Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ho avuto l'impressione, durante tutta la partita, che fosse molto attento al suo compito.
Non mi é dispiaciuto in fase difensiva, dovrebbe, forse, osare di più.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
A me é piaciuto, attento in fase difensiva e pulito, ma senza strafare, in impostazione.
La forma fisica è approssimativa, però spero possa entrare definitivamente nel turn over del mister perché può solo migliorare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
credo di avere l'occhio finissimo di un osservatore di altissimo livello... :=)).
Quello che ha fatto ieri Ravel, è esattamente la fotografia di lui che gli ho fatto il giorno 1 ad Auronzo. Testimone Kalle.
Dissi allora: ha piedi felpati e visione di gioco, per me deve giocare più dietro e non trequartista. Tende però a nascondersi un po' troppo.
ieri,  comunque si è sacrificato in un ruolo non suo pressando alto come ha anche detto Pioli, tornando a dare una mano in difesa.
Tanto per dire, ho preferito lui a Cataldi, e avrei preferito che impostasse lui e non Onazi (che in ogni caso ha fatto una ottima prestazione.)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Per me, prova sufficiente. Non ha il ritmo partita, era molto preoccupato della fase difensiva. Nel secondo tempo, quando Konko ha fatto quella bellissima azione, finita con il tiro "moscio" di Onazi, Konko era rimasto alto, e a coprire quella zona c'era lui. Forse deve entrare più nel vivo del gioco. Tatticamente bene, sempre in movimento, e in fase di non possesso sempre a pressare sulla loro fonte del gioco. Adesso altre due partite in EL e qualche minuto in più in campionato. Poi lo potremmo giudicare meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Buon esordio ieri. Onestamente ha giocato meglio lui di Cataldi, ha recuperato molti palloni e ha cercato di aiutare in impostazione.
Gli manca, che è ovvio che sia, il ritmo partita e gli automatismi. Secondo me può benissimo giocare da mezzala, è da testare anche in campionato

Cialtron_Heston

Visitatore
Buoni movimenti, si proponeva sempre, buon piede per quello che si è visto avendo fatto solo pasaggini scolastici.
L'impressione è quella di un giocatore dinamico che vuole stare sempre in mezzo all'azione, non si nasconde, deve entrare in forma.

edit:

secondo Adler si nasconde troppo invece  :) , vedremo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Buona prova individuale, anche se ha dato l'impressione di essere un pesce fuor d'acqua. Compito del tecnico e dei compagni sarà ora quello di dargli l'acqua per permettergli di nuotare, cosa che da come si è intravisto gli riesce proprio bene.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Nov 2015, 09:36
Buoni movimenti, si proponeva sempre, buon piede per quello che si è visto avendo fatto solo pasaggini scolastici.
L'impressione è quella di un giocatore dinamico che vuole stare sempre in mezzo all'azione, non si nasconde, deve entrare in forma.

edit:

secondo Adler si nasconde troppo invece  :) , vedremo.

con il passare dei minuti in fase di impostazione è andato o ha provato ad andare a prendersi i palloni, ma l'impostazione non passava da lui. Alcune volte però dà la sensazione di partire con un secondo di ritardo in fase di impostazione oppure a tende a trovarsi dietro agli avversari.
Giuro, la cosa mi fa uno stranissimo effetto perché è il difetto che aveva mio figlio..
Però, come si fa a dire che non è un giocatore? Mi è sembrato molto ligio alle consegne (forse fin troppo.....), nessuna rimostranza alla sostituzione, saluti a tutti, anche il suo messaggio su twitter è al miele. Mi è sembrato irreprensibile e corretto. Deve giocare per trovare forma e fiducia, ma c'è, c'è tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Di più non poteva fare, si è capito perchè finora non ha giocato. Deve assimilare tutta una serie di movimenti che un centrocampista moderno deve fare, tecnicamente non si discute.

an10re

*
Lazionetter
* 465
bah, ormai si va a simpatie e con lui si è deciso che è un fenomeno, meglio di cataldi? ma quando mai... se cataldi ieri faceva la sua partita (ma anche onazi) lo fucilavate. E' giusto pensare che essendo la sua prima partita dopo tanto tempo possa e debba migliorare....... pero' come fate a giudicarla una prova positiva veramente non si sa... mentre cataldi qualsiasi cosa faccia ormai è bollato, cataldi OGGI, per fortuna, vale 10 di questi Morrison. Mettete sul mercato Morrison e cataldi e vediamo per chi offrono di piu'.

