Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2015, 09:59
Beh, su questo merita tutta la solidarietà possibile.
Immagina la sua, di desolazione, quando ha visto la prestazione che hanno offerto i suoi giocatori contro il Milan!

La nostra stessa, peraltro. Però i giocatori li sceglie lui, li valuta lui, li manda in campo lui. Ed è a loro che trasmette il suo tremebondo stato d'animo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cartesio il 05 Nov 2015, 09:58
L'avranno anche sbagliata, ma senza DeVrij, senza Parolo, con Biglia a mezzo servizio, Klose e Mauri spompati e Marchetti dedito alla caccia alle farfalle abbiamo più punti della juve vicecampione d'Europa e siamo primi nel girone di EL.
Sì, Cartesio, ma la Juve al momento non mi pare la squadra da cui dipendere per un confronto.
E' una squadra, 11° in classifica, che per una serie di motivi ha dovuto quasi rifondare.

E non farei comunque proprio confronti, perchè è da mesi che discutiamo di quanto la squadra fisicamente stia indietro.
A Bergamo abbiamo perso non per l'eventuale cazzata di Basta o Marchetti, ma perchè fisicamente siamo crollati.

Nonostante tutto, stiamo facendo miracoli, ma al di là della posizione in classifica è evidente che abbiamo problemi fisici e che a livello di preparazione qualche errore c'è stato.

Non possiamo prendere i numeri nudi come risposta a tutto.
Se no è come Kozak che era capocannoniere di EL, ma sempre giocatore mediocre resta.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 10:02
Mi sono spiegato male. E' evidente che oramai è tardi e non si può ipotizzare di non far rientrare Pioli da Trondheim. Il mio era un pensiero carico di rammarico per una situazione non più tollerabile, almeno dal mio punto di vista. Concordo sulle logiche societarie che rendono impossibile l'approccio ad un tecnico di comprovato spessore.
Chiaro, grazie  ;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 10:03
La nostra stessa, peraltro. Però i giocatori li sceglie lui, li valuta lui, li manda in campo lui. Ed è a loro che trasmette il suo tremebondo stato d'animo.

E potrei anche essere d'accordo.
Ma la sensazione è che i giocatori stiano chissà dove?!
Chi pensa di essere chissà quale cazzo di fenomeno sprecato per stare nella Lazio, davanti al Milan, con la possibilità nell'arco di due partire di essere primo in classifica, le motivazioni ce le ha a prescindere al di là di tutto.
Brucia il campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2015, 10:10
E potrei anche essere d'accordo.
Ma la sensazione è che i giocatori stiano chissà dove?!
Chi pensa di essere chissà quale cazzo di fenomeno sprecato per stare nella Lazio, davanti al Milan, con la possibilità nell'arco di due partire di essere primo in classifica, le motivazioni ce le ha a prescindere al di là di tutto.
Brucia il campo.
Non è detto Jeffry.

In questo quoto Jardinero.
Il Mister ha una grossa influenza, in positivo o in negativo, per dirigere e stimolare nel modo corretto la motivazione.
Che, non dimentichiamolo, deve essere un concerto di motivazioni di squadra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Alcares il 05 Nov 2015, 10:14
Non è detto Jeffry.

In questo quoto Jardinero.
Il Mister ha una grossa influenza, in positivo o in negativo, per dirigere e stimolare nel modo corretto la motivazione.
Che, non dimentichiamolo, deve essere un concerto di motivazioni di squadra.

