Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
bonaventura libero di cercare cerci (libero) sulla fascia destra, cerci libero di scegliere tempi e modi per mettere la palla più velenosa possibile in area, bacca e bertolacci liberissimi di contendersi il cross di cerci: tutto giusto, le colpe di difesa e centrocampo sono fin troppo evidenti. marchetti però quella palla non deve mai e poi mai respingerla in quel modo, può tentare la presa e fallirla, può sbagliare la deviazione verso l'angolo e mandarla in porta sul palo alla sua destra, questi sarebbero che potrebbero anche starci, quello che non può assolutamente starci è rimettere quella palla verso il dischetto del rigore, sarebbe stato inaccettabile anche se un difensore della Lazio fosse riuscito a rinviare
sul secondo gol, mexes (chi doveva marcarlo?) colpisce la palla dentro l'area piccola, appena dentro ma sempre dentro, colpisce una palla non sul primo o sul secondo palo, colpisce una palla calciata esattamente in direzione del portiere, una palla che marchetti vede partire benissimo, una palla di cui aveva la possibilità di misurare con precisione assoluta tempo e punto di impatto
marchetti ieri sera ha fatto due errori clamorosi. negare o nascondere l'evidenza non ha senso

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
Marchetti ha sbagliato sui primi due gol anche perché se non sbagliava non avrebbero segnato, non erano certamente tiri imparabili, il secondo specialmente è un tipico errore di Marchetti
ma Marchetti comunque resta un ottimo portiere non bravo in uscita, basterebbe considerare quello che ha fatto donnarumma per capire come ci si deve comportare nella propria area
ovviamente non è Marchetti la causa della sconfitta ma che il milan è stato superiore alla Lazio in maniera evidente è falso basta rivedersi napoli Lazio per fare il paragone

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Sul primo gol, l'errore è gravissimo. L'uscita sul secondo è sbagliata ma è la classica situazione in cui come fai sbagli. Respingere un tiro bloccabile sui piedi dell'attaccante però no, è inaccettabile.
Il problema di Marchetti è che, oltre a fare papere, non ti fa mai quella parata che ti salva il risultato. Negli uno contro uno è nullo, non puoi sperare nella prodezza e se consideriamo che i tiri difficili non li para e quelli facili a volte nemmeno, dobbiamo renderci conto che anche lui è un problema. Non l'unico, ma uno di essi.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

ma resta un ottimo portiere

il problema è zero tiri in porta per 3/4 di partita
segnare un gol diventa problematico  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
la palla del primo goal è sbucata all'improvviso passando in mezzo  a tre giocatori, tra i quali Bacca che l'ha quasi spizzata, per quello Marchetti ha respinto come ha potuto...come avrebbe potuto mai deviarla sulla destra ?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Emfio il 02 Nov 2015, 13:43
la palla del primo goal è sbucata all'improvviso passando in mezzo  a tre giocatori, tra i quali Bacca che l'ha quasi spizzata, per quello Marchetti ha respinto come ha potuto...come avrebbe potuto mai deviarla sulla destra ?
Ma non capisco perché martirizzarlo. Quando prende le imbarcate e non ha colpa d'accordo, ma quando sbaglia sbaglia, è anche lui parte della squadra come i criticati Onazi, Candreva, Mauricio e via dicendo. E, in questo momento, è un portiere che non ti salva il risultato MAI, neanche per sbaglio. C'è da dirlo, perché il portiere ha il dovere di essere performante come tutti, non è un "poverino". La palla di ieri, se non la blocchi, la respingi verso l'esterno. È l'abc. Se respingi in mezzo all'area fai un assist all'avversario.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.548
Citazione di: Assoluto il 02 Nov 2015, 13:18
Il problema di Marchetti è che, oltre a fare papere, non ti fa mai quella parata che ti salva il risultato.

Sei stato all'estero negli ultimi anni ?

Bentornato allora, ma prima di sparare fregnaccie hai 130 pagine di topic su Marchetti per colmare la lacuna, poi ne riparliamo

Comunque nel dubbio

:asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.393
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2015, 10:34
Secondo me Marchetti sbaglia discretamente sul primo gol.
Quella palla non va rimessa al centro dell'area. Deve riuscire a deviarla verso il corner.
Ma il Milan avrebbe comunque vinto.
Non é quello il problema.

Le partite si decidono per episodi... il Milan stava giocando meglio di noi, è vero.... ma bastava un episodio per cambiare l'andamento....

se Marchetti non fa la papera, resti sullo 0-0 e magari ci scappa la tua occasione con il tuo gol e cambia tutto...

Come a Bergamo... se Basta non fa la cappellata resti sullo 0-1 e magari imbusti una ripartenza..

