessuno alla Lazio, altrimenti staremmo a fare la spola tra serie D e promozione.....

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
"tiro libero da tutte le posizioni"? veramente tra atalanta e milan abbiamo preso tre gol su tre cross!
tre cross, tra l'altro, tutti nell'area piccola e tutti orientati esattamente verso il portiere; che sbaglia puntualmente  i tempi e i modi dell'intervento
dopodiché, marchetti non è certamente il problema di questa Lazio, però marchetti è sicuramente uno dei problemi di questa Lazio

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ieri ho visto solo l'errore sul primo gol, perché il secondo l'ha subito dalla parte opposta di dove mi trovavo. Sul primo gol l'errore è molto grave, per intenderci più grave di quello di Basta con l'Atalanta, perché la palla la spinge lui in quella zona del campo pericolosissima. Se proprio non se la sentiva di bloccarla avrebbe dovuto accompagnarla in calcio d'angolo.
Ma al di là del suo errore, e dei presunti altri errori che può aver commesso, ci siamo presentati veramente male contro il Milan, le condizioni di Klose, Anderson e Candreva sono imbarazzanti. Ieri anche Milinkovic non ha brillato tatticamente. Lulic si è concesso 20 minuti di gioco e 70 minuti di confusione, Cataldi stava meglio in panchina. Purtroppo se la squadra è in queste condizioni i gol li prende, a prescindere dagli errori che può fare la difesa o il portiere, e ieri non c'eravamo, dispiace soprattutto per questo.

Father and son

*
Lazionetter
* 510
Marchetti è un ottimo portiere, non bisogna cercare altro, solo che ieri sul primo gol ha sbagliato. Quello che dice Marchegiani è una difesa tra colleghi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547
Citazione di: aquilante il 02 Nov 2015, 10:54
"tiro libero da tutte le posizioni"? veramente tra atalanta e milan abbiamo preso tre gol su tre cross!

Statisticamente la Lazio è la squadra che crossa di più in serie A

Però stranamente ogni cross a nostro favore mi trasmette la sensazione di completa inutilità, tant'è che finisce matematicamente per essere ribattuto fuori area dai difensori avversari (che sembrano non lasciare neanche l'aria per respirare ai nostri attaccanti)

Diverso è per i cross subiti, dove invece ho sempre la sensazione che si possa prendere gol, tant'è che spesso e volentieri gli avversari saltano liberamente per colpire in porta tra le nostre belle statuine (sempre molto attente a coprire la "zona" di competenza, talmente tanto attente a dove posano i piedi che spesso perdono di vista l'avversario)

Se una respinta come quella di ieri l'avesse fatta il portiere avversario il nostro attaccante avrebbe avuto addosso almeno due avversari che gli mordevano collo e caviglie

Invece guarda qui come sul cross prima Bacca infila tranquillamente i due centrali e poi come tutti rimangano fermi senza seguire Bertolacci

Sul secondo gol non mi ci incazzo più, ogni calcio di punizione avversario sempre linea alta, spalle al pallone e faccia alla porta a rincorrere gli avversari, con Mauricio che scatta con tempismo perfetto per mantenere tutti in gioco

Ehee... la zona alta.... 

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2015, 10:26
giorgio', marchetti sbaglia (tra l'altro il primo non è neanche un errore cosi' clamoroso come qualcuno pensa .. anzi marchegiano diceva che non era neanche un errore) ma se una squadra gira un gol te lo riprende... dire " la dirùfferenza" tra lazio e milan la fa lui è per me voler coprire a tutti i costi le magagne di questa squadra, significa non vole ammettere che questa squadra non gira TUTTA e non solo marchetti, scrivere, dopo 5 sconfitte in 6 partite che la differenza ieri sera è marchetti e un voler aver ragione a tutti i costi (sapendo cio che afferma da questa estate e cioe che la squadra è ottima) anche a dispetto di cio' che si vede. La differenza ieri sera non è marchetti, è che il milan ieri era una squadra che ha pressato e non ti ha mai fatto ripartire e la lazio era un'armata brancaleone lui dice che senzxa il primo gol finiva zero a zero, a parte che è na gran caxxata dire ste cose senno risuscitiamo il famoso "se mi nonno aveva 5 palle era un flipper" ma allora io ti dico che con la lazio di ieri sera se un gol casuale lo facevamo noi quiella lazio perdeva uguale perche il miulan se andava in svantaggio a quella lazio la faceva a pezzi ... allora sempre alla storia de mi nonno staimo? come puoi metterla sui se e sui ma?

La differenza e' che ieri siamo stati ridicolizzati dal Milan, dall'inizio alla fine della partita, bastava che mi girassi intorno a guardare le facce di chi era allo stadio per capire che non c'era speranza di non uscire male da li, Marchetti ieri non c'era proprio di testa evidentemente, ma ci hanno preso a pallonate, e mio cugino Milanista ancora non si capacita di aver visto quel Milan farci tre gol

pero' la colpa e' tutta di Merchetti
a posto cosi

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
prima di valutare gli errori individuali di Marchetti
vorrei parlare della fase difensiva della Lazio

perchè magari non avere un uomo da solo davanti alla porta
pronto al tap-in
aiuta anche il portiere, che ti chiami marchetti o buffon o qualsivoglia altro

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 02 Nov 2015, 12:46
pero' la colpa e' tutta di Merchetti
a posto cosi

Chi ha mai detto che è solo colpa di Marchetti? Se qualcuno lo ha fatto è stato un errore grossolano, esattamente come di chi lo esenta da enormi responsabilità sui 2 gol. Negando l'evidenza si fa un pessimo servizio a Federico, non lo si aiuta di certo.

Discussione precedente - Discussione successiva