Certo. L'ho scritto.
Ma la personalità o ce l'hai o non te la da nessuno.
Chi si raffigura giocatore di spessore deve dimostrarlo sul campo e se non trovi dentro di te le motivazioni necessarie per dare tutto, a fronte dei motivi già citati, forse, così di spessore non lo sei!
Poi figurati, per me qualcosa si è evidentemente rotto questa estate e grossa responsabilità le vedo in Pioli.
Ma su ciò che è stato sarebbe bene metterci una pietra sopra, tutti. Il passato ormai è andato.
Si può lavorare, e bene, sul futuro; se uno ci crede.
E qui ognuno si deve prendere la sua parte di responsabilità.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2015, 10:21
Certo. L'ho scritto.
Ma la personalità o ce l'hai o non te la da nessuno.
Chi si raffigura giocatore di spessore deve dimostrarlo sul campo e se non trovi dentro di te le motivazioni necessarie per dare tutto, a fronte dei motivi già citati, forse, così di spessore non lo sei!
Poi figurati, per me qualcosa si è evidentemente rotto questa estate e grossa responsabilità le vedo in Pioli.
Ma su ciò che è stato sarebbe bene metterci una pietra sopra, tutti. Il passato ormai è andato.
Si può lavorare, e bene, sul futuro; se uno ci crede.
E qui ognuno si deve prendere la sua parte di responsabilità.
Penso di aver capito a chi ti riferisci e con me sfondi un portone spalancato.

Ma in questo ha ragione chi dice che un tecnico di un certo livello è pure quello che in queste situazioni sa prendere per le palle chiunque e ovviare alla mancanza di presunta personalità.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 05 Nov 2015, 10:25
Penso di aver capito a chi ti riferisci e con me sfondi un portone spalancato.

Ma in questo ha ragione chi dice che un tecnico di un certo livello è pure quello che in queste situazioni sa prendere per le palle chiunque e ovviare alla mancanza di presunta personalità.

Ma voi immaginate un Lippi, un Ancelotti, un Mourinho ( che ora sta testando un momento di enorme difficoltà), alla vigilia di una partita così. Ma ci metto anche Mazzarri o Spalletti ( ovviamente si parla di profili totalmente inaccessibili ). Ma secondo voi il derby lo avrebbero preparato così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 10:28
Ma voi immaginate un Lippi, un Ancelotti, un Mourinho ( che ora sta testando un momento di enorme difficoltà), alla vigilia di una partita così. Ma ci metto anche Mazzarri o Spalletti ( ovviamente si parla di profili totalmente inaccessibili ). Ma secondo voi il derby lo avrebbero preparato così?
Scusa.... Così come?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: PabloHoney il 05 Nov 2015, 10:32
Scusa.... Così come?

Con questo timore, con questa atmosfera listata a lutto e il terrore, legittimo, di fare un'altra figura di merda. Lo vedi anche dalle dichiarazioni dei giocatori, da Basta a Djordjevic, passando per Klose e il labiale agghiacciante di Candreva. I giocatori non stimano più Pioli, ormai è palese. Non lo stimano, non lo seguono, non ne condividono più i dettami. E secondo me non è più solo una questione di modulo. I giocatori, anche nei momenti peggiori, portano rispetto o a volte avvertono quasi soggezione di allenatori vincenti, di caratura. E, per quanto possa sembrare populista, un tecnico totalmente privo di curriculum e che prende un terzo dei giocatori più pagati perde facilmente autorità.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 10:40
Con questo timore, con questa atmosfera listata a lutto e il terrore, legittimo, di fare un'altra figura di merda. Lo vedi anche dalle dichiarazioni dei giocatori, da Basta a Djordjevic, passando per Klose e il labiale agghiacciante di Candreva. I giocatori non stimano più Pioli, ormai è palese. Non lo stimano, non lo seguono, non ne condividono più i dettami. E secondo me non è più solo una questione di modulo. I giocatori, anche nei momenti peggiori, portano rispetto o a volte avvertono quasi soggezione di allenatori vincenti, di caratura. E, per quanto possa sembrare populista, un tecnico totalmente privo di curriculum e che prende un terzo dei giocatori più pagati perde facilmente autorità.
A questo per ora c'è un'eccezione che forse non è manco unica: Sarri.

Quindi secondo me il CV non è segnale inequivocabile di quanto dici.

Per questo io credo che la Società non sbagli, in principio, a scegliere allenatori con un CV ancora non vincente ma che potrebbe diventarlo se ci sono qualità umane, professionali e di personalità di un certo tipo.
E' un po' come fare scoperte su giocatori pagati poco che poi vengono valorizzati.