Nessuno lo colpevolizza... però i nostri,ogni partita, a turno, fanno cappellate decisive

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120
Ieri Marchetti Federico è causa principe della sconfitta.
E io mi sono stufato di assistere alle sue cappellate.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 02 Nov 2015, 14:37
Ieri Marchetti Federico è causa principe della sconfitta.
E io mi sono stufato di assistere alle sue cappellate.

La cazzata la fa sul 2 a 0. Sul primo gli si puo' dire poco visto che Bacca non va lontano dal prendere la palla.
Io guarderei come sono arrivate le palle a Cerci nelle due occasioni chiare che ha avuto (gol e palo). Lulic stava andando a farfalle in tutte e due le occasioni.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2015, 14:42
La cazzata la fa sul 2 a 0. Sul primo gli si puo' dire poco visto che Bacca non va lontano dal prendere la palla.
Io guarderei come sono arrivate le palle a Cerci nelle due occasioni chiare che ha avuto (gol e palo). Lulic stava andando a farfalle in tutte e due le occasioni.

Nel calcio si perde sempre in 11 e non è un luogo comune.

Resta il fatto che, se è vero le sconfitte sono la somma degli errori individuali (sicché - chi più chi meno ieri - tutti i giocatori hanno concorso a qualle caca.ta. di partita), è sicuro che Federico ha "contribuito" più di qualunque altro.

Su tutti e tre i gol, infatti IO vedo chiaramente sue colpe.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Aquila Romana il 02 Nov 2015, 14:29
Sei stato all'estero negli ultimi anni ?

Bentornato allora, ma prima di sparare fregnaccie hai 130 pagine di topic su Marchetti per colmare la lacuna, poi ne riparliamo

Comunque nel dubbio

:asrm

Mi iscrivo anche io al club dei fragnacciari perché quanto espresso dal netter al quale hai così maleducatamente risposto è assolutamente  condivisibile.

Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2015, 14:42

Ma proprio no. Fa 2 cappellate da portiere da torneo di villaggio estivo ma delle 2 la più grave è la prima.
Esistono infatti anche gli avversari e Lulic non potendo uccidere Cerci pescato in una ennesima ripartenza gli copre lo spazio per la fuga e cross, dove normalmente il milanista dà il meglio di sé, e gli lascia lo spazio al centro per una ciabattata innocua dai 25 metri: certo, non aveva previsto che il suo portiere era in serata di grazia, altrimenti sarebbe stato meglio disintegrare Cerci.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 02 Nov 2015, 14:53

Ma proprio no. Fa 2 cappellate da portiere da torneo di villaggio estivo ma delle 2 la più grave è la prima.
Esistono infatti anche gli avversari e Lulic non potendo uccidere Cerci pescato in una ennesima ripartenza gli copre lo spazio per la fuga e cross, dove normalmente il milanista dà il meglio di sé, e gli lascia lo spazio al centro per una ciabattata innocua dai 25 metri: certo, non aveva previsto che il suo portiere era in serata di grazia, altrimenti sarebbe stato meglio disintegrare Cerci.

Ma un cavolo.
Lulic fa due errori, gira tre volte (indietro, a sinistra e poi indietro) perche' perde il contatto con la palla.
La palla gli rimbalza a tre metri a dir tanto da dove sta lui proprio perche' non ha capito la traiettoria del pallone. Stessa scena imbarazzante l'ha fatta sul palo di Cerci.

Poi Cerci e' mancino e te gli fai il gioco suo dandogli l'occasione di tirare. Mandalo sull'esterno e fallo crossare come dovrebbe essere la norma di un calciatore normale.
Le prime regole che ti insegnano a calcio e' mai fare un passaggio centrale/orizzontare e mai lasciare l'avversario andare verso il centro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.548
Citazione di: inquisitor il 02 Nov 2015, 14:53
Mi iscrivo anche io al club dei fragnacciari perché quanto espresso dal netter al quale hai così maleducatamente risposto è assolutamente  condivisibile.

Dunque anche te sei d'accordo nel dire che Marchetti non fa mai parate decisive ma solo cappellate.. ok

Ne prendo atto e aggiorno la lista degli iscritti al club

E ricordo al netter Assoluto :  :asrm

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.548
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2015, 14:58
Ma un cavolo.
Lulic fa due errori, gira tre volte (indietro, a sinistra e poi indietro) perche' perde il contatto con la palla.
La palla gli rimbalza a tre metri a dir tanto da dove sta lui proprio perche' non ha capito la traiettoria del pallone. Stessa scena imbarazzante l'ha fatta sul palo di Cerci.