Cialtron_Heston

Visitatore
Non dimentichiamo che non giocava una partita da titolare da quasi due anni!!
Io sarei inciampato al primo passaggio e mi sarei rotto un femore.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Nov 2015, 09:52
Non dimentichiamo che non giocava una partita da titolare da quasi due anni!!
Io sarei inciampato al primo passaggio e mi sarei rotto un femore.
Ma certo, l'ho precisato, questo pero' non implica che bisogna per forza dire che ieri ha giocato bene, ha giocato malissimo, ci sta dopo tutto questo tempo e bisogna aspettare per giudicarlo... ma non si puo' dire che abbia giocato bene.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Adler Nest il 06 Nov 2015, 09:49
con il passare dei minuti in fase di impostazione è andato o ha provato ad andare a prendersi i palloni, ma l'impostazione non passava da lui. Alcune volte però dà la sensazione di partire con un secondo di ritardo in fase di impostazione oppure a tende a trovarsi dietro agli avversari.
Giuro, la cosa mi fa uno stranissimo effetto perché è il difetto che aveva mio figlio..
Però, come si fa a dire che non è un giocatore? Mi è sembrato molto ligio alle consegne (forse fin troppo.....), nessuna rimostranza alla sostituzione, saluti a tutti, anche il suo messaggio su twitter è al miele. Mi è sembrato irreprensibile e corretto. Deve giocare per trovare forma e fiducia, ma c'è, c'è tutto.
La penso come te: ha chiuso Selnaes (il loro cervello) precludendo praticamente ai norvegesi la possibilità di manovrare. E' stata la mossa da "scacco" di Pioli che ha voluto così responsabilizzarlo in un ruolo non suo.
Sul fatto di nascondersi l'ho notato anche io, ma devo dire che è durato molto poco, dopo il richiamo del mister ha cominciato a proporsi.
Alle note positive aggiungerei due bei recuperi difensivi, e un rigore procurato (imho netto come quello di Radu).

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ieri per me non ha giocato malissimo,  era molto più preoccupato di tornare a difendere che di attaccare.  Ho avuto la sensazione che giocasse con un po' di "ansia"  per la fase difensiva,  infatti quando eravamo in possesso palla noi tendeva a rimanere più statico in attacco.  Deve prendere fiducia,  sapeva che se ieri toppava in interdizione il campo non lo vedeva più. Ha solo bisogno di giocare qualche altra partita.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: simcar il 06 Nov 2015, 08:59
Non ha il ritmo partita, era molto preoccupato della fase difensiva. Nel secondo tempo, quando Konko ha fatto quella bellissima azione, finita con il tiro "moscio" di Onazi, Konko era rimasto alto, e a coprire quella zona c'era lui. Forse deve entrare più nel vivo del gioco. Tatticamente bene, sempre in movimento, e in fase di non possesso sempre a pressare sulla loro fonte del gioco. Adesso altre due partite in EL e qualche minuto in più in campionato. Poi lo potremmo giudicare meglio.
100%

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Aspettavamo l'arrivo del Messia ed invece è arrivato ... il Grande Spaghetto Volante!!

Mah...

Ha giocato semplice, forse non si sente ancora sicuro, però questa sembrava la partita adatta per tirar fuori qualche colpo di classe e farci divertire.

Non mi sembra fisicamente a posto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Jabot il 06 Nov 2015, 10:28Ho avuto la sensazione che giocasse con un po' di "ansia"  per la fase difensiva,  infatti quando eravamo in possesso palla noi tendeva a rimanere più statico in attacco.  Deve prendere fiducia,  sapeva che se ieri toppava in interdizione il campo non lo vedeva più.

Sì, ed ha fatto bene Pioli ad aspettare questa partita per buttarlo dentro. La più tranquilla degli ultimi mesi. Penso che potrà giocare molto meglio quando prenderà confidenza con i movimenti di squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: simcar il 06 Nov 2015, 08:59
Per me, prova sufficiente. Non ha il ritmo partita, era molto preoccupato della fase difensiva. Nel secondo tempo, quando Konko ha fatto quella bellissima azione, finita con il tiro "moscio" di Onazi, Konko era rimasto alto, e a coprire quella zona c'era lui. Forse deve entrare più nel vivo del gioco. Tatticamente bene, sempre in movimento, e in fase di non possesso sempre a pressare sulla loro fonte del gioco. Adesso altre due partite in EL e qualche minuto in più in campionato. Poi lo potremmo giudicare meglio.

paro paro

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
almeno abbiamo capito che se pioli non lo metteva dentro, forse completamente scemo non era.
visto che il giocatore non mi pare molto pronto, anche fisicamente.
vedremo più avanti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Bravo nell'applicazione, gioca al calcio semplicemente, ha movenze intriganti, da del tu al pallone.

Me ne sto innamorando è il Gustavo Abel Dezotti del 2015

Vai Ravel

PS Il commentatore di ieri sera ricordava come oltre ad avere un non discreto talento "abbia problemi di testa".
E' arrivato a marzo, praticametne non l'ha visto nessuno in campo, salvo gli allenamenti di Formello.
Sarebbe curioso sapere cosa ah visto mai questo commentatore di Ravel. Ci è uscito la sera con gli amici?

Sembra la stessa sorte che capitò a Cesar (Aparecido) per cui, nel suo primo anno di Lazio, ogni commentatore, anche di TeleAltoMolise, dove ricordarci che "ha avuto un passato difficile, visto che è stato in carcere".

Discussione precedente - Discussione successiva