Certo, con un allenatore è più difficile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Mister tanto nel calcio è semplice, risultati e si può stravolgere tutto in pochi giorni.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pioli non perdesse il derby. Questo al momento è il mio unico desiderio e constatazione

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 10:50
Umile suggerimento già girato ad altri netter, molto più troll di quanto possa sembrare. Le patenti di gufo attribuitele con più raziocinio. Io, domenica, come in ogni derby e in ogni partita, da 43 anni a questa parte ( anch'io non sono di primo pelo ), farò un tifo incessante e incondizionato per la mia Lazio e augurerò le peggiori sciagure agli avversari, fregandomene di Pioli. La critica, secondo me più che legittima, va ad una gestione tecnica della squadra che reputo totalmente inadeguata. E non da oggi. Perciò, fai le tue considerazioni ma risparmia patenti e allusioni. Non è indispensabile nè che ti adegui nè che capisca. Vivila come meglio credi.

beh...però il tuo post precedente è la sagra della supposizione. il terrore, la paura, il disastro, i giocatori che non lo seguono sono tutte illazioni. anche se tu ritieni che dalle dichiarazioni sue e di pioli tutto ciò sia evidente.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.242
a veder le merde fare 7 gol in 2 partite al Leverkusen mi viene in mente la formazione che ha messo in campo alla BayArena
da quella notte sciagurata è nato tutto questo disastro

in una sola partita abbiamo buttato campionato e CL

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: el jardinero il 05 Nov 2015, 10:40
Con questo timore, con questa atmosfera listata a lutto e il terrore, legittimo, di fare un'altra figura di merda....

Questo, onestamente, non ce lo vedo.
E' un qualcosa che riscontro nella tifoseria piuttosto.
Di sicuro c'è la consapevolezza che il derby sarà una partita importante e anche io sono stato un po sorpreso da certe dichiarazioni. Ma in fondo se andasse male sarebbe la terza sconfitta di fila...credo che sarebbe stata considerata molto importante qualsiasi altra partita! Figuriamoci il derby?!
Alla luce di tutte le supposizioni che stiamo facendo, in merito ai giocatori, potrebbe anche essere un modo per responsabilizzarli; per fargli capire che devono dare davvero il 110%.
Le starà provando tutte.
Ripeto, ha suonato strano anche a me ma non saprei dire se sia un errore o meno?!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: ssl_1900 il 05 Nov 2015, 11:03
beh...però il tuo post precedente è la sagra della supposizione. il terrore, la paura, il disastro, i giocatori che non lo seguono sono tutte illazioni. anche se tu ritieni che dalle dichiarazioni sue e di pioli tutto ciò sia evidente.

La logica e le ultime performance dicono che vincere questo derby sarebbe un'impresa. Il che non significa non poterlo vincere o non sperare di vincerlo. Va da sè che, ripercorrendo il nostro cammino fin qui, sale molto sconforto. Io ricordo solo il primo tempo col Bologna e, sembra strano, qualcosa del primo tempo di Bergamo. Per il resto, anche quando abbiamo vinto, niente per cui spellarsi le mani. E questo vorrà pur dire qualcosa.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2015, 23:13
Ranx. Mi dispiace. Ma purtroppo durante una stagione i nodi vengono al pettine.

In questo inizio della stagione si è visto che:
A) nessuno dei nuovi affivati è titolare (tranne in parte sms)
B) nessuno di quelli arrivati copre una delle carenze dello scorso anno
C) la maggior parte delle decisioni del mister sono diverse dalle scelte che ha fatto la società in sede di mercato.
D) una sfiga senza eguali di cui nessuno ha colpe

Ranx io ti leggo e onestamente vedo una continua arrampicata degli specchi. Non è una presa in giro eh. È che ti leggo e vedo che cerchi in tutti i modi di salvare scelte che sono alcune pessime, altre vergognose (per esempio Braafheid). E scaricare colpe esclusivamente ad una sola persona. Io non difendo Pioli. Sta facendo tante caxxate anche per me. Ma negare o scaricare le colpe solo a lui mi sembra veramente troppo semplice e anche un po' irrispettoso.
Che ti deve dire Pioli? Che la rosa gli fa schifo? Le sue scelte sono state spesso inversamente proporzionali a quelle della società. Non ti basta per capire cosa pensa Pioli della campagna estiva? Poi se Pioli deve dire pubblicamente che non gli è piaciuta la campagna acquisti mi sembrava onestamente una cavolata come quelli che dicono che si doveva dimettere per protestare.