Poi Cerci e' mancino e te gli fai il gioco suo dandogli l'occasione di tirare. Mandalo sull'esterno e fallo crossare come dovrebbe essere la norma di un calciatore normale.
Le prime regole che ti insegnano a calcio e' mai fare un passaggio centrale/orizzontare e mai lasciare l'avversario andare verso il centro.

In questo video mi ero concentrato sul movimento tattico dei due centrali nell'andare a prendere Bacca e mi era sfuggito il dinamismo di Onazi su Bertolacci..

:x

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Aquila Romana il 02 Nov 2015, 14:58
Dunque anche te sei d'accordo nel dire che Marchetti non fa mai parate decisive ma solo cappellate.. ok

Non c'è bisogno che me lo ricordi, ma io parlo della mia squadra, la Lazio, non della Roma.
All'estero mi sa che ci sei stato tu, perché il Marchetti decisivo è quello di 3 anni fa. E scusami se non vivo nel passato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.973
Forza Federico, Forza Lazio!
:ssl

p.s.: le scuse degli altri? ancora aspetto...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Aquila Romana il 02 Nov 2015, 14:58

Il giochino della retorica di attribuire una tesi non espressa alla quale è facile controbattere è vecchio e stantio. La frase del netter citata e contestata è questa:

Citazione di: Assoluto il 02 Nov 2015, 13:18
Il problema di Marchetti è che, oltre a fare papere, non ti fa mai quella parata che ti salva il risultato. Negli uno contro uno è nullo, non puoi sperare nella prodezza e se consideriamo che i tiri difficili non li para e quelli facili a volte nemmeno, dobbiamo renderci conto che anche lui è un problema. Non l'unico, ma uno di essi.

Se l'italiano ha un senso non c'è scritto che fa solo cappellate ma che, secondo chi lo ha scritto, si limita a parare il parabile e mai lo si vede in qualche prodezza che salva un gol, cosa che per un portiere che è stato nel giro della nazionale uno se lo aspetta.
Magari non è esattamente così, a volte qualche prodezza ci scappa pure (a memoria una parata strepitosa a Bergamo lo scorso anno ed una in questo contro l'Udinese), però che il rapporto tra prodezze e papere è altamente negativo negli ultimi 2 anni e mezzo è pacifico.

Per quanto riguarda le presunte simpatie riomiste del netter, se hai qualche elemento più preciso a corredo del sospetto sei pregato di postarlo: dare ad un laziale del romanista è il massimo dell'insulto, passibile di sfida a duello, per scrivere ciò bisogna avere elementi certi.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: inquisitor il 02 Nov 2015, 15:16
Il giochino della retorica di attribuire una tesi non espressa alla quale è facile controbattere è vecchio e stantio. La frase del netter citata e contestata è questa:

Se l'italiano ha un senso non c'è scritto che fa solo cappellate ma che, secondo chi lo ha scritto, si limita a parare il parabile e mai lo si vede in qualche prodezza che salva un gol, cosa che per un portiere che è stato nel giro della nazionale uno se lo aspetta.
Magari non è esattamente così, a volte qualche prodezza ci scappa pure (a memoria una parata strepitosa a Bergamo lo scorso anno ed una in questo contro l'Udinese), però che il rapporto tra prodezze e papere è altamente negativo negli ultimi 2 anni e mezzo è pacifico.

Per quanto riguarda le presunte simpatie riomiste del netter, se hai qualche elemento più preciso a corredo del sospetto sei pregato di postarlo: dare ad un laziale del romanista è il massimo dell'insulto, passibile di sfida a duello, per scrivere ciò bisogna avere elementi certi.

Ti ringrazio per la difesa.

Beh, che dire? Se fossi romanista non starei a perdere tempo dando giudizi su Marchetti. Se lo faccio è perché, da tifoso laziale, dico la mia su ciò che non mi piace della mia squadra. Un po' come si fa per tutti gli altri giocatori "incriminati", del resto. Non capisco questa crociata per difendere a tutti i costi il nostro portiere anche attaccando chi esprime un suo giudizio negativo sullo stesso.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Assoluto il 02 Nov 2015, 15:25
Ti ringrazio per la difesa.

Beh, che dire? Se fossi romanista non starei a perdere tempo dando giudizi su Marchetti. Se lo faccio è perché, da tifoso laziale, dico la mia su ciò che non mi piace della mia squadra. Un po' come si fa per tutti gli altri giocatori "incriminati", del resto. Non capisco questa crociata per difendere a tutti i costi il nostro portiere anche attaccando chi esprime un suo giudizio negativo sullo stesso.
Comunque se scrivessi un pò di romammerda in tutte le sue declinazioni sarebbe preferibile, toglieresti ogni dubbio. In amicizia.

Discussione precedente - Discussione successiva