Non mi frega delle politiche societarie. Alcune per me sono anche condivisibili. Ma ripeto non neghiamo l'evidenza.  Sono stati fatti degli errori/orrori continui che ci hanno portato fino a qui. Di tutti. In tutti i campi.

Anche noi tifosi naturalmente...
Il post è condivisibile, ma purtroppo tra le cose che si sono viste in questa stagione manca forse la più importante, quella che va messa prima del punto A: l'assenza inaspettata di De Vrij. Non possiamo dimenticare che l'anno scorso con lui si vinceva e non si prendevano quasi mai gol. Ora ci troviamo con una difesa tutta da ridisegnare sulla base di un possibile leader convalescente e due rincalzi che spesso vanno in confusione. Non ce l'ho con nessuno per questo, ma penso che se nulla si potesse fare per le partite perse con Chievo e Napoli, una difesa rocciosa come quella dello scorso anno molto avrebbe potuto per tutte le altre sconfitte del campionato. Detto questo, che mi sembrava doveroso riconoscere, per il resto sono d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Aggiungo una nota sulla difficoltà di ridisegnare una buona fase difensiva con interpreti non all'altezza di De Vrij: l'anno scorso la fase difensiva è venuta da sé, non c'è stato bisogno di chissà quante sedute per impostarla, De Vrij era un vero campione, Cana aveva giocato per diversi anni con noi e tutto funzionava bene. L'arrivo di Mauricio, difensore centrale di ruolo, non ha portato alcuna complicazione, anzi, ha facilitato il funzionamento di tutta la fase difensiva (essendo complementare a De Vrij).
Quest'anno invece va studiata e testata ex novo, mancando il suo naturale leader. Gentiletti può fare il leader ma non ritrova la forma, gioca bene i primi 60 minuti e poi tracolla, gli altri due vanno impostati con molta attenzione. Solo che quest'anno, in cui la fase andrebbe curata nei dettagli con molte sedute, non c'è il tempo per pensare alla tattica, dovendo la squadra giocare ogni tre giorni. Questa inattesa difficoltà la stiamo pagando molto, dobbiamo metterci una pezza fino a gennaio e augurarci che la Società possa trovare il profilo giusto per affrontare da subito il 2016 con altro piglio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Jeffry il 05 Nov 2015, 11:09
Questo, onestamente, non ce lo vedo.
E' un qualcosa che riscontro nella tifoseria piuttosto.
Di sicuro c'è la consapevolezza che il derby sarà una partita importante e anche io sono stato un po sorpreso da certe dichiarazioni. Ma in fondo se andasse male sarebbe la terza sconfitta di fila...credo che sarebbe stata considerata molto importante qualsiasi altra partita! Figuriamoci il derby?!
Alla luce di tutte le supposizioni che stiamo facendo, in merito ai giocatori, potrebbe anche essere un modo per responsabilizzarli; per fargli capire che devono dare davvero il 110%.
Le starà provando tutte.
Ripeto, ha suonato strano anche a me ma non saprei dire se sia un errore o meno?!

Tra l'altro l'anno scorso venne inscenato l'atteggiamento opposto da parte di tutti, tifoseria squadra e allenatore; fu tutto un coro di "... li sfonnamo... li famo neri... 3 pappine e a casa..." e sappiamo tutti come andò a finire. Non vedo niente di male che quest'anno ci andiamo tutti con i piedi di piombo, compreso l'allenatore.
Poi magari scajamo uguale con caterve di gol sul groppone, però aspetterei prima di fasciarci la testa.

Discussione precedente - Discussione